LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scarico stage 3 pb racing

+8
de pain
andrea76
David 80
Semeru
FABIO O5
GALLO NERO
naimah
Type72
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Scarico stage 3 pb racing Empty Scarico stage 3 pb racing Mer 04 Apr 2012, 7:09 pm

Type72


New Driver
New Driver

Ciao per caso qualcuno ha montato lo scarico stage 3 di pbracing ?? E' simile all'originale stage 3 della Lotus ? Mi ha detto che lo fanno fare loro da un'artigiano......grazie

2Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Mer 04 Apr 2012, 9:37 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

PBRacing, come molte altre officine, produce scarichi "replica" degli originali. Io ne ho avuto uno tempo fa, che però ho smontato dopo pochissimo in favore di uno Stage2 ufficiale.

3Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Mer 04 Apr 2012, 10:53 pm

Type72


New Driver
New Driver

Grazie ! Infatti ...anch'io sono per l'originale anche perchè non è che ci sia questa grande differenza di prezzo !!

4Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 8:43 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Type72 ha scritto:Grazie ! Infatti ...anch'io sono per l''originale anche perchè non è che ci sia questa grande differenza di prezzo !!

Esatto ...

http://www.clublotusitalia.it

5Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 9:25 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Per informazione, sappi che gli scarichi ufficiali sono prodotti dalla Janspeed e devono riportare modello e codice LOTAC stampati sopra. Il costo degli originali è elevato ma, del resto, sono originali; pagare le stesse cifre per delle repliche vulgaris però è quantomeno masochistico Laughing



Ultima modifica di naimah il Mar 07 Ago 2012, 8:50 am - modificato 1 volta.

6Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 9:37 am

FABIO O5

FABIO O5
Novice
Novice

Ciao a tutti.
Vi chiedo:l'impianto di scarico è costituito da 3 parti collettori catalizzatore e terminale, non sarebbe più giusto intervenire sulle prime 2 parti per incrementare
le prestazioni? Se si quali sono i migliori e vale la pena fare interventi di questo tipo?
D'accordo dipende da cosa uno vuole,nel mio caso mi piacerebbe avere dei pezzi particolari montati sulla carriola, un sound più racing e sicuramente qualche
cambiamento nelle prestazioni, al momento monto lo stage 3 originale.

7Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 9:43 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ti dirò... Mi sono dovuto ricredere molto su questo. Su linee di scarico molto lunghe (vedi auto con motore anteriore) il terminale ha una importanza marginale e in effetti gli unici elementi significativi a livello di prestazioni sono collettori e catalizzatore. Sulle nostre il discorso cambia, anche un finale può comportare delle differenze notevoli. Ad esempio, posso assicurarti che lo Stage3 su un aspirato è drammaticamente inadeguato; questo lo montai per curiosità ma dopo 20 minuti era di nuovo nella scatola: non viaggiava nemmeno a spingerla, mai avrei creduto ad un cambiamento di questa entità!

8Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 9:46 am

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

A quanto ho capito io spulciando in rete, reali aumenti di prestazioni in termini di potenza erogata non ce ne sono.
Volendo misurare tutto al millimetro, si perde qualche kg perchè gli scarichi sportivi sono più leggeri.

Parlando di originali dovrebbe essere:
1) Stage 1, poco più aperto di quello stock, sulle aspirate si parla di 4-5 cv in più.
2) Stage 2, più aperto e dunque più rumoroso dello Stage 1, sempre e solo sule aspirate pare però non dia aumenti prestazionali, c'è anche chi parla di qualche cv in meno. Da evitare assolutamente sulle compressate.
3) Stage 3, solo su compressate, anche qui si parla di 3-4 cv di guadagno.

9Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 9:50 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Confermo, tutto corretto! Scarico stage 3 pb racing 1310155723

10Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 9:57 am

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:Confermo, tutto corretto! Scarico stage 3 pb racing 1310155723

Sono un niubbino ma allora una cultura sto cominciando a farmela!

Certo che sta Lotus ti entra proprio dentro eh... Ma non è che sto diventando un fissato? Naaa, lo ero già!

11Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 10:12 am

FABIO O5

FABIO O5
Novice
Novice

Per essere più chiaro non avrei bisogno di aumentare la cavalleria già ne ho in bisogno, ma se succede ben venga. Volevo capire cosa cambierebbe intervenendo a monte del terminale,lavorando su
collettori e cat, e il sound mi ha attirato uno scarico montato su un elise S2, il proprietario mi diceva che è un impianto dedicato che vende una nota casa produttrice di scarichi sportivi S.S.
Con quello scarico sembrava quasi diabolica non lo so era particolarissimo veramente bello.

12Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 10:29 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La SuperSprint fa uno scarico da +11cv certificati. Lo ha montato un utente ed ha confermato l'ottimo risultato. Peccato il costo, si parla di circa 2400€ pale

13Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 10:31 am

David 80


Test Driver
Test Driver

Stica...... Shocked

14Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 11:48 am

FABIO O5

FABIO O5
Novice
Novice

Proprio quello non so se lo avete sentito ma è un delirio!!!
Mi chiedevo che spezzino il kit solo collettori e cat il terminale lascio lo stage 3,che sia fattibile magari si ridimensiona il costo
e comunque si può sempre completare in un secondo momento.

15Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 9:19 pm

andrea76


Novice
Novice

Io ho appena montato cat sportivo 200 celle e collettori scarico presi su PTP. Il terminale era già montato (Lotus Sport).
In termini di erogazione non so dirti quanti Cv ho recuperato. Certo l'erogazione è migliore e in alto spinge un po' di più. Quello che comunque fa la differenza è il "sound", ora più bello , metallico agli alti regimi (per i collettori inox) ma non invadente e troppo fastidioso.
Ciao!

16Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Gio 05 Apr 2012, 11:25 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Semeru ha scritto:A quanto ho capito io spulciando in rete, reali aumenti di prestazioni in termini di potenza erogata non ce ne sono.
Volendo misurare tutto al millimetro, si perde qualche kg perchè gli scarichi sportivi sono più leggeri.

Parlando di originali dovrebbe essere:
1) Stage 1, poco più aperto di quello stock, sulle aspirate si parla di 4-5 cv in più.
2) Stage 2, più aperto e dunque più rumoroso dello Stage 1, sempre e solo sule aspirate pare però non dia aumenti prestazionali, c'è anche chi parla di qualche cv in meno. Da evitare assolutamente sulle compressate.
3) Stage 3, solo su compressate, anche qui si parla di 3-4 cv di guadagno.

Io ho su lo stage 2 .. Col 240R davano in dotazione sia lo stage 1 che il 2 !!
A detta di qualcuno che lavora con le Lotus,alla mia domanda sulla differenza che potrebbe esserci sulla mia trà stage 2 o 3...visto appunto,gli ho detto, la storia che su compressata il 2 non va e che farebbe perdere e che sarebbe meglio il 3 ..bla,bla,bla..... lui mi ha detto che alla fine son più le chiacchiere che le differenze che potrei notare...... bhoo
.......

17Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Ven 06 Apr 2012, 1:01 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io dico sempre: prima provare, poi parlare. Wink

18Scarico stage 3 pb racing Empty SCARICO S.S. Ven 06 Apr 2012, 7:47 am

Chamberline


Driver
Driver

FABIO O5 ha scritto:Proprio quello non so se lo avete sentito ma è un delirio!!!
Mi chiedevo che spezzino il kit solo collettori e cat il terminale lascio lo stage 3,che sia fattibile magari si ridimensiona il costo
e comunque si può sempre completare in un secondo momento.
Ciao,
Io ho acquistato i colli supersprint.(ottimo prodotto)
E ho fatto completare la linea a SANTILLI.
Il sound è terribbbile!!!!!Corposo,pieno...
É una soluzione che si può fare benissimo,poi tutto è relativo.
Non ti nego di essere stato un pò dubbioso sullo spezzare la linea di scarico.(Supersprint ha studiato appositamente colli,cat e finale con tutte le curve annesse)
Temevo che creando sul posto,al momento, in base alle mie esigenze un nuovo de cat e un nuovo finale con differenti curve rispetto a SS,potessi compromettere qualcosa...
Invece,NO!!!!!
A lavoro finito ne sono siamo stati tutti entusiasti!!!
Ma spiegarti a voce quello che invece dovresti sentire è impossibile.
Bo,forse siamo stati fortunati,ma la macchina è una bomba!
Nessun problema di vuoti o di cali di coppia.(a sensazione sembra l'opposto)ma la prova regina è il banco(che a breve faró)Poi dai 4000 fino a limitatore è da Masxxxxxxxxxe(citazione Santilliana)
Quindi,io approvo quello che hai scritto.
Ciao,Diego.

19Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Ven 06 Apr 2012, 2:18 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:Io dico sempre: prima provare, poi parlare. Wink

Allora significa che stà persona che mette le mani sulle lotus,forse, da un ventennio,o non ha mai provato nello specifico questa cosa,o non lo sa,o non me l'ha voluto dire..oppure non ha voglia di poter provare a vendermi uno stage 3........
Exclamation Question

20Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Ven 06 Apr 2012, 2:51 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma ci mancherebbe! Io dico solo che le cose le voglio provare di persona prima di giudicare Wink

21Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Ven 06 Apr 2012, 3:15 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

aaaaaaaaaa.....ma non l'hai provato...???
Si,si...su questo non ci sono dubbi...Meglio provare prima di cambiare...hahaha...!!
Però a dirla tutta se ci sarà un altro scarico penso che,per quel che mi riguarda,..... col fatto che Lotus l'ha fatto appositamente per i compressati..........sarà lo stage 3...Unico dubbio non so come differenzia nel suono a confronto del 2 e se può piacermi o meno....

Però io da questa persona a cui ho chiesto,mi aspettavo una risposta che mi confermasse quello che dicono in maggioranza.....cioè che lo stage 3 è di netto meglio del 2 nelle compressate... bhoo

22Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Ven 06 Apr 2012, 3:27 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma... Se... E se fosse... Però... Boh... Chissà! Laughing

23Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Ven 06 Apr 2012, 3:44 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

è già...Se me nonna g'aveva le rodelle l'era na cariola.... Very Happy

24Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Ven 06 Apr 2012, 4:07 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Bravo! E se mettevi il 3... viaggiavi più che col 2! E poi Pino dai non vi vuole molto... 3 è maggiore di 2, qualcosa vorrà dire no? Laughing

25Scarico stage 3 pb racing Empty Re: Scarico stage 3 pb racing Ven 06 Apr 2012, 5:06 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

vuol dire che non c'è 2 senza 3...........!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.