LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un altro Lotus Club "ufficiale" ?

+15
Andreas.paf
David 80
Tiziano
fulmine
mauro firenze
arbluSC
rs blu
Th3 J0k3r N01r
Lotus70
Alex Barto
LucaDM
naimah
paolo12478
sasso
higgins
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

101Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 5:04 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Ma dove pensi che abbia comprato i ricambi fino ad ora.Il problema e' che spesso non li hanno neppure loro. Ma dai su, ma cosa pensi che la Lotus sia la Ford o la Fiat e' una piccola casa artigianale lontana anni luce da quello che sono porshe o anche Ferrari.

102Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 5:07 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

rs blu ha scritto:Ma dove pensi che abbia comprato i ricambi fino ad ora.Il problema e' che spesso non li hanno neppure loro. Ma dai su, ma cosa pensi che la Lotus sia la Ford o la Fiat e' una piccola casa artigianale lontana anni luce da quello che sono porshe o anche Ferrari.

E se non li hanno e' una pecca di Lotus. Poi cosa c'entra il paragone con Porsche e Ferrari?

http://www.lotusroma.it

103Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 5:24 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

rs blu ha scritto:tanto vale parlarsi chiaro.Ma compro lotus da 20 anni,la prima macchina che ho avuto era una lotus e mi dite che se voglio avere degli sconti sui ricambi o merchandising devo iscrivirmi ad un club,il quale e' anche una associazione di concessionari?
Ma io mi iscrivo ad un club perche' mi piace quel club e chi ne fa parte.
E poi quali sconti del cavolo,vi iscrivete a qualche forum inglese gratis o quasi e avete tutti gli sconti che volete.
Io stesso ,uesta estate per andare a Brands Hach al raduno,ho comprato i biglietti scontati tramite un Forum inglese dove si possono trovare ricambi ecc. a prezzi scontati.
E poi il concessionario lotus, non fatemi ridere ,asta telefonare in lotus dirgli che compriamo un po' di auto e diventa concessionario chiunque.Una volta fino alla meta' degli anni 90 la lotus era importata dalla Autoexpo' di Ora BZ.Questo era l'importatore ufficiale,a lui facevano capo i conc. le garanzie e i rapporti con Lotus,ma im modo particolare c'era una rete di concessionari numerosa e efficiente.Senza che stia qui a spiegarne i motivi posso solo dire che il mio conc. dell'epoca ,dopo la perdita dell' importatore da parte della casa madre,e' stato proposto di diventare ufficiale bastava comperare 4 o 5 macchine e pagarle subito.Ovviamente lui ha risposto picche,vendendo anche Jaguar e Aston ha lasciato perdere,e cosi' molti altri.
Cosi' Lotusin Italia vende direttamente. Nellamia zona si sono alternati fattucchieri, saputelli e grandi appasionati della vendita e adesso non c'e'piu' nessuno.E dire che qui erano state vendute diverse esprit e molte Elan.
E adesso mi dite che c'e' un club ufficiale...e' un club lotus come molti altri a cui uno puo' iscriversi o meno, non c'e' nulla di male,anzi piu'scelta piu' divertimento.Ma dirmi che siete meglio di altri perche' siete riconosciuti e con questo giustificare la quota annuale...io ho pagato per 15 anni la quota annuale al Ford Granada owner club UK solo perche' questo mi dava soddisfazione e mi divertiva...non sono i 99 € che mi scocciano, tanti o pochi dipende dai punti di vista.Ma a me sembra che forse ogni tanto certe cose dovrebbero partire con un po' piu' di umilta'e chiarezza, magari coivolgendo e rispettando un po' di piu' le realta' gia esistenti.Scusate se sono stato un po' prolisso, ma per me avere una lotus e'modo di vivere e pensare non una alternativa a porshe e ferrari.

Esatto! Smile
L'Autoexpò era proprio di Artioli, proprietario della Lotus!!
Il guardiano dell'Autoexpò, Ernesto, è un mio paesano e grande amico di mio papà.
Nei primi anni '90 mio papà andava quasi tutti i fine settimana a trovarlo.
Gli aveva anche presentato Artioli e la moglie.
Gli mostrava e gli faceva provare le Esprit SE e anche l'Elan.
Anche la mia Esprit è passata per l'Autoexpò.
Lo stabile c'è ancora oggi, anche se trasandato si vede ancora l'ingresso con la forma del radiatore Bugatti rosso (Artioli era anche proprietario di Bugatti e creatore della EB110 e della Elise )
Bei tempi, altro che adesso Sad

104Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 5:27 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

Artioli decise di comprare la Lotus per risolvere problemi telaistici sulla EB110, l'Elise venne creata dal suo "braccio destro" che e' colui che tiro' fuori dal cilindro la prima Fiat Panda 4x4....in poche parole, un mito di ingegnere!!!

http://www.lotusroma.it

105Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 6:12 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

dai mi sembra che l'argomento sia stato spulciato da ogni punto di vista. Aspettiamo dicembre, facciamoli lavorare senza fare i pignoli e vediamo cosa hanno da offrire. A quel punto si potrà giudicare.

106Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 6:26 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Quoto Sasso e ribadisco W LA T.......!!!!!!!

107Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 6:46 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

GALLO NERO ha scritto:
naimah ha scritto:per la semplice ragione che questo qualcuno (che si chiami Paolo Zannelli, Carlo Mazzone, Stefano D'Aste ecc) già in partenza non aveva alcuna possibiltà di ottenere il tanto agognato "riconoscimento ufficiale". Wink

Non ne sarei così convinto.... Wink Però Carletto Mazzone presidente del Club ce lo vedrei proprio bene lol! (anche se qualcuno preferirebbe Lotito Wink


Ahhhh maledetto calcio! Mad Si tratta di un omonimo, per dovere di cronaca Carlo Mazzone è il presidente di Lotus Team Italy dal lontano 2008.

108Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 7:53 pm

Andreas.paf

Andreas.paf
New Driver
New Driver

Max, dici che: "la mia passione non è meno della vostra" e di questo ovviamente non dubito, vedo infatti molta passione in te riguardo questo argomento a cui hai dedicato ben 15 post su un totale di 32, ma essendo iscritto da quasi due anni a questo forum possibile che questa passione non ti abbia mai spinto ad intervenire con la stessa veemenza anche in altre questioni?
Personalmente sono iscritto da soli due mesi ma ho partecipato già a due raduni ed ho avuto modo di conoscere appassionati come GalloNero, Paolo, Arblu, Fedeltà e altri che grazie alla loro presenza sul forum mi hanno spinto a volerci essere anch'io.
Spero quindi che questo tuo "risveglio" sia prodromo di una nuova presenza attiva, altrimenti si potrebbe pensar male Smile

109Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 10:17 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

sasso ha scritto:dai mi sembra che l'argomento sia stato spulciato da ogni punto di vista. Aspettiamo dicembre, facciamoli lavorare senza fare i pignoli e vediamo cosa hanno da offrire. A quel punto si potrà giudicare.

Sassaroli ma che vuoi che ci offrano.....
Lo sconto sul merchandise Ufficiale Lotus lo fanno già sul sito inglese, i pezzi di ricambio riusciamo a reperirli ugualmente a prezzo di gran lunga inferiore, i tagliandi li paghiamo il 40 % in meno dai nostri meccanici che lavorano con più serietà ed attenzione... onestamente mi sono stancato di gente che fa proclami che non riesce poi a rispettare..... due anni fa a Parigi sembravano dovessero sbaragliare il mercato automobilistico presentando addirittura 5 modelli, poi era partito il progetto Elan a cui i futuri proprietari partecipavano versando via via quote durante lo sviluppo, progetto che poi come sappiamo è fallito costringendo Lotus (come da contratto) a restituire le somme versate fino al momento più copiosi interessi e quest'anno a salone non si sono neanche presentati adducendo motivazioni tipo "rivedere la propria strategia di crescita" ed altro; ma non c'è neanche da fargli una colpa sicuramente aspettano che il nuovo futuro padrone con gli occhi a mandorla o tetesco ti Cermania porti un bel po' di dindi per mandare avanti la baracca.

Vedi Max il 60% di chi scrive su questo ed altri forum, non ha mai avuti rapporti con un conce ufficiale (sia per l'acquisto di auto che per ricambi) eppure guida beatamente la sua auto, la ripara all'occorrenza, partecipa ai raduni e si diverte un sacco.

Capisco che è il tuo lavoro e come tale è da rispettare, ma "ca nisciun è fess" come diceva Antonio De Curtis.

@Andrea: preciso ed elegante come sempre. Wink



Ultima modifica di GALLO NERO il Ven 19 Ott 2012, 6:24 pm - modificato 1 volta.

http://www.clublotusitalia.it

110Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 18 Ott 2012, 11:17 pm

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

@ Andrea e Stefano: sono 5 minuti che rido per i vostri commenti..... Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 459784477 Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 459784477 Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 459784477

111Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Ven 19 Ott 2012, 1:07 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Sassaroli ma che vuoi che ci offrano.....
Lo sconto sul merchandise Ufficiale Lotus lo fanno già sul sito inglese, i pezzi di ricambio riusciamo a reperirli ugualmente a prezzo di gran lunga inferiore, i tagliandi li paghiamo il 40 % in meno dai nostri meccanici che lavorano con più serietà ed attenzione...

Sono d'accordo con te, però prima di giudicare con leggerezza, vediamo.
Mi sembra inutile sentenziare senza avere niente in mano, perchè ad ora non si sà niente.
Quindi aspettiamo la presentazione ufficiale e a quel punto potremo offrire il nostro punto di vista che sarà corretto e non basato sulle supposizioni, più o meno probabili, ma comunque supposizioni.

112Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Ven 19 Ott 2012, 8:54 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Hai ragione Sassaroli, lasciamoli lavorare, (perchè di questo si tratta) poi ti dirò......

Ho apprezzato tantissimo il post di Andrea, sicuramente il più attinente allo spirito che ci contraddistingue, basato su fatto che Max non si è mai praticamente fatto vivo sul forum(DI APPASSIONATI) ed ora riappare per cercare di vendere un prodotto che sicuramente avrà un enorme successo.
Porsche farà anche pagare una quota associativa di 250 € ma il servizio che offre ai propri clienti Lotus se lo sogna (e non parlo assolutamente dei conce, persone che apprezzo e che lavorano con grande passione).

Concordo con te, lasciamoli lavorare. Wink
Anzi BUON LAVORO ED IN BOCCA AL LUPO OFFICIAL CLUB LOTUS ITALIA & OFFICIAL FORUM LOTUS ITALIA cheers cheers (perchè ci avete fatto aspettare così tanto ??? )

http://www.clublotusitalia.it

113Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Ven 19 Ott 2012, 9:56 am

Max72

Max72
New Driver
New Driver

Non scrivo molto (ma vi leggo quotidianamente) perche' essendo il venditore di Lotus Roma non voglio che i miei interventi vengano scambiati per il mio lavoro. Potrei pubblicizzare o consigliare nella sezione apposita le nostre vetture o ricambi o qualsiasi altra cosa inerente la mia attivita' lavorativa ma sono qui in veste di appassionato e quindi mi limito a scrivere su topic dove il mio lavoro non superi la mia passione (almeno ci provo Very Happy ).
Sono intervenuto su questo topic in particolare perche' volevo chiarire alcuni aspetti di questo nuovo club e perche' non mi piace quando vengono mosse delle critiche a prescindere. Lotus di errori ne ha fatti e (speriamo poche volte ancora) ne fara' ma questa la reputo una buona iniziativa, finalmente.

http://www.lotusroma.it

114Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Ven 19 Ott 2012, 11:22 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Infatti, aldilà del club, speriamo che ci sia la volontà di cambiare le cose, parlo da possessore e appassionato del marchio ovviamente. Vedremo Wink

115Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Ven 19 Ott 2012, 2:21 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Per sdrammatizzare ho trovato questo bel filmato Wink



Scusate la qualità Laughing Laughing

116Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Ven 19 Ott 2012, 6:25 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

ENORME !!!!!!!! Very Happy

http://www.clublotusitalia.it

117Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Ven 19 Ott 2012, 7:04 pm

Andreas.paf

Andreas.paf
New Driver
New Driver

L'avrò visto dieci volte, Oddio......mi fa troppo ridere!!!! Very Happy Very Happy
S4 Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 1310155723

118Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Lun 22 Ott 2012, 10:38 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Very Happy 2 risate fanno sempre bene Laughing Laughing

119Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Lun 22 Ott 2012, 3:12 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Wink

Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Artico10

http://www.clublotusitalia.it

120Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Lun 22 Ott 2012, 3:42 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Preso Wink
Gallo hai tagliato in 2 la 205inquista Evil or Very Mad Laughing Laughing

121Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Lun 22 Ott 2012, 4:50 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Si ed anche la bella signorina sulla copertina.... Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 3560837895

Grazie Luca Wink

http://www.clublotusitalia.it

122Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 25 Ott 2012, 6:02 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Max72 ha scritto:
s4 ha scritto:Non sparo a casaccio niente.
Lo presentate a dicembre?
Bene, allora una volta presentato con tutta la lista dei benefici precisi, pubblicherete il prezzo.
Vederla così com'è, è (non mi sembra) una cosa fatta di fretta con il bisgno di far cassa.
E qui mi fermo.

Bisogno di far cassa??? Beh certo, Lotus Cars ha bisogno dei tuoi 99 euro, grazie a quelli potra' far uscire la nuova Esprit.

Questo significa sparare a casaccio!
...........

Max

DECISAMENTE !!!!!!! pale

http://www.alvolante.it/news/lotus


http://www.clublotusitalia.it

123Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 25 Ott 2012, 6:23 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

E qual'e' la novita'?

Lotus ha problemi economici da quando e' nata ma, fortunatamente, e' una casa automobilistica molto appetibile dai grossi marchi quindi, qualora ce ne fosse bisogno, ci sono tanti costruttori interessati al marchio. Sicuramente non fara' la fine della TVR...

Poi, male che vada, annullera' o rimandera' il progetto della nuova Esprit ma tanto per alcuni...non sarebbe stata una vera Lotus quindi e' anche meglio

http://www.lotusroma.it

124Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 25 Ott 2012, 6:34 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

....mmmmhhhh, com'era la storia della volpe e dell'uva ?

http://www.clublotusitalia.it

125Un altro Lotus Club "ufficiale" ? - Pagina 5 Empty Re: Un altro Lotus Club "ufficiale" ? Gio 25 Ott 2012, 6:48 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

E' come quella storia della Evora, ed ora l'Exige V6, che non e' una vera Lotus perche' pesa troppo.....

http://www.lotusroma.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.