LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buona Sera

+7
daniele_elan
KENNEX65
Pagani
Lotus70
fulmine
naimah
Izza
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Buona Sera Empty Buona Sera Sab 26 Gen 2013, 10:33 pm

Izza


Novice
Novice

Salve a tutti,

Piacere Luca da Forli....in procinto di entrare nel mondo Lotus...con un dubbio atroce se farmi bastare una elise S2 rover(2001) oppure una semi nuova e poco chilometrata Exige 192 cv(2005)
Io vengo da una smart Roadster Brabus e francamente ho paura di fare un passo troppo importante(economico/prestazionale) con una Exige,anche se è veramente stupenda...
Per chi ha voglia di commentare/consigliarmi è stra ben accetto!!!!
Ancora un grande saluto a tutti !!!
Luca

2Buona Sera Empty Re: Buona Sera Sab 26 Gen 2013, 10:48 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ciao Luca e Bevenuto su Lotus Driver! cheers Direi che come punto di partenza per schiarirti le idee, non sarebbe male salirci sopra e farci un giro! Buona Sera 3859313029

3Buona Sera Empty Re: Buona Sera Sab 26 Gen 2013, 11:03 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Benvenuto!!!

4Buona Sera Empty Re: Buona Sera Sab 26 Gen 2013, 11:36 pm

Izza


Novice
Novice

Ciao Naimah....provata l' Exige tutt'oggi pomeriggio...che dire tuta nera 22000 km....ben acessoriata con una storia limpida sulle spalle...bella (anche se quei cavalli li sento molto in alto....)
Probabilmente lunedi vado a vedere/provare l'elise....mmmmmmmm

5Buona Sera Empty Re: Buona Sera Dom 27 Gen 2013, 10:55 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non è facile consigliarti perché siamo tutti di parte, come dice Naimah ti conviene provarle, sicuramente ti piacerà di più l'elise con il rover se preferisci la coppia in basso, e senza dubbio costa meno di bollo.
Io ho una Elise 122cv rover portata a 140cv e sono soddisfatto, sinceramente se dovessi fare il cambio non lo farei mai verso le versioni aspirate che secondo me anche avendo 60cv in più alla fine vanno uguali per via del peso, ma salterei direttamente sulle versione compressate da 220cv che appunto eliminano il buco e aumentano la coppia anche in basso dove secondo me è più divertente da usare sui percorsi misti.

http://www.lotus-driver.it

6Buona Sera Empty Re: Buona Sera Dom 27 Gen 2013, 11:18 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Benvenuto!!!
Io personalmente ho preferito il Rover che nonostante i sui problemi congeniti lo trovo molto + divertente, soprattutto ai bassi... Magari il 120 CV può essere un po' poco, ma ci sono un bel po' di S2 con testa VVC che erogano 160 CV...
Provale poi decidi!

7Buona Sera Empty Re: Buona Sera Dom 27 Gen 2013, 1:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pagani ha scritto:Benvenuto!!!
Io personalmente ho preferito il Rover che nonostante i sui problemi congeniti lo trovo molto + divertente, soprattutto ai bassi... Magari il 120 CV può essere un po' poco, ma ci sono un bel po' di S2 con testa VVC che erogano 160 CV...
Provale poi decidi!

Quoto!
Il 160cv è uno dei più divertenti, alla fine risulta anche più potente del 192cv e ha una testa più affidabile. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

8Buona Sera Empty Re: Buona Sera Dom 27 Gen 2013, 1:39 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Ciao Mitico !!!

9Buona Sera Empty Re: Buona Sera Dom 27 Gen 2013, 6:09 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

benvenuto Very Happy

10Buona Sera Empty Re: Buona Sera Lun 28 Gen 2013, 10:02 pm

Izza


Novice
Novice

Eccomi ,

Grazie a tutti per i saluti !!!
Di rientro dalla Visione dell'Elise....
Per farla breve...
42000 km , grigio titanio (tipo race tech),2001 111S, tela ok , scarichi aperti, nessun tipo di informazioni sulla veridicità o meno del chilometraggio...(no libretto tagliandi). dal 2009 è stata importata dall'inghilterra (era guida a dx ed è stata convertita direttamente in Inghilterra)e reimmatricolata nel 2009
Tranne questi "buchi spazio temporali"il motore sembra ok (fatta da un anno la modifica alla testa)
Per condire il tutto bisogna rifoderare i sedili e cruscotto(sono pignolo e loro rovinati )e cambiare le gomme ormai alla frutta.
I dischi freno sono praticamente nuovi....
Quanto vsarrebbe secondo voi?!?!
e soprattutto mi devo fidare?!?!

A voi sentenze :-)

11Buona Sera Empty Re: Buona Sera Lun 28 Gen 2013, 10:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Di solito le convertite valgono circa 3/4.000 euro in meno delle versioni Italiane a parità di condizioni.
Scusami ma non mi risulta che le versioni 111S avessero la distinzione tra Race tech, Sport tourer o base, le 111S erano tutte full optional.

Sei sicuro quindi che questa sia una 111S race tech?
Descrivimi l'interno.

http://www.lotus-driver.it

12Buona Sera Empty Re: Buona Sera Mar 29 Gen 2013, 12:37 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Io una convertita non la prenderei mai se non fossi sicuro al 100% che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte.

13Buona Sera Empty Re: Buona Sera Mar 29 Gen 2013, 9:26 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Benvenuto Luca.
Anche io non prenderei una "convertita", ovvero un'auto che ha subito grossi lavori di adattamento.
Le Lotus comunque mi piacciono tutte, quindi qualunque macchina prenderai sarà per me una buona scelta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

14Buona Sera Empty Re: Buona Sera Mar 29 Gen 2013, 1:10 pm

Izza


Novice
Novice

Dunque dico che è una 111 S xchè nel libretto italiano riporta questa dicitura... ma francamnete non so se lo è ma a me importa poco...il vero dubbio è sulla tenuta del motore(sembra giri molto bene e chi vende mi assicura il lavoro alla testa con sostituzione della guarnizione con una Cooper).
Il cruscotto è tipo moquette ed ora è verde in origine nera...i sedili snono rossi(seduta)/neri(laterale) ma il rosso è tutto macchiato....il tappezziere per ripristinare il tutto portandogli i pezzi mi farebe spendere sui 700-800 euro...non so proprio..
Quanto potrebbe valere realmente secondo voi ?

15Buona Sera Empty Re: Buona Sera Mar 29 Gen 2013, 2:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Izza ha scritto:Dunque dico che è una 111 S xchè nel libretto italiano riporta questa dicitura... ma francamnete non so se lo è ma a me importa poco...il vero dubbio è sulla tenuta del motore(sembra giri molto bene e chi vende mi assicura il lavoro alla testa con sostituzione della guarnizione con una Cooper).
Il cruscotto è tipo moquette ed ora è verde in origine nera...i sedili snono rossi(seduta)/neri(laterale) ma il rosso è tutto macchiato....il tappezziere per ripristinare il tutto portandogli i pezzi mi farebe spendere sui 700-800 euro...non so proprio..
Quanto potrebbe valere realmente secondo voi ?

Scusami ma ti deve importate e anche tanto se è una 111S o meno, perché cambia tantissimo.

Elise S2 Monza 122cv: cerchi a sei razze, soft top con codine.
Elise S2 111S 160cv: cerchi a ragno, sfot top corto con possibilità di montare Hard Top.

Come vedi cambiano parecchie cose, e anche il valore, una 111S mediamente vale 3000/4000 euro in più di una Elise S2 122cv.

Quindi cerca di informarti bene, secondo me se è una 111S da 160cv convertita vale da 16.000 a 22.000 euro massimo, se invece è una S2 122cv, da 14.000 a 20.000.

Ovviamente dovrei vederla per valutare bene come è tenuta, ma come altri ti sconsiglio di comprare una Elise Convertita da chi sa chi, a questo punto meglio comprarla con guida a destra e tenerla cosi, almeno sa che cosa gli hanno fatto, e la prendi come vuoi tu.

Comunque se ti chiedono più di 20.000 euro allora ti consiglio di comprare una Italiana.

Non ho capito che guarnizione è questa Cooper???? What a Face

http://www.lotus-driver.it

16Buona Sera Empty Re: Buona Sera Mar 29 Gen 2013, 2:42 pm

Izza


Novice
Novice

...ok....è una normalissima S2 allora...sempre piu' dubbioso :-/

17Buona Sera Empty Re: Buona Sera Mar 29 Gen 2013, 3:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Izza ha scritto:...ok....è una normalissima S2 allora...sempre piu' dubbioso :-/
Scusami ma posso sapere quanto ti hanno chiesto?

Si se è una Elise S2 122cv allora può anche essere una race thec.

http://www.lotus-driver.it

18Buona Sera Empty Re: Buona Sera Mar 29 Gen 2013, 3:15 pm

Izza


Novice
Novice

Buona Sera Img_2314

è lei...

19Buona Sera Empty Re: Buona Sera Mar 29 Gen 2013, 3:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ok è una Elise S2 122cv con sfot top a coda lunga, interno originale.

http://www.lotus-driver.it

20Buona Sera Empty Re: Buona Sera Mar 29 Gen 2013, 4:12 pm

Izza


Novice
Novice

Un immenso Grazie alla pazieza di Lous70 !!!
GRAZIE !!!!

21Buona Sera Empty Re: Buona Sera Mar 29 Gen 2013, 8:46 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Lascerei perdere la conversione.... Rolling Eyes

22Buona Sera Empty Re: Buona Sera Mar 29 Gen 2013, 10:57 pm

rikitriki


New Driver
New Driver

Cruscotto giallo sedili rossi??
Dovresti farla vedere a qualcuno che le conosce mooolto ben per valutare come sia stata fatta la conversione.
Sono curioso, ma qua to chiedono??

23Buona Sera Empty Re: Buona Sera Gio 31 Gen 2013, 12:47 am

Izza


Novice
Novice

Diciamo che con tappezzeria nuova (cruscotto e sedili) gomme nuove,tagliando...il tutto (senza passaggio)
è sui 18500 circa

Messo aposto queste cose rimane la perplessità sul chilometraggio....dei 8 anni di buco storico(era in inghilterra fino al 2009)e della conversione..certo è che da 4 anni gira in Italia e la macchina mi hanno garantito che problemi di guida e talaio non ne ha...detto questo anche per una possibile rivendita....non mi sembra il massimo...
Credo lascero' stare....

24Buona Sera Empty Re: Buona Sera Gio 31 Gen 2013, 1:49 pm

rikitriki


New Driver
New Driver

beh 18.500 non è neanche malaccio, andrei a rivederla e a controllare bene:
- braccetti sospensioni ( in genere da uk sono strapiene di sale e se non le hanno sabbiate e riverniciate ti tocca farlo)
- sotto tappetini di gomma
- fattura della conversione (in molti casi è fatta col culo.. qualche anno fa c'era chi importava e faceva le conversioni in maniera a dir a dir poco approssimativa)
- se ti confermano che è già stata fatta la testa, fatti dare fattura dei lavori e cerca di capire con che kit è stata fatta, capaci che ci han rimesso l'originale!!

se te ne freghi della rivendibilità (dei rischi connessi ad eventuale incidente grave con verifica dei dati a libretto..)e dei limiti di una elise senza a/c, abs, capottina lunga..

nella migliore delle ipotesi faresti un discreto affare
nella peggiore delle ipotesi per fare i lavori su esposti ti ci partono un 2/3 mila e allora meglio lasciar stare ;-)

25Buona Sera Empty Re: Buona Sera Gio 31 Gen 2013, 5:54 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

benvenuto...
questa la lascerei perdere

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.