LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernici per ritocchi

+3
Sir Biss
naimah
devid1985
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 11:34 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Altrimenti posso prolungare i para-spruzzi anteriori con uno zerbino in stile panda 4x4 anni '90
Così evito tutte le sassate, ma soprattutto ne guadagno in stile! Cool 

27Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 11:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Ne avevamo parlato in un mp qualche tempo fa di questa ditta.
Le originali Lotus costano più di 500 euro (esclusa iva al 22% Suspect   e montaggio).
Però non so neanche io se provarle o meno queste della lampa. Con una trentina di euro si può fare un tentativo, pur sapendo che probabilmente sarà un prodotto dozzinale.
Magari quest'inverno posso pensare a un intervento più sostanzioso come suggerisci tu.
Mah, non sò, sono indeciso. Rolling Eyes 
Tu non vivi lontano da Padova, vieni a trovarmi che ti faccio vedere il risultato con i tuoi occhi, e poi decidi, penso che spendi meno di 500 euro compresa l'installazione.
Comunque per quella cifra potresti provarle, sicuramente non sono malvage, solo che non risolvi completamente il tuo problema perché cosi lasci tutto il muso esposto alle sassate.


LucaDM ha scritto:Sarà anche una buona pellicola che col tempo non ingiallisce (che nel mio caso, sul bianco si vede molto), ma per sotto le portiere, mi ricordo di un'utente (non mi ricordo chi) produceva (o faceva produrre) delle minigonne (o lame) laterali sia in vetroresina che in carbonio....secondo me si risolve abbastanza se la minigonna riesce a coprire bene, per il muso....casso mi frega, tanto si vede poco (nel mio caso bianco) e di puntinature ne ha tante, le vedi solo se ti avvicini a guardarle apposta.
Luca forse parli di Swa o Cannoball, adesso le ha finite, e so che le mette in vendita, si è vero che risolvono ma è anche questione d gusti, con quelle minigonne l'estetica delle nostre Lotus cambia moltissimo, può piacere come no.

Le pellicole invece sono trasparenti e non modificano l'estetica se installate nel modo giusto.
Sulla tua poi che è bianca, è fondamentale che contengano la protezione UV, perché altrimenti si notano subito appena incominciano a ingiallire.

Ed il bianco non soffre molto lo scolorimento del colore perché riflette tantissima luce.

http://www.lotus-driver.it

28Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 11:44 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Potrei organizzare una gita in quel di Padova (vedi?!?! quelli con la Lotus son pure ospitali Very Happy )
Le pellicole che dici sono quelle della 3M. Ho visto qualche video dove le applicano. Il risultato è ottimo. Non si vedono quasi.
Certo che in Lotus potrebbero fare dei para-spruzzi sagomati come si deve per evitare sassate. Quelli che ho messo faranno pur qualcosa, ma se guardi via in direzione della ruota anteriore si nota quanto molto rimanga alla scoperto.

29Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Mer 02 Ott 2013, 11:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Potrei organizzare una gita in quel di Padova (vedi?!?! quelli con la Lotus son pure ospitali Very Happy )
Le pellicole che dici sono quelle della 3M. Ho visto qualche video dove le applicano. Il risultato è ottimo. Non si vedono quasi.
Certo che in Lotus potrebbero fare dei para-spruzzi sagomati come si deve per evitare sassate. Quelli che ho messo faranno pur qualcosa, ma se guardi via in direzione della ruota anteriore si nota quanto molto rimanga alla scoperto.

La 3M è una delle migliori, ma esistono anche altre ditte.
Domani sera quando vedo il mio adesivaro gli chiedo che pellicole usa lui.
Non so che pellicole usa questa ditta, ma ovviamente ci possiamo informare prima di fare il lavoro.

Pr quanto riguarda i para spruzzi, è vero che potrebbero farli più grandi, ma già cosi fanno schfino, figuriamoci più grandi. Very Happy 
Preferisco pellicolare tutto. lol! lol! 

http://www.lotus-driver.it

30Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Gio 03 Ott 2013, 12:01 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

hahahahha stile panda o uno ahahahahaha figata
Io ho risolto, me lo tengo puntinato, ripeto tanto si vede poco e non sono maniaco della iper perfezione....
Comunque le minigonne mi attraggono, soprattutto quelle montate sulla hennessey!
Oppure soluzione! Non uscire mai!!!! Meglio di cosi....

31Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Gio 03 Ott 2013, 12:13 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:hahahahha stile panda o uno ahahahahaha figata
Io ho risolto, me lo tengo puntinato, ripeto tanto si vede poco e non sono maniaco della iper perfezione....
Comunque le minigonne mi attraggono, soprattutto quelle montate sulla hennessey!
Oppure soluzione! Non uscire mai!!!! Meglio di cosi....
Quelle di Cannoball dovrebbero essere proprio cosi o molto simili.

http://www.lotus-driver.it

32Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Gio 03 Ott 2013, 8:43 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

[/quote]La 3M è una delle migliori, ma esistono anche altre ditte.
Domani sera quando vedo il mio adesivaro gli chiedo che pellicole usa lui.
Non so che pellicole usa questa ditta, ma ovviamente ci possiamo informare prima di fare il lavoro.

Pr quanto riguarda i para spruzzi, è vero che potrebbero farli più grandi, ma già cosi fanno schfino, figuriamoci più grandi. Very Happy 
Preferisco pellicolare tutto. lol! lol! 
[/quote]
Va bene! Gentilissimo! Attendo qualche info in più! Nel frattempo adotto la soluzione di luca! Shocked  Non la uso! Shocked 

33Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Dom 10 Nov 2013, 11:55 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Rotolo di pellicola trasparente antibricciolato 3M trovato, plotter per il taglio trovato. C'è qualcuno che sa dove rintracciare le sagome in formato .dwg o altro formato cad per il taglio delle sagome della S3 Question Question 

34Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Dom 10 Nov 2013, 5:34 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Li ho per S2, solo la fiancata.
Se per MP mi dai il tuo indirizzo mail te li spedisco, ma ti prego controllali con l'originale, magari con un taglio di prova su carta, perché non conosco la provenienza.
Poi una pellicola per le minigonne interessa anche a me.

35Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 11 Nov 2013, 11:57 am

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Sir, se vuoi avere un risultato ottimale ti conviene davvero affidarti ad una azienda specializzata come quella citata da Andrea, spendi qualche centinaia di euro, ma sono eterne.. rischi un lavoro inutile se non fatto alla perfezione e ritrovarti dopo poco con segni vari alquanto antiestetici..

36Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 11 Nov 2013, 12:12 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Eh ma un tentativo lo devo fare. E' più forte di me. Con la pellicola 3M vado sul sicuro che non lascio segni. Al massimo è la volta buona che la rifaccio verde! Very Happy 

37Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 11 Nov 2013, 2:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Eh ma un tentativo lo devo fare. E' più forte di me. Con la pellicola 3M vado sul sicuro che non lascio segni. Al massimo è la volta buona che la rifaccio verde! Very Happy 
Un consiglio, segui le istruzioni alla lettera per applicarle, alcune vanno stese con una soluzione di alcol e acqua o sapone, usando una spatola in plastica molto morbida che non strisci, per togliere l'esubero di acqua, altre vanno stese a secco ma scaldandole e sono le più complicate da montare, serve una professionista per non buttare via subito la pellicola o peggio rovinare la vernice, ma comunque segui le istruzioni.
Io ti consiglio di stenderle con acqua e alcol, l'unico problema di questa soluzione, è che dopo servono dei giorni perché siano perfettamente asciutte, altrimenti si staccano e volano via.

Ma con acqua e alcol è facilissimo applicarle, soprattutto se non sono adesivi enormi, e sulle zone con tante curve non ci sono altre soluzioni.

Io ho i 2 adesivi laterali delle nuove elise S3, quelli belli grandi, sono originali Lotus, ma non saprei come mandarti la sagoma, dovrei ritagliare un a sagoma sopra a queste.

http://www.lotus-driver.it

38Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 11 Nov 2013, 2:58 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Dove li hai trovati i laterali originali per la S3???

39Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 11 Nov 2013, 3:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Dove li hai trovati i laterali originali per la S3???
Comprati originali dalla Lotus tramite Leo della concessionaria Cerini.

http://www.lotus-driver.it

40Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 11 Nov 2013, 3:26 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Eh che gli originali Lotus non sono proprio regalati Laughing 

41Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Lun 11 Nov 2013, 3:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Eh che gli originali Lotus non sono proprio regalati Laughing 
E si lo so!! Very Happy 

Senza dubbio ci compri parecchi metri quadrati di pellicola 3M, con i soldi che costano quelli Lotus, ma almeno sono già sagomati.

Ecco perché io consigliavo una ditta che fa questo lavoro, perché usando le migliori pellicole che ci sono in commercio, te li sagomano su misura ricoprendoti completamente il muso, e te li montano anche, cosi che hai un lavoro professionale che non si vede una volta eseguito.

E ti garantisco che le pellicole usate sono bellissime, completamente trasparenti e non modificano il colore.
Ho visto una elise (laser blue) come la mia ed è veramente venuta bene.

http://www.lotus-driver.it

42Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Gio 14 Nov 2013, 2:47 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Paolo passi i dwg anche a me ? passo il file alla ragazza e provo a fare un esperimento...

43Vernici per ritocchi - Pagina 2 Empty Re: Vernici per ritocchi Gio 14 Nov 2013, 4:23 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Mandami la tua E-mail in MP

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.