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Iniettori 550 + puleggia 3.0 et pompa denso da 190 lh +rimappatura komotec Online

+4
GALLO NERO
franco
Lotus70
rasty
8 partecipanti

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rasty

rasty
Driver
Driver

Ragazzi mi sta venendo la scimmia per un nuovo upgrade:

Iniettori RC 550 + puleggia 3.0 et pompa denso da 190lh + rimappatura komotec Online.

Cosa ne dite?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fallo fallo fallo. Very Happy cheers
Le scimmie vanno nutrite, siamo tutti con te!!! cheers

http://www.lotus-driver.it

franco


New Driver
New Driver

e che stai aspettando??

rasty

rasty
Driver
Driver

franco ha scritto:e che stai aspettando??

Di disporre di un po di tempo libero per farlo.....

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Immagino tu voglia salire ben oltre i 260 cavallini, atteso che la Cup ha gli iniettori da 440 cc ....... Twisted Evil
Per la puleggia metterei la 2,9 .

http://www.clublotusitalia.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Mi riservo di verificare, ma credo che con la 2,9", i 550 siano indispensabili...

mauro firenze


Test Driver
Test Driver

...ma con tutto quello che già hai...dici potrebbe migliorare??

rasty

rasty
Driver
Driver

Ho sui 280 cv +- e vorrei arrivare sui 300 cv, per la puleggia non voglio scendere sotto la 3.0-3.1 poiché penso che altrimenti si surriscalda il compressore.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Francamente dubito si riesca a raggiungere quella potenza con la puleggia da 3"... Non ricordo dove ne avevamo già discusso, ma per arrivare a quota 300cv servono, oltre agli iniettori da 550cc, anche la puleggia da 2,9" e ovviamente il chargecooler per mantenere una buona affidabilità. Va ovviamente rivisto anche lo scarico: non puoi certamente mantenere i colli di serie, che in caso non lo sapessi sono gli stessi dell'aspirata... Idem per la pompa, se hai già montato la 190lph tantovale provare, altrimenti se devi cambiare quella originale prendi subito una walbro da 255lph e dormi sereno!

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Come sarebbe online?!

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Credo che si riferisca al kit cavo di programmazione, dovrebbero inviargli le mappe via mail e le carica da solo.

http://www.komo-tec.com/LOTUS-Elise-111R/SC/Software-Tuning/Komo-Tec-OBD-Flasher::691.html

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

A me è stato detto che i 550 non sono indispensabili (ad ogni modo a breve potrò dirlo con certezza), mentre per la pompa visto che ci sei ti conviene abbondare.. A me hanno consigliato una bosch perchè dovrebbe essere più costante, ovviamente però non è "farina del mio sacco"

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Quello che in pochi sanno, a riguardo della pompa, è che anche il cablaggio gioca un ruolo importante. Sembra una scemenza, ma con cavi di sezione maggiore si riduce la caduta di tensione: tradotto in pratica, a parità di pompa, si hanno aumenti di pressione nell'ordine di 0,1-0,2 bar.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Quello che in pochi sanno, a riguardo della pompa, è che anche il cablaggio gioca un ruolo importante. Sembra una scemenza, ma con cavi di sezione maggiore si riduce la caduta di tensione: tradotto in pratica, a parità di pompa, si hanno aumenti di pressione nell'ordine di 0,1-0,2 bar.
Il che non è poco.

http://www.lotus-driver.it

rasty

rasty
Driver
Driver

C'é anche chi con gli iniettori 440, la pompa da 190 lh, colli et una riprogrammazione tocca i 290 CV!
http://forum.elise.ch/viewtopic.php?f=15&t=7538&start=60
Comunque è vero vedo di cominciare con i colli 2 bular!



Ultima modifica di rasty il Mer 13 Giu 2012, 7:04 am - modificato 1 volta.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Non a caso però specificano che i 440cc lavorano con un duty cycle del 97% che è decisamente eccessivo, ergo i 550cc sono preferibili Wink

rasty

rasty
Driver
Driver

In proposito volevo sapere se per cambiare i colli è necessario togliere il clam

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

No, non è comodissimo e bestemmierai un po', ma si riesce a farlo togliendo solo l'ultima parte di fondo piatto e il materiale fonoassorbente..

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