LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO

+23
Iceman7
max69
daniele_elan
ste
Pilota54
s4
KENNEX65
Lotus70
paolo111s
rs blu
devid1985
Zappaterra
taninosx
BlackSenna
fulmine
sasso
de pain
Semeru
Gilles
pugnali53
Rider
Alex Barto
naimah
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 22]

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Grande Marcello in arte the chef Zappaltiero Marchesi !

Questa e' la fine di chi ti ruba il ricettario personale, secondo me con queste due ragazze ti eri incazzato troppo...


Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 18 500px-10

ha ha ha aha !

Un abbraccio amico mio.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Boullier purtroppo è stato appena smentito. Kimi Raikkonen salterà i prossimi 2 GP, ultimi dell'anno, perché ha deciso di farsi operare subito alla schiena per essere pronto per i primi test 2014.

Non escludo (ma è una mia illazione) che ci sia stato anche un interessamento della Ferrari, alla quale Kimi ha fatto visita in questi giorni per fare il "calco" del sedile, affinché si operasse subito senza attendere la fine del mondiale. Infatti la decisione è apparsa molto repentina.

Speriamo che in Lotus non la prendano di nuovo male e speriamo che sulla macchina di Kimi salga l'italiano Davide Valsecchi, 3a guida del team.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

Meglio,questa e' davvero una ottima notizia.I rami secchi vanno tagliati subito.
Un signore ,che va in una squadra di signori .....mi viene in mente una citazione storica ma ...meglio evitare

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Boullier purtroppo è stato appena smentito. Kimi Raikkonen salterà i prossimi 2 GP, ultimi dell'anno, perché ha deciso di farsi operare subito alla schiena per essere pronto per i primi test 2014.

Non escludo (ma è una mia illazione) che ci sia stato anche un interessamento della Ferrari, alla quale Kimi ha fatto visita in questi giorni per fare il "calco" del sedile, affinché si operasse subito senza attendere la fine del mondiale. Infatti la decisione è apparsa molto repentina.

Speriamo che in Lotus non la prendano di nuovo male e speriamo che sulla macchina di Kimi salga l'italiano Davide Valsecchi, 3a guida del team.
A no certo, figuriamoci e tu come la prenderesti se fossi il titolare della Lotus?

Hai appena pagato 18.000.000 di euro, sei in lizza per il secondo e terzo posto nella classifica costruttori, tra i quali ci ballano un sacco di milioni, ed il tuo cavallo di razza ti molla.

Vergognoso e senza parole.

http://www.lotus-driver.it

aquilante

aquilante
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Pilota54 ha scritto:Boullier purtroppo è stato appena smentito. Kimi Raikkonen salterà i prossimi 2 GP, ultimi dell'anno, perché ha deciso di farsi operare subito alla schiena per essere pronto per i primi test 2014.

Non escludo (ma è una mia illazione) che ci sia stato anche un interessamento della Ferrari, alla quale Kimi ha fatto visita in questi giorni per fare il "calco" del sedile, affinché si operasse subito senza attendere la fine del mondiale. Infatti la decisione è apparsa molto repentina.

Speriamo che in Lotus non la prendano di nuovo male e speriamo che sulla macchina di Kimi salga l'italiano Davide Valsecchi, 3a guida del team.
A no certo, figuriamoci e tu come la prenderesti se fossi il titolare della Lotus?

Hai appena pagato 18.000.000 di euro, sei in lizza per il secondo e terzo posto nella classifica costruttori, tra i quali ci ballano un sacco di milioni, ed il tuo cavallo di razza ti molla.

Vergognoso e senza parole.
l'hanno pagato quindi?
essendo stati inadempienti per primi chiaramente quelli della Lotus si sono esposti ad eventualità di questo tipo.
concordo comunque con RS Blu: meglio tagliare e stop.
tra un "KR senza voglia di correre" e un "Valsecchi carico" meglio la seconda, anche se i risultati non saranno un granchè per via dell'inesperienza.

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Logicamente la ferrari non vuole perdere il secondo posto di quest'anno allora fa tutto il possibile, col suo conosciuto stile mafioso, per non dar la possibilità alla lotus di arrivare seconda.
I problemi tra Kimi e Lotus son iniziati da quando si è saputo che dietro c'era ferrari.
1+1 fa 2.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

rs blu ha scritto:Meglio,questa e' davvero una ottima notizia.I rami secchi vanno tagliati subito.
Un signore ,che va in una squadra di signori .....mi viene in mente una citazione storica ma ...meglio evitare
aquilante ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Pilota54 ha scritto:Boullier purtroppo è stato appena smentito. Kimi Raikkonen salterà i prossimi 2 GP, ultimi dell'anno, perché ha deciso di farsi operare subito alla schiena per essere pronto per i primi test 2014.

Non escludo (ma è una mia illazione) che ci sia stato anche un interessamento della Ferrari, alla quale Kimi ha fatto visita in questi giorni per fare il "calco" del sedile, affinché si operasse subito senza attendere la fine del mondiale. Infatti la decisione è apparsa molto repentina.

Speriamo che in Lotus non la prendano di nuovo male e speriamo che sulla macchina di Kimi salga l'italiano Davide Valsecchi, 3a guida del team.
A no certo, figuriamoci e tu come la prenderesti se fossi il titolare della Lotus?

Hai appena pagato 18.000.000 di euro, sei in lizza per il secondo e terzo posto nella classifica costruttori, tra i quali ci ballano un sacco di milioni, ed il tuo cavallo di razza ti molla.

Vergognoso e senza parole.
l'hanno pagato quindi?
essendo stati inadempienti per primi chiaramente quelli della Lotus si sono esposti ad eventualità di questo tipo.
concordo comunque con RS Blu: meglio tagliare e stop.
tra un "KR senza voglia di correre" e un "Valsecchi carico" meglio la seconda, anche se i risultati non saranno un granchè per via dell'inesperienza.
Su questo sono d'accordo almeno in parte, vero che è meglio troncare se kimi non corre volentieri, ma speravo che corresse ancora volentieri, che come qualsiasi pilota volesse fino alla fine LOTTARE, questi piloti a questo punto è meglio perderli che trovarli nella F1, anche se bravissimi, anche se fuoriclasse, se non hanno la grinta di correre comunque, sempre a prescindere, non li posso sopportare.

Comunque ben venga Valsecchi...

Il mio era un ragionamento con la speranza di un ripensamento di kimi, perché voglio vedere la Lotus vincere il 2° posto cazzo. Twisted Evil 


s4 ha scritto:Logicamente la ferrari non vuole perdere il secondo posto di quest'anno allora fa tutto il possibile, col suo conosciuto stile mafioso, per non dar la possibilità alla lotus di arrivare seconda.
I problemi tra Kimi e Lotus son iniziati da quando si è saputo che dietro c'era ferrari.
1+1 fa 2.
OOO braavo, stavolta l'ha detta giusta!!!!!
Sono d'accordo, per me qui esiste tanta di quella politica dietro che qualcuno farebbe di tutto pur di vincere, anche perché le cifre in ballo sono belle alte.

http://www.lotus-driver.it

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Siccome e' legittimo farsi le pippe, sembra, e siccome le ipotesi sono tante, visto che sono un provocatore, visto che finisco sempre per prendere le difese di chi viene attaccato, visto che tanto sappiamo solo lanci di agenzia, illazioni e scarne parole da uno che parla poco, visto che ha fatto una gaffe dopo anni che vien detto che e' un gentiluomo, siccome ho avuto mal di schiena da lavarmi la faccia per qualche anno appoggiando i gomiti finche' ho fatto tai chi, siccome se avessi i soldi di Kimi mi farei operare alle varie lussazioni e acciacchi, visto che alla Ferrari, come gia' da voi piu' esperti di me, sono un po' squaletti,

mi permetto di dire

se mi avessero detto "fatti operare ora o zompa il contratto", per ipotesi di squola, avessi risposto "ma vorrei per corettezza fin..." "correttezza un cazzo... fatte opera' e nun rompe"

premesso quanto sopra:

forse al posto di Kimi mi sarei fatto operare.

Volendo essere meno maligni, forse e' stato veramente il caso di operare. Alla faccia di tutto cio' che si potrebbe dire da parte di chiunque.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Vado anch'io contro-corrente (e ho avuto anch'io un terrificante attacco d'ernia del disco 12 anni fa, per fortuna ripresentatosi solo con lievi dolori): Standing Ovation per Zappaterra. Wink 

Per quanto riguarda i 18 milioni non sono stati affatto pagati, è stato trovato "l'accordo" per il pagamento ed è stato dato un acconto.

Non capisco poi tutto questo fango sulla Ferrari, che peraltro NON è rivale della Lotus sul mercato.

Sono invece pienamente d'accordo sull'utilizzo di Davide Valsecchi. Spero che salga proprio lui sulla E21 di Raikkonen.

Infine vorrei dire, e qui concordo con Lotus70, che a mio parere Kimi aveva tutte le intenzioni per finire il campionato, come assicurato da Boullier, ma probabilmente in Ferrari gli hanno detto che era meglio operarsi subito per essere del tutto in forma a gennaio, e non credo che abbiano tutti i torti.
Tra l'altro, se l'operazione non dovesse riuscire perfettamente (e qui ovviamente facciamo corna) lui rischierebbe di dare l'addio alla F.1 e alla Ferrari. Quindi un po' di comprensione, suvvia.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Al di là della stima sportiva per il Finnico:
se io povero lavoratore dipendente salariato, do le dimissioni al mio principale, perché tra due mesi comincio in un altro posto dove mi pagano e mi tratteranno meglio, mi metto in malattia per NN motivi, o recupero il periodo di convalescenza o mi viene scalato in euri sonoanti dalla busta finale e/o liquidazione.
CNL (contratto nazionale del lavoro)!!!!!!!!!
E i miei zeri a fine anno sono molti meno di quelli del signor Kimi.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ovvio Paolo che sia così, hai ragione, certo.
Penso comunque che i due GP non disputati gli potrebbero benissimo essere defalcati dallo "stipendio". Sono cose che non possiamo sapere, non abbiamo davanti il contratto, è inutile e stupido discutere di ciò che non sappiamo, non credi?

Io oggi dico solo: forza Valsecchi, vogliamo vederti sulla Lotus di Kimi!



Ultima modifica di Pilota54 il Mar 12 Nov 2013, 7:05 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Il bergamasco Valsecchi e' un ottimo pilota e merita di gareggiare, e' la sua occasione, speriamo...

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ad oggi (e dopodomani c'è la conferenza stampa di Austin) non è stato comunicato il nome del sostituto di Raikkonen. Valsecchi spera..................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Il "caso Lotus" si complica. Tramonta anche la possibilità di vedere Valsecchi nelle ultime 2 gare.

Su Autosprint di questa settimana ci sono altri retroscena sul caso Lotus. Kimi Raikkonen non ha ancora ricevuto 1 cent. e non si sa se e quando prenderà qualcosa. Anche l'acconto promesso non è stato erogato.  Tra l'altro non c'è nemmeno una fidejussione bancaria a garanzia del pagamento.  Anche (e forse soprattutto) per questo ha deciso di saltare le ultime 2 gare e operarsi. Del resto è in una botte di ferro perchè il team è inadempiente agli obblighi contrattuali.

Il Team Lotus è sprofondato in una crisi economica drammatica, in cassa non ha un euro, sta pagando in ritardo anche gli stipendi e il titolare Gererd Lopez non vuole più rimetterci soldi. La Quantum non ha affatto versato la quota del 35% di cui si parla da tempo e non si sa se parteciperà al ventilato aumento di capitale.

Oggi come oggi l'unico che può "salvare" il Lotus F.1 team è Maldonado con i suoi 35 milioni di euro della compagnia petrolifera che lo appoggia, ma anche questa è solo un'ipotesi.

In questo contesto non è stato ingaggiato ancora un pilota per le ultime 2 gare, anche perché dovrebbe essere pagato, ma come? Valsecchi correrebbe anche gratis ma Boullier proprio ieri ha dichiarato che occorre un pilota esperto perché ci sono in ballo molti soldi se si migliorerà la classifica nel mondiale costruttori. Si punta su Kovalainen, già vittorioso in F.1 e "a piede libero",  sempre che abbia voglia di correre "a credito".



Ultima modifica di Pilota54 il Mer 13 Nov 2013, 3:51 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

http://www.infullgear.com/blog/40262/f1-lotus-imbarazzante-valsecchi-ignorato-preso-kovalainen-la-palese-inutilita-del-terzo-pilota.html

Parrebbe confermato Kovalainen.
Davvero peccato per Valsecchi, era una buona occasione per mettersi in mostra...

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Si, ormai è praticamente ufficiale. Sarà l'esperto e molto veloce Kovalainen a disputare le ultime 2 gare al posto di Kimi. Valsecchi rimane "col cerino in mano". :

http://www.omnicorse.it/magazine/32536/f1-gp-usa-ce-kovalainen-sulla-lotus-di-raikkonen

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Si, ormai è praticamente ufficiale. Sarà l'esperto e molto veloce Kovalainen a disputare le ultime 2 gare al posto di Kimi. Valsecchi rimane "col cerino in mano". :

http://www.omnicorse.it/magazine/32536/f1-gp-usa-ce-kovalainen-sulla-lotus-di-raikkonen
Esperto magari si, ma cosi veloce sinceramente non saprei, mi ha sempre lasciato perplesso come pilota, non mi convince tantissimo.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La Lotus come volevasi dimostrare in questi tempi di crisi, non è la sola a non aver pagato gli stipendi:

Kovalainen è la scelta della Lotus: a breve l’annuncio

13 novembre 2013 12:41 Scritto da: Davide Reinato



[Esclusivo] La Lotus annuncerà a breve l’ingaggio di Heikki Kovalainen per le prossime due gare del Campionato di Formula 1 2013. Si tratta di un ripiego dopo aver provato ad ingaggiare Hulkenberg. Bocciata fin dall’inizio la candidatura di Valsecchi.

heikki-kovalainenManca solo l’annuncio ufficiale della squadra, ma fonti interne alla Lotus hanno confermato che sarà Heikki Kovalainen a guidare la E21 negli ultimi due Gran Premi della stagione 2013 di Formula 1.

In realtà, come avevamo anticipato questa mattina, la Lotus aveva provato a portare a Enstone Nico Hulkenberg, strappandolo alla Sauber. Il pilota tedesco era facilmente svincolabile per via del mancato pagamento dello stipendio. Nico è stato visto a Enstone ed ha anche preparato il sedile per la E21. Poi, però, “magicamente” il conto in banca del tedesco si è gonfiato: ma questa è un’altra storia che vi racconteremo più tardi, poiché merita d’essere approfondita.

Una volta arrivato il pagamento delle spettanze a Hulkenberg, il contratto del tedesco con la Sauber non era più così semplice da rescindere. E, per questo motivo, la Lotus ha dovuto abbandonare l’opzione Hulkenberg e  il management del pilota è dovuto tornare sui propri passi, confermando che non si sarebbe schiodato da Hinwil prima della fine della stagione in corso.

Questo aveva lasciato pensare ad un utilizzo di Valsecchi – terzo pilota – per le ultime due gare, ma per lui le porte del team di Enstone si sono chiuse. L’ex campione di GP2 non è stato ritenuto adatto dalla Lotus per la lotta al terzo posto nel Mondiale. A confermarlo è anche il Team Principal, Eric Boullier, che ha affermato: “Stiamo lottando per il terzo posto nella classifica costruttori e ci serve un pilota d’esperienza, abituato a lottare per conquistare piazzamenti in zona punti. Non dico che Davide non meriterebbe una chance, perché ha fatto un bel lavoro e siamo soddisfatti di lui, però paga la scarsa esperienza”.

A penalizzare Valsecchi, pare sia stato anche il lavoro limitato che l’italiano non può svolgere al simulatore a causa di nausa ed emicranee che subito si presentano dopo pochi minuti di lavoro virtuale. Un problema comune in molti piloti, come lo era stato poco tempo addietro anche per Michael Schumacher.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Continuo a pensare che la F1 sta sbagliando tutto:

A penalizzare Valsecchi, pare sia stato anche il lavoro limitato che l’italiano non può svolgere al simulatore a causa di nausa ed emicranee che subito si presentano dopo pochi minuti di lavoro virtuale. Un problema comune in molti piloti, come lo era stato poco tempo addietro anche per Michael Schumacher.

Ma basta cavolo, lasciateli provare a questi piloti, cosi che possano crescere e fare esperienza, vuoi che non possono trovare altri sistemi per contenere i costi delle scuderie?

http://www.lotus-driver.it

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Heikki Kovalainen nel mondo della f1 è stata una delusione, come lo sono stati perez, maldonando, di resta, vergne e anche ricciardo (alla redbull serve un pilota per l'auto sfigata).
Piloti insignificanti ma che fanno numero.
Peccato per Valsecchi, una giovane promessa che ha già dimostrato tanto in gp2, l'unica promessa italiana.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Io invece ritengo che Kovalainen sia un ottimo pilota, non dimentichiamo che' e' molto veloce e ha il vantaggio di essere un invidiabile collaudatore, attualmente uno dei migliori in F1.
Purtroppo alla Caterham era troppo penalizzato dalle scarse prestazioni della vettura che si e' dimostrata sempre nettamente inferiore alle altre.

Secondo me alla Lotus fara' bella figura, ovviamente dovremo tener conto del fatto che non e' semplice trovare il feeling con la monoposto in sole due gare...

Non dimentichiamo oltretutto che Kovalainen da sempre e' un grande estimatore del marchio e possiede ancora oggi la sua splendida Evora bianca.

Ciao !

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 18 Heikki10

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il problema è proprio questo Kennex, prendere confidenza con una nuova monoposto nel giro di pochi giorni, praticamente impossibile senza poter eseguire dei test liberi.
Lo stesso Kimi ci ha messo un pochino per tornare perfettamente in forma appena è tornato in F1 con la Lotus.
Speriamo che almeno Kovalainen (ma sti finnici hanno sempre dei nomi cosi improponibili?), sia rimasto in forma, visto che lui era già in F1 come collaudatore e qualche volta a corso.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ho voluto essere ottimista e comunque Kovalainen per me resta un buon pilota.
La sua caratterstica principale era di essere molto veloce ma alla Caterham questa dote gli e' stata negata dalla monoposto non competitiva.

Per questa stagione in Lotus si tratta solo delle due gare di chiusura.

Per lui sara' sicuramente una grande soddisfazione e l' occasione di farci vedere qualcosa di interessante senza molte pretese ma finalmente a bordo di un cavallo di razza.

Io comunque lo stimo.

Ciao !

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Speriamo bene, teniamo le dita incrociate.
Io mi accontento se riesce a piazzarsi trai primi 5, cosi almeno porta casa punti per la Lotus.
Sarei stra felice se la Lotus riuscisse a piazzarsi 3° nella classifica dei costruttori.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Un doveroso tributo al grande campione Elio de Angelis.
Così si corre solo in paradiso.
Grande Elio !










Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 18 66555010



Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 18 Elio_d10



Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 18 Xkf4a10

Che spettacolo la Lotus JPS, ancor oggi la caratterizza un fascino unico, rappresenta la magia di altri tempi dove gli uomini e le loro auto erano gli unici protagonisti.

Ciao a tutti, KENNEX65

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.