LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO

+23
Iceman7
max69
daniele_elan
ste
Pilota54
s4
KENNEX65
Lotus70
paolo111s
rs blu
devid1985
Zappaterra
taninosx
BlackSenna
fulmine
sasso
de pain
Semeru
Gilles
pugnali53
Rider
Alex Barto
naimah
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 22]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Avanti cosi!!!
Concreti fin da subito.

http://www.lotus-driver.it

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Pilota54 ha scritto:Grazie ragazzi, troppo buoni. Embarassed

Intanto ecco un'altra bella notizia: Kimi Raikkonen ha stabilito il miglior tempo nelle libere2, davanti a Vettel, Massa e Alonso, confermando lo stato di forma suo e della LOTUS. Tutti i piloti hanno "fatto il tempo" prima dell'arrivo della pioggia. Bene anche Grosjean, 6°.

FORMULA 1, Sepang, 24/03/2013
Seconda sessione di prove libere
1. Kimi Raikkonen - Lotus-Renault - 1'36"569 - 28 giri
2. Sebastian Vettel - Red Bull-Renault - 1'36"588 - 27
3. Felipe Massa - Ferrari - 1'36"661 - 33
4. Fernando Alonso - Ferrari - 1'36"985 - 23
5. Mark Webber - Red Bull-Renault - 1'37"026 - 29
6. Romain Grosjean - Lotus-Renault - 1'37"206 - 26
7. Nico Rosberg - Mercedes - 1'37"448 - 32
8. Paul di Resta - Force India-Mercedes - 1'37"571 - 30
9. Lewis Hamilton - Mercedes - 1'37"574 - 32
10. Adrian Sutil - Force India-Mercedes - 1'37"788 - 10
11. Sergio Perez - McLaren-Mercedes - 1'37"838 - 21
12. Jenson Button - McLaren-Mercedes - 1'37"865 - 29
13. Nico Hulkenberg - Sauber-Ferrari - 1'38"068 - 31
14. Esteban Gutierrez - Sauber-Ferrari - 1'38"645 - 23
15. Jean-Eric Vergne - Toro Rosso-Ferrari - 1'38"738 - 31
16. Pastor Maldonado - Williams-Renault - 1'38"801 - 27
17. Daniel Ricciardo - Toro Rosso-Ferrari - 1'38"904 - 31
18. Jules Bianchi - Marussia-Cosworth - 1'39"508 - 30
19. Valtteri Bottas - Williams-Renault - 1'39"660 - 28
20. Charles Pic - Caterham-Renault - 1'40"757 - 29
21. Giedo van der Garde - Caterham-Renault - 1'40"768 - 32
22. Max Chilton - Marussia-Cosworth - 1'41"438 - 23


Grandioso. Probabilmente questo è l'anno buono, macchina e pilota si riescono a parlare per bene.
Ho sempre sostenuto che Raikkonen è fra i migliori piloti attualmente in circolazione nell'F1, forse quest'anno addirittura il migliore (anche se come "stile" continuo a preferire Alonso).

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Per me i migliori degli ultimi 7 anni sono 4, che cito in ordine alfabetico: Alonso, Hamilton, Raikkonen, Vettel. Tra 5-6 anni potremo sapere forse chi tra essi potrà essere il migliore, anche se comunque sono 4 fuoriclasse. Non bisogna dimenticare anche che Raikkonen (come Alonso) ha cominciato prima e spesso ha lottato con un certo Schumacher, battendolo più di una volta. A dirla tutta Kimi e Fernando credo siano oggi 1 millimetro sopra gli altri due, e in gara si vede.

Personalmente il mio favorito resta Kimi perchè è quello che mi emoziona di più. Alcuni suoi sorpassi, come quello ormai mitico all'eaou rouge di SPA ai danni di Schumi o quello di domenica scorsa nei confronti di Hamilton sono stati da pelle d'oca, anche per me che di gare in genere ne ho viste forse qualche migliaio. Raikkonen tra l'altro è anche uno dei più stimati e temuti dai suoi stessi collegni, e poi è anche un grande uomo....................

Ora "radio box" ha messo in giro una voce, ovvero che i "pezzi nuovi" della Lotus vengano montati prima sulla sua monoposto e poi su quella di Grosjean, ma per un team che non ha il budget di Ferrari, Red Bull e Mercedes ciò è normale, è il finlandese quello che ha vinto 20 GP e ha fatto 37 best laps in carriera...............

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Mi sembra assolutamente normale.
E non mi stupirei se facessero così anche in scuderie come Ferrari o Mercedes.
Per come e' strutturato e' normale avere un pilota di punta rispetto ad un altro!
Inoltre credo che Raikkonen sia particolarmente bravo anche come 'meccanico', cosa che i piloti di oggi sanno fare bene sempre meno, limitando il loro campo alla sola guida.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

RAGAZZI, CONSIGLIO A TUTTI GLI APPASSIONATI DI VIDEOGAMES QUESTO CAPOLAVORO.

AMMIRATELO A SCHERMO INTERO...

LO POTETE TROVARE PER PC, XBOX360 E PLAYSTATION 3.

CIAO !

( F1 2012 CODEMASTERS )




de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Trà i 4 citati .......a mio parere bisogna decidere trà Raikkonen ed Alonso......!!!Sono 2 che sbagliano pochissimo,ma a mio avviso il più costante è Alonso,con meno alti e bassi.......!
Ovviamente io punto dalla parte di Raikkonen perchè è su una Lotus e pure per alcune sue risposte simpatiche all'interno della Lotus..... e perchè lo scorso anno Alonso ha perso un poco de punti......quando ha cercato con le parole di sminuire Vettel,,e lamentandosi come mai ha fatto...!!
Se poi guardiamo alle sfide con Schumacher,nell'arco di un campionato,direi che Alonso ne esce meglio...!

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Prove ufficiali Sepang: sfortunatissimo Kimi! Nelle libere3 non era andato come nelle libere2, ma era 5°. Nel Q1 e nel Q2 è stato quasi sempre il più veloce. Praticamente appena entrava in pista faceva temponi, risparmiando molte gomme e soprattutto molto più veloce delle RB (la Ferrari andava forte). Poi nel Q3 è arrivata la pioggia e sotto la pioggia si sa, il migliore è Vettel e la Lotus non sembra che abbia azzeccato l'assetto.

Raikkonen era solo 7°, ma il collegio dei commissari lo ha retrocesso ulteriormente al 10° posto perchè secondo loro reo di aver ostacolato Rosberg (conoscendo il finnico sicuramente non lo ha fatto apposta). Così Kimi partirà dalla 5a fila e sicuramente tenterà una furiosa rimonta in gara. Speriamo che non piova, perchè sull'asciutto la Lotus sembra la più veloce, soprattutto con le gomme dure, sul bagnato no. Peccato, sull'asciutto c'era la possibilità di partire in prima fila.

Così i Top al via:

FORMULA 1, Sepang, 23/03/2013
Prove ufficiali
1. Sebastian Vettel - Red Bull-Renault - 1'49"674
2. Felipe Massa - Ferrari - 1'50"587
3. Fernando Alonso - Ferrari - 1'50"727
4. Lewis Hamilton - Mercedes - 1'51"699
5. Mark Webber - Red Bull-Renault - 1'52"244
6. Nico Rosberg - Mercedes - 1'52"519
7. Kimi Raikkonen - Lotus-Renault - 1'52"970 (retrocede di 3 posizioni)
8. Jenson Button - McLaren-Mercedes - 1'53"175
9. Adrian Sutil - Force India-Mercedes - 1'53"439
10. Sergio Perez - McLaren-Mercedes - 1'54"136

11° Grosjean (Lotus E21).

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per ora delude Grosjean, speriamo si riprenda nelle prossime piste.
Che sfortuna per Kimi, peccato veramente.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

SARA' UNA GARA DI RIMONTA, LA VEDO MOLTO DURA !

NONOSTANTE CIO', GRANDE KIMI !

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Vincono le Red Bull: 1° Vettel, 2° Webber, ma che polemiche nei teams!

Sotto la classifica, ma prima è bene riferire cosa si è detto nel dopo-gara.

Red Bull: a un certo punto Webber era tranquillamente in testa e il team ha detto di mettere i motori in fase conservativa, come dire a Vettel di non attaccare il compagno. Seb invece dopo un duello serrato lo ha passato e ha vinto. Poi un po' "coccodrillo" si è ampiamente scusato............La fidanzata di Mark ha dichiarato: "Sono disgustata, si è visto chi è che fa il gioco di squadra!".

Mercedes: Hamilton era davanti a Rosberg e dal box hanno detto di guidare calmi (ovvero mantenere le posizioni). Rosberg non ha attaccato Hamilton che aveva le gomme in crisi e l'inglese lo ha elogiato nel finale. Un po' deluso ma corretto Nico.

Ferrari: Alonso tampona Vettel alla seconda curva e rovina l'alettone. Decide, insieme alla squadra, di proseguire anzichè cambiarlo, ma al primo passaggio l'alettone va sotto la vettura e addio gara. Era il box che doveva dire allo spagnolo di fermarsi perchè da dentro l'abitacolo lui non poteva valutare il danno, però l'errore al via, clamoroso, è stato suo. Massa è arrivato 5° perchè all'inizio sul bagnato era troppo lento.

Lotus: gara incolore, con i piloti sempre tra il 7° e il 10° posto e poi giunti 6° e 7° anche per il ritiro di Button. Grosjean questa volta è arrivato davanti a Kimi Raikkonen perchè il finnico è partito malissimo perdendo 3 posizioni e poi ha faticato per superare Hulkemberg e Perez. Non si capisce perchè la Lotus non fosse competitiva oggi e la tattica tipo Melbourne con 1 sosta in meno non ha pagato.

Comunque gara bellissima, con molti duelli da vedere, a volte protrattisi per diverse curve di fila.

FORMULA 1, Sepang, 24/03/2013
Classifica finale Gp della Malesia
1. Sebastian Vettel - Red Bull-Renault - 56 giri
2. Mark Webber - Red Bull-Renault - +4"2
3. Lewis Hamilton - Mercedes - +12"1
4. Nico Rosberg - Mercedes - +12"6
5. Felipe Massa - Ferrari - +25"6
6. Romain Grosjean - Lotus-Renault - + 35"5
7. Kimi Raikkonen - Lotus-Renault - +48"4

8. Nico Hulkenberg - Sauber-Ferrari - +53"0
9. Sergio Perez - McLaren-Mercedes - +1'12"3
10. Jean-Eric Vergne - Toro Rosso-Ferrari - +1'27"1
11. Valtteri Bottas - Williams-Renault - +1'28"6
12. Esteban Gutierrez - Sauber-Ferrari - +1 giro
13. Jules Bianchi - Marussia-Cosworth - +1 giro
14. Charles Pic - Caterham-Renault - +1 giro
15. Giedo van der Garde - Caterham-Renault - +1 giro
16. Max Chilton - Marussia-Cosworth - +2 giri
17. Jenson Button - McLaren-Mercedes - +3 giri
18. Daniel Ricciardo - Toro Rosso-Ferrari - +5 giri

La classifica del Mondiale Piloti: 1. Vettel 40; 2. Raikkonen 31; 3. Webber 26; 4. Hamilton 25; 5. Massa 22; 6. Alonso 18; 7. Rosberg 12; 8. Grosjean 9; 10. Sutil 6



Ultima modifica di Pilota54 il Dom 24 Mar 2013, 4:00 pm - modificato 2 volte.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Azzardo un motivo per la scarsa competitività della Lotus in gara. Penso che abbiano fatto un assetto di compromesso asciutto-bagnato, forse con prevalenza bagnato e quindi la vettura, con una gara asciutta al 90%, non era abbastanza veloce in curva. Si è visto infatti come Kimi avesse difficoltà a mantenere il contatto nelle curve e poi si trovasse lontano da chi lo precedeva quando iniziavano i rettilinei. Potrebbe essere una chiave di lettura. Per ora i piloti Lotus non si sono espressi.

L'errore (potremmo dire "alla Grosjean 2012") di Alonso ha invece compromesso la gara delle Ferrari, che erano risultate velocissime in prova. Può fare solo mea culpa.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

pugnali53


Driver
Driver

Bello il tuo resoconto, che non sono in grado di confermare perchè dopo un pò, causa forte raffreddore con relativo rincoglionimento, mi sono addormentato, una cosa però mi lascia parecchio perplesso, nelle ripresa dall'alto si vede chiaramente che Vettel in inserimento alla seconda curva hà frenato molto di più di tutti quelli che lo seguivano, purtroppo Alonso era vicinissimo e lo hà tamponato leggermente, chiaro che la colpa è di Alonso, però fosse stato qualcun altro probabilmente lo tamponava ancora più forte.
Altra cosa, è chiaro che dal box dovevano dirgli di fermarsi, forse non l'hanno fatto perchè era talmente evidente dalle grandi sfiammate dell'alettone a contatto con l'asfalto che qualsiasi pilota che non stà dormendo dovrebbe sentirlo, ecco io credo che quella sìa stata l'enorme cazzata di Alonso quella di non fermarsi.

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Condivido quanto dice Pilota54.

Tutto sommato e' stata una gara dignitosa.

sasso

sasso
Moderator
Moderator

un altra gara strana, non è ancora chiaro il reale potenziale delle vetture..vedremo

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Vettel si è scusato,dicendo di non averlo sorpassato deliberatamente.... Shocked pazzesco...!!
Non capisco perchè Rosberg non doveva passare Hamilton......sarà pure un merito il fatto di riuscire a conservare le gomme molto meglio di Hamilton............!!! Addirittura il bos Brawn si è dovuto pronunciare parlando a Rosberg in diretta...!!bhoo..!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Credo che Lotus invece ha preparato un assetto per pista completamente asciutta e temperature più alte, sulle curve non teneva perché il carico era scarso per una pista bagnata e poi umida, infatti quando si è asciugata la pista Kimi ha cominciato a fare giri record, ma non si può partire 10°, in questa F1 le rimonte sono rarissime, ora mai i valori in campo sono troppo simili tra le top team, infatti anche Mercedes e RedBul alla fine sono rimaste vicine fino alla fine, non si vedono più distacchi assurdi come quelli di una volta.
Lotus se non restava dietro ad auto lente come quella di Perez e hulkenberg poteva rimanere tra le prime 5, ma su questa pista superare qualcuno leggermente più lento di te non è facile, neanche con il DRS.
Alla fine sono finiti a 40 secondi dai primi, penso che questa volta la strategia delle 3 soste una in meno dei top team non ha pagato, perché qui avere gomme performanti aiutava molto, e la fermata ai box è velocissima.
Se ci pensate siamo in buona compagna con la Ferrari di Massa che ha superato le Lotus solo perché aveva le gomme nuove altrimenti massa finiva dietro.

Io penso che Lotus deve assolutamente lavorare sulle qualsifiche, non si può partire sempre cosi dietro, altrimenti sara sempre dura vincere una guara, continuare a puntare sulle gomme non è un bene e non può funzionare sempre.

http://www.lotus-driver.it

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Scusate, ma qualche anno fa non venne ritenuto uno scandalo che venissero dati ordini di scuderia? Se non sbaglio proprio con la Ferrari. Oggi e' per caso considerato lecito dai regolamenti?

Tanto ormai non mi stupisco piu' di nulla...

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Si, adesso si puó fare da regolamento.

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Si, gli ordini di scuderia, proibiti per diversi anni, visto che venivano comunque dati "in codice", ora sono di nuovo consentiti.

Io credo che la Lotus quest'anno sia competitiva anche in prova. Nelle libere Raikkonen era stato sempre tra i migliori 2-3 assoluti, poi nelle prove ufficiali ha sofferto il bagnato, dove Vettel invece va a nozze. Penso che su piste asciutte la prima fila sia alla portata del finnico, sempre che gli sviluppi già programmati vadano nella direzione giusta.

La gara di ieri era decisamente difficile da interpretare e Kimi, dobbiamo ammetterlo, questa volta è partito malissimo perdendo ben 3 posizioni (4 se consideriamo il ritirato Alonso), mentre a Melbourne ne aveva guadagnate subito 2. Poi per lui è stato difficile recuperare perchè si è trovato davanti (2 volte) un Hulkemberg piuttosto veloce, che ha fatto di tutto per non farsi passare, fecendo anche commettere qualche sbavatura ad Iceman, innervosito dal tempo perso.
Per quanto riguarda il bilanciamento della sua Lotus, per me c'era qualcosa che non andava in gara, non so cosa ma non era la Lotus vista nelle prove libere. Vedremo cosa dirà il pilota stesso.

Grosjean invece ieri ha fatto una buona gara; partire 11° e arrivare 6° con un solo ritiro importante (Button, Alonso a parte) davanti a lui è un buon risultato.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Una "lettura" forse inedita della gara.

Alonso ha fatto un grosso errore tamponendo Vettel? Forse gli stava troppo vicino, ma perchè il tedesco era quasi fermo in quella curva? Non escludo che possa averlo fatto apposta, conoscendolo. Poi dopo il tamponamento la gara era comunque compromessa perchè Fernando avrebbe dovuto fare due soste in 3-4 giri. Magari arrivava 8° o 9°, non credo potesse fare di più.

Ieri comunque è stata la gara dei vice. C'è stata una debacle (soprattutto psicologica) dei campioni e la rivincita dei "vice". Webber aveva la gara in pugno ma Vettel voleva a tutti i costi 7 punti in più e ha disobbedito comportandosi come un coccodrillo che magia il figlio e poi piange. Alonso, che ieri aveva una gran macchina, ha fatto come detto un errore tamponando Vettel alla seconda curva ma Vettel era quasi fermo. Raikkonen ha fatto una delle sue peggiori partenze perdendo subito 4 posizioni e Grosjean gli è arrivato davanti. Hamilton ha usurato troppo le gomme e Rosberg era più veloce ma ha obbedito all'ordine di mantenere le posizioni.
Insomma una giornata-no per tutti i big, anche se alla fine chi ha goduto è stato proprio uno di loro, il più "furbo" di tutti................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Da 7 anni che seguo bene ogni gara di f1 devo dire che questa (togliendo ovviamente quelle con brutti incidenti) è stata la più orrenda.
Non lo dico per il risultato di Lotus, ma per l'insieme.
L'unica cosa che ha "ravvivato" il gran premio è stato l'errore di Hamilton ai box, per il resto emozionante come una partita di boccie tra anziani!
Lotus sottotono ma vediamo la prossima.
Vettel si sa, ragazzino viziato, piange se non vince.
Webber troppo bravo, lo stimo per il self-control.
Mercedes podio senza emozioni.
Ferrari sempre forte, valutazioni perfette e gestione sportiva invidiabile.

W Kimi il migliore e W Lotus lol!

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Per me in F.1 oggi ci sono 3 gran signori e questo conta almeno quanto la velocità: sono Webber, Raikkonen e Rosberg. Ieri lo hanno confermato una volta di più.

Webber è stato freddo con Vettel ma non lo ha aggredito come avrebbe fatto un altro. Rosberg ha accettato gli ordini di scuderia e non ha attaccato Hamilton, ha solo detto che un domani vorrà vedere se a posizioni invertite le stesse verranno rispettate ugualmente. Raikkonen dopo aver sorpassato il coriaceo e a volte un po' scorretto Hulkemberg non ha alzato diti medi, non ha agitato pugni e a fine gara non gli ha detto nulla.

Ma Iceman lo conosciamo bene. Ricordate in Canada nel 2008? All'uscita dal box c'è il semaforo rosso. Lui (che si giocava il mondiale con Hamilton e Massa), era entrato ai box insieme a Lewis ma aveva sostituito le gomme in un tempo inferiore, così si ferma insieme a Kubica aspettando il verde. Ma arriva Hamilton e gli piomba addosso, distruggendo la Ferrari e danneggiando la sua Mc Laren. E lui cosa fa? Scende e indica con il ditino il semaforo all'inglese. Mitico!

Ieri per le Lotus una gara da dimenticare.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

BlackSenna

BlackSenna
Novice
Novice

Io so solo che queste RedBull mi sono arrivate sulle palle,non si può vedere una macchina che porta il nome di una bevanda composta da taurina campione del mondo dei costruttori quindi ben vengano le varie Lotus,Ferrari e Mercedes a prenderli a sportellate. cheers cheers

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin



Campionato Mondiale F.1 2013 - TOPIC UNICO  - Pagina 3 47613010

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Dichiarazione di Kimi Raikkonen inviata ai soci del suo fan club:

Kimi Räikkönen, P7, E21-03
“Although the car felt very good on Friday, yesterday and today have been pretty difficult. Since Saturday morning it has not been behaving as we expected for some reason, especially in the wet where we really struggled for grip. It was a tough race and I lost part of my front wing at the start which didn’t help, but at least we scored a few points which is better than coming away with nothing. If we can get the car back to how it was in Australia then I’m sure we’ll be at the front again.”

In sostanza dice che sebbene al venerdì la vettura andasse molto bene, sabato e domenica non è stato così. Soprattutto sul bagnato era una "battaglia" per tenere in strada la monoposto! "It was a tough race" ("è stata una gara difficile"), con "perdita di parte dell'ala anteriore al via". Comunque alla fine si sono racimolati un po' di punti che sono stati sempre meglio di nulla..............

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 22]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.