LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Airscoop exige cabriolet

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Airscoop exige cabriolet Empty Airscoop exige cabriolet Gio 16 Feb 2012, 6:05 pm

taglio


Driver
Driver
COme tutti sappiamo le exige compressate hanno la presa d'aria sul tetto, alcune pure quella grossa.

Mettendo di montare il classico soft top , la presa d'aria quasi scompare e perde efficacia.

RIcrodo che avevo visto degli snorkel modificati che in pratica prendevano aria da sopra il flusso del parabrezza.

Non li tovo più e poi domanda:

per voi per uso stradale no pistarolo il motore del caldo aggiuntivo sull' Ic (e quindi nell'iat) ne risente tanto???

parlo delle cisate, delle scampagnate , ripeto non turnetto nella vale di Varano..

2Airscoop exige cabriolet Empty Re: Airscoop exige cabriolet Gio 16 Feb 2012, 9:15 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding
Parlo per immaginazione, ma credo che viaggiare con il soft-top, senza soft-top o con hardtop dotato di presa d'aria piccola, sia pressochè la stessa cosa, ovvero non raffredda una ceppa e anzi, quel poco di aria che entra, arriva riscaldata dai radiatori anteriori. L'unico modo per far arrivare un po' di aria a quel benedetto intercooler credo sia utilizzare l'air scoop gigante montato sulle 240 o superiori. Diverso è il discorso nel caso in cui ci siano le ventole, in questo caso il flusso è comunque garantito anche con prese d'aria indecenti.

Sul fatto che ne risenta, sulla base di quanto sopra, direi proprio di no soprattutto in questo periodo. Magari il 10 di Agosto con 42°C all'ombra qualcosa si sacrifica, ma credo che per una scampagnata manco te ne accorgi.

3Airscoop exige cabriolet Empty Re: Airscoop exige cabriolet Ven 17 Feb 2012, 9:11 am

taglio


Driver
Driver
Io ho già quello grande sul tetto originale avendo la 260.

Mi ricordo che in usa vendevano uno snorket per uso con soft top!

Ma non lo trovo..

4Airscoop exige cabriolet Empty Re: Airscoop exige cabriolet Ven 17 Feb 2012, 9:32 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

5Airscoop exige cabriolet Empty Re: Airscoop exige cabriolet Ven 17 Feb 2012, 10:04 am

taglio


Driver
Driver
Damian ma io parlo da montare quando scappotto col soft top!

Non ricordi credo secoli fà in america esisteva una presa da montare quando monti la cappottina leggera.

6Airscoop exige cabriolet Empty Re: Airscoop exige cabriolet Ven 17 Feb 2012, 2:04 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding
Ahhh ma io pensavo tu volessi la soluzione "posticcia", ovvero montare una presa rigida su un soft top Smile Detta così sembra una cagata assurda ma sarei curioso di provare!

Per l'air scoop di cui parli tu, sinceramente non ho idea... Credo di non aver nemmeno mai visto nulla del genere Neutral Ad essere sincero, non so quanto mi sentirei sicuro ad avere una cosa simile appiccicata ad un telo di stoffa, non so che effetto faccia alle alte velocità No

7Airscoop exige cabriolet Empty Re: Airscoop exige cabriolet Ven 17 Feb 2012, 2:45 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding
Per carità, una soluzione del genere oltre ad essere inguardabile, e' pericolosa.
Per quanto riguarda il problema dell'apporto d'aria all'IC gli snorkel tradizionali sia mini che maxi fanno come il "nonno alla nonna" basta inserire la pistola del compressore nell'apertura e porre una mano davanti all'IC e ci si accorge che l'aria che arriva e' veramente poca, in più se e' anche calda....
Un' altra soluzione oltre a quella di Naimah, quindi IC maggiorato e ventolozze, consiste nel montare un kit ( ad es. della RLS) che permette di portare aria all'IC anche dal side scoop destro, qualche utente lo ha fatto .

@ Taglio, per le "zingarate" estive non mi porrei il problema, con la tua Cup hai talmente tanta riserva di potenza che se anche il compressore spinge un po' meno, credo che la differenza sia praticamente impercettibile. Vivi tranquillo .... Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.