rs blu ha scritto:tanto vale parlarsi chiaro.Ma compro lotus da 20 anni,la prima macchina che ho avuto era una lotus e mi dite che se voglio avere degli sconti sui ricambi o merchandising devo iscrivirmi ad un club,il quale e' anche una associazione di concessionari?
Ma io mi iscrivo ad un club perche' mi piace quel club e chi ne fa parte.
E poi quali sconti del cavolo,vi iscrivete a qualche forum inglese gratis o quasi e avete tutti gli sconti che volete.
Io stesso ,uesta estate per andare a Brands Hach al raduno,ho comprato i biglietti scontati tramite un Forum inglese dove si possono trovare ricambi ecc. a prezzi scontati.
E poi il concessionario lotus, non fatemi ridere ,asta telefonare in lotus dirgli che compriamo un po' di auto e diventa concessionario chiunque.Una volta fino alla meta' degli anni 90 la lotus era importata dalla Autoexpo' di Ora BZ.Questo era l'importatore ufficiale,a lui facevano capo i conc. le garanzie e i rapporti con Lotus,ma im modo particolare c'era una rete di concessionari numerosa e efficiente.Senza che stia qui a spiegarne i motivi posso solo dire che il mio conc. dell'epoca ,dopo la perdita dell' importatore da parte della casa madre,e' stato proposto di diventare ufficiale bastava comperare 4 o 5 macchine e pagarle subito.Ovviamente lui ha risposto picche,vendendo anche Jaguar e Aston ha lasciato perdere,e cosi' molti altri.
Cosi' Lotusin Italia vende direttamente. Nellamia zona si sono alternati fattucchieri, saputelli e grandi appasionati della vendita e adesso non c'e'piu' nessuno.E dire che qui erano state vendute diverse esprit e molte Elan.
E adesso mi dite che c'e' un club ufficiale...e' un club lotus come molti altri a cui uno puo' iscriversi o meno, non c'e' nulla di male,anzi piu'scelta piu' divertimento.Ma dirmi che siete meglio di altri perche' siete riconosciuti e con questo giustificare la quota annuale...io ho pagato per 15 anni la quota annuale al Ford Granada owner club UK solo perche' questo mi dava soddisfazione e mi divertiva...non sono i 99 € che mi scocciano, tanti o pochi dipende dai punti di vista.Ma a me sembra che forse ogni tanto certe cose dovrebbero partire con un po' piu' di umilta'e chiarezza, magari coivolgendo e rispettando un po' di piu' le realta' gia esistenti.Scusate se sono stato un po' prolisso, ma per me avere una lotus e'modo di vivere e pensare non una alternativa a porshe e ferrari.
Esatto!
L'Autoexpò era proprio di Artioli, proprietario della Lotus!!
Il guardiano dell'Autoexpò, Ernesto, è un mio paesano e grande amico di mio papà.
Nei primi anni '90 mio papà andava quasi tutti i fine settimana a trovarlo.
Gli aveva anche presentato Artioli e la moglie.
Gli mostrava e gli faceva provare le Esprit SE e anche l'Elan.
Anche la mia Esprit è passata per l'Autoexpò.
Lo stabile c'è ancora oggi, anche se trasandato si vede ancora l'ingresso con la forma del radiatore Bugatti rosso (Artioli era anche proprietario di Bugatti e creatore della EB110 e della Elise )
Bei tempi, altro che adesso