LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Ristrutturare" un hard top

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1"Ristrutturare" un hard top Empty "Ristrutturare" un hard top Sab 14 Lug 2012, 12:30 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Salve a tutti

all'acquisto della mia Type 23 (dal precedente proprietario), tra le varie cose, mi è stato dato anche l'hard top.
Ho letto sul sito Lotus, infatti, che la Type 23 era venduta di serie con doppio tetto, hard e soft top.
Però, il supremo San-Tilli mi ha detto che quello in dotazione alla mia vettura, l'aveva fatto lui artigianalmente, tutto in vetroresina, ma non l'aveva mai completato. Infatti manca degli attacchi.
Come è possibile vedere dalle foto che allego, infatti, il mio hard top, porta solo un attacco, logoro, ma poi non ha altro. Mia intenzione è quella di riportarlo a nuovo ed utilizzarlo nel periodo invernale, ma anche dare, grazie alla sua forma, ancora + sportività alla mia type 23.
Per cui mi rivolgo a chiunque di voi sappia dove posso trovare degli attacchi compatibili sia al tetto rigido che alla mia elise. Poi il montaggio me lo arrangio da solo. Inoltre dalla foro è abbastanza visibile che le guarnizioni dei finestrini sono da cambiare, per cui avrei bisogno di un consiglio su che tipo di guarnizioni nuove montare, e con cosa fissarle.

Ultima cosa: nessuno di voi conosce un buon carrozziere in provincia di Pisa, meglio se lato Pontedera, che sia in grado di fare alcuni lavoretti sul clam davanti della mia Elise? Infatti ha bisogno di essere smontato, fatto un piccolo lavoro di rinforzo interno del nasetto, e riparare una piccola crepatura all'altezza delle prese d'aria del radiatore che purtroppo ho acquistato insieme alla macchina, dovute a non so cosa.

Grazie come sempre a chiunque mi dia una risposta e scusate la mia solita ignoranza in materia.
File allegati
"Ristrutturare" un hard top AttachmentHard Top Front.pdf
Non hai il permesso di scaricare i file.
(385 KB) Scaricato 25 volte
"Ristrutturare" un hard top AttachmentHard Top Back.pdf
Non hai il permesso di scaricare i file.
(398 KB) Scaricato 18 volte

2"Ristrutturare" un hard top Empty Re: "Ristrutturare" un hard top Sab 14 Lug 2012, 4:41 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sul carrozziere non so aiutarti, ma potresti chiedere a David80 che è di quelle parti Wink

Per quanto riguarda i ricambi dell'hard top, ti allego le tre pagine del manuale ricambi, dalle quali puoi vedere disegno e codice di tutte le parti necessarie. Per qualsiasi problema chiedi pure!

File allegati
"Ristrutturare" un hard top AttachmentElise_Exige_Parts_2010.pdf
Non hai il permesso di scaricare i file.
(950 KB) Scaricato 20 volte

3"Ristrutturare" un hard top Empty Re: "Ristrutturare" un hard top Lun 16 Lug 2012, 6:04 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Hai provato a sentire Davide a La Capannina ? Io ormai sono un cliente fisso con tutta la famiglia , ci ho portato l'abarth ,il porsche di Fabrizio ed è sempre stato preciso ! La 350Z per farla da grigia a bianca lucida l'ha smontata completamente ,portata al telaio grezzo e riverniciata , ed il risultato era meglio di quando era uscita dalla fabbrica! Stesso risultato su una M3 anche quella riverniciata completamente....Se vuoi andiamo a sentire.

4"Ristrutturare" un hard top Empty Re: "Ristrutturare" un hard top Lun 16 Lug 2012, 7:11 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Mi mancavi all'appello, caro David!!!!
Ma Davide è mica il Bacci? Xchè ci si serve il marito di mia cugina quello che aveva la golf GTI bianca e ora ha l'r20. Se fosse lui, il lavoro lo farebbe, ma magari se hai un 5 minuti due parole ce le farei, visto che lo conosci. Cmq, lavoro da fare ormai a settembre, ora zero voglia.
Hai visto le foto dell'hard top? Ora da chi sento per le parti di ricambio? Intanto x avere un'idea di quanto costano.
Saluti.

5"Ristrutturare" un hard top Empty Re: "Ristrutturare" un hard top Lun 16 Lug 2012, 7:22 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Esatto è lui! Per i supporti puoi ordinare anche su elise parts,devo prendere un paio di cosette anche io.
Volevo cambiare le testine ed i supporti della barra anteriore e visto che ci sono chiedo l'aiuto di Naimah :
già che ci sono cosa mi conviene ordinare e sostituire? sono a 50 000 km! scratch

6"Ristrutturare" un hard top Empty Re: "Ristrutturare" un hard top Lun 16 Lug 2012, 7:52 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Bravo! Ricordati che io ho bisogno anche del mil eliminator. Allora: ora fine settimana si fa un summit, porto la tabella codici che gentilmente Naimah mi ha girato e vediamo un po': che ne dici? Per il Bacci, ci facciamo un salto a breve. Grazie David, come sempre sei la mia luce guida.

7"Ristrutturare" un hard top Empty Re: "Ristrutturare" un hard top Mar 17 Lug 2012, 11:20 am

David 80


Test Driver
Test Driver

La luce guida? sunny Siamo messi benino vai !!!! Very Happy

8"Ristrutturare" un hard top Empty Re: "Ristrutturare" un hard top Mar 17 Lug 2012, 11:39 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

David 80 ha scritto:
Volevo cambiare le testine ed i supporti della barra anteriore e visto che ci sono chiedo l'aiuto di Naimah :
già che ci sono cosa mi conviene ordinare e sostituire? sono a 50 000 km! scratch

Dai un'occhiata alle testine sterzo e gli uniball dei mozzi per verificare, se trovi del gioco "rilevante" cambiali, altrimenti lascia tutto così!

9"Ristrutturare" un hard top Empty Re: "Ristrutturare" un hard top Mer 18 Lug 2012, 1:41 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

David!
Ho razzolato su elise parts (bel sito), ma di attacchi x l'hard top, nada.
Premesso che probabilmente sono io che non li ho trovati, tra un 10 e un 20€ di pieni, mi puoi verificare?
Ah! Poi i fanali li ho montati, son strabelli. Se sabato mattina lavori e sto un po' meglio di salute, ti vengo a trovare: ho dei problemi ad entrare in macchina, starci + di 5 minuti e uscirne visto che mi son rotto una costola! Alla peggio se ci 6 faccio un salto con una macchina + ergonomica, e porto una foto!
Saluti.

10"Ristrutturare" un hard top Empty Re: "Ristrutturare" un hard top Mer 18 Lug 2012, 4:43 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Che hai combinato???? "Ristrutturare" un hard top 1330863053 Comunque dev'essere il periodo bono ! Io mi sono sbriciolato un ditone in uno scalino e cammino a malapena !!!!!

11"Ristrutturare" un hard top Empty Re: "Ristrutturare" un hard top Lun 23 Lug 2012, 9:41 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Oh bimbi ma che combinate ???? invece di darvi al bricolage, badiamo di andare a fare qualche smotorata, più divertente e meno pericolosa .... Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

12"Ristrutturare" un hard top Empty Re: "Ristrutturare" un hard top Mer 25 Lug 2012, 6:31 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Son 10 giorni che guido solo smart!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.