LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

lotus elise type 25

+2
ferbigo
gabriend
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lotus elise type 25 Empty lotus elise type 25 Mer 23 Mag 2012, 6:21 pm

gabriend


New Driver
New Driver

salve ragazzi.
so che non partecipo molto alle discussioni ecc...
e aspetto a partecipare a un raduno,perche lo voglio fare quando anche io sarò
un fortunato possessore di una lotus(altrimenti mi farei soltanto autolesionismo Very Happy)
sono sempre stato un pò indeciso tra elise e exige,ma credo che la mia prima lotus sarà una elise.
credevo fosse molto più semplice trovarne una,ma non cè ne sono molte in vendita.
ma piace la type 72,25,49 ma ora come ora in vendita cè solo questa,oltre a una sc di firenze con guida a destra(mi sembra fa parte del forum il suo propietario Smile )
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211067528

sapete dirmi se il propietario era uno di voi,o se l avete incrociata a qualche raduno ecc..

mi piaceva anche rimanere sotto i 25000 euro perche ho intenzione
di fare gli interni completamente in carbonio!

ringrazio anticipatamente tutti!

2lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Mer 23 Mag 2012, 10:01 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

E' la ex di Pegaso, io l'ho vista dal vivo anni fa. Era molto bella e ben tenuta, ma non so se sia una type 25 originale o se abbia fatto lui la livrea. Mi pare che Rikitriki lo conosca bene.

3lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Mer 23 Mag 2012, 11:18 pm

gabriend


New Driver
New Driver

Il concessionario mi ha garantito che è originale ,poi anche gli interni sembrano originali ,oltre all adesivo sul parabrezza col numero di serie.aspetto altre opinioni.intanto ringrazio ferbigo delle informazioni!

4lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Gio 24 Mag 2012, 2:43 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

25.000 € quella non te la venderanno mai...è una macchina da almeno 33.000 €.
Io ho comprato ora una 111R guida a sinistra dopo due anni di ricerche spasmodiche, macchine piegate, picchiate, ecc, ho visto di tutto...attenzione lotus elise type 25 464751818
25.000 puoi comprare una buona 111S con motore rover serie k, forse la migliore oggettivamente, ma io alla fine mi sono spaventato per la mancanza di ABS (che cagasotto!) e ho optato per un 111R.
La SC va ancora meglio, ma se vieni da macchinette normali la R basta e avanza!
comunque non stare troppo dietro a qualche migliaio di euro in più o in meno, te ne pentirai dopo sennò...non sono macchine che si regalano MAI, ricordalo! e se hai la targa fai una visura ANIA (chiedi al tuo assicuratore) per vedere e ha avuto sinistri con colpa o misti pregressi. A me tanti concessionari dicevano: "non ha mai avuto sinistri" e a una analisi mia parevano sane; poi visura ANIA e, tac, eccola il sinistro dell'anno prima! non che tutte le auto che hanno avuto sinistri non siano buone, per carità, anzi. Però farsi prendere per i fondelli non piace, specie quando si tirano fuori decine di migliaia di euri!

5lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Gio 24 Mag 2012, 5:50 pm

gabriend


New Driver
New Driver

ciao alex,33000euro mi sembrano un pò tantini per una lotus del 2002 con 85000km(anche se è una serie limitata)
è una vita che sono appassionato di lotus e ho sempre tenuto d occhio le valutazioni ecc..
certo uno chiede quello che vuole,come i concessionari che hanno delle lotus mk2 con3o4000euro sopra
la media,anche se ogni macchina fa storia a sè!!!Very Happy comunque se cè qualcuno che la conosce bene......
magari l ultimo propietario,se mi vuole scrivere in pm.
Very Happy

6lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Gio 24 Mag 2012, 8:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma scusate sull'annuncio io vedo scritto 21.800 euro non 33.000?!? Question

http://www.lotus-driver.it

7lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Gio 24 Mag 2012, 8:18 pm

gabriend


New Driver
New Driver

Infatti io dicevo che il prezzo che pensava Alex era troppo alto.te che ne pensi?dall alto della tua esperienza!!ho letto moltissimo di quello che hai scritto nel forum,soprattutto di quello che pensi dei migliori motori tra Toyota e rover,rispettivi pesi,manutenzioni e altro !sarei propio interessato a questa lotus!

8lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Gio 24 Mag 2012, 10:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non ho detto nulla, perché mi sembra che questa Elise sia di qualcuno che scriveva sul forum, speravo si facesse vivo lui.
Per me a quel prezzo non è male è pure sempre una Type 25, magari puoi trattare un pochino la cifra.

Retifico scrive prezzo non trattabile e ha ragione ho guardato bene la lista:


Importo finanziabile. Interni sportivi pelle/tessuto, autoradio cd, climatizzatore, ammortizzatori Nitron, radiatore maggiorato, aspirazione e scarico, hard top, cinture 4 punti, scarico 4 in uno, fari allo xeno. ***Prezzo non trattabile***

Considera che solo l'hard top costa minimo 1000 euro, poi ci sono i Nitron che sono altri 1000 euro, radiatore maggiorato che è un tocca sano avendo le culatte gia in alluminio e costa minimo 300 euro, per aspirazione e scarico vorrei vedere cosa intende e la marca, poi ci sono le cinture a 4 punti con tanto di barra, e per finire ha gia il clima, sono poche le Lotus S2 del 2002 con il clima.

Direi che li vale tutti se è tenuta bene, e non ha problemi al motore.
Quello che non capisco sono i 158cv, vorrei capire come sono stati ottenuti, con quali modifiche, perché questa nasce di serie come una 122cv, e non amo molto comprare auto gia elaborate se non si sa da chi e come è stato fatto il lavoro.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 24 Mag 2012, 10:26 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

9lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Gio 24 Mag 2012, 10:23 pm

gabriend


New Driver
New Driver

Hai ragione!ma non la vende come privato!siccheeeee eheheheh

10lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Gio 24 Mag 2012, 11:29 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Scusa, ma guarda che fai prima a prenderti insieme uno che conosca bene le Lotus S2 e ad andare a vederla. Secondo me dopo la fermi.

11lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Ven 25 Mag 2012, 7:09 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ferbigo ha scritto:Scusa, ma guarda che fai prima a prenderti insieme uno che conosca bene le Lotus S2 e ad andare a vederla. Secondo me dopo la fermi.
Quoto!!

Non ti rimane che farci un salto a vederla.

http://www.lotus-driver.it

12lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Ven 25 Mag 2012, 11:07 am

gabriend


New Driver
New Driver

buongiorno.ho letto dei vecchi commenti sul forum che risalgono a marzo di quest anno,sempre
su questa lotus type 25.è molto che è in vendita e tutte notizie un pò vaghe.
in un vecchio annuncio,da un altro concessionario la descrizione era questa:
""Rara Lotus Elise Type 25, motorizzata Rover, modificata come segue: kit trofeo completo 180 CV, aspirazione BMC, scarico sportivo, radiatore maggiorato, ammortizzatori Nitron, dischi Lotus Sport, HARD TOP originale, interni in pelle, aria condizionata, fari allo xenon, buone condizioni generali, auto seguita dalla concessionaria Astrocar di Milano"

ma la type 25 del 2002 era solo con motore 122 cv?

13lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Ven 25 Mag 2012, 11:17 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gabriend ha scritto:buongiorno.ho letto dei vecchi commenti sul forum che risalgono a marzo di quest anno,sempre
su questa lotus type 25.è molto che è in vendita e tutte notizie un pò vaghe.
in un vecchio annuncio,da un altro concessionario la descrizione era questa:
""Rara Lotus Elise Type 25, motorizzata Rover, modificata come segue: kit trofeo completo 180 CV, aspirazione BMC, scarico sportivo, radiatore maggiorato, ammortizzatori Nitron, dischi Lotus Sport, HARD TOP originale, interni in pelle, aria condizionata, fari allo xenon, buone condizioni generali, auto seguita dalla concessionaria Astrocar di Milano"

ma la type 25 del 2002 era solo con motore 122 cv?

Questa era sicuramente una 122cv, estrattore, scarichi, cerchi, sono della 122cv, non mi ricordo ma penso che ci fosse anche qualche versione 160cv.

Comunque potresti telefonare ad astrocar per chiedere maggiori dettagli, anche per capire che cosa intendono per kit trofeo 180cv, spesso le sparano grosse.

Comunque detto tra noi, a quella cifra se il motore va bene, io andrei a comprarla subito.

http://www.lotus-driver.it

14lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Ven 25 Mag 2012, 1:29 pm

rikitriki


New Driver
New Driver

scusate leggo poco i forum ultimamente..

la macchina in questione è la ex di pegaso, frequentava i forum qualche tempo fa e poi si è dileguato quando ha deciso di venderla.

scrivo qua e non in mp perchè questa macchina salta fuori regolarmente e magari interessa ad altri..

PREMETTO CHE LE AUTO DEGLI AMICI SI CONOSCONO MA NON MI SONO MAI MESSO LI AD ISPEZIONARLA COME SE DOVESSI COMPRARLA.
quindi comunque va vista ed analizzata a dovere in caso di interesse vero.

la macchina era una 120 cv in origine, ben pompata (4 corpi per intenderci e tante altre cosine), nitron tubi freno e non ricordo quale altra diavoleria, accreditata di 180 cv, è quindi sicuramente orientata ad un uso pistaiolo (adesivo ring)

modifiche fatte non da pegaso ma dal precedente proprietario (se non ricordo male realizzate da pb).

da che ricordo lui non ebbe grossi problemi, e portava l'auto da astrocar per la normale manutenzione.
l'auto è stata in conto vendita da astrocar per un bel pezzo e poi ceduta ad achilli motors in permuta con cooperS

Ora a mio avviso quello che conviene fare è:
- capire se l'auto fa al caso tuo.
- sentire ale di astrocar e farsi dire come andava e che manutenzione è stata fatta durante il "periodo pegasiano"
- andare a vedere la macchina comunque con qualcuno che ne capisca di lotus con rover.

in mp ti lascio il mio cell chiamami che aggiungo altre cose ;-)

PS. quoto chi ha detto di non stare a vedere i 2.000 euro non è la giusta forma mentis nel caso di queste macchine.
ce ne sono poche, non si svalutano, non si rivendono dopo 2 anni, i soldi sopra si spendono molto velocemente..

Ps: mi permetto di consigliarti un'altra s2 in vendita pure su questo forum, colore giallo, molto ben tenuta .-))))

15lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Ven 25 Mag 2012, 2:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Very Happy Very Happy
Facciamo pubblicità neanche tanto occulta? lol!

http://www.lotus-driver.it

16lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Ven 25 Mag 2012, 3:54 pm

rikitriki


New Driver
New Driver

ahahahah dici???

se non altro non è pubblicità ingannevole ;-)

@gabriend: chiamami!

17lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Ven 25 Mag 2012, 5:37 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

scusate! i 33.000 mi riferivo alla SC guida a destra di Firenze (ho visto ora a 32.500) lotus elise type 25 1310155723
prima sono stato un'po a sfiammare la mia 111R e... è partita dalla sua sede la lampadina che c'e' dietro in mezzo ai sedili!!! Very Happy ...è proprio british geek

18lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Ven 25 Mag 2012, 11:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alex Barto ha scritto:scusate! i 33.000 mi riferivo alla SC guida a destra di Firenze (ho visto ora a 32.500) lotus elise type 25 1310155723
prima sono stato un'po a sfiammare la mia 111R e... è partita dalla sua sede la lampadina che c'e' dietro in mezzo ai sedili!!! Very Happy ...è proprio british geek
lol! lol!

Dicono che sono degli ubriaconi questi inglesi che montano le nostre Lotus, con tutte le birre che si bevono al Pub prima di andare a lavorare sai... lol!

http://www.lotus-driver.it

19lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Sab 26 Mag 2012, 7:49 pm

gabriend


New Driver
New Driver

Ho avuto tutte le informazioni che volevo!!!grazie tutti disponibili e molto gentili !

20lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Dom 27 Mag 2012, 8:54 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Cioe, dicci!

Non vorrai tenerci all'oscuro...

21lotus elise type 25 Empty Re: lotus elise type 25 Gio 31 Mag 2012, 10:37 am

gabriend


New Driver
New Driver

diciamo che non è la scarpa per il mio piede!ne farei un uso prettamente stradale!
via mi rimetto alla ricera!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.