LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info generali sulla Exige

+8
Roby Lo svizzero
Nicolò
albeLotus
naimah
FM-Lotus
eldorado
GALLO NERO
Bronzo
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 10:09 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ripeto, lascia perdere il TC: in Lotus hanno difficoltà a far funzionare la ventola del riscaldamento, figurati un controllo di trazione.

27Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 10:30 am

ste


Pilot
Pilot

Riguardando il TC posso raccontare una piccola storia.

Un amico mio ha perso il controllo della sua 260 CUP sotto la pioggia a Varano al inizio dicembre scorso. Cosi si ha disintegrato ad un muretto tutto il muso, clam, fari, crashbox, etc.....

Quando ne abbiamo parlato poco dopo nel paddock lo ho chiesto in quale curva aveva perso il controllo.
Sua risposta, ho perso il controllo sul dritto tra la "S veloce" e la "ickxs" cambiando da terza in quarta a ca. 140 sono uscito a destra e ho preso il muro a destra..
Ne ho pensato un po, per poi chiederlo: Ma sotto la pioggia perché non avevi accesso il TC?
La sua risposta mi ha sorpreso: Il TC era accesso!!!!

La mia considerazione e che se posso perdere il controllo sul dritto bagnato cambiando le marce a 140 km/h, il TC e totalmente inutile, anzi e controproducente perché se non lo ho, so che devo stare attendo io, se lo ho mi fido per poi avere il risultato del mio amico!!

28Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 10:43 am

Bronzo


Novice
Novice

Un'auto come l'Exige non la tirerei mai fuori col bagnato :\

Ma come è intervenuto il TC per permettergli di schiantarsi? Ora quel pezzo a Varano lo hanno cambiato con uno più semplice perchè molta gente s'è stampata purtroppo

29Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 11:05 am

ste


Pilot
Pilot

Quale pezzo hanno cambiato??

Il pezzo diritto tra S Veloce e icks?

30Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 11:06 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il TC semplicemente chiude la farfalla quando rileva il pattinamento. Da quello che so, l'ABS non partecipa. Questo significa che non vi è alcun controllo sulla stabilità (come nel caso dell'ESP), ma solo sulla trazione.

31Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 11:14 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

guarda, il limite di queste auto è davvero molto alto e su asciutto le semislick ti permettono di fare un sacco di correzzioni anche quando sei già in mezzo a una curva..insomma hai del margine, poi chiaramente dipende dal piede..inasomma io non mi impunterei sul TC..magari farei fare gli angoli giusti e se ne senti la necessità un assetto regolabile per giocare un pò con i settaggi.

non mi fisserei neanche su gli interni..considera che per i vecchi se ti piace il carbonio c'è praticamente tutto, per i nuovi molto poco..tra l'altro ci sono alcune versioni di interni vecchi con rivestimenti molto belli, oppure come molti hanno fatto, tra cui il sottoscritto, puoi fare rivestire i particolari in pelle/alcantare giocando con colori e cuciture con prezzi neanche troppo proibitivi anzi..

32Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 11:33 am

Bronzo


Novice
Novice

@ste: si adesso l'han cambiato con un pezzo molto più semplice e sicuro

http://dr.o-one.net/wp-content/uploads/2011/10/varano.jpg

@sasso: gli interni vecchi hanno un qualcosa di più racing però non mi piacciono, preferisco quelli più moderni che ha la S3

33Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 11:37 am

ste


Pilot
Pilot

La pista 1 mese e mezzo fa era già cosi!
E cmq il pezzo dritto dove ha perso il controllo non e stato cambiato.
E stato cambiato la icks da una sinistra-destra-sinistra in una sinistra.

34Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 1:19 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Roby Lo svizzero ha scritto:ogni volta devo rifare il login...
Azz......
Sei sicuro di riuscire a sopravvivere dopo cotanto sforzo?

http://www.lariosub.com

35Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 8:14 pm

evo

evo
Champion
Champion

ste ha scritto:Riguardando il TC posso raccontare una piccola storia.

Un amico mio ha perso il controllo della sua 260 CUP sotto la pioggia a Varano al inizio dicembre scorso. Cosi si ha disintegrato ad un muretto tutto il muso, clam, fari, crashbox, etc.....

Quando ne abbiamo parlato poco dopo nel paddock lo ho chiesto in quale curva aveva perso il controllo.
Sua risposta, ho perso il controllo sul dritto tra la "S veloce" e la "ickxs" cambiando da terza in quarta a ca. 140 sono uscito a destra e ho preso il muro a destra..
Ne ho pensato un po, per poi chiederlo: Ma sotto la pioggia perché non avevi accesso il TC?
La sua risposta mi ha sorpreso: Il TC era accesso!!!!

La mia considerazione e che se posso perdere il controllo sul dritto bagnato cambiando le marce a 140 km/h, il TC e totalmente inutile, anzi e controproducente perché se non lo ho, so che devo stare attendo io, se lo ho mi fido per poi avere il risultato del mio amico!!

è per caso il punto dove parte il nuovo asfalto (nella congiunzione vecchio/nuovo)?

anche io subito dopo la esse una volta ho perso il controllo..........per fortuna sono uscito senza danni (lì ho perso 5 anni di vita)

36Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 8:23 pm

Roby Lo svizzero


Novice
Novice

FM-Lotus ha scritto:
Roby Lo svizzero ha scritto:ogni volta devo rifare il login...
Azz......
Sei sicuro di riuscire a sopravvivere dopo cotanto sforzo?


No, infatti non mi sono loggato per 3-4 mesi

37Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 10:02 pm

eldorado

eldorado
Driver
Driver

ma come dice naimah è dall'inizio che provo a spiegarlo!!!il tc non centra assolutamente nulla con la stabilità...serve soltanto per poter affondare il pedale senza doversi proeoccupare di dosare l'acceleratore!!!se l'auto sbanda il tc mica ti frena le ruote per riallineare l'auto come farebbe un esp!!!il rumore dell ltc è evidentissimo ad esempio in uscita di curva quando senti proprio la potenza del motore che viene tagliata a più riprese in base all'intensità del pedale!!!detto questo per la questione scelta dell'auto mi preoccuperei di più di avere una macchina in ordine piuttosto che con gli interni modello nuovo!!!

38Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 10:46 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Bravissimo Eldo! Infatti, guardacaso, è proprio in uscita di curva il momento in cui vorresti essere tu a decidere quanto gas dare! E invece no, interviene il TC e fine del divertimento! All'epoca, ricordo Cecio che mi disse chiaramente di non sopportare questo maledetto controllo, perchè nell'uso in pista era fortemente penalizzante (a livello di tempi, s'intende) mentre per strada era proprio fastidioso Smile

Per gli interni, anche io sono dell'idea che i nuovi siano tendenzialmente più cool, ma per i miei gusti sono solo eccessivamente plasticosi Smile

39Info generali sulla Exige - Pagina 2 Empty Re: Info generali sulla Exige Ven 27 Gen 2012, 11:23 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

ste ha scritto:Se vuoi una macchina leggere che va per d'avvero devi prendere quella di FOX!

QUOTO in pieno!

peccato che le speedster siano imbarazzanti a bruttezza!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.