LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR"

+15
polluce
Lotus70
naimah
higgins
Zappaterra
Alex Barto
taglio
evo
arbluSC
fulmine
raffa81s
paolo111s
cristiano
DanieleTuning
KENNEX65
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 17]

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Alex ottima tabella riassuntiva Wink
Ma non capisco dove sia nato il discorso di non mettere a/c ???
Ovvio che è indispensabile per un utilizzo frequente!!!

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

E poi guardate che spettacolo LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 2524684852 ...

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 EliseS-17

rispetto a...

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 2013-Mercedes-SLS-AMG-E-Cell-sporty-panel-design-10

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 2524684852 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 2524684852 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 2524684852

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

quella grafica e quelle manopole e quelle "lucette" sono rimaste immutate dalla mia! ahaha

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ritornando al discorso INTERNI non capisco come un modello più "economico" come la CR possa essere internamente così meglio allestito...
Alcantara in molte parti, cuffia freno a mano ecc... dovrebbe quasi essere il contrario ossia la più costosa Classic ad avere queste caratteristiche di base nonostante questo materiale sappia perfettamente sia usato su macchine più che sportive...


LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 600_60A3478

guardate che bel impatto pur solo le portiere...

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 1_34_4171Lotus_Elise_Club_Racer_10

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

guarda, è un discorso prettamente di "marketing", ovvero dare qualcosa di più a meno per tentare di vendere di più.
Che poi è un'po' una presa di fondelli, in quanto sulla 1.6 ti fanno molto più sconto che sulla cr.
Inoltre, la CR è paradossalmente più economica per la Lotus essendo molto meno personalizzabile (sono praticamente tutte uguali).
Meno tipi di vernice (produrre una elise 1.6 di un colore poco richiesto e paradossalmente quasi sconveniente dal punto di vista economico, credici), sedili tutti uguali, ecc. ecc.
Credo inoltre che su 100 1.6 prodotte le CR rappresentino attualmente l'80% della produzione, in Italia vengono praticamente attualmente distribuite quasi solo CR tranne rare eccezioni.

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

E' verissimo ciò che dici, la grande mia difficoltà di un paragone reale tra i due allestimenti è dato dalla totale assenza nei concessionari di modelli "Classic" da analizzare..
Prevalentemente è questo il motivo per cui vi chiedo insistentemente così tante informazioni, alcune anche apparentemente superficiali e magari per molti insignificanti... LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 3392635135

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

allora che mi risulti in italia di 1.6 nuove o aziendali da vedere dai concessionari attualmente ce ne sono due, una dal Bettini arancio e una da Lotus Roma Laser blu

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Pazzesco Shocked

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Alex Barto ha scritto:allora che mi risulti in italia di 1.6 nuove o aziendali da vedere dai concessionari attualmente ce ne sono due, una dal Bettini arancio e una da Lotus Roma Laser blu

tre settimane orsono ce n'era una anche da Cerini azzurra.

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

quella del Bettini è freschissima, è di quelle con i cerchi in lega a turbine nuovo tipo, quella di Lotus Roma è in allestimento beespoke, bellissima ma stagionata Very Happy , è li da un anno e mezzo

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

higgins ha scritto:
devid1985 ha scritto:Tornando seri spero sia esagerato ciò che affermate sulle temperature percepite.. anche perchè ripeto quest'auto vorrei cercare di sfruttarla il più possibile!

non tanto esagerato...io ho l'a\c sulla mia, d'accordo che non sarà efficiente come sulle ultimissime S3 (e ho i miei dubbi) ma ti assicuro che d'estate, magari in coda e soprattutto a tetto aperto con sole che batte dentro non serve a una beneamata mazza.
Funziona meglio a tetto chiuso (ma non aspettarti miracoli o l'efficienza di una berlina normale), ed è utile come disappannante d'inverno.

Sinceramente io ho trovato l'a\c già su (era di serie sulle 111S se non erro) ma mai la monterei se dovessi comprarla nuova.

Quotone!!

polluce ha scritto:beh ma la sfrutti:-) solo non con i confort di una bentley chiaro ;-)

il gas nel circuito gira sui 3-5 gradi, tutto funziona se l'aria aspirata dal circuito è a temperatura ambiente
per come è fatta la lotus l'aria aspirata è nettamente più calda.
in più sei a sedere in una vasca di alluminio, un capellino più conduttivo a livello di calore radiante rispetto al sughero ;-)

nella vasca hai un 1,6/1,8 dietro alla schiena e tubi ai lati delle gambe che portano "acqua" (diversi litri/minuto) alla temperatura che leggi sul display di fronte a te (dai 90 ai 100 gradi).

quando sei fermo le temperature alzano e la elettroventola disturba ulteriormente il flusso di aria "fresca" destinata all'abitacolo.
quando sei in movimento aperto le turbolenze sono maggiori della pressione dell'aria proveniente dalle bocchette, quindi non ti salvi neppure usando il trucchetto di tenere la ventola a palla per creare una "bolla" fresca anche quando sei in configurazione cabrio;-)

p.s. giusto per chiarire...dato che è un po' che guido e di macchine ne ho passate un po': mercedes classe c Sportcoupè 2.2 diesel motore anteriore, gran macchina!!
ecco, con quella a 23 gradi esterni, se non accendi l'aria condizionata anche se viaggi di notte dopo 10 minuti schiatti di caldo. il tema è che se hai qualcosa di caldo vicino all'air intake dell'abitacolo non scappi;-)
magari la merceder aveva un compressore del condizionatore grosso come mezzo motore dell'elise ;-) ma le mancavano tante cose come dinamica di guida e....citando Zappaterra, sudore godereccio!!! Cool

Ri quotone!

La mia è senza ARIA e potendo la ricomprerei uguale.
Inizialmente la usavo per lavoro tutti i giorni vestito in giacca e cravatta, tenevo il tetto aperto, mi toglievo la giacca, e cercavo di usare il metodo della meditazione per non sudare, ma non funzionava molto, quindi prima di entrare da un cliente dovevo sempre asciugarmi per bene e magari stare al ombra o andare in bagno qualche secondo, perché anche le palle si erano appiccicate alle mutande!! Very Happy

Ma giuro che non ci ho mai rinunciato, tra un appuntamento e l'altro il gusto di andarci in Lotus era in pagabile.

In inverno invece sulla mia faceva freddo perché avevo il termostato da 82° e non si scaldava mai, uscivo dal cinema facevo 40km e quando arrivava a casa appena iniziava a scaldarsi, dovevo lasciarla ferma per 10 minuti se volevo veramente sentirla calda.

Ma ti ripeto una Lotus la compri con tanta passione altrimenti è meglio lasciar perdere.

Tornando in Topic, non ho ancora ben capito che cavolo vuoi tu di preciso.

Mi fai una cortesia?

Lasciando stare il modello, o la versione mi descriveresti nel dettaglio come dovrebbe essere la tua Elise Perfetta, partendo dall'interno passando per accessori e optional e finendo sul esterno?

Cosi almeno ti aiuto perché mi stai mettendo in confusione. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Finalmente Lotus70, mi stavo quasi preoccupando della tua assenza.. Wink

La scelta futura si basa:

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC"

. Solar Yellow (di serie)
. Black Style Pack
. Aria Condizionata
. Impianto Stereo (di serie)
. Chiusura centralizzata (di serie)
. Kit Tappetini e poggiapiedi in alluminio (di serie)

oppure

LOTUS ELISE MY 2011 "CR"

. Saffron Yellow (di serie)
. Black Style Pack (di serie)
. Aria Condizionata
. Impianto Stereo
. Chiusura centralizzata
. Kit Tappetini e poggiapiedi in alluminio
. Batteria Maggiorata per Elise CR (senza sovrapprezzo)

o ancora

LOTUS ELISE MY 2011 "CR" con le seguenti modifiche:

optional come sopra, ma con sostituzione delle parti in contrasto (specchietti, fascione posteriore e montante) nella stessa tinta della carrozzeria e dei sedili con i più "confortevoli" standard trim in tessuto...







Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma dai su, ripeto allora spero veramente che tu stai scherzando, continui a volere una CR ma alla fine non vuoi una CR.

A cosa serve comprarla se poi devi togliere più di meta delle caratteristiche che la contraddistinguono come tale.

Io sto ordinando una nuova batteria leggera, ti garantisco che da 13kg a 5,4 i 7,6kg in meno si sentono a sbalzo sul posteriore, perché tu vuoi la batteria originale?

Io la lascio spenta anche per 15 giorni senza problemi, va in moto al primo colpo e ascolto lo stereo anche per 2 ore a macchina spenta senza scaricare la batteria.

Verniciare la parti che ora sono in contrasto, bhe allora perché non prendere la classifiche e fare l'incontrario verniciando invece quello che piace a te?

Vendiamo al discorso verniciare, non so quanto tu ti possa intendere di carrozzeria, ma lo sai vero che per quanto oggi come oggi si usino anche sistemi elettronici verniciare una superficie che poi sara vicina ad un altra dello stesso colore si noterà sempre la differenza.

Pensa che un mio amico ha comprato un Hard Top, lo abbiamo verniciato dal mio carrozziere di fiducia con la stessa vernice Dupont Chrome orange perlato, al sole sembrava tutto perfetto, ma sotto un lampione di notte ci siamo messi le mani nei capelli da quanto erano diversi i due colori tra hard top e copri rall bar.

Quindi detto tra noi io in un auto nuova non fare mai e ripeto mai riverniciare una parte della carrozzeria, come il copri rall bar, l'ovale o gli specchietti, appena comprata, perché poi tutti i giorni il mio occhio cadrebbe sulla differenza inevitabile (anche dal più bravo carrozziere del mondo) di colore che ci sarebbe tra quello uscito da mamma Lotus e quello fatto fare da me, e gia cosi avrei rovinato un auto nuova, altro discorso invece è verniciare un tunnel che si trova in abitacolo, il colore cosi non potrai mai confrontarlo con quello delle porte per farti un esempio, perché è troppo lontano e la luce batte su superficie diverse, stessa cosa per i sedili.

Pensa che i miei specchietti erano in plastica nera, ho ritirato la macchina da trivellato incazzato nero per quanto era diverso il colore fatto dal suo carrozziere, 4 anni dopo li ho fatti riverniciare e adesso sono quasi identici ma io ancora mi accorgo di qualche leggera differenza e sono specchietti quindi una superficie con inclinazione diversa e non prosegue a diretto contatto con altre parti della carrozzeria sulla stessa linea, altrimenti la vedresti ancora di più.

Quindi ti sconsiglio vivamente di prenderti una CR per poi trasformarla riverniciarla e altre cose, prendi la classic, ha il giallo che vuoi tu, e caso mai insisti per avere gli optional che ha la CR che ti piacciono come il sistema DPM.

Vernicia l'interno come vuoi, metti i sedili della CR fai quello che più ti piace ma lascia perdere la CR ti prego.

http://www.lotus-driver.it

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Lotus70 non ci siamo capiti su alcuni punti.. Smile sul discorso batteria è la stessa casa madre che specifica che la batteria leggera di serie sulla CR è di capacità inferiore rispetto alla classica tant'è che ti "regalano" anche la standard senza alcun sovrapprezzo.. ci sarà un motivo?! (evidentemente della sua durata)
Per quanto riguarda il discorso verniciatura un'altra incomprensione.. MAI farei verniciare le famose tre parti come sopra specificate after market.. L'accordo era della SOSTITUZIONE delle singole immagino prelevate da auto nuove in esposizione..
Caz.. sai che ora nel trascrivere questo post mi hai fatto venire un dubbio!!!
Deve per forza verniciarlo lui! non esiste una classic dello stesso giallo della CR da dove smontare i tre blocchi!!! Hai ragione! LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 1310155723

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

devid1985 ha scritto:Lotus70 non ci siamo capiti su alcuni punti.. Smile sul discorso batteria è la stessa casa madre che specifica che la batteria leggera di serie sulla CR è di capacità inferiore rispetto alla classica tant'è che ti "regalano" anche la standard senza alcun sovrapprezzo.. ci sarà un motivo?! (evidentemente della sua durata)
Per quanto riguarda il discorso verniciatura un'altra incomprensione.. MAI farei verniciare le famose tre parti come sopra specificate after market.. L'accordo era della SOSTITUZIONE delle singole immagino prelevate da auto nuove in esposizione..
Caz.. sai che ora nel trascrivere questo post mi hai fatto venire un dubbio!!!
Deve per forza verniciarlo lui! non esiste una classic dello stesso giallo della CR da dove smontare i tre blocchi!!! Hai ragione! LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 1310155723

scusa ma secondo me non capisci bene l'essenza Lotus...
la batteria leggera è per togliere peso, chissenefrega se dura meno

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:Lotus70 non ci siamo capiti su alcuni punti.. Smile sul discorso batteria è la stessa casa madre che specifica che la batteria leggera di serie sulla CR è di capacità inferiore rispetto alla classica tant'è che ti "regalano" anche la standard senza alcun sovrapprezzo.. ci sarà un motivo?! (evidentemente della sua durata)
Per quanto riguarda il discorso verniciatura un'altra incomprensione.. MAI farei verniciare le famose tre parti come sopra specificate after market.. L'accordo era della SOSTITUZIONE delle singole immagino prelevate da auto nuove in esposizione..
Caz.. sai che ora nel trascrivere questo post mi hai fatto venire un dubbio!!!
Deve per forza verniciarlo lui! non esiste una classic dello stesso giallo della CR da dove smontare i tre blocchi!!! Hai ragione! LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 1310155723
in più il copri roll bar, con una selva di bestemmie lo puoi anche smontare e sostituire, l'ovale dei fari posteriori è un pezzo unico con il resto del clam. vedi delle luci che lo "separano" dal resto ma sono finte. sono 2 pezzi separati in fase di stampaggio che poi vengono saldati insieme con abbondante colla epoxy

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Ah.. dici che la fascia posteriore fa parte del clam stesso???

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 6264392402_3ca364fe2e_z

Sei sicuro confused

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

comunque bisognerebbe fare un corso agli aspiranti proprietari:
1) filosofia Lotus e storia;
2) tecnica e tecniche per migliorarle;
3) corso per l'acquisto;
4) pista e raduni.
Il tutto con tanto di esame Very Happy Very Happy Very Happy
E se uno non lo supera, SLK! Laughing Laughing lol!

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Per quale motivo mi sarei inscritto se mi fossi sentito professore in materia come te...

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

devid1985 ha scritto:Ah.. dici che la fascia posteriore fa parte del clam stesso???

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 6264392402_3ca364fe2e_z

Sei sicuro confused

ho una s3...direi di essere abbastanza sicuro;-)
ripeto, i pezzi vengono stampati separati (tutto il clam sarà diviso in almeno 4-5 pezzzi) e poi sabati insieme. è possibile che per la cr vernicino i pezzi separatamente prima dell'assemblaggio.

in ogni caso una volta assemblati l'unico modo per dividerli è il Dremel :-) fidati

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

comunque bisognerebbe fare un corso agli aspiranti proprietari:
1) filosofia Lotus e storia;
2) tecnica e tecniche per migliorarle;
3) corso per l'acquisto;
4) pista e raduni.
Il tutto con tanto di esame
E se uno non lo supera, SLK!

lol! lol! lol!

Grande Alex

...io direi anche TT spyder

afro

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Io non capisco... Ma secondo te, in concessionaria prendono un'auto dal salone (ammesso che ne abbiano una disponibile) e la smembrano per darti dei pezzi identici ma di un colore diverso? LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 3929217648 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 3929217648 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 3929217648 LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 3929217648 Anche se fossero solo avvitati anziché saldati insieme, chi è il pazzo che acconsentirebbe a fare una cosa simile scusa?!?!?

Vai da un carrozziere e fatteli verniciare no? LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 3392635135

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
Pensa che un mio amico ha comprato un Hard Top, lo abbiamo verniciato dal mio carrozziere di fiducia con la stessa vernice Dupont Chrome orange perlato, al sole sembrava tutto perfetto, ma sotto un lampione di notte ci siamo messi le mani nei capelli da quanto erano diversi i due colori tra hard top e copri rall bar.

E' successo anche a me con lo splitter e l'ho scoperto nello stesso modo, ovvero sotto ad un lampione! Laughing Ma sai perchè è successo? Perchè sebbene siano stati utilizzati gli stessi colori DuPont, il processo di verniciatura non è stato rispettato. Il Chrome Orange è un triplo strato, ovvero fondo specifico, colore e trasparente con pigmento metallizzato. Ciascuno dei tre strati ha spessori e tempi di essiccazione specifici e se non si seguono alla lettera, il risultato è quello che hai visto, cioè questo:

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 Foto_310

Il difetto dello splitter era visibile solo in particolari condizioni di luce, ma dato che lo avevo grattato nuovamente, mi son deciso a rialzare l'assetto e farlo riverniciare da zero. Mi sono rivolto alla concessionaria di Firenze che ha una carrozzeria specializzata Lotus ed ha riprodotto alla perfezione sia il colore, sia l'effetto metallizzato. Adesso è semplicemente perfetto, identico al 100% con il resto della carrozzeria, in qualsiasi condizione di luce.

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 Foto_210

LOTUS ELISE MY 2011 "CLASSIC" O LOTUS ELISE MY 2011 "CR" - Pagina 6 Foto_110

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

...che fica la tua arancina Damiano Embarassed Embarassed Embarassed

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Devid fortuna che ti hanno risposto loro perché mi venivano i fumi, mi sa che ancora non hai molto le idee chiare sulle nostre baracche.

Mi fai un favore?

Prima di scrivere altre cose del genere, vai a vedere in concessionaria le 2 auto da te tanto desiderate, e chiedi di provarle entrambe, poi torni qui e ricominciamo a discuterne, altrimenti mi sembra di parlare del sesso degli angeli con un Trans.

Damiano, fidati che il carrozziere mio è bravo e ha fatto tutto per bene, ma quel colore è veramente bastardo basta un niente per sbagliare, non è facile secondo me trovare qualcuno in italia che sa verniciare come dio comanda il Chrome orange, ecco perché io eviterei comunque di far verniciare un auto nuova se non è strettamente necessario.

Devid fidati prendi una Classic, e modifica l'interno come lo vuoi tu.

Altrimenti una CR ma la tieni cosi non la devi toccare.

PS: io ho la batteria leggera e non ho problemi di nessun tipo da 2 anni.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.