LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Notizie nuova Lotus Esprit

+8
Th3 J0k3r N01r
arbluSC
Zerocento
GALLO NERO
Lotus70
Max72
naimah
s4
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Notizie nuova Lotus Esprit Empty Notizie nuova Lotus Esprit Ven 09 Nov 2012, 10:30 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Notizie nuova Lotus Esprit Lotus-Esprit

Voglio aprire questa discussione per avere delle reali notizie sulla situzione Lotus e sopratutto sulla nuova esprit.
Senza offendere nessuno, e mi scuso personalmente con Max72 per il mio modo poco elegante di pormi, da appassionato Lotus, vorrei chiedere agli addetti ai lavori delle notizie sulla nuova Esprit.
Visto che verrà presentato il club (e non voglio aggiungere altro, promesso Smile ) in un certo modo, con un target sicuramente di alto livello, perfettamete adatto per auto da 150 mila euro, mi sembra ovvio che la esprit si farà.

Sul web gira di tutto, ma chi meglio di chi vive con Lotus può dirci qualcosa di più? Di vero più che altro?

Spero di fare una cosa costruttiva, in fondo l'esprit è l'auto della mia vita Smile

2Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Ven 09 Nov 2012, 10:54 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ohhh questo è lo spirito che mi piace! Notizie nuova Lotus Esprit 459784477

3Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Ven 09 Nov 2012, 11:55 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Max72, non stare con la bocca cucita, dai Smile

4Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Ven 09 Nov 2012, 12:13 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

Scusate ma questa mattina ero un po' indaffarato...

Sinceramente dell'Esprit so poche cose, sicuramente verra' prodotta e sicuramente gia' e' in pista per i test.

S4, cerchero' di reperire informazioni piu' dettagliate in merito e ti informero' quanto prima. promesso!

http://www.lotusroma.it

5Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Ven 09 Nov 2012, 12:16 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Grazie

6Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Ven 09 Nov 2012, 12:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Max72 ha scritto:Scusate ma questa mattina ero un po' indaffarato...

Sinceramente dell'Esprit so poche cose, sicuramente verra' prodotta e sicuramente gia' e' in pista per i test.

S4, cerchero' di reperire informazioni piu' dettagliate in merito e ti informero' quanto prima. promesso!

Bhe Max penso che il Presidente del vostro nuovo Club possa sapere qualcosa in più in merito visto il suo ruolo in Lotus (Direttore Marketing Lotus Cars) o mi sbaglio?

Magari tu hai anche altri canali più altolocati in Lotus a cui chiedere.

Comunque io mi auguro che almeno l'esprit venga fatta, e vorrei anche sapere qualcosa in più su questa collaborazione con Honda di cui si parla.

http://www.lotus-driver.it

7Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Ven 09 Nov 2012, 12:34 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

Sicuramente il giorno della presentazione avro' modo di parlare meglio dell'Esprit con la Lotus, l'unica certezza (non da poco) e che l'Esprit verra' prodotta e, da qualche mese, sta effettuando i test

http://www.lotusroma.it

8Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Ven 09 Nov 2012, 12:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Max72 ha scritto:Sicuramente il giorno della presentazione avro' modo di parlare meglio dell'Esprit con la Lotus, l'unica certezza (non da poco) e che l'Esprit verra' prodotta e, da qualche mese, sta effettuando i test

Bella notizia questa, ma con quale motore? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

9Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Ven 09 Nov 2012, 2:04 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ohhh finalmente una Lotus con motore Lotus !!!!

http://www.clublotusitalia.it

10Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Ven 09 Nov 2012, 2:53 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:
Max72 ha scritto:Sicuramente il giorno della presentazione avro' modo di parlare meglio dell'Esprit con la Lotus, l'unica certezza (non da poco) e che l'Esprit verra' prodotta e, da qualche mese, sta effettuando i test

Bella notizia questa, ma con quale motore? Very Happy

Datemi tempo Very Happy

http://www.lotusroma.it

11Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Ven 09 Nov 2012, 6:26 pm

Zerocento

Zerocento
New Driver
New Driver

GALLO NERO ha scritto:Ohhh finalmente una Lotus con motore Lotus !!!!

speriamo...ma ho molti dubbi Rolling Eyes Rolling Eyes

12Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Ven 09 Nov 2012, 6:34 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Zerocento ha scritto:
GALLO NERO ha scritto:Ohhh finalmente una Lotus con motore Lotus !!!!

speriamo...ma ho molti dubbi Rolling Eyes Rolling Eyes

Io preferisco che non ne facciano uno da zero, ma che partano da uno esistente così facilmente sarà più affidabile.
Meglio un motore non suo affidabile che uno suo e non affidabile.
Anche come ricambi Wink

13Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Sab 10 Nov 2012, 9:59 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Notizie nuova Lotus Esprit Lotus-Esprit-Honda-B

Potrebbe essere questo il futuro?

Telaio sviluppato in Lotus e motorizzazione (ibrida per la nuova NSX, standard per la Esprit) Honda?

Sembrerebbe proprio di si, ma è ancora tutto in divenire

14Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Sab 10 Nov 2012, 12:36 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Ottima notizia

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

15Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Sab 10 Nov 2012, 5:10 pm

Drega


Driver
Driver

Che monti motori dell' honda a me pare molto strano.....è impossibile secondo me che l'elise/evora montino toyota e l'esprit un motore dell' acerrima nemica honda (per la toyota si intende)....
O monteranno un v6/v8 origine toyota (sarebbe un sogno il v10 lexsus), oppure il v8 ad albero piatto sviluppato in casa.
Io la vedo dura che montino un motore fatto in casa.
Andava bene se come aveva in mente Bahar, di utilizzarlo su 4 modelli, ma non penso che con la sola esprit, riescano a coprire tutti i costi della progettazione del v8.
Mclaren (in verità Ricardo), ha progettato un v8 da montare su tutti i suoi prossimi modelli, modificando turbine e parametri centralina a seconda del modello.
Oppure ti chiami Ferrari e ti puoi permettere di costruire motori raffinatissimi e costosissimi da montare sulle tue auto.
Lotus non è Ferrari....anzi: il bello di Lotus e che con motori ordinari riusciva a battere le Ferrari I love you

16Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Sab 10 Nov 2012, 5:53 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Non vedo l'ora che arrivi finalmente la nuova Esprit !

La supercar Lotus sara' sicuramente splendida.

17Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Sab 10 Nov 2012, 6:21 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Che monti motori dell' honda a me pare molto strano.....è impossibile secondo me che l'elise/evora montino toyota e l'esprit un motore dell' acerrima nemica honda (per la toyota si intende)....

Drega, Honda e DBR-Hicom (proprietari della maggioranza di Proton e quindi anche di Lotus) hanno firmato un accordo di collaborazione per lo sviluppo e produzione congiunta di nuovi modelli.

Questo significherà che quasi sicuramente, i nuovi modelli Lotus non useranno più motori Toyota.
La situazione in ogni caso è molto fluida ed è ancora troppo presto per fare ipotesi, ma ripeto, quasi sicuramente se le cose stanno così, Lotus abbandonerà i motori Toyota.

18Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Sab 10 Nov 2012, 6:23 pm

Max72

Max72
New Driver
New Driver

Ad oggi si parla di motori di origine Toyota Cool

http://www.lotusroma.it

19Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Sab 10 Nov 2012, 6:33 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ciao Max Smile

anche per la nuova Esprit? Sarebbe strano che dopo l'accordo con Honda continuino ad usare i Toyota...

Question

20Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mar 13 Nov 2012, 12:39 am

Drega


Driver
Driver

arbluSc, la DBR-Hicom ha solo fatto un accordo con Honda per la Proton.
Lotus e Proton hanno ben poco in comune, apparte lo stesso padrone.
Considera che la Dbr-hicom lavora per molte case automobilistiche honda,vw e la stessa toyota.
Penso che i motori restino toyota ancora per un bel pò, soprattutto per la fascia medio-bassa.
Per la Esprit non saprei veramente...qua sorgono molti dubbi.....secondo me utilizzeranno un v8 toyota, magari stravolto da Lotus....
Ho forti dubbi che riusciranno a produrre in serie un v8 home made....la vedo dura soprattutto per le finanze della Lotus.....
Poi non si sa mai....magari nelle prossime ora arriva un comunicato stampa Lotus dicendo che da domani si monteranno motori honda su tutti i modelli....non rimarrei meravigliato, considerando la situazione in cui versa l'azienda confused

21Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mar 13 Nov 2012, 11:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente i primi motori saranno Toyota, probabile il V10 usato anche sulla supercar di casa toyota LFA.
Vero anche che in Lotus stanno lavorando veramente con Zimmermann ad un motore progettato da loro, ma secondo me procederà molto lentamente, o potrebbe essere sospeso in attesa di tempi migliori per le finanza.

Diciamolo chiaro, se non arriva qualche colosso serio con i sghei veri, qui non si va più da nessuna parte.

Serve la VW, la Toyota, la Honda, che si comprino il marchio completamente con intenzioni serie di rilanciare Lotus, portando avanti i progetti messi in cantiere, o almeno alcuni, e rinovandone altri come quello di continuare a produrre nuove Elise ed Exige.

Se io fossi un mega colosso e potessi comprare la Lotus, porterei avanti:
Lotus Esprit con motore Lotus.
Lotus Elan in sostituzione alla più brutta Evora con motori Lotus o Honda se sono la Honda.
Lotus Exige S con nuovi motori Honda.
Lotus Elise S3 nuova (ma non quella cosa strana che avevano disegnato) assolutamente con motori honda e su questo non si discute.

Lascerei stare per ora le altre auto.
Tornerei alle origini per Exige ed Elise del peso piuma, e cercherei di togliere tanto peso anche dalla Elan ed Esprit.

La Elan se fossi io a produrla la farei diventare assolutamente la rivale diretta della Porsche, deve avere un motore semplice e fruibile, deve essere più leggera della Porsche, ed in pista deve stracciarla costi quel che costi ma dovrebbe essere nettamente superiore su qualsiasi pista.

Se io sono HONDA o Toyota farei questo investimento, è l'ultimo marchio libero che non è di proprietà di VW o Fiat, l'ultimo blasone storico che produce auto sportive e supercar nude e crude da oltre 60 anni e ha un passato gloriosi in F1.

Gruppo VW:
Bentley
Bugatti
Lamborghini
Porsche

Fiat:
Ferrari
Maserati

Hyundai e Tata:
Jaguar

BMW:
Rolls-Royce

Mercedes Daimler AG:
Aston Martin

Quindi rimane solo la Lotus come marchio storico e sportivo a livello di Ferrari, Maserati, Aston Martin e Porsche da salvare.

http://www.lotus-driver.it

22Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mar 13 Nov 2012, 11:37 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Esatto ! Anche io la vedo come Lotus 70.

Inoltre Drega ti ricordo che l'assetto societario e quello produttivo sono due cose ben distinte. A livello industriale non c'entra nulla che Lotus e Proton sia diverse (e ci mancherebbe pure !), quello che conta è l'assetto societario.
DBR-Hicom è proprietario della maggioranza del pacchetto azionario di Proton che a sua volta controlla Lotus visto che ne detiene la maggioranza delle azioni.
In pratica le strategie industriali di Lotus dipendono da Proton (volenti o nolenti è così) che a sua volta dipendono da DRB-Hicom.
Ed è stato proprio per volere della nuova proprietà (ovvero DRB-Hicom) che hano eliminato Dany Bahr e cancellato il suo piano industriale.
Quindi se DRB-Hicom firma un accordo con Honda per sviluppare in comune progetti e nuovi modelli di auto, la vedo davvero dura per Lotus fare di testa propria...anche se l'accordo per il momento è di semplice collaborazione senza esclusiva.

P.S.
Mercedes Daimler AG:
Aston Martin

A me risultava che Aston Martin era di proprietà di un fondo di investimento arabo, tanto è vero che ultimamente è uscita la notizia che tale fondo ha deciso di mettere il marchio sul mercato per possibili acquirenti...
Non mi sembra che Mercedes-Benz sia coinvolta... Question

Per il resto è verissimo: Lotus è rimasto l'ultimo (e unico) produttore di auto sportive di un certo tipo. Una specie in via di estinzione Sad ...speriamo bene (Honda o non Honda...)

23Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mar 13 Nov 2012, 4:07 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Si e' tutto verissimo ma la verita' e' che gli accordi commerciali non sono mai chiari.Nel caso di lotus la partecipazione Gm per esempio non e' mai sparita del tutto, basti pensare che molta componentistica e anche gran parte della diagnostica e' sempre di derivazione opel gm.Esempio lampante sono i mozzi ruota delle elise e le stesse leve comandi del piantone piu' una miriade di altre cosette.probabile che Ltus engineering sia ancora Gm, il marchio ancora propieta' della famiglia Chapman e la lotus produzione della Proton.
Del resto ford si e' liberata dei suoi gloriosi marchi dopo averli riportati a un buon livello vendite vedi Jaguar, Aston Martin e Land Rover ma comunque continua a fornire motori, cambi e sicuramente anche piattaforme che non sono certo in grado oramai di fare da soli.Quindi sembra che le aquisizioni e vendite siano piu' manovre finanziarie che direttamente commerciali.
Per quanto riguarda Lotus le cose sembrano un po' piu' dure,se la lotus Engeneering e' ancora Gm poi e' ancora peggio.E' vero il marchio ha nome, ma e' un'auto da corsa,piace molto ma notoriamente e' un prodotto di nicchia che notoriamente non fa numeri e quindi pochi utili.Nel caso di marchi con impegno sportivo poi, potrebbe diventare persino scomoda.Mi sono sempre chiesto perche Ford ,che compro' la maggior parte di auto sportive inglese non abbia mai mostrato interesse per Lotus, la risposta e' molto semplice PURTROPPO,Ford tutte le volte che ha collaborato con Lotus ci ha perso in immagine, tutti sostenevano che vincevano solo perche' erano insieme a Lotus, questo e' anche il motivo per cui non usano piu' il marchio cossworth in maniera esplicita.
Per quanto riguarda Lotus direi che la produzione attuale e' piu' che sufficente per le auto leggere, dovranno ovviamente aggiornarle mantenendo la filosofia di macchina piccola leggera e di bassa cilindrata.L'esprit deve essere fatta, ma sarebbe anche bastato prendere la base evora e farla piu' bella e competitiva.L'Elan direi che non e' il caso assolutamente di produrla cosi' come e' stata immaginata.Il motivo e' semplicissimo, l'insuccesso di Europa e le vendite evora non certo stratosferiche,(penso vendessero piu' Esprit nei primi anni 90)lo dimostrano.E' inutile fare tanti modelli tutti uguali tranne la cilindrata e le dimensioni, se si vuol vendere bisogna diversificare un po'.Se si vuole rifare una elan bisogna riprendersi i clienti Elan, quindi un buon telaio,una macchina spider rigorosamente a motore anteriore.Il successo di alcuni spider tipo mercedes,bmw e mazda dimostrano che una clientela per i piccoli spider c'e' e non sono pochi.

24Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mar 13 Nov 2012, 5:42 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

La elan, per quanto bella, non ha senso per come è stata presentata.
La elan è e resta una sola. La prima con motore anteriore e trazione posteriore, basta vedere che successo ha avuto la mx5.
Secondo me ogni auto ha un'anima e un cuore, la prima è la causa e la filosofia per cui è stata costruita (la tradizione della casa, gli anni, il motorsport, gli accorgimenti tecnici, il telaio ecc ), il secondo è il motore.
Nel caso di Lotus, l'unico al mondo, l'anima è totalmente superiore in percentuale al motore.
Ferrari ad esempio è il contrario, solo ultimamente si è accorta che ci sono anche le curve Very Happy
Secondo me il motore, per un'auto europea, sopratutto inglese, deve essere europeo.
Vedendo i modelli storici, ad esempio bizzarrini, bellissima, non ha avuto il fascino di altre con motore italiano o europeo (infatti montava motori americani) e le quotazioni rispettano precisamente questo fatto.
Tranne qualche versione super limitata dell'exige tipo la 72(potendo l'unica lotus moderna che prenderei da affiancare all'esprit ), scura ecc secondo me le toyotate non avranno mai il valore, tra qualche anno, delle rover. Sicuro.
Piuttosto di stringere accordi con gruppi grossi ma senz'anima giapponesi, a me dispiace ma una vettura giapponese tranne la LFA e le varie Skyline e Gtr ha tutto tranne che fascino, dovrebbe restare in "europa".
Un motore fighissimo sarebbe quello della nissan gtr, giapponese, ma nissan essendo della renault, potrebbe marchiarlo francese (anche se l'accordo tra renault e catheram sicuramente non gioverà a lotus, anche se catheram non ne sa niente di motori postriori).
Il top dei motori secondo me resta bmw, (avete in mente che motore aveva la Mclaren f1?) e a bmw manca un marchio sportivo.
Io spero bmw Smile

25Notizie nuova Lotus Esprit Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mar 13 Nov 2012, 10:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non sono del tutto d'accordo con voi.

Scusate ma io vorrei vedere una EVORA ricarozzata Elan, poi fatemela come volete voi, ma l'estetica della Elan è fantastica, io non vedevo un auto cosi bella da decenni, sinceramente la trovo veramente unica e particolare, come dire in un mondo dove si sono inventati di tutto la Elan risulta geniale come se avessero re inventato la ruota.

Non assomiglia a niente che gia ci sia sul mercato e questo mi piace in una sportiva, ci vuole coraggio per distinguersi, troppa noia, troppo piattume, tutte uguali, tutte simili le supercar dell'ultima generazione, e anche le piccole sportive poi fanno ridere R8, TT, Galardo, Ferrari 430, Porsch Boxter ecc.. se le guardate troverete sempre qualche particolare che si assomigliano tra loro.

Personalmente l'Evora non mi è mai piaciuta tantissimo, la versione più sportiva è carina, solo la versione GTE fa paura, e per me quando vedi una super sportiva ti deve far battere il cuore fin da subito, e con l'evora non è successo.

sono sicuro che se vedo una elan dal vivo avro subito le palpitazione ed il primo istinto sara quello di accarezzare i suoi passaruota posteriori, fino ad arrivare sullo spoiler posteriore.

Mi piace e mi piace tanto, poi perché no al posto di una Evora io la vedo bene, il problema se mai sara il prezzo e la qualità....

Se poi mi dite che non si deve chiamare Elan perché non centra niente con la vecchia elan allora ok.
Ma chiamatela come volete "Era, Elsa, Esa, Emma, Elena, Eleonora, Very Happy ma deve essere fatta, e secondo me anche prima della Esprit!!


Notizie nuova Lotus Esprit Elan8

Ma come si fa a non sbavarci sopra???
Io veramente non ho mai visto nulla del genere, che linee che curve, che idee originali, è da quando è uscita la Countach nera che non provo un emozione cosi forte per un'altra supercar.

Le porte fatte in quel modo, gli spigoli sui fianchi, i passaruota muscolosi, le rientranze nel clam posteriore mmmm che figata... affraid

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.