LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

la mia black

+5
Pagani
Lotus70
Roberto
higgins
Giorgio80
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1la mia black Empty la mia black Mar 12 Mar 2013, 10:07 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

è arrivata da un mesetto e purtroppo ho fatto solo qualche piccolo giretto in quanto sto facendo una serie di lavori... nel compenso devo dire che i 1000 km che ci ho fatto mi hanno fatto impazzire Very Happy

in ogni caso 111s Nera, interni pannosi e assolutamente AC

la mia black 858122_10151238962021841_708317105_o
la mia black Foto_1
la mia black Foto_2


attuali modifiche:

fari led posteriori, larini club sport, pulitura completa interni, modifica guarnizione fari anteriori ( rimozione) e dal lato motoristico la signorina è attualmente in lavorazione per:

- lavorazione e rigenerazione completa testa (vvc, guarnizioni valvole, spianata testa ecc ecc)
- guarnizione nuova mls
- fasce nuove
- bronzine nuove
- cinghie servizi e distribuzione
- tendicinghie vari
- cambio olio cambio e motore
- radiatore full alu elise-shop
- dischi e pastiglie nuove
- pulitura e riverniciatura braccetti sospensioni
- tubi freno aeronautici
- griglie plastidippate
- Gomme al piu presto (penso ad07)
- riverniciato clam anteriore e cambiato la bulloneria in inox

dopdiche penserò all'assetto. Che dire se non altro ora il sabato e domenica ho un hobby che mi impegna un sacco Very Happy
poi direi basta..... (per il momento)

2la mia black Empty Re: la mia black Mar 12 Mar 2013, 10:40 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Bella!
quasi la mia gemella cerchi neri a parte (che sto pensando anche io di fare)!

Da chi la porti per i lavoretti?

3la mia black Empty Re: la mia black Mar 12 Mar 2013, 10:46 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

la porto da me Smile alla fine col manuale di officina e tutte le guide che ci sono è davvero semplice.

solo la testa l'ho mandata in inghilterra da un espertone rovere che mi farà sedi valvole pulizia condotti e cavolate varie Smile

4la mia black Empty Re: la mia black Mar 12 Mar 2013, 10:49 am

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Bella, complimenti Giorgio80 cheers



Ultima modifica di Roberto il Mar 12 Mar 2013, 10:51 am - modificato 1 volta.

5la mia black Empty Re: la mia black Mar 12 Mar 2013, 10:50 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Giorgio80 ha scritto:la porto da me Smile alla fine col manuale di officina e tutte le guide che ci sono è davvero semplice.

solo la testa l'ho mandata in inghilterra da un espertone rovere che mi farà sedi valvole pulizia condotti e cavolate varie Smile


azz! Complimenti e che invidia per competenza e manualità! Io non riuscirei mai! What a Face

6la mia black Empty Re: la mia black Mar 12 Mar 2013, 11:01 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

bohn guarda che anche io non è che sia sta cima eh, secondo me servono solo 2 cose per fare sti lavori:

le guide giuste in modo da sapere cosa smonti e perchè con coppie di serraggio e procedure esatte
gli attrezzi giusti

prima cosa che ho fatto appena presa la macchina è stato investire in 300 neuri di attrezzi vari

7la mia black Empty Re: la mia black Mar 12 Mar 2013, 2:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio scusami, ma in tutte quelle modifiche come mai non hai previsto il termostato remoto, vaschetta e tappo nuovo?
Monti anche oil leader e tiranti (prigionieri) rinforzati?
la mia black 1_d4ef098

PS: non ho letto nulla che riguarda il filtro dell'aria hai gia su qualcosa di decente?

COMPLIMENTONI!!! sia per il mezzo sia per le modifiche che da quanto vedo le hai prese di petto!!

Ti consiglio anche di controllare il resistor Pack, visto che smonti clam e radiatore, fallo isolare con della colla a caldo in modo che non possa ossidare, e fai pulire il radiatore del riscaldamento.

Ottime le AD07, posso chiederti invece che olio metti sul cambio?

Dimenticavo, visto che fai smontare il motore e anche il cambio, ti consiglio 2 cosette:
Supporto motore molto consigliato:
la mia black 4-2971b

Gear Linkage per una migliore precisione nell'innesto delle marce ed una regolazione più precisa.
la mia black Gear-linkage-kit-s2-elise-exige-lotus-60646

Non rimontare il cambio senza aver cambiato la frizione con questa versione rinforzata della AP.
la mia black Ap-3-piece-clutch-elise-exige-lotus-e69c0

Nuovo tipo di supporto cambio con perno ovale che riduce le oscillazioni del cambio avanti e indietro migliorando cosi l'inserimento delle marce e la ripresa.
la mia black Gearbox-mount-tapered-sleeve-elise-exige-lotus-a0d8d
la mia black Gearbox-mount-and-sleeve-elise-exige-lotus-22ff8

Performance, alberi a cam più spinti e volano alleggerito in EN24 più puleggia cinghia della distribuzione in alluminio al posto della schifezza in ferro che monta il rover con doppia puleggia che non si usa:
la mia black 2-e4e85
la mia black 1_12b9845
la mia black 26-69cdc

http://www.lotus-driver.it

8la mia black Empty Re: la mia black Mar 12 Mar 2013, 2:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fai controllare anche questo tubo che spesso si arrugginisce:
la mia black 146-110a3

Vaschetta e termostato remoto:
la mia black 22-789bb
la mia black 53-4b6f6

http://www.lotus-driver.it

9la mia black Empty Re: la mia black Mar 12 Mar 2013, 2:20 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

si si mi erano solo scappati, aggiungo prrt e oil ladder che erano scappati idem i prigionieri nuovi. era tutto compreso nel mega kit che ho ho acquistato.

il resto al momento lo tendo di serie visto che l'auto di se non aveva un miliardo di km e mi pare essere a posto... supporti tubi ecc ecc. mi ha scioccato la quantità di ruggine che si forma sui braccetti, sono davvero fatti col culo !!!! Evil or Very Mad

olio cambio su seloc consigliano tutti i pg1 di rover. Come olio motore mettano tutti il semi synt 10w40 da prezzo con ottimi risultati. Siamo noi che ci tiriamo le menate??? addirittura mi dicevano che il 10w60 castrol edge che ho preso puo' addirittura risultare dannoso.. BOH!!! che dite?


ho anche il kit completo per la conversione a sinistra (tubi cruscotto deviatori aria scatola ecc ecc ecc ecc) ma al momento sono molto indeciso, mi ci trovo molto bene, mi sa che rimando al prossimo inverno Smile smontando il clam ho visto le varie parti da girare e non mi pare nulla di ipercomplicato avendo pezzi e attrezzi giusti



10la mia black Empty Re: la mia black Mar 12 Mar 2013, 2:41 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Da quando ce l'ho solo Castrol TWS Motorsport 10W-60 come olio motore e anche i Cerini mettono quello di default.
Mai avuto problemi di eccessivo consumo ecc.

11la mia black Empty Re: la mia black Mar 12 Mar 2013, 2:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mamma mia scusami Giorgio ma il PG1 è il modello del cambio, forse intendi il TEXACO MTF 94 75W80 olio consigliato per questo cambio, ma 30 anni fà!!

E' una olio minerale e vecchio lascia perdere, è assurdo usarlo nel 2013 con tutta l'ottima offerta di 100% sintetici che puoi trovare in commercio oggi, posso essere d'accordo sul rispettare solo la gradazione del PG1, ma francamente io un minerale come quello non lo rimetterò mai più sul mio cambio, a tutti quelli a cui ho venduto il 100% sintetico della Pakelo, sono riuscito anche a risolvere i problemi d'impuntamento delle marce.

Per il motore resto basito che tu voglia mettere un semi sintetico e per giunta un 10W40?????
Scusami ma su un auto che tu userai sicuramente in modo sportivo non ti consiglio nel modo più assoluto di montare un semisintetico e tanto meno di tenere una gradazione SAE cosi bassa.

Lotus sui nostri motori consiglia come gradazione 10W50 o 10W60 e assolutamente oli 100% sintetici, Castrol RS Formula o Mobil ONE.

Sulla marca castrol non mi pronuncio, sulla gradazione 10W60 posso solo essere d'accordo sul fatto che non serve se non vai in pista, e tende a consumare più olio, ma per il resto ti garantisce più protezione.

Quindi il mio consiglio personale anche se sono di parte vendendo l'olio Pakelo, è comunque di mettere un 100% sintetico sia nel cambio sia nel motore, e di usare un SAE 75W80 o 75W85 nel cambio, e 10W50 nel motore!!!

So che sono di parte ma sull'aspetto tecnico non si scherza, un olio minerale non può proteggere bene un motore come il nostro usato in modo sportivo, tanto meno una gradazione cosi bassa, in estate hai idea delle temperature che raggiunge l'olio nel nostro motore, che si ritrova la coppa dell'olio nel posteriore della macchina e anche coperta dal fondo piatto?

http://www.lotus-driver.it

12la mia black Empty Re: la mia black Mer 13 Mar 2013, 1:03 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Boh ma infatti non capisco.. Su seloc fan quasi tutti così, anche a me pare un po' una cazzata. Prossimo cambio olio ti tengo da conto , avevo già letto del pakelo Smile

13la mia black Empty Re: la mia black Sab 16 Mar 2013, 6:29 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Benvenuto, molto bella total black!!!
Ma in 1000 km gli hai già scoppiato la testa??? Rolling Eyes

14la mia black Empty Re: la mia black Sab 16 Mar 2013, 7:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Boh ma infatti non capisco.. Su seloc fan quasi tutti così, anche a me pare un po' una cazzata. Prossimo cambio olio ti tengo da conto , avevo già letto del pakelo Smile

Ricordati anche che la gradazione SAE deve tenere conto di alcune caratteristiche importanti.
1) temperatura ambiente (noi viviamo in Italia quelli di Seloc quasi tutti in UK) dove in inverno ti serve la massima protezione nelle partenze a freddo, al contrario in estate conta di più la protezione a caldo, ecco la gradazione SAE 10W40 o 10W60 tanto per fare un esempio.
2) stile di guida sportiva o turistica.
3) tipo di utilizzo del mezzo, percorsi casa lavoro, percorsi turistici, pista!
4) periodo di utilizzo, tanti cambiano l'olio in estate e inverno proprio per ottimizzare la protezione a caldo e freddo, passando magari da un 0W30 0W40 ad un 10W60 15W50 o anche 20W60, ma questo ovviamente ha un costo.

Poi alcuni usano gradazioni cosi blande perché vogliono risparmiare cavalli.

Ma come ti ho gia detto in Italia con 40° in estate, andando su e giu per i monti, o facendo qualche turno in pista, non mi sento di certo di consigliarti un 10W40, tanto meno se base sintetica o minerale.

Questo a prescindere dalla marca ovviamente.

http://www.lotus-driver.it

15la mia black Empty Re: la mia black Mar 19 Mar 2013, 2:50 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

niente testa scoppiata (ci mancherebbe dato che ha pochi km), solo che avendo letto tutte le passate esperienze, radiatori scoppiati, guarnizioni farlocche, surriscaldamenti vari e già che smontavo tutto (ma soprattutto dato che preferisco spendere una sola volta e fare tutto quello che c'e' da fare), ho voluto fare un lavoro fatto più che bene per avere una macchina stra affidabile , mettendo solo componenti buoni.

in più cambiare la guarnizione senza spianare la testa è da caproni e già che c'ero ho preferito fare un lavoro con i controcazzi Smile

a quel punto cambiare anche bronzine e fasce (dato il costo irrisorio) è venuto da se e non ci penso mai più Smile ho il motore nuovo e ci ho speso quasi il solo costo dei ricambi.

secondo me su un'auto del genere usata, non tutti ma almeno la metà dei lavori elencati sono assolutamente necessari.


per quanto riguarda l'olio in effetti uk hanno temperature molto più basse, finisco il castrol edge 10w60 e al prossimo cambio provo il pakelo Smile

16la mia black Empty Re: la mia black Mar 19 Mar 2013, 5:59 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:è arrivata da un mesetto e purtroppo ho fatto solo qualche piccolo giretto in quanto sto facendo una serie di lavori... nel compenso devo dire che i 1000 km che ci ho fatto mi hanno fatto impazzire Very Happy

in ogni caso 111s Nera, interni pannosi e assolutamente AC

la mia black 858122_10151238962021841_708317105_o
la mia black Foto_1
la mia black Foto_2


attuali modifiche:

fari led posteriori, larini club sport, pulitura completa interni, modifica guarnizione fari anteriori ( rimozione) e dal lato motoristico la signorina è attualmente in lavorazione per:

- lavorazione e rigenerazione completa testa (vvc, guarnizioni valvole, spianata testa ecc ecc)
- guarnizione nuova mls
- fasce nuove
- bronzine nuove
- cinghie servizi e distribuzione
- tendicinghie vari
- cambio olio cambio e motore
- radiatore full alu elise-shop
- dischi e pastiglie nuove
- pulitura e riverniciatura braccetti sospensioni
- tubi freno aeronautici
- griglie plastidippate
- Gomme al piu presto (penso ad07)
- riverniciato clam anteriore e cambiato la bulloneria in inox

dopdiche penserò all'assetto. Che dire se non altro ora il sabato e domenica ho un hobby che mi impegna un sacco Very Happy
poi direi basta..... (per il momento)


Complimenti la tua 111s e' splendida !


Anche io negli anni ottanta avevo una Black che ai tempi era mostruosa, purtroppo non era una Lotus e oggi ha una linea superdatata.
Quanti bei ricodi di gioventu'...
Ciao !

la mia black Biturb10

17la mia black Empty Re: la mia black Mer 20 Mar 2013, 12:51 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ghibli!!! questa era uan delle più belle maserati dell'epoca, da piccolo la guardavo sempre!!

ma che motorozzo aveva?

18la mia black Empty Re: la mia black Mer 20 Mar 2013, 1:13 pm

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

La linea della ghibli sarà anche superata, ma a me sembra ancora bellissima.
È poi vuoi mettere? Maserati...

19la mia black Empty Re: la mia black Mer 20 Mar 2013, 6:04 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Non era la Ghibli ma la Biturbo SI Black.

Ai tempi era un mostro !

Cattiva e indomabile in tutti i sensi.

La Ghibli arrivo' qualche anno dopo.

Ai tempi ero innamorato delle Maserati, la migliore che ho posseduto era la Racing.
Aveva 250 cavalli e un assetto fantastico, l'assetto si regolava automaticamente dall' interno dell'abitacolo.
I sedili e gli interni erano uno sfarzo, prestazioni mozzafiato e estetica impressionante.
Un auto da sciupafemmine...

E' l'unica Maserati che ricomprerei.

Ciao Ragazzi.

Maserati Racing

la mia black 6img-110


la mia black Andras10



Ultima modifica di KENNEX65 il Mer 20 Mar 2013, 6:29 pm - modificato 2 volte.

20la mia black Empty Re: la mia black Mer 20 Mar 2013, 6:07 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Non credo fosse una Ghibli. Quella dovrebbe essere una Biturbo oppure una 2.24V (ovvero 2000 cc, biturbo, 24 Valvole) per 220 CV di potenza (se ricordo bene). Cool

Anche mio padre ne aveva una, di colore rosso, e le mie primissime esperienze di guida le feci prorpio con quella macchina. Che dire, BELLISSIMI RICORDI (le bruciai anche una turbina... What a Face )Le sono ancora affezionatissimo anche se mio padre la vendette dopo poco tempo per una Delta Integrale Evoluzione.

La linee sara' datata, ma e' ancora elegantissima e aggressiva.
La Ghibili era il mio sogno erotico motoristico all'epoca.
ah quanti ricordi !

P.S. ecco appunto, Kennex mi ha anticipato !

21la mia black Empty Re: la mia black Sab 23 Mar 2013, 3:12 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Vabe ero alto 1.20 e non capivo un cazzo però me la ricordo eccome !!! È ancora strabella

22la mia black Empty Re: la mia black Sab 23 Mar 2013, 3:15 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Se siamo in due a stare sul forum alle tre di notte, siamo in due a non capire un cazzo!! :-))

23la mia black Empty Re: la mia black Sab 23 Mar 2013, 7:04 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Se siamo in due a stare sul forum alle tre di notte, siamo in due a non capire un cazzo!! :-))


HA AHA HA HA AHA !

SIETE MITICI ! ! !

24la mia black Empty Re: la mia black Sab 23 Mar 2013, 2:22 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Hahahahah grandi SmileSmileSmile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.