LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Breve presentazione

+14
Pagani
GALLO NERO
Th3 J0k3r N01r
Jetro
paolo12478
PGLOTUS
Scaccia81
X111
senzalotus
fulmine
Lotus70
Pilotone68
ferbigo
Zeus77
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Breve presentazione Empty Breve presentazione Lun 13 Ago 2012, 3:33 pm

Zeus77


New Driver
New Driver

Ciao Ragazzi,

ho 35 anni, vivo a Roma e sono da sempre malato per le auto (purtroppo con moglie e figlia, dedicare la gran parte dei risparmi sui giocattoli a 4 ruote, vuol dire essere malato....pazienza!).

Ho fatto qualche turno in pista con una mini del campionato italiano e sono stato diverse volte al ring con un 997 4s e una clio rs. Vorrei iniziare a dedicare seriamente del tempo alla pista.

Mi sono innamorato della exige e penso che per purezza, prestazioni, adrenalina e, non da ultimo, costi di gestione, possa essere un'ottima scelta.

Leggendovi ho appreso delle molte insidie nascoste tra le varie offerte di usato. Vorrei rimanere entro i 30k e, credetemi, sarebbe tutto quello che ho quindi prendere una "sola" vorebbe dire non avere i soldi per rimetterla a posto.

Ho puntato la 192cv e la preferivo con lo sport pack, almeno lo scarico step 2 e quanto secondo voi necessario per godersi una pista come il Ring. Su autoscout ci sono diverse occasioni a partire da 28,9 (grigia con cerchi rossi, non proprio di mio gradimento). Anche le due arancio sono molto belle ma una ha una connotazione troppo "touring"...

Mi sapete dare qualche indicazione? Dopo il vostro prezioso consiglio parto e inizio le contrattazioni....

Grazie ancora solo per aver pensato di avviare, gestire e contribuire un forum come questo. Mi sento meno solo nel vivere questa mia grande passione.
A presto

2Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Lun 13 Ago 2012, 5:10 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Benvenuto! Pensa che io ho 2 figlie!!!

3Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Lun 13 Ago 2012, 5:55 pm

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Bravo la Exige e' "la scelta giusta" se vuoi andare in pista piu' o meno spesso!
Alla Nordschleife ci sono stato e ti assicuro che gia' con 192cv ti puoi ben divertire e tenere dietro i soliti "ganassa" che hanno auto molto piu' potenti (ma non sanno farle andare)... anche la mia e' una "semplice" 192cv e ti posso assicurare che rispetto ad auto molto piu' pesanti e' tutto un'altro pianeta!!!
Unico vero neo per le Toyotate e' il cambio un pochetto "leggero" nell'uso sportivo... prenditene una un po' meno costosa del tuo limite di spesa e metti in conto che se vuoi fare tanta pista il cambio non reggera' a lungo... una volta "kaputt" metti su un bel cambio a innesti frontali "e passa la paura"!

Figuriamoci che sono riuscito a vedere una Lotus pure qui dove sto in vacanza, fa sempre "la sua porca figura"!

4Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Lun 13 Ago 2012, 7:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Zeus benvenuto sul forum e grazie per i complimenti.
La passione ci unisce tutti e noi cerchiamo di fare del nostro meglio.
Quando ho deciso di aprire questo forum l'ho fatto proprio pensando che fosse utile per aiutare tutti quelli che si avvicinano per la prima volta al mondo Lotus.
Detto questo il mio consiglio è di non prendere una Lotus al limite del tuo budget, perché se vuoi andare in pista spesso, dovrai per forza di cose mettere in conto alcune modifiche e spese, come potenziamento de freni, gomme che si consumano molto velocemente, ed eventuale cambio se si rompe.

Questo tanto per iniziare, ma la lista è lunga se vuoi fare pista seriamente.

Ciao

http://www.lotus-driver.it

5Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Lun 13 Ago 2012, 9:57 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Benvenuto!!!

6Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Lun 13 Ago 2012, 11:24 pm

senzalotus

senzalotus
Novice
Novice

Ciao

7Breve presentazione Empty Procedo con la ricerca Mar 14 Ago 2012, 1:19 am

Zeus77


New Driver
New Driver

Grazie dell'accoglienza, dei consigli e dell' alert sulla fragilita' del cambio.

Su autoscout le quotazioni non sono molto dipendenti dall'anno di prima immatricolazione, esemplari del 2004 possono avere lo stesso prezzo di quelli del 2006. Vi sono grosse differenze tra i model year di quelle annate?

Infine, perdonate la valanga di domande, quali pensate siano gli optional irrinunciabili? Io pensavo allo sport pack (per il doppio radiatore olio e i sedili che consentono il montaggio delle cinture a 4 punti) e allo scarico step 2 piu' aspirazione diretta ( per qualche cavallo in piu' e non solo per il sound).
Penso sia ottimo anche il differenziale autobloccante ma sembra piuttosto raro. Invece, vista l'impostazione pistaiola, ritengo abbastanza "inutile" il controllo di trazione. Che ne pensate?
Non parlo di controllo di stabilita' poiche', salvo errori, ho capito che esiste qualcosa solo sui modelli molto recenti.

8Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Mar 14 Ago 2012, 6:54 am

Pilotone68

Pilotone68
Racing Driver
Racing Driver

Nei modelli preairbag come il mio lo sport pack lo chiamano anche performance pack, e questo e irrinunciabile se vuoi fare pista, altra cosa necessaria sono i tubi in treccia o aeronautici che dir si voglia che mantengono la frenata anche dopo uso intenso...
Certo che se fai montare i 4 pistoncini all'anteriore con i dischi maggiorati ed i 2 pistoncini al posteriore e un enorme beneficio nell'uso agonistico...
Inoltre se la usi solo in pista l'aria condizionata e solo peso superfluo, perlomeno questo dicono i pistaioli irriducibili... io non lo sono quindi l'ho voluta, l'Exige nera e forse la piu bella ma d'estate puo diventare un vero forno!
Pensa che quando sono stato al Ring con la mia "piccina" con un semplice 192cv con scarico stage1, e non avevo ancora l'hard top in carbonio, le 3 auto piu' guardate e fotografate erano 2 Ferrari e la mia... nota bene che il parcheggio traboccava di auto di tutti i tipi, soprattutto "teutoniche" strakittate!
Comprala senza timore, la Exige vale molto piu' di tutte quelle berlinone supercavallate ma "obese"!

9Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Mar 14 Ago 2012, 7:27 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD.......

10Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Gio 16 Ago 2012, 10:33 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

Scusa ma non ho potuto fare a meno di leggere che hai moglie e figlia:
Io ho 31 anni, sono sposato da 5, e ho 2 bambine piccole. Prima ho acquistato un'auto da famiglia e ho patito andando in giro con una Y caciosa, poi un giorno la mia passione x le auto ha detto ora tocca a te, e grazie anche a mia moglie mi sono preso la mia piccola type 23 di cui sono strafelice. Qualcuno mi ha detto che sono andato al rovescio, io penso invece che c' è un tempo x tutto, e il mio era arrivato.
Inoltre ti farei vedere mia figlia di 4 anni quanto è felice quando sale sulla macchina del papà........fai il tuo passo e togliti le tue soddisfazioni!!
Io appena posso ne prendo un'altra!!!!
Saluti.

11Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Gio 16 Ago 2012, 10:51 pm

PGLOTUS

PGLOTUS
Driver
Driver

Ben arrivato tra padri (moglie e cucciolotto di due anni) e non.........malati di queste magnifiche macchinine e dal loro grande fascino.
Ciao

12Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Gio 16 Ago 2012, 11:48 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Buon forum!!! Very Happy

13Breve presentazione Empty L'analisi del mercato continua... Ven 17 Ago 2012, 3:10 pm

Zeus77


New Driver
New Driver

Grazie ragazzi, vedo che di papa' volanti (o aspiranti tali) siamo in molti.

Sul mercato (autoscout) non c'e' moltissimo in questo momento per quanto riguarda exige o forse sono io ad aver sottovalutato il tema economico (da 30 k in su...)
Al rientro dalle ferie penso di estendere il campo alle elise. Speriamo bene.

Un saluto particolare a Pilotone, non si "ferma" neanche in vacanza dall'altra parte del mondo!

14Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Sab 18 Ago 2012, 5:32 pm

Jetro

Jetro
New Driver
New Driver

Tengono bene il valore o quantomeno vengono vendute a tali cifre.

Oppure punti appunto su una vecchia Elise,anche se -io- preferisco l'estetica della Exige.

15Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Sab 18 Ago 2012, 11:42 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Benvenuto su LD!!

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

16Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Dom 19 Ago 2012, 11:47 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Benbevuto !!!! Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

17Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Dom 19 Ago 2012, 3:58 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Benvenuto!!!

18Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Lun 10 Set 2012, 11:26 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Benvenuto!

19Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Dom 11 Nov 2012, 2:44 pm

Zeus77


New Driver
New Driver

Come non condividere con voi l'emozione del primo giorno insieme Neutral

Ieri ho ritirato la mia exi s e mi sono messo alla ricerca di una stradina senza traffico.
Qualche bel mezzo l'ho guidato in passato ma, lasciatemi dire, questa mi ha fatto sudare i palmi delle mani (in una giornata molto fresca). E' uno spettacolo, impressionanti la progressione fino agli 8000 giri e il suono assordante tipo Gsxr. Il cambio (appena revisionato totalmente) e' un po' duro ma penso faccia parte del gioco. La stabilita' e' di un altro mondo e nonostante la guida da criminale, ho visto lampeggiare la spia del controllo di trazione una sola volta.

Penso di aver trovato l'auto dei miei sogni e non vedo l'ora di portarla in pista (inverno permettendo)

A presto....

20Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Lun 12 Nov 2012, 5:41 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Goditela, son contento per te.

Appena la burocrazia fara' il suo corso e verro' a Roma vediamo di inontrarci fra novizi...

21Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Mer 14 Nov 2012, 11:08 pm

Zeus77


New Driver
New Driver

Con piacere!
Anch'io sono stato diversi giorni nell'attesa...dopo l'acquisto ho fatto fare diversi interventi ai ragazzi di lotus Roma ma ora non faccio altro che verificare le condizioni meteo del we per pianificare qualche bel giretto. E' una droga!

22Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Dom 10 Feb 2013, 9:29 pm

Zeus77


New Driver
New Driver

Lo confesso, dopo appena 3 mesi e' bastato un giretto da autocentribalduina per ricadere nella porschite...per fortuna e' bastata una domenica mattina di sole, una strada vuota e il controllo di trazione disabilitato per toccare il cielo con un dito. Exige tutta la vita! Neutral

23Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Lun 11 Feb 2013, 12:05 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Che interventi hai fatto ? Comunque per una Radical o Atom tradirei sicuramente l'Exige ... What a Face

http://www.clublotusitalia.it

24Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Lun 11 Feb 2013, 9:47 pm

Zeus77


New Driver
New Driver

È una S 220 originale, penso abbia solo un terminale artigianale (o almeno all lotus Roma l'hanno definito così durante lo stato d'uso). Complici il freddo e le gomme attempate, senza controllo di trazione sembra avere 500cv!
Stavo valutando qualche intervento ma non penso sia una scelta economicamente azzeccata. Per gli interventi ufficiali bisogna spendere almeno 4k e aumenti i rischi di tenuta del cambio. Il giorno che dovessi riuscire a trovare 5/8k che mi avanzano, preferisco spenderli per prendere una versione più cavallata ma originale (es 240r o cup)

25Breve presentazione Empty Re: Breve presentazione Lun 11 Feb 2013, 10:57 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Zeus77, benvenuto nel forum Very Happy Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.