LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio: mk1 o mk2????

+19
raffa81s
petit napoleon
AndreaV6
de pain
Ale S1 Inglese
carmine_81
higgins
GALLO NERO
Nicolò
Pilotone68
ferbigo
Alchimista
zak
FM-Lotus
sasso
fulmine
eldorado
rambosiena
andre.1er
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 9:57 am

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

wow grazie raga...la s2 non ha abs??? Azz ero convinto che l'avesse!
Bene mi sto facendo un grande giro nei mercatini inglesi,tedeschi per vedere quanto sia il risparmio....
Lunedi chiamerò Romani e gli chiederò info sul lavoro da fare sul rover!
Grazie Ancora!

27Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 10:47 am

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

Ti scrivo la mia Smile
Svegliarsi e lasciarsi scivolare al posto di guida ti fa già cominciare la giornata con il sorriso in faccia Smile
Metti in moto, ascolti il rumore d'aspirazione del motore. In queste giornate fredde parti piano e la fai scaldare, un paio di km e sei attorno ai 50-60°C. Sei lì basso basso con una visione panoramica su tutto quanto ti circonda (sembra impossibile che visibilità si abbia davanti a vederla da fuori). Vedi i passaruota bombati e la strada che ti aspetta. Quando è più calda puoi cominciare a sfruttarla a dovere, facendo attenzione in caso di gomme fredde e/o temperature rigide..è facile parta leggermente il posteriore accelerando a fondo in queste situazioni. Sei tu, l'elise e la strada. Purtroppo il posto di lavoro è sempre troppo vicino, cercherai strade nuove più lunghe Wink
Considera di andare al lavoro in moto, solo che hai 4 ruote al posto di 2. Stessi identici consigli: attenzione all'asfalto ghiacciato, all'asfalto bagnato ecc. La frenata è molto buona anche se in un primo momento non sembra.
Difetto: quando prendi su un'altra auto ti sembrerà tutto finto, tutto ovattato. Avrai l'impressione di salire su una barca (nonostante assetti e tutto quel che vuoi), sentirai un volante che non risponde ai tuoi pensieri e tutto ma tutto troppo morbido.
Buona ricerca! Smile

28Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 11:23 am

rambosiena

rambosiena
New Driver
New Driver

dai la speedster non è cosi brutta da essere battuta 10 a 0 come dite, a me piace altrimenti non l'avrei comprata e non rimpiango di averlo fatto. parliamo di cose serie difetti principali:
contro:
radiatore che scoppia se non hai le culatte in alluminio (difetto presente su speed e su elise)
testata motore che salta (difetto presente su elise rover)
toe link delicati che si possono spezzare (difetto presente su speed e su elise)
scatola guida che prende gioco (difetto presente su speed e su elise)
cambio che si impunta (difetto presente su elise rover)
vaschetta acqua che scoppia (difetto presente su speed e su elise)
supporti motore delicati (difetto presente su speed e su elise non sò)
sedili che si consumano sui bordi d'ingresso (difetto presente su speed e su elise)
caldissimo d'estaate (difetto presente su speed e su elise senza aria condizionata)
ammortizzatori originali un pò legnosi e scarsi (difetto presente su speed e su elise non sò)
prestazioni che non bastano mai
fari che entra acqua quando piove (difetto presente su speed e su elise non sò)
scricchiolii vari (difetto presente su speed e su elise non sò)
e chi piu ne ha piu ne metta...
PRO:

Quando ti svegli e sai di doverla guidare godi..
quando la vedi e stai per aprirla godi...
quando entri all'inizio se sei alto godi un pò meno ma appena ci prendi il via godi...
quando l'accendi godi...
quando prendi il piccolo volante in mano e ti rendi conto che stai per guidare un kart godi...
quando parti godi...
poi godi..
quando vai a giro e la gente ti guarda con un pò d'invidia godi...
quando quello con la punto gt ti sta attaccato al culo in dritta e se c'è un pezzo di misto lo perdi e manco sai se c'è sempre, mentre nei rettilinei ti puliva la targa dietro GODIII
quando su strada ti scuttelli con un porsche e in curva lo pigi godiiiiiiii
quando sei tornato a casa parcheggi in garage e scendi guardando la tua auto e dici: cazzo che mezzo che ho! godiiiiiiiiiiii
INSOMMA SI GODE DI BRUTTO PER TUTTO IL RESTO C'è MASTERCARD

1 cosa importante da non sottovalutare questa auto crea dipendenza e dopo un po sarai ossessionato da accessori e pezzi da mettergli su quindi occhio...

29Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 11:26 am

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

Alchimista ha scritto:Ti scrivo la mia Smile
Svegliarsi e lasciarsi scivolare al posto di guida ti fa già cominciare la giornata con il sorriso in faccia Smile
Metti in moto, ascolti il rumore d'aspirazione del motore. In queste giornate fredde parti piano e la fai scaldare, un paio di km e sei attorno ai 50-60°C. Sei lì basso basso con una visione panoramica su tutto quanto ti circonda (sembra impossibile che visibilità si abbia davanti a vederla da fuori). Vedi i passaruota bombati e la strada che ti aspetta. Quando è più calda puoi cominciare a sfruttarla a dovere, facendo attenzione in caso di gomme fredde e/o temperature rigide..è facile parta leggermente il posteriore accelerando a fondo in queste situazioni. Sei tu, l'elise e la strada. Purtroppo il posto di lavoro è sempre troppo vicino, cercherai strade nuove più lunghe Wink
Considera di andare al lavoro in moto, solo che hai 4 ruote al posto di 2. Stessi identici consigli: attenzione all'asfalto ghiacciato, all'asfalto bagnato ecc. La frenata è molto buona anche se in un primo momento non sembra.
Difetto: quando prendi su un'altra auto ti sembrerà tutto finto, tutto ovattato. Avrai l'impressione di salire su una barca (nonostante assetti e tutto quel che vuoi), sentirai un volante che non risponde ai tuoi pensieri e tutto ma tutto troppo morbido.
Buona ricerca! Smile
grazie mille!!

rambosiena ha scritto:dai la speedster non è cosi brutta da essere battuta 10 a 0 come dite, a me piace altrimenti non l'avrei comprata e non rimpiango di averlo fatto. parliamo di cose serie difetti principali:
contro:
radiatore che scoppia se non hai le culatte in alluminio (difetto presente su speed e su elise)
testata motore che salta (difetto presente su elise rover)
toe link delicati che si possono spezzare (difetto presente su speed e su elise)
scatola guida che prende gioco (difetto presente su speed e su elise)
cambio che si impunta (difetto presente su elise rover)
vaschetta acqua che scoppia (difetto presente su speed e su elise)
supporti motore delicati (difetto presente su speed e su elise non sò)
sedili che si consumano sui bordi d'ingresso (difetto presente su speed e su elise)
caldissimo d'estaate (difetto presente su speed e su elise senza aria condizionata)
ammortizzatori originali un pò legnosi e scarsi (difetto presente su speed e su elise non sò)
prestazioni che non bastano mai
fari che entra acqua quando piove (difetto presente su speed e su elise non sò)
scricchiolii vari (difetto presente su speed e su elise non sò)
e chi piu ne ha piu ne metta...
PRO:

Quando ti svegli e sai di doverla guidare godi..
quando la vedi e stai per aprirla godi...
quando entri all'inizio se sei alto godi un pò meno ma appena ci prendi il via godi...
quando l'accendi godi...
quando prendi il piccolo volante in mano e ti rendi conto che stai per guidare un kart godi...
quando parti godi...
poi godi..
quando vai a giro e la gente ti guarda con un pò d'invidia godi...
quando quello con la punto gt ti sta attaccato al culo in dritta e se c'è un pezzo di misto lo perdi e manco sai se c'è sempre, mentre nei rettilinei ti puliva la targa dietro GODIII
quando su strada ti scuttelli con un porsche e in curva lo pigi godiiiiiiii
quando sei tornato a casa parcheggi in garage e scendi guardando la tua auto e dici: cazzo che mezzo che ho! godiiiiiiiiiiii
INSOMMA SI GODE DI BRUTTO PER TUTTO IL RESTO C'è MASTERCARD

1 cosa importante da non sottovalutare questa auto crea dipendenza e dopo un po sarai ossessionato da accessori e pezzi da mettergli su quindi occhio...




whuawhauwhua...mi hai fatto morì!

30Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 11:31 am

rambosiena

rambosiena
New Driver
New Driver

grz Very Happy

31Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 12:04 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

andre.1er ha scritto:insomma le auto non sono prive da difetti..e mio padre mi ha messo in testa un concetto: quello che non c'e' non si rompe...e' da molto che penso all'elise, ma se mi dite cosi ci dovro' pensare bene....

Lo diceva anche Henry Ford .......ma te ......non sarai mica ???????
Battute a parte questa e' una sacrosanta verità !!!!!

Calma e gesso, le Lotus si rompono ne piu' ne meno come le altre auto , il problema e' che le nostre carriole hanno solo l'estetica da auto sportive e spesso le utilizziamo erroneamente come tali ( un nostro amico/meccanico/pilota dice : per trasformare un'auto da strada in sportiva occorre aggiungere uno zero al prezzo d'acquisto) e cosi' arrivano le rotture maledicendo la scarsa qualità costruttiva e discorsi vari fritti e rifritti.
Sono dei buoni punti di partenza per diventare dei missili da pista ma a che costo ?

Riguardo al comfort , una volta saliti a bordo sono "abbastanza" comode, io mi sono sparato oltre 700 km per andarmela a prendere ed ho viaggiato relativamente comodo, quindi ben venga un uso quotidiano soprattutto se fai una ventina di km. Il problema di utilizzarla tutti i giorni e' un altro, sei soggetto alla miriade di teste di caxxo che te la possano sportellare, appoggiarsi in manovra, rigare accidentalmente o peggio, e se capita su un'auto del genere ti assicuro che e' un grosso dispiacere .....

Per quanto riguarda l'AC ma che te ne frega, d'estate scappotti e hai voglia a godere scorrazzando su e giù per Calafuria, Romito &

http://www.clublotusitalia.it

32Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 12:21 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

GALLO NERO ha scritto:
andre.1er ha scritto:insomma le auto non sono prive da difetti..e mio padre mi ha messo in testa un concetto: quello che non c'e' non si rompe...e' da molto che penso all'elise, ma se mi dite cosi ci dovro' pensare bene....

Lo diceva anche Henry Ford .......ma te ......non sarai mica ???????
Battute a parte questa e' una sacrosanta verità !!!!!

Calma e gesso, le Lotus si rompono ne piu' ne meno come le altre auto , il problema e' che le nostre carriole hanno solo l'estetica da auto sportive e spesso le utilizziamo erroneamente come tali ( un nostro amico/meccanico/pilota dice : per trasformare un'auto da strada in sportiva occorre aggiungere uno zero al prezzo d'acquisto) e cosi' arrivano le rotture maledicendo la scarsa qualità costruttiva e discorsi vari fritti e rifritti.
Sono dei buoni punti di partenza per diventare dei missili da pista ma a che costo ?

Riguardo al comfort , una volta saliti a bordo sono "abbastanza" comode, io mi sono sparato oltre 700 km per andarmela a prendere ed ho viaggiato relativamente comodo, quindi ben venga un uso quotidiano soprattutto se fai una ventina di km. Il problema di utilizzarla tutti i giorni e' un altro, sei soggetto alla miriade di teste di caxxo che te la possano sportellare, appoggiarsi in manovra, rigare accidentalmente o peggio, e se capita su un'auto del genere ti assicuro che e' un grosso dispiacere .....

Per quanto riguarda l'AC ma che te ne frega, d'estate scappotti e hai voglia a godere scorrazzando su e giù per Calafuria, Romito &

Si lo so che lo diceva Henry Ford, ma mio padre me lo rammenta sempre quando la mia bmw si spacca!
Io ripeto che l'auto la voglio lasciare originale,anzi vorrei solo migliorare l'affidabilità con qualche piccola modifica(per questo lunedi chiamerò Romani)....
Per l'AC, se c'è meglio, se non c'è la scappotto come hai detto tu! lol! lol!
Ne vendono una su autoscout a prato,blu scura a 24000€...la vado a vedere e provare domani!

33Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 12:35 pm

rambosiena

rambosiena
New Driver
New Driver

a me fa impazzire questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196664801

34Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 1:37 pm

zak

zak
Test Driver
Test Driver

ti ho mnadato un PM dimmi se ti è arrivato

35Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 1:43 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

zak ha scritto:ti ho mnadato un PM dimmi se ti è arrivato
si!

36Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 4:47 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

rambosiena ha scritto:a me fa impazzire questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196664801
I gusti sono gusti, non lo metto in discussione.
Questa, però, non la considererei nemmeno di striscio visto che è una normalissima S2 con 120cv (l'ala dell'Exige, per esempio, è uno degli interventi effettuati dall'attuale proprietario), è covertita, non ha 40.000Km (poichè quello che indica il tachimetro -essendo un'auto convertita- sono le miglia e non i kilometri) e, per la cifra che chiede, si possono comprare ben altre Lotus.

http://www.lariosub.com

37Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 4:54 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice


Originale!!! La voglio originale il piu possibile...assolutamente non elaborata,uno scarico e filtro sono benvenuti...esteticamente e' bellissima con l'hardtop

38Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 5:03 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

FM-Lotus ha scritto:
rambosiena ha scritto:a me fa impazzire questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196664801
I gusti sono gusti, non lo metto in discussione.
Questa, però, non la considererei nemmeno di striscio visto che è una normalissima S2 con 120cv (l'ala dell'Exige, per esempio, è uno degli interventi effettuati dall'attuale proprietario), è covertita, non ha 40.000Km (poichè quello che indica il tachimetro -essendo un'auto convertita- sono le miglia e non i kilometri) e, per la cifra che chiede, si possono comprare ben altre Lotus.

vista dal vivo più volte in officina, posso confermare quello detto da Fabio è una 120CV convertita. In ogni caso, personalmente, a me quell'estetica non piace. Il prezzo è fuori mercato.

39Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 9:40 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

rambosiena ha scritto:dai la speedster non è cosi brutta da essere battuta 10 a 0 come dite, a me piace altrimenti non l'avrei comprata e non rimpiango di averlo fatto. parliamo di cose serie difetti principali:
contro:
radiatore che scoppia se non hai le culatte in alluminio (difetto presente su speed e su elise)
testata motore che salta (difetto presente su elise rover)
toe link delicati che si possono spezzare (difetto presente su speed e su elise)
scatola guida che prende gioco (difetto presente su speed e su elise)
cambio che si impunta (difetto presente su elise rover)
vaschetta acqua che scoppia (difetto presente su speed e su elise)
supporti motore delicati (difetto presente su speed e su elise non sò)
sedili che si consumano sui bordi d'ingresso (difetto presente su speed e su elise)
caldissimo d'estaate (difetto presente su speed e su elise senza aria condizionata)
ammortizzatori originali un pò legnosi e scarsi (difetto presente su speed e su elise non sò)
prestazioni che non bastano mai
fari che entra acqua quando piove (difetto presente su speed e su elise non sò)
scricchiolii vari (difetto presente su speed e su elise non sò)
e chi piu ne ha piu ne metta...
PRO:

Quando ti svegli e sai di doverla guidare godi..
quando la vedi e stai per aprirla godi...
quando entri all'inizio se sei alto godi un pò meno ma appena ci prendi il via godi...
quando l'accendi godi...
quando prendi il piccolo volante in mano e ti rendi conto che stai per guidare un kart godi...
quando parti godi...
poi godi..
quando vai a giro e la gente ti guarda con un pò d'invidia godi...
quando quello con la punto gt ti sta attaccato al culo in dritta e se c'è un pezzo di misto lo perdi e manco sai se c'è sempre, mentre nei rettilinei ti puliva la targa dietro GODIII
quando su strada ti scuttelli con un porsche e in curva lo pigi godiiiiiiii
quando sei tornato a casa parcheggi in garage e scendi guardando la tua auto e dici: cazzo che mezzo che ho! godiiiiiiiiiiii
INSOMMA SI GODE DI BRUTTO PER TUTTO IL RESTO C'è MASTERCARD

1 cosa importante da non sottovalutare questa auto crea dipendenza e dopo un po sarai ossessionato da accessori e pezzi da mettergli su quindi occhio...


La speedster... è veramente orribile! Non c'e' storia! è brutta. pero' ad esempio come citavo, quella di foxinrun... va da paura.

@Gallo nero: la lotus se usata da auto da corsa non c'e' bisogno di aggiungere uno zero... non è nata come auto stradale e poi elaborata... ogni tanto scrivete cose che mi chiedo perche' abbiate una lotus. Suspect nulla da dire che non ci andate in pista, che volete solo cavalli lasciando la ciclistica originale... pero' la filosofia del marchio era ben diversa. Io la uso in pista, ha fatto 15mila km circa a correre... non mi sono mai tirato indietro nel tirare motore o che altro...
Culatte di plastica del radiatore: mai saltate. Toe link di cordoli ne ho presi e son ancora a posto. Vaschetta acqua, supporti motore tutto a posto... chiaro che 15mila km di pista... li devi moltiplicare per 10 di strada... pero' la mia con 192cv, anzi 188cv rullati, sta dietro ai vari porsche al mugello spendendo la meta' se non meno di loro... poi fate voi.



L'elise in vendita rossa... lascia stare, di originale ha ben poco se cerchi cio. Cerchi, sospensio, lip anteriore, ala posteriore ecc ecc...

40Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Ven 10 Feb 2012, 9:52 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

Grazie dei consigli...allora da quello che capisco, con un po di attenzione usarla tutti i giorni e' possibile.. Detto questo vorrei sapere quale sono gli interventi da fare per renderla.il piu possibile affidabile.
Grazie ancora!

41Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Sab 11 Feb 2012, 3:37 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Di attenzioni non ce ne vogliono poi di particolari se viene usata solo come auto da strada e turismo veloce. Per renderle piu' affidabili bisogna prendere le due famiglie principali:
- Rover
- Toyota

A) Rover:
1) Elise S1 (1996 - 1999) (no abs, no controlli di trazione, no vetri elettrici, rarissimissime con A/C)
Motori da 120 a 160 cavalli pesano dai 620 ai 680kg
Prezzi dai 14k ai 22k circa.
2) Exige S1 (2000) (no abs, no controlli di trazione, no vetri elettrici, rarissimissime con A/C)
Motore da 177 cavalli in alcuni casi portato a 190 circa pesano sui 720kg
Prezzi dai 30 in su.
3) Elise S2 (2000 - 2004) (no abs, no controlli di trazione, no vetri elettrici, diverse con A/C)
Motore da 120 a 160 cavalli pesano attorno ai 740/780kg
Prezzi dai 18k ai 30k circa.

B) Toyota:
1) Elise S2 (2004 - attuale) (abs, controlli di trazione, vetri elettrici dal 2007, rarissimissime SENZA A/C)
Motore da 1.8 136cv, 192cv, sovralimentato da 222cv. Successivamente 1.6 da 136cv
Prezzi dai 24k ai 40k
2) Exige S2 (2004 - attuale) (abs, controlli di trazione, vetri elettrici dal 2007, rarissimissime SENZA A/C)
Motore da 1.8 192cv, sovralimentato da 222, con Performance pack da 243, nelle varianti cup 260cv
Prezzi dai 30k ai 60k.

In inghilterra al prezzi trasformato da sterlina in euro, devi aggiungerci 1000€ di trasporto, 2000€ di conversione guida (se vuoi la lasci cosi ma diventa difficoltoso) pippe burocratiche e lo sbattimento di andare su in inghilterra e non sapere che trovi.
p.s. dicono siano abbastanza disonesti gli inglesi con le auto Very Happy

In italia il mercato è sicuramente piu' alto, ma diciamo piu' sicuro. Auto quasi tutte conosciute, senza problemi di corrosione. Evita un preparatore di BG.

Se l'auto ha fatto pista non ti disperare, anzi, storci il naso su chi non ne ha mai fatta. Chi fa pista la cura molto di piu' e sarà quasi sicuramente fatta controllare molto spesso.
Es. io ogni pistata la posto da Romani per controllarla, cambiare olio e appena c'e' un problema lo faccio risolvere.
Un mio amico con una elise 136cv che sembra nuova non l'ha mai portata in pista, la usa solo nel lungomare, il cambio d'olio non so se l'ha mai fatto, la usa poco, alle prime strapazzate potrebbe cedere. E' solo un esempio ma spesso è cosi.

Ah... che fare per rendere affidabili queste baracche:
Bè il rover, capita che parta la guarnizione di testa... capita, dipende dalla fortuna. appena ti si presenterà il problema, la porti da Romani e con 2k € te la fa 1.9 e non si rompe piu'. Non stare a fare lavori preventivamente... non ha senso.
Il toyota... calcolando che è un motore di larga scala, è quello che veniva utilizzato sulla Celica, ha molti meno problemi, anzi per un uso non pistaiolo... non ne ha. Dicono le valvole, (2 casi in italia) dicono il cambio (io uso intenso in pista dopo 19 track day, sempre tirati al massimo e cambiate da assassino l'ho appena rifatto con 1800€, altri dopo anni non l'hanno rifatto) alcuni sopratutto prima del 2007 il radiatore con le culatte in plastica si rompe... ma ti consiglio di far questi lavori solo dopo rottura perche' non sono problemi sintomatici e sicuri.

Notte.

42Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Sab 11 Feb 2012, 1:42 pm

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

io ho avuto una elise s2 136 cv... con A/C e comoda ed utilizzabile tutti i giorni! consumava poco, non aveva prestazioni straordinarie ma era molto divertente!

ora ho una s1 rover, molto più divertente, ma indubbiamente meno comoda... anche se il compromesso ci sta tutto.

PS: il rover si può rendere affidabile, si sa tutto di quel motore ormai. piuttosto vale il discorso di Gallo nero, non si può pensare di avere un auto da pista !

http://www.automobilismosportivo.com

43Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Sab 11 Feb 2012, 3:49 pm

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

carmine_81 ha scritto:io ho avuto una elise s2 136 cv... con A/C e comoda ed utilizzabile tutti i giorni! consumava poco, non aveva prestazioni straordinarie ma era molto divertente!

ora ho una s1 rover, molto più divertente, ma indubbiamente meno comoda... anche se il compromesso ci sta tutto.

PS: il rover si può rendere affidabile, si sa tutto di quel motore ormai. piuttosto vale il discorso di Gallo nero, non si può pensare di avere un auto da pista !

Sostanziali differenze tra s1 e s2??
Lunedi chiamo Romani cheers

44Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Sab 11 Feb 2012, 9:14 pm

Ale S1 Inglese

Ale S1 Inglese
New Driver
New Driver

la soluzione ?!!!
comprati una macchinetta tipo 500 o Y, e usala tutti i giorni...
e poi quando ti và, sali sulla S1 e vai a BRUCIARE L'ASFALTO !!!!!
il segreto è usarla come un giocattolo !!! la strada per il lavoro e la femmina falla con un cesso di macchina che costi niente e consumi meno !!!
io ho venduto un BMW 525 tourig, ho preso l'S1 e una Y e spendo 1000 volte di meno,e non riesco a quantificarti quanto adesso io mi diverta !!!!
fidati !!!
ps usarla tutti i giorni, lascia perdere !!! quando la usi devi PESTARE e basta !!!

45Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Dom 12 Feb 2012, 9:21 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Ale S1 Inglese ha scritto:la soluzione ?!!!
comprati una macchinetta tipo 500 o Y, e usala tutti i giorni...
e poi quando ti và, sali sulla S1 e vai a BRUCIARE L'ASFALTO !!!!!
il segreto è usarla come un giocattolo !!! la strada per il lavoro e la femmina falla con un cesso di macchina che costi niente e consumi meno !!!
io ho venduto un BMW 525 tourig, ho preso l'S1 e una Y e spendo 1000 volte di meno,e non riesco a quantificarti quanto adesso io mi diverta !!!!
fidati !!!
ps usarla tutti i giorni, lascia perdere !!! quando la usi devi PESTARE e basta !!!

quoto alla grande, anche io ho una punto classic per il tragitto casa lavoro...tanto sulle statali si va sempre a 40 all'ora dietro la coda di camion.

46Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Dom 12 Feb 2012, 10:16 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io...Lupo 1400 TDI ...quasi 180000 km.......piccola grande macchina..!!!.. Fosse disponibile un bus però, per le mie esigenze lavorative,ne farei volentieri a meno..........!!

47Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Lun 13 Feb 2012, 7:12 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

dai retta a quelli che la valutano solo come seconda auto... è vero che ci sono alcuni che l'hanno come prima auto ma così la "svaluteresti", dev'essere il tuo "giocattolo" e non "un'auto normale" da tutti i giorni...

...mi aggiungo al coro delle 2 auto...

...Jeeppino Nissan e Lotus Exige...

...abbinata perfetta l'auto col 4wd (inseribile) e l'auto sportiva!

Nessun tempo ti fermerà e col bello... evvai col "giocattolino"!!!

Tutto sta a quanto puoi spendere e quanto vuoi stare comodo quando sei sul "giocattolino"... dicono che l'aria condizionata praticamente sia inutile sulla S1 in quanto raramente funziona a dovere...

48Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Lun 13 Feb 2012, 9:13 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Io tutti i giorni uso una Xsara Picasso 2.0HDi con 180.000km Smile A fine mese dovrebbe arrivarmi la nuova C5 (ottima per tirare un carrello) Very Happy

49Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Mar 14 Feb 2012, 8:32 am

carmine_81

carmine_81
Driver
Driver

principali differenze tra s1 ed s2:

allora... la s2 ha un abitacolo più grande(più largo soprattutto) e qualche portaoggetti in più, ha l'abs (almeno la toyota) e il tettuccio si metteva e toglieva in niente. il portabagagli e leggermente più grande. come comfort in generale è insonorizzata meglio ed è anche più isolata termicamente.

la s1 frena di più, è più nervosetta nelle reazioni, nella guida da più l'impressione del Kart... io ho il vvc 145cv che con qualche lavoretto stupido va anche bene... quindi l'upgrade è stato anche di prestazioni motoristiche.

in generale i motori rover hanno qualche pecca ma se usati bene nn danno molti grattacapi! inoltre il rover lo riparim e lo modifichi senza spendere cifre astronomiche... il toyota no!

anch'io ora ho una grande punto per tutti i giorni e la lotus per il divertimento di passare una giornata diversa! pensaci...

http://www.automobilismosportivo.com

50Consiglio: mk1 o mk2???? - Pagina 2 Empty Re: Consiglio: mk1 o mk2???? Mar 14 Feb 2012, 10:04 am

andre.1er

andre.1er
Novice
Novice

http://www.subito.it/auto/lotus-elise-s-valutiamo-permute-o-scambi-prato-37494367.htm
come la vedete??

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.