LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info acquisto Lotus Elise CR

+13
caste
KENNEX65
LucaDM
rikitriki
Lotus70
Alex Barto
Th3 J0k3r N01r
polluce
fulmine
piva_2srt
de pain
FEDELTA1980
KILLER13
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

151Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 7 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Lun 30 Lug 2012, 12:42 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

il discorso cmq ho visto che vale solo se prendi un usato con almeno 2000 miglia...se la prendi nuova con il trasporto qui in italia vai a spendere lo stesso...o anche qualche cosa di piu...e in ogni caso sono sempre propenso a prenderla nuovo...lo preferisco piu che altro...e farla come voglio io Smile

152Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 7 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Lun 30 Lug 2012, 1:36 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Se la macchina è nuova devi pagare l'iva anche qui e fare il collaudo alla motorizzazione, nuova si intende con meno di 6 mesi di vita e meno di 7.000 km.
Inoltre (tanto per dirne una) i fari delle macchine in uk tirano a sinistra anzichè a destra come qui da noi, oltre il contakm in miglia ect ect.
E comunque comprare auto li, non è da tutti, ci vogliono che i ruoli siano delle amicizie, altrimenti io col cavolo che do in mano 30/40.000 euro ad uno sconosciuto, o la caparra.
Comuqnue anche da usata (considerata tale) portarla qui bastano 3.000 euro? 500 euro meccanico di fiducia per ispezionarla a dovere (tariffa + piu' spese di viaggio, 1.000 euro doppio tuo viaggio compreso di benza al ritorno e targa e assicurazione provvisoria, 700 euro immatricolazione in italia, eventuali 800 euro se affidi l'immatricolazione ad un'agenzia (non lo sottovaluterei visto lo sbattimento non tanto per il tempo ma tanto per l'inesperienza e la burocrazia contorta) visto il viaggio cosi lungo almeno 500/1000 euro di imprevisti non ce li vogliamo contare?
Aho io la maghena me la piglio in Italia, come dico io, quando dico io e come la voglio io, tanto non è un bene di prima necessità e alla fine mi costerà un 10/15 % in piu' rispetto all'uk... ma almeno sto tranquillo.

153Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 7 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Lun 30 Lug 2012, 3:11 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

LucaDM ha scritto:Aho io la maghena me la piglio in Italia, come dico io, quando dico io e come la voglio io, tanto non è un bene di prima necessità e alla fine mi costerà un 10/15 % in piu' rispetto all'uk... ma almeno sto tranquillo.

sì sì proprio tranquillo a prenderla in Italia...va là che i forum sono pieni di inculate prese a destra e sinitra. Cosa credi che la garanzia del concessionario ti metta al riparo da tutto? Vedrai quando deve cacciare un motore come vale la sua garanzia. Per l'usato occorre sempre un meccanico di "fiducia" che ti aiuti. E solitamente non è gratis.
Io non avrei alcun tipo di problema a portare qui un'auto dall'UK. Quello che mi ha sempre frenato è la guida dalla parte "sbagliata" che per ignoranza mia non sopporto, non ci posso fare nulla.
Se invece hai la possibilità di cacciare 40-50k euro cash per comprarla qui nuova allora non hai problemi...ma se devi aspettare 10 anni per racimolare il gruzzoletto... Rolling Eyes

154Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 7 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Lun 30 Lug 2012, 3:18 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

LucaDM ha scritto:Aho io la maghena me la piglio in Italia, come dico io, quando dico io e come la voglio io, tanto non è un bene di prima necessità e alla fine mi costerà un 10/15 % in piu' rispetto all'uk... ma almeno sto tranquillo.

Concordo pienamente Luca!!!!....in piu cmq è vero che bisognerebbe conoscere una persona la del settore...e farti consigliare bene...oltre che a tutte le spese per portarla qui e immatricolarla...non sono disposto a fare così tanto per una macchina...vero che si puo rispiarmare...anche se da nuova gran poco....ma parlare direttamente con il concessioanrio e discuterne insieme di persona è un altra cosa...oltretutto da ricordare....si parla per me di 40000 €...o probabilmente qualche cosa di piu...meglio stare sicuri con una cifra così...

Higgins...anche qui prendi delle fregature ok...ma la stessa cosa puo capitare in UK...e dopo prova tu a contattarli, se hai probelmi, per far valere la tua garanzia...te lo auguro...
In piu secondo me si sbaglia a fasciarsi la testa prima del tempo...chi la compra nuova vorrei sapere chi ha problemi così gravi al motore, da far cadere il discorso della garanzia, e farla riparare prima dei tre anni...parlo però di chi ne fa un uso normale o al massimo un uso quotidiano...una certa affidabilità una S3 deve avercela e secondo me c'è l'ha....

155Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 7 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Lun 30 Lug 2012, 9:49 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

higgins ha scritto:
LucaDM ha scritto:Aho io la maghena me la piglio in Italia, come dico io, quando dico io e come la voglio io, tanto non è un bene di prima necessità e alla fine mi costerà un 10/15 % in piu' rispetto all'uk... ma almeno sto tranquillo.

sì sì proprio tranquillo a prenderla in Italia...va là che i forum sono pieni di inculate prese a destra e sinitra. Cosa credi che la garanzia del concessionario ti metta al riparo da tutto? Vedrai quando deve cacciare un motore come vale la sua garanzia. Per l'usato occorre sempre un meccanico di "fiducia" che ti aiuti. E solitamente non è gratis.
Io non avrei alcun tipo di problema a portare qui un'auto dall'UK. Quello che mi ha sempre frenato è la guida dalla parte "sbagliata" che per ignoranza mia non sopporto, non ci posso fare nulla.
Se invece hai la possibilità di cacciare 40-50k euro cash per comprarla qui nuova allora non hai problemi...ma se devi aspettare 10 anni per racimolare il gruzzoletto... Rolling Eyes

Se usi la macchina nei parametri, ovvero mai fuorigiri ect ect e non la modifichi, è quasi impossibile che la garanzia non ti riconosca un difetto, a meno che si tratti di un materiale da usura.
Certo, il meccanico, specie se ufficiale Lotus ce lo vuole sempre, soprattutto su un'usato datato, ma quei soldi sono i meglio spesi, mi chiedevo infatti perchè non tutti investono in questa spesa.

156Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 7 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Lun 30 Lug 2012, 11:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non so neanche come rispondervi, veramente siete due casi rari di persone che amano proprio regalarli i soldi lol! , ma se ne avete cosi tanti, me la date a me la differenza se vi porto in Italia 2 belle Lotus nuove di palla appena immatricolate? Very Happy Very Happy
Sto scherzando, io vi capisco ma solo fino ad un certo punto, il resto mi sembra un po come avere i paraocchi e non voler vedere, vi capisco perché 10 anni fa quando ho comprato la mia auto ero cosi pure io, quando la mia famiglia mi dicevano, ma Andrea sei sicuro che con questa Lotus non avrai problemi e potrai andare in giro a lavorare?

Ma se avessi avuto qualcuno che mi apriva gli occhi e mi indicava la via del UK dove potevo risparmiare un sacco di soldi, sinceramente ci avrei pensato non 2 ma 10 volte prima di lasciare i miei soldi ad un qualsiasi concessionario Italiano.

Concessionarie Lotus in uk o Italiane sono tutte affidabili ne più ne meno.
La garanzia vale in tutta europa per legge Lotus non può rifiutarsi di darti la garanzia sia che compri in UK o Italia, e tu sei libero di andare presso il più vicino dealer della tua zona.

Se ti si rompe che sei in vacanza in Spagna che fai?
Porti la tua Lotus rotta in Italia con una bisarca o ti fermi presso la più vicina officina Lotus?

Per quanto riguarda la garanzia sulle Lotus toyota i problemi più gravi che possono succedere sono: Cambi rotti (capita spesso e la garanzia spesso non la riconoscono per intero), e raramente ma è successo valvole piantate nei cilindri.

dimostrare che tu eri fuori parametri è un attimo, e chiedete a chi ha dovuto sganciare anche 3.000 euro per ripararlo, con l'auto perfettamente in garanzia e pagata nuova in Italia anche 65.000 euro, e vedrete cosa vi rispondono.

Per non parlare di chi ha rotto il motore, li sono dolori.
Quindi non per spaventarvi ma voi fate finta che la garanzia non ci sia quando comprate una Lotus, se poi ve la riconoscono è tutto grasso che cola.

Vi faccio un esempio, se vi sostituiscono un motore, per voi quel motore appena installato è in garanzia?
Rispondetemi e poi vi spiego.

http://www.lotus-driver.it

157Info acquisto Lotus Elise CR - Pagina 7 Empty Re: Info acquisto Lotus Elise CR Mar 31 Lug 2012, 10:39 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:Non so neanche come rispondervi, veramente siete due casi rari di persone che amano proprio regalarli i soldi lol! , ma se ne avete cosi tanti, me la date a me la differenza se vi porto in Italia 2 belle Lotus nuove di palla appena immatricolate? Very Happy Very Happy
Sto scherzando, io vi capisco ma solo fino ad un certo punto, il resto mi sembra un po come avere i paraocchi e non voler vedere, vi capisco perché 10 anni fa quando ho comprato la mia auto ero cosi pure io, quando la mia famiglia mi dicevano, ma Andrea sei sicuro che con questa Lotus non avrai problemi e potrai andare in giro a lavorare?

Ma se avessi avuto qualcuno che mi apriva gli occhi e mi indicava la via del UK dove potevo risparmiare un sacco di soldi, sinceramente ci avrei pensato non 2 ma 10 volte prima di lasciare i miei soldi ad un qualsiasi concessionario Italiano.

Concessionarie Lotus in uk o Italiane sono tutte affidabili ne più ne meno.
La garanzia vale in tutta europa per legge Lotus non può rifiutarsi di darti la garanzia sia che compri in UK o Italia, e tu sei libero di andare presso il più vicino dealer della tua zona.

Se ti si rompe che sei in vacanza in Spagna che fai?
Porti la tua Lotus rotta in Italia con una bisarca o ti fermi presso la più vicina officina Lotus?

Per quanto riguarda la garanzia sulle Lotus toyota i problemi più gravi che possono succedere sono: Cambi rotti (capita spesso e la garanzia spesso non la riconoscono per intero), e raramente ma è successo valvole piantate nei cilindri.

dimostrare che tu eri fuori parametri è un attimo, e chiedete a chi ha dovuto sganciare anche 3.000 euro per ripararlo, con l'auto perfettamente in garanzia e pagata nuova in Italia anche 65.000 euro, e vedrete cosa vi rispondono.

Per non parlare di chi ha rotto il motore, li sono dolori.
Quindi non per spaventarvi ma voi fate finta che la garanzia non ci sia quando comprate una Lotus, se poi ve la riconoscono è tutto grasso che cola.

Vi faccio un esempio, se vi sostituiscono un motore, per voi quel motore appena installato è in garanzia?
Rispondetemi e poi vi spiego.

Be il motore in se no...ma se la macchina è in garanzia...se uno usa la macchina nel modo corretto quindi la tratta bene...e il motore ha un difetto di produzione e si deve rompere prima del tempo ma stando nella garanzia non capisco perchè quest'ultima non possa piu valere...e cmq devono in ogni caso sostituirtelo...secondo me

Chi ha detto poi che deve rompersi qualche cosa di serio...cioè va bene far finta che la garanzia nn esista...ma secondo me tutto sta nel come la tratti...ovvio bisogna starci attenti...ma interpellerei volentieri FEDELTA e sopratutto Polluce (che c'è l'ha da una annetto credo) come la trattano e che problemi hanno avuto...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.