LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema sonda lambda rover

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema sonda lambda rover Empty Problema sonda lambda rover Lun 12 Dic 2011, 5:27 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Ciao ragazzi!
Probabilmente ho una sonda lambda andata. Vorrei sapere quale delle due, una prima ed una dopo il cat, regola la carburazione. Quella sul catalizzatore mi sembra facile da sostituire, quella prima del cat invece? Qualcuno ha già provato?
Grazie mille Smile

2Problema sonda lambda rover Empty Re: Problema sonda lambda rover Lun 12 Dic 2011, 6:20 pm

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

svitol ed olio d gomito! a volte si blocca...ma abbi pasienza e vine via


http://www.automobilismosportivo.com

3Problema sonda lambda rover Empty Re: Problema sonda lambda rover Lun 12 Dic 2011, 6:24 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

carmine_81 ha scritto:svitol ed olio d gomito! a volte si blocca...ma abbi pasienza e vine via



Ci si riesce a lavorare abbastanza bene oppure è in una posizione stupida? Very Happy
Grazie mille

4Problema sonda lambda rover Empty Re: Problema sonda lambda rover Lun 12 Dic 2011, 8:06 pm

giorgio

giorgio
New Driver
New Driver

quella verso il motore regola la carburazione quella verso il finale le emissioni.
dovresti riuscire a farle tutte e due smontando il passaruota sinistro Very Happy ciao!

5Problema sonda lambda rover Empty Re: Problema sonda lambda rover Lun 12 Dic 2011, 9:38 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

giorgio ha scritto:quella verso il motore regola la carburazione quella verso il finale le emissioni.
dovresti riuscire a farle tutte e due smontando il passaruota sinistro Very Happy ciao!

Grazie! Smile tanto devo cambiare scarico e fare un cambio olio..quindi devo smontare il fondo piatto Smile

6Problema sonda lambda rover Empty Re: Problema sonda lambda rover Lun 12 Dic 2011, 9:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Secondo me sul rover per smontare la sonda prima del kat devi togliere il fondo piatto.

Fedex vedi la prima curva?
Ecco la prima sonda si trova di lato e prima di questa curva, non è facile da raggiungere senza togliere il fondo piatto.
Problema sonda lambda rover Install_tubi_bracket_big

http://www.nerdnet.nl/~arno/tubi-install/

Scusa ma quali sono i sontomi?

http://www.lotus-driver.it

7Problema sonda lambda rover Empty Re: Problema sonda lambda rover Lun 12 Dic 2011, 10:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco qui la vedi bene la sonda, si trova prima del flexi e della giuntura.
Problema sonda lambda rover P21-0310

http://www.lotus-driver.it

8Problema sonda lambda rover Empty Re: Problema sonda lambda rover Lun 12 Dic 2011, 10:55 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Grazie mille Lotus70, preciso come al solito Smile
Praticamente la mia Elise con aspirazione e corpo farfallato da 52 appena rimango incolonnato anche solo per 200 metri si riempe di benzina, gira grassima, fatica a prender giri e scoppietta in accelerazione. Si è anche accesa la spia MIL fissa, adesso è in diagnosi quindi vedremo Sad
Dovendo cambiare olio, filtro olio e scarico devo comunque smontare sia l'estrattore che la parte più interna del fondo giusto? In tal caso me la cambio da solo la lambda..

9Problema sonda lambda rover Empty Re: Problema sonda lambda rover Lun 12 Dic 2011, 10:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:Grazie mille Lotus70, preciso come al solito Smile
Praticamente la mia Elise con aspirazione e corpo farfallato da 52 appena rimango incolonnato anche solo per 200 metri si riempe di benzina, gira grassima, fatica a prender giri e scoppietta in accelerazione. Si è anche accesa la spia MIL fissa, adesso è in diagnosi quindi vedremo Sad
Dovendo cambiare olio, filtro olio e scarico devo comunque smontare sia l'estrattore che la parte più interna del fondo giusto? In tal caso me la cambio da solo la lambda..

In questo caso è probabile che sia la sonda lambda.

Si devi smontare il fondo piatto sotto al motore per cambiare l'olio e smontare il filtro.

Fai verificare anche le bobine e candele.

http://www.lotus-driver.it

10Problema sonda lambda rover Empty Re: Problema sonda lambda rover Lun 12 Dic 2011, 11:04 pm

daniele345

daniele345
Driver
Driver

Fedex ha scritto:Grazie mille Lotus70, preciso come al solito Smile
Praticamente la mia Elise con aspirazione e corpo farfallato da 52 appena rimango incolonnato anche solo per 200 metri si riempe di benzina, gira grassima, fatica a prender giri e scoppietta in accelerazione. Si è anche accesa la spia MIL fissa, adesso è in diagnosi quindi vedremo Sad
Dovendo cambiare olio, filtro olio e scarico devo comunque smontare sia l'estrattore che la parte più interna del fondo giusto? In tal caso me la cambio da solo la lambda..

Ciao fedex io sia sulla mia Elise che su una Exige 243r sono riuscito a smontarle entrambe smontando solamente l'estrattore!!! puoi cambiare anche lo scarico cosi! senza smontare il fondo piatto!!! Very Happy almeno io ho fatto in questo modo!! Very Happy Very Happy

11Problema sonda lambda rover Empty Re: Problema sonda lambda rover Mar 13 Dic 2011, 7:16 am

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Grazie ragazzi!
Si lo so che per lo scarico posso smontare solo l'estrattore, ma per il cambio olio devi smontare anche l'altro pezzo di fondo Smile
Adesso stavo guardando che sonda lambda prendere, su seloc ci sono i codici ricambio Lotus, Rover e Bosch, solo che mi sembrano troppo strane le differenze di prezzo per uno stesso prodotto!!
Lotus- 155€ + iva
Bosch -110 €
Rover- 39£ compreso il VAT
Elise parts mi sembra sulle 60£

Voi cosa consigliate? In teoria con il ricambio originale Rover non dovrei avere sorprese..

12Problema sonda lambda rover Empty Re: Problema sonda lambda rover Mar 13 Dic 2011, 1:50 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Come non detto...alla fine era una bobina andata Evil or Very Mad

13Problema sonda lambda rover Empty Re: Problema sonda lambda rover Mar 13 Dic 2011, 8:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:Come non detto...alla fine era una bobina andata Evil or Very Mad
Cosa ti avevo detto.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.