LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Targa ridotta

+10
Roberto
Lotus70
M-I-K
Sir Biss
naimah
polluce
Giorgio80
arbluSC
higgins
ferbigo
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Targa ridotta Empty Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 10:59 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

lo metto in carrozzeria ma non so se sia il posto giusto....

ho trovato un omino che stampa targhe di professione e che potrebbe farmi un targa ridotta tipo questa:

Targa ridotta Foto


la dimensione è quella esatta del nostro alloggiamento. ora, per me è una figata e immagino che le forze dell'ordine siano meno restie che con le targhe adesive. qualcuno ne fa uso ?

2Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 11:03 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Assolutamente, totalmente, drammaticamente fuori legge. Fermo amministrativo prima e confisca del veicolo poi (se reiterato in due anni).

Da evitare assolutamente.

3Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 11:17 am

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Meglio senza targa che con targa non regolare.

4Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 11:24 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Senza targa ti prendi una muta, ma così rischi la denuncia per contraffazione, nonostante il codice alfanumerico coincida con quello dell'auto. Manca anche la stelletta circondata dall'alloro presente sulle taghe originali.

5Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 11:29 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sir Biss ha scritto: Manca anche la stelletta circondata dall'alloro presente sulle taghe originali.

E questo è un bene, altrimenti si configura anche il reato di contraffazione. E lì sono cazzi.

6Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 11:32 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

il reato di contraffazione dovrebbe esserci solo se replicato il bollino, chi le fa mi diceva che sono ampiamente usate su auto storiche. Credo si rischino solo i 70 euri di multa classici. Scusate ma chi viene fermato con targhe adesive va direttamente in galera?????

7Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 11:36 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Adesive o replicate su lamiera fa poca differenza, nessuna presumo.

8Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 11:39 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

quindi se non c'e' il bollino alloro (no contraffazione) e mi tengo la targa originale dietro al massimo rischio una multa no !?

9Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 11:52 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

[font=Arial]Art. 261. -
Modelli di targhe (artt. 100, 101 C.s.).

1. I modelli delle targhe sono
depositati presso il Ministero dei trasporti e della navigazione - Direzione
generale della M.C.T.C. .

TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo III - VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI

SEZ. III - DOCUMENTI DI CIRCOLAZIONE E IMMATRICOLAZIONE

2 - TARGHE (ARTT. 100-102 C.S.)

Art. 262. - Marchio ufficiale (art. 100 C.s.).

1. Il marchio ufficiale, che le targhe di ogni tipo devono portare, è costituito da una stella a cinque punte tra un ramo di olivo ed uno di quercia, della forma e dimensioni di cui alla figura..

10Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 11:55 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Nell'ultimo articolo è riportato chiaramente "che le targhe di ogni tipo devono portare". E' una frase che implica la presenza del marchio e, nel momento in qui viene riprodotto, sono...momenti non troppo belli!
Poi tutto stà a non trovare quello pignolo.

11Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 12:03 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

per me il gioco non vale la candela...

12Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 12:10 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Dagli art. 100 e 101 del codice della strada risulta abbastanza complesso applicare una targa che non provenga dall'istituto poligrafico della stato. Piuttosto meglio circolare senza targha ANTERIORE e rischiare solo la multa da 78 euro (se non ricordo male).

13Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 12:24 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:il reato di contraffazione dovrebbe esserci solo se replicato il bollino, chi le fa mi diceva che sono ampiamente usate su auto storiche. Credo si rischino solo i 70 euri di multa classici. Scusate ma chi viene fermato con targhe adesive va direttamente in galera?????

faccio notare anche che, probabilmente, dico probabilmente ehhhhh
le forze dell'ordine hanno un approccio diverso tra quando fermano un 60enne con una bianchina cabrio o una flavia di 50 anni fa....rispetto a qualcuno che va a giro con un razzo terra aria, magari con colori sgargianti, che già da originale lo fa sembrare elaborato/rimaneggiato ;-)

esperienza vissuta, quando avevo la moto per un fottuto specchietto modificato si son messi a spulciare e mi hanno trovato un verbale da 2000 euro di cosucce Embarassed

concordo con gli altri, al di la dell'indulgenza della singola pattuglia che ti ferma...il gioco non vale la candela

14Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 12:36 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Confermo in pieno quanto detto sopra.

Le nostre Lotus attirano le spalettate della stradale come il fuoco attira le falene.

Perche' rischiare inutilmente ?
Per cosa poi? Per tre cm di targa in meno che sporge?

Bah...

15Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 12:45 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Con il nuovo codice anche senza targa sono guai: fermo della macchina per tre mesi, oltre alla multa. Con targa contraffatta ancora peggio. Non c' è che metterla, magari facilmente smontabile.

16Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 12:51 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

A proposito di facilmente smontabile. Non vorrei deviare l'argomento, ma nessuno di voi ha montato la targa senza forare il paraurti? Che soluzioni ci sono? Il velcro plastico della 3M vi sembra una castroneria?

17Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 12:58 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Roberto ha scritto:Con il nuovo codice anche senza targa sono guai: fermo della macchina per tre mesi, oltre alla multa. Con targa contraffatta ancora peggio. Non c' è che metterla, magari facilmente smontabile.


Ecco questo lo avevo sentito anche io ma non ho idea se siano dicerie o cosa... è cambiata la legge quindi?

18Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 1:05 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

aggiungo in più che la targa originale (larga), montata sul supporto originale (piuttosto flessibile) è anche un ottimo "sensore" per le grattate di clam su rampe e quant'altro Wink

io ce l'ho salvato almeno un paio di volte con danni inesistenti al portatarga che in ogni caso costerà 5 euro.

tirar via una bella grattata sulla punta del clam credo non costi meno di 300 euro

meditate gente...meditate Wink

19Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 1:19 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:il reato di contraffazione dovrebbe esserci solo se replicato il bollino, chi le fa mi diceva che sono ampiamente usate su auto storiche. Credo si rischino solo i 70 euri di multa classici. Scusate ma chi viene fermato con targhe adesive va direttamente in galera?????

Il caso è leggermente diverso, ma per un adesivo che occultava parzialmente la targa, un amico ha patteggiato lo scorso anno 7800€ di sanzione. Lo avevano condannato a 8 mesi di carcere.

Con la targa non si scherza più, va messa punto e basta.

20Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 3:01 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Giorgio80 ha scritto:
Roberto ha scritto:Con il nuovo codice anche senza targa sono guai: fermo della macchina per tre mesi, oltre alla multa. Con targa contraffatta ancora peggio. Non c' è che metterla, magari facilmente smontabile.


Ecco questo lo avevo sentito anche io ma non ho idea se siano dicerie o cosa... è cambiata la legge quindi?
Sono stato avvisato e perdonato per una volta, alla prossima fermo giudiziario per tre mesi.

21Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 3:04 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Sir Biss ha scritto:A proposito di facilmente smontabile. Non vorrei deviare l'argomento, ma nessuno di voi ha montato la targa senza forare il paraurti? Che soluzioni ci sono? Il velcro plastico della 3M vi sembra una castroneria?
Due staffette di alluminio (piattina da 1,5 cm) incrociate sul gancio traino e con la targa avvitata ed il gioco è fatto. Si smonta svitando il gancio e non tocca la carrozzeria.

22Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 4:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A me i vigili volevano farmi la multa perché avevo la targa scolorita, ma la cosa assurda è che se si accorgono che l'hai riverniciata tu con qualche penarello e vogliono fare i bastardi ti fanno la multa comunque per averla rittoccata, siamo alla follia allucinante.

L'unica cosa sare fari ristampare la targa che non costa proprio 1 euro.

http://www.lotus-driver.it

23Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 6:33 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Per Roberto...mi sono espresso male io..intendevo la targa posteriore per la elise s3 che ha l'alloggiamento targa ricavato con uno smusso nella vetroresina. Un sistema per fissarla senza fare i fori per il portatarga e mettere solo la targa!

24Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mar 07 Mag 2013, 7:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Per Roberto...mi sono espresso male io..intendevo la targa posteriore per la elise s3 che ha l'alloggiamento targa ricavato con uno smusso nella vetroresina. Un sistema per fissarla senza fare i fori per il portatarga e mettere solo la targa!

Un buon biadesivo oppure 4 ventosine che vendono proprio per questo e non fai i fori.

http://www.lotus-driver.it

25Targa ridotta Empty Re: Targa ridotta Mer 08 Mag 2013, 10:48 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Mi era giunta voce sulle ventose, ma c'è da fidarsi? Quando si staccano mica ti avvisano eh! Shocked
Scherzi a parte una prova si potrebbe fare. Le vendono nei negozi specializzati tipo autoshop?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.