LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Notizie nuova Lotus Esprit

+8
Th3 J0k3r N01r
arbluSC
Zerocento
GALLO NERO
Lotus70
Max72
naimah
s4
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Notizie nuova Lotus Esprit - Pagina 2 Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mer 14 Nov 2012, 12:19 am

Drega


Driver
Driver

arbluSC, hai perfettamente ragione che assetto societario e produttivo sono 2 cose diverse....ricordiamoci però che DBr-hicom lavora anche con toyota.
LOTUS comunque ha un bisogno disperato di un partner come toyota od honda.
Sinceramente in questo momento vedo TOYOTA ancora come fornitore di motori per ancora qualche anno.
Secondo me se l'accordo fra honda e proton porterà buoni frutti allora si potrà parlare di condivisione di know how tra honda e lotus.
Comunque secondo me è più interessata toyota alla lotus che honda.
Toyota ha bisogno di un marchio sportivo "antico" da proporre contro la fiat (ferrari), vw-audi(lamborghini e porsche) e Gm (Corvette).
Lexus non l'appeal e la sportività che ha lotus anche se la lfa è orgasmica.
Ricordiamoci che l' aston (compreso il marchio Lagonda) è in vendita e toyota potrebbe prendere 2 piccioni con una fava e fare un bel polo di auto di lusso-sportive-gt.
Honda non sò se abbia tutta sta voglia di comprarsi la lotus.
Per il motore da montare sulla esprit, il v10 lexus seondo me è infattibile.
Toppo costoso per via del' alta tecnologia e perchè è fatto tutto a mano. La lfa costa sui 400mila euro!!
Vedo meglio un v8 sulla esprit per via dei costi.

27Notizie nuova Lotus Esprit - Pagina 2 Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mer 14 Nov 2012, 10:08 am

Drega


Driver
Driver

Non so se avete letto, ma Toyota è interessata all'acquisto della Lotus insieme a Mahindra.
Se dovesse farsi l'accordo di know how tra lotus e un aston della toyota, penso che ne gioverebbero entrambe.

28Notizie nuova Lotus Esprit - Pagina 2 Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mer 14 Nov 2012, 10:43 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Drega ha scritto:Non so se avete letto, ma Toyota è interessata all'acquisto della Lotus insieme a Mahindra.
Se dovesse farsi l'accordo di know how tra lotus e un aston della toyota, penso che ne gioverebbero entrambe.

Dove hai trovato questa info?

http://www.lotus-driver.it

29Notizie nuova Lotus Esprit - Pagina 2 Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mer 14 Nov 2012, 11:03 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Scusate ma io vorrei vedere una EVORA ricarozzata Elan, poi fatemela come volete voi, ma l'estetica della Elan è fantastica, io non vedevo un auto cosi bella da decenni, sinceramente la trovo veramente unica e particolare, come dire in un mondo dove si sono inventati di tutto la Elan risulta geniale come se avessero re inventato la ruota.

Concordo in pieno ! Tra i 5 concept presentati a suo tempo, la Elan era l'unico che mi convinse in pieno !
Io direi che il nuovo stile Lotus deve essere necessariamente quello dell'Elan (il più equilibrato, affascinante e mix perfetto di aggressività e eleganza). L'Evora attuale (escluso i modelli GTE) effettivamente è abbastaza anonima e non rende giustizia alle eccelse qualità stradali della macchina.
Ok non chiamatela "Elan", continuate pure a chiamarla Evora, o come cavolo volete, ma la linea DEVE essere quella.

Per il resto anche io sarei favorevole a Toyota come partner di Lotus, ma anche Honda la vedo bene in particolare per il progetto NSX/Esprit e per i motori che in effetti sono superiori ai Toyota ;-)

30Notizie nuova Lotus Esprit - Pagina 2 Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mer 14 Nov 2012, 12:45 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Nessuno dei progetti era brutto anche l'Elite e' molto bella.Forse la nuova Elise e' quella che convince meno.Ma io ed s4 dicevamo solo che se si vuole rifare una Elan e' meglio riprendere la filosofia dell'Elan.Allora il progetto Elan sarebbe meglio utilizzarla come nuova Evora, magari sarebbe ancora meglio chiamarla nuova Europa visto che come genere di auto e' simile all'Europa 74.Magari un 4000 v6 e' un po' troppo, un buon 3000 e' piu' che suifficente.

[youtube][/youtube]

31Notizie nuova Lotus Esprit - Pagina 2 Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mer 14 Nov 2012, 1:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

rs blu ha scritto: Nessuno dei progetti era brutto anche l'Elite e' molto bella.Forse la nuova Elise e' quella che convince meno.Ma io ed s4 dicevamo solo che se si vuole rifare una Elan e' meglio riprendere la filosofia dell'Elan.Allora il progetto Elan sarebbe meglio utilizzarla come nuova Evora, magari sarebbe ancora meglio chiamarla nuova Europa visto che come genere di auto e' simile all'Europa 74.Magari un 4000 v6 e' un po' troppo, un buon 3000 e' piu' che suifficente.

[youtube]<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/0dXxu1cPmJQ?feature=player_detailpage" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/youtube]

Bella l'Europa, si in effetti hai ragione, forse dovevano chiamarla Europa, la elan era un auto leggermente diversa diciamo una categoria sotto l'attuale Elan.

Comunque nome a parte a me il progetto piace, la vedo bene come rivale della Porsche, il problema come dicevo è la qualità delle finiture, e poi serve un motore semplice e affidabile...

http://www.lotus-driver.it

32Notizie nuova Lotus Esprit - Pagina 2 Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mer 14 Nov 2012, 1:25 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Si in effetti nuova Europa sarebbe appropriato, ma poi l'attuale Evora che fine farà?

Io credo sia meglio chiamarla Evora S2 e passa la paura. Motore 3.5 litri con qualche cavallo in più dell'attuale S, con finiture migliorate e viaaa con le varie Cayman, Boxster e le 911 into level a mangiare la polvere lol!

Nessuno dei progetti era brutto anche l'Elite e' molto bella.Forse la nuova Elise e' quella che convince meno

Ci mancherebe ! Infatti io non ho parlato di bruttezza (erano tutte molto belle) ma solo di equilibrio e armonia tra aggressività, eleganza e originalità.
La Elan era (a mio avviso) la più riuscita del lotto, con a seguire la Esprit. La nuova Elise anche non era male. Quello che lasciava interdetti era il riposizionamento della fascia di mercato. Più pesante, meno radicale in fato di finiture e di posizione di guida, motore 2.0 litri per 300 CV, tettuccio in vetro apribile (quindi più un coupè che una targa/cabrio)...

La linea era OK ma il resto, a mio avviso, era tutto sbagliato per essere una Elise ;-)

33Notizie nuova Lotus Esprit - Pagina 2 Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mer 14 Nov 2012, 5:13 pm

Drega


Driver
Driver

Scusa Lotus70 mi sono sbagliato a scrivere....toyota e mahindra sono interessate all' aston martin....si sa qualcosa dell' accordo lotus-aston?

34Notizie nuova Lotus Esprit - Pagina 2 Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Gio 15 Nov 2012, 5:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Notizie nuova Lotus Esprit - Pagina 2 Lotus-Esprit

http://www.lotus-driver.it

35Notizie nuova Lotus Esprit - Pagina 2 Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mar 27 Nov 2012, 7:34 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

La notizia più recente che ho trovato sulla futura Lotus Esprit (II) è questa, datata 20 novemnre:

http://www.autoblog.it/post/93687/lotus-esprit-e-quasi-pronta

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

36Notizie nuova Lotus Esprit - Pagina 2 Empty Re: Notizie nuova Lotus Esprit Mar 27 Nov 2012, 11:20 pm

Drega


Driver
Driver

anch' io avevo postato questa notizia....il motore da quello che si capisce, è il lexus v8, elaborato direttamente da toyota.
Mi pare di aver letto su autoblog che l' ammiraglia della lexus monti questo motore turbizzato come motore da vertice di gamma di motori.
Mi sa a sto punto che la lotus faccia un copia ed incolla sulla esprit

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.