LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualcuno conosce questa elise S1?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Qualcuno conosce questa elise S1? Empty Qualcuno conosce questa elise S1? Gio 21 Apr 2011, 5:27 pm

HPDxxx

HPDxxx
Novice
Novice

C'è in vendita questa Elise.. qualcuno di voi ne conosce la storia o il proprietario?
Si trova in Liguria, stando a quanto mi ha detto il proprietario è stato iniziato uno swap di motore, per installare il VVC al posto dell'originale 120cv.. ma non è stato portato a termine (impianto elettrico).

Il buon naimah ha già chiamato in motorizzazione per raccogliere info, ma non risulta molto, a parte che è stata immatricolata nel 97 se non ricordo male.

Qualcuno conosce questa elise S1? P1702110851.th

Qualcuno conosce questa elise S1? P1702110852.th

Qualcuno conosce questa elise S1? P17021108521.th

2Qualcuno conosce questa elise S1? Empty Re: Qualcuno conosce questa elise S1? Gio 21 Apr 2011, 6:03 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

reimmatricolata nel 2007....non so il perchè, le ipotesi spaziano dallo smarrimento del libretto alla sostituzione delle targhe per un grave incidente....
Comunque non risulta alcun sinistro dal 2007 a oggi con la targa odierna
fino al 05/01/2009 è stata assicurata Groupama, da allora la targa non è nella banca dati ANIA

Questo è il n° di telaio : SCCGA111XWHD33620

http://www.infortunisticaviareggio.it

3Qualcuno conosce questa elise S1? Empty Re: Qualcuno conosce questa elise S1? Gio 21 Apr 2011, 6:07 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Mi inchino alla professionalità .......

4Qualcuno conosce questa elise S1? Empty Re: Qualcuno conosce questa elise S1? Gio 21 Apr 2011, 8:47 pm

gtv

gtv
Driver
Driver

Io sono di Savona e non mi è mai capitato di incrociarla compra la mia S1 Chrome Orange. la trovi su autoscout, niente da nascondere e soprattutto la puoi verificare con tuo meccanico di fiducia. Prezzo?? un pò trattabile. sunny

5Qualcuno conosce questa elise S1? Empty Re: Qualcuno conosce questa elise S1? Ven 22 Apr 2011, 8:49 am

HPDxxx

HPDxxx
Novice
Novice

petit napoleon ha scritto:reimmatricolata nel 2007....non so il perchè, le ipotesi spaziano dallo smarrimento del libretto alla sostituzione delle targhe per un grave incidente....
Comunque non risulta alcun sinistro dal 2007 a oggi con la targa odierna
fino al 05/01/2009 è stata assicurata Groupama, da allora la targa non è nella banca dati ANIA

Questo è il n° di telaio : SCCGA111XWHD33620
Urca quante informazioni! Very Happy grazie mille!
Via mail mi ha detto di essere il secondo proprietario, e da quando è in mano sua non ha mai subito incidenti gravi... MA ha ammesso di averne fatto uno in cui ha sostituito (non riparato) il clam posteriore ed un braccetto (forse si è rotto un end-link causa della caranbola?) Neutral
Quando poi ho insistito per aver maggiori info in merito, reputando il telaio l'unica parte fondamentale che voglio immacolata, non ha più risposto alla mail.. bho.. a questo punto iniziano ad esserci troppe cose ambigue..
Se fossi più vicino una visita di persona per controllarla la farei... ma farmi 350+350km solo per curiosare non mi sembra il caso Rolling Eyes

gtv ha scritto:Io sono di Savona e non mi è mai capitato di incrociarla compra la mia S1 Chrome Orange. la trovi su autoscout, niente da nascondere e soprattutto la puoi verificare con tuo meccanico di fiducia. Prezzo?? un pò trattabile. sunny
l'ho vista, molto bella, anzi troppo... nel senso che per quello che ho in mente sarebbe un peccato sprecarne una così.
A me interessa che il telaio sia intonso, poi tutto il resto conta poco Wink
Se conoscete qualcuno che ne ha una anche da trasportare su carrello perchè non marciante, ditemelo Smile

6Qualcuno conosce questa elise S1? Empty Re: Qualcuno conosce questa elise S1? Mar 26 Apr 2011, 9:51 am

HPDxxx

HPDxxx
Novice
Novice

Se il proprietario è d'accordo pensavo di fargli visita sabato prossimo, 30 aprile..
Per ora gli ho chiesto, essendo un carrozziere, se è disposto ad alzarla sul ponte per visionare il fondo piatto e togliere le ruote per controllare gli attacchi degli ammortizzatori sul telaio...
Mi par di capire che sarebbe buona cosa controllare il fondo dell'abitacolo, dato che a causa dei tappetini incollati e l'acqua che entra può rovinarsi..

Altre cosa vitali che posso verificare per capire se ha subito incidenti?

Dubito mi faccia smontare i clam per controllare il crash-box Very Happy

7Qualcuno conosce questa elise S1? Empty Re: Qualcuno conosce questa elise S1? Mar 26 Apr 2011, 10:14 am

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

controlla bene l'attacco degli ammortizzatori e dei braccetti
controlla il telaietto posteriore
controlla se sono stati fatti gli aggiornamenti (tubo frizione in treccia, guarnizione di testa, termostato remoto)
dalla presa aria anteriore e dal cofanino controlla se ci sono segni di riparazione del crash box

http://www.infortunisticaviareggio.it

8Qualcuno conosce questa elise S1? Empty Re: Qualcuno conosce questa elise S1? Mar 26 Apr 2011, 2:10 pm

HPDxxx

HPDxxx
Novice
Novice

petit napoleon ha scritto:controlla bene l'attacco degli ammortizzatori e dei braccetti
Ok sarà fatto, se mi lascia togliere le ruote dovrebbe essere un gioco da ragazzi visionarle alla perfezione.

petit napoleon ha scritto:
controlla il telaietto posteriore
ecco.. questo ho qualche dubbio, riesco a vederlo senza smontare nulla?
Per ora ho visto solo un S1 aprendo il "cofano" posteriore, ma non si vede nulla.. da sotto non c'è l'estrattore che lo nasconde?


petit napoleon ha scritto:
controlla se sono stati fatti gli aggiornamenti (tubo frizione in treccia, guarnizione di testa, termostato remoto)
questo sarebbe il meno, comunque lo tengo a mente Smile


petit napoleon ha scritto:
dalla presa aria anteriore e dal cofanino controlla se ci sono segni di riparazione del crash box
ok ci tento.. anche se pure in questo caso, ho gli stessi dubbi che per il telaietto posteriore Neutral


grazie per l'aiuto!

9Qualcuno conosce questa elise S1? Empty Re: Qualcuno conosce questa elise S1? Mar 26 Apr 2011, 2:30 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

il telaietto lo vedi bene togliendo il fondo piatto posteriore: così vedi pure se le cuffie dei semiassi perdono, lo stato delle boccole dei bracci, lo stato dei rinvii del cambio e il cilindro della frizione

http://www.infortunisticaviareggio.it

10Qualcuno conosce questa elise S1? Empty Re: Qualcuno conosce questa elise S1? Mar 26 Apr 2011, 4:19 pm

HPDxxx

HPDxxx
Novice
Novice

petit napoleon ha scritto:il telaietto lo vedi bene togliendo il fondo piatto posteriore: così vedi pure se le cuffie dei semiassi perdono, lo stato delle boccole dei bracci, lo stato dei rinvii del cambio e il cilindro della frizione
eh.. secondo me mi manda a quel paese se gli chiedo di smontargli la macchina Smile comunque ci proverò... Wink
le boccole dei bracci controllo se hanno gioco? nella "cuffietta" della boccola è contenuto grasso tipo nei rinvii delle antirollio delle macchine normali?

i rinvii del cambio cosa non devono avere?

il cilindro della frizione cosa controllo? a parte il tubo..

scusa le domande banali ma non ho esperienza con le lotus.
grazie per l'aiuto comunque!

11Qualcuno conosce questa elise S1? Empty Re: Qualcuno conosce questa elise S1? Mer 04 Mag 2011, 9:54 am

HPDxxx

HPDxxx
Novice
Novice

Niente, direi che questo thread potete chiuderlo.. la trattativa non è andata a buon fine Neutral
Il proprietario dopo l'ultima telefonata non mi ha più richiamato per andarla a vedere, quindi con tutta probabilità l'ha venduta all'acquirente fantasma che aveva già dato un acconto.
La ricerca prosegue... Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.