LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

111R del 2006 praticamente nuova...dov'è la fregatura?

+5
de pain
arbluSC
evo
Lotus70
Alex Barto
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Ciao a tutti,
ho avvistato questa 111r su autoscout:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209335123

la vettura è del 2006, pare praticamente nuova, 2.174 km (!?!) ...dato che in una foto si vede la targa, ho fatto una visura al PRA, unico proprietario, acquistata nel 2007, pagata 52.000 euro secchi, ho fatto poi una visura ANIA, nessun incidente con colpa o con colpa mista...

Ho chiamato il concessionario, che non credo venda usualmente Lotus; lo stesso mi ha confermato auto praticamente nuova, con un misterioso "kit più potenza ufficiale", che a detta dello stesso non è il kit supercharged (che mi risulta l'unico "ufficiale" sulla R), ma un Kit aspirato che da circa 10 cv in più: mistero. Di cosa si parla?

La vettura se non sbaglio giace su autoscout da un paio d'anni, prima era proposta a 38.000 € se non erro. Mi piacerebbe andare a vederla, chi la conosce o è stato a vederla? dov'è l'inghippo?
poi
1) La vettura non è più assicurata ma vorrei provarla...
2) Gli pneumatici secondo voi sono comunque da cambiare dato che la vettura anche se seminuova, ha i suoi anni è quanto costano per la R?
Grazie e buona Pasqua a tutti! flower


Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao guarda se la vendono veramente a quella cifra comprala subito, perché sinceramente se ha veramente 2.000km è praticamente nuova, e 29.900 euro non sono niente per un gioiello simile.

Si il kit esiste a dire il vero quel kit è nato per la 136cv, formato da filtro sportivo e scarico, che sulla 136cv dava 7 cv in più, ma sulla 111R devi verificare se è un kit ufficiale, oppure ha messo uno stage 2 con filtro sportivo aftermarket, ma tanto non cambia nulla a te alla fine l'importante che la macchina non abbia incidenti, i documenti siano in regola, e i km siano reali.

Tutto il resto è superfluo, perché gli scarichi e i filtri si cambiano.
Ma per quella cifra comprala subito, anche perche è molto bella.

http://www.lotus-driver.it

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

credo che il kit che dici te sia quello per la s3 1600...come faccio a verificare i chilometri?

evo

evo
Champion
Champion

penso che l'unico modo per sincerarsi dei km reali sia la possibilità di collegarsi alla centralina della macchina

avevo letto che si può anche vedere se il motore aveva fatto dei fuorigiri

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:penso che l'unico modo per sincerarsi dei km reali sia la possibilità di collegarsi alla centralina della macchina

avevo letto che si può anche vedere se il motore aveva fatto dei fuorigiri

Quoto si vede tutto!!

Almeno che non siano stati furbi da resettarla.

Comunque ragazzi 2000km si vedono su una macchina.

Se veramente ha percorso cosi poca strada dovresti capirlo guardando nel vano motore, i braccetti dello sterzo, le boccole, le gomme i cerchi, i freni, l'interno, ecc.....

Una macchina cosi dovrei trovarla quasi impeccabile, occhio che anche da nuove qualche ossidazione le Lotus che restano nel piazzale ad hethel la possono avere qui e li.

Ma in linea di massima si vede se è nuova.

Si il kit è quello ma sulla 111R alla fine sara lo stesso, il filtro aria sono sicuro che esiste anche per 111R, mi resta il dubbio dello scarico, ma gia uno stage 2 libera sicuramente l'uscita dei gas, e insieme al filtro ti fa recuperare cavalli, almeno che non si riferiscono al kit della supersprint che solo loro certificano 11cv reali sulla 111R, comunque non ti resta che chiedere e controllare nel vano motore per capire che filtro e scarico monta.

http://www.lotus-driver.it

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ciao

avevo puntato anche io quella macchina ed era la mia seconda scelta nel caso non avessi trovato la SC.

Ho preso informazioni e ho chiamato anche io il conce per avere delucidazioni.

Allora la macchina e' in conto vendita, quindi la vendono per conto di un cliente. Ha cosi' pochi Km perche', mi hanno detto, il proprietario ha fatto un errato acquisto e la macchina era troppo estrema per lui, quindi non la usava e ha deciso di metterla in vendita.

Se non hai permute, e' un vero affare !

Unica cosa non mi hanno saputo spiegare l'origine del misterioso "kit potenza".
Da quello che ho capito da informazioni prese da latri forum e sulla rete un kit simile non esiste. l'unico kit ufficiale Lotus che potrebbe avvicinarsi e' quello supercharged, ma non e' questo certamente il caso. 111R del 2006 praticamente nuova...dov'è la fregatura? 3392635135

Tuttavia al di la' di questo particolare la macchina, a mio avviso, e' ottima e per quel prezzo e' un vero affare. Io alla fine non l'ho presa 1) perche' avevo da permutare la mia S e 2) perche' mi e' capitato un affare ancora migliore con una SC Twisted Evil cheers

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lucio ma quanto hai pagato la tua SC se si puo sapere ovviamente. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ti ho risposto in privato Wink

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

grazie x le info...bene,allora dovrei proporre al concessionario di portarela vettura da un elettrauto e fargli collegare la centralina?almeno mi toglierei ogni dubbio sui km 2174 sono davvero pochi!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alex Barto ha scritto:grazie x le info...bene,allora dovrei proporre al concessionario di portarela vettura da un elettrauto e fargli collegare la centralina?almeno mi toglierei ogni dubbio sui km 2174 sono davvero pochi!

Non so se sia cosi semplice.

Perché dalla presa OB2 qualsiasi meccanico ora mai con un computer si puo collegare alla centralina per avere certe info.

Ma a suo tempo mi ricordo che serviva un computer in dotazione a Lotus per collegarsi veramente alla centralina e leggere tutte le info.

Ma non posso essere più preciso, so solo che quella volta mi fecero vedere una stampa lunghissima con tutti i fuori giri che ha fatto la mia Lotus.

Chiama i Cerini e chiedi di Leo forse lui ti puo dare qualche info.

http://www.lotus-driver.it

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Per quanto ne so io in conc.Lotus riescono a vedere tutto........!!!

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

bene grazie delle info,domani chiamo...speriamo bene che anche questa elise non sia un falso affare...la macchina pare buona Very Happy ma gli pneumatici secondo voi saranno da sostituire per via del tempo?

bigluca

bigluca
Novice
Novice

ciao alex, la macchina sembra fantastica ma volevo chiederti non eri venuto a bg a vedere una 111s e poi ho visto che su autoscout non c'era piu ma l'hai presa?

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

la 111s di bergamo?soffiata sotto il naso!ho dormito troppo due volte...devo essere rapido,inizio a essere depresso,mi convinco di una macchina e me la vendono il giorno prima

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Alex, devi essere repentino e non star troppo a pensarci su quando ti capita l'occasione e la ritieni buona.

Se non ti fidi di quella di Roma, ce n'e' un'altra in offerta sempre su autoscout, una R Starlight Black con interni crema del 2008 a Reggio Emilia mi sembra, con 24000 Km allo stesso prezzo di quella di Roma.

Potresti dargli un occhiata Basketball

P.S> so' queste cose perche' per quasi due mesi sono stato a caccia di occasioni anche io e prticamente consultavo autoscout subito.it e ebay...giornalmente o quasi ! lol!

Tfnicco

Tfnicco
Driver
Driver

Vai che è la tua!!!!


Ale appena sarai Lotussato e comincierai a frequentare Lotussari stai attento ai vicini di casa (Pistoia) ... ce ne sono due poco raccomandabili... uno ha una Exi arancione e uno nera ... attento!!! lol!

http://www.tfpassion.it

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Per scaramanzia non avevo detto niente, fatto il contratto il 21.04 e ritirata lunedì 30!!! lol! 111R del 2006 praticamente nuova...dov'è la fregatura? 3441762886 111R del 2006 praticamente nuova...dov'è la fregatura? 3859313029 111R del 2006 praticamente nuova...dov'è la fregatura? 459784477 lol! cheers
scrivo su "le nostre Lotus"

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Complimenti!!! Dai foto foto che sono curioso di sapere quale hai preso!!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E vai bravo, quoto foto foto.

http://www.lotus-driver.it

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

ragazzi sono impedito con le foto, ho anche cel nuovo e devo imparare a scaricarle...pazientate alcuni giorni! comuque è quella blu (111r)di Roma con 2000 km che è stata in vendita per molto tempo su autoscout a 29.900 €
ps E' BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!SONO COMMOSSO...LA PRIMA VOLTA CHE HA PASSATO I 6000 GIRI HO FATTO LA LACRIMA

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

111R del 2006 praticamente nuova...dov'è la fregatura? 459784477 111R del 2006 praticamente nuova...dov'è la fregatura? 459784477 complimenti per l'acquisto !

Marco83


Novice
Novice

come dissi già a suo tempo

.. dopo la lotus nulla sarà come prima..

(anche a me a commosso la prima volta che lo guidata da proprietario.. a essere sinceri mi capita ancora)

evo

evo
Champion
Champion

ragazzi ma come siete sentimentali
io la prima volta ho spalancato la bocca come un ebete e non si richiudeva più
dopo 10 minuti avevo già la penna stilografica in mano

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

anche la penna stilografica è da sentimentali!
ps ho messo qualche foto su "le nostre Lotus", "E' nata si chiama blu Dragonfly"

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.