LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

affidabilità elise s 220

+2
Andrea RWD
de pain
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1affidabilità elise s 220 Empty affidabilità elise s 220 Mar 30 Apr 2013, 1:05 am

carlhainz


Novice
Novice

ciao, ho navigato un po' ma non ho trovato niente di preciso.
Vorrei chiedere a livello di affidabilità com'è l's 220cv.
Ci sono particolari da osservare quando la si compra usata, ci sono modifiche indispensabili come riscontrato sui modelli precedenti?
Spero di non intasare ma aprire un post utile ai novizi come me. Embarassed

2affidabilità elise s 220 Empty Re: affidabilità elise s 220 Mar 30 Apr 2013, 5:01 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ciao...hainzcarl
Posibilmente portati sul posto qualcuno che le conosca bene e che sappia cosa osservare...!!

3affidabilità elise s 220 Empty Re: affidabilità elise s 220 Mar 30 Apr 2013, 9:24 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

carlhainz ha scritto:ciao, ho navigato un po' ma non ho trovato niente di preciso.
Vorrei chiedere a livello di affidabilità com'è l's 220cv.
Ci sono particolari da osservare quando la si compra usata, ci sono modifiche indispensabili come riscontrato sui modelli precedenti?
Spero di non intasare ma aprire un post utile ai novizi come me. Embarassed

In realtà dovrebbe essere la più completa ed evoluta.. Ha anche il chargecooler di serie per sopperire alla perdita di efficienza a caldo che affliggeva la SC, oltre che un cambio che potrebbe essere più affidabile.
Per le modifiche dipende tutto da te. Bene o male sono auto che vanno più che bene, poi però quasi tutti vogliono di più.. Credo che se decidessi di fare pista ci sarebbero da acquistare delle sospensioni serie e da migliorare l'impianto frenante almeno con tubi in treccia e pastiglie serie.
Tu ti riferivi a modifiche in particolare? Perchè anche le serie precedenti, se usate per il loro scopo (ovvero da auto stradali), sono splendide già da originali, con buone prestazioni e bassi costi di gestione.

4affidabilità elise s 220 Empty Re: affidabilità elise s 220 Mar 30 Apr 2013, 10:14 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Se non hai veillità pistaiole, credo che non ci siano modifiche da fare a parte forse potenziare i freni che non sono mai stati il punto forte, e forse se montano sembre il radiatore con culotte in plastica, sostituirlo con un motorsport, oppure fare fare delle culotte in alluminio!

5affidabilità elise s 220 Empty Re: affidabilità elise s 220 Mar 30 Apr 2013, 11:03 am

carlhainz


Novice
Novice

In realtà mi piacerebbe molto anche la pista e da quanto capisco sembra essere portata per questa attività

6affidabilità elise s 220 Empty Re: affidabilità elise s 220 Mar 30 Apr 2013, 11:05 am

carlhainz


Novice
Novice

Ah come modifiche per ora io parlo solo di particolari che diano problemi in un uso medio spinto

7affidabilità elise s 220 Empty Re: affidabilità elise s 220 Mar 30 Apr 2013, 11:26 am

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

carlhainz ha scritto:Ah come modifiche per ora io parlo solo di particolari che diano problemi in un uso medio spinto

Quindi parli di affidabilità dell'auto sotto stress.
Non mi pare che ci siano particolari problemi, se non l'arcinoto cambio...
A riguardo ti posso trasmettere le info che ho raccolto sul forum:
  1. Scordati le cambiate fulminee ! Si tratta di un cambio lento nella sincronizzazione, quindi evita di forzare gli innesti e cerca di manovrarlo con precisione.
  2. Tieni il più possibile registrati e lubrificati i cavi che trasmettono il movimento della leva alla scatola del cambio.
  3. Mettici un buon olio (alcuni forumisti raccomandano una viscosità minore)

Ci sono anche diverse soluzioni per migliorarlo, ma son davvero tanti quattrini e in ogni caso aspetterei di triturarlo prima di metterci mano (almeno...io farò così).

8affidabilità elise s 220 Empty Re: affidabilità elise s 220 Mar 30 Apr 2013, 1:29 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

beh nel caso dell'elise allora direi, assetto regolabile, upgrade freni, gomme semislick. Con il 2zzge (montato dal 2004 al 2011) potevamo senz'altro aiutarti maggiormente, ma con il nuovo motore al momento non sono noti eventuali problemi e reltive soluzioni.

9affidabilità elise s 220 Empty Re: affidabilità elise s 220 Mar 30 Apr 2013, 2:14 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

E direi pure che usato della nuova S 220 è raro e giovane, quindi quasi sempre troverai auto completamente originali.

10affidabilità elise s 220 Empty Re: affidabilità elise s 220 Mar 30 Apr 2013, 7:53 pm

carlhainz


Novice
Novice

Grazie Andrea se riesci a madarmele mi fai un favore. Sto cogitando l'acquisto se nuovo o poco usato. Se mi dite che è un motore robusto potrei tenermi i soldini per gli upgrade seguenti

11affidabilità elise s 220 Empty Re: affidabilità elise s 220 Mar 30 Apr 2013, 9:55 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Se trovi una s poco usata secondo me fai uno splendido acquisto, tanto visto chi le compra generalmente da nuove hai buone possibilità di trovarla perfetta e poco sfruttata.

12affidabilità elise s 220 Empty Re: affidabilità elise s 220 Mer 01 Mag 2013, 12:37 am

carlhainz


Novice
Novice

Mh, gilles credo farò così

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.