LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova CR

+23
hqghad
LUXURY#72
KILLER13
Lara Croft
guerino roberto
luca_89
DADINO
paolo111s
KENNEX65
Luciano51
sasso
ale90
Sir Biss
stefano
fulmine
Zappaterra
LucaDM
Pagani
Lotus70
DANIELE CN
polluce
devid1985
LORENZO1980
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 14]

151La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Dom 01 Dic 2013, 8:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Penso che l'unico modo di poter gestire la separazione fra millessei e rover sia di mettere nel titolo dei vari thread il modello a cui ci si riferisce, altrimenti si dovrebbe aprire una sezione apposita per modello o, peggio, un thread del modello con tutti gli argomenti dentro sparsi.

Poi ci vorrebbe un moderatore scassa come nei forum informatici seri  Twisted Evil   Razz 

Separare le sezioni credo abbia un altro aspetto negativo: ora, non fosse altro che per curiosita', finisco per leggere un po' tutti gli argomenti anche non riguardanti "Elise s2 Rover 122 cv"; separando potrei essere portato a trascurare quelli che riguardano altri modelli pensando che il "problema" non mi riguardi e perdermi argomenti interessanti.

Prendere l'abitudine di metere nel titolo del thread dei riferimenti chiave sarebbe la soluzione migliore.

Pero', se devo esser sincero, e' tanto bello un forum un po' confusionario e senza la cappa di moderatori arcigni, oberati di lavoro e dove si sarebbe terrorizzati dalle conseguenze di andare off-topic.

Tanto ci si va lo stesso e chissene  flower   study 
Sono d'accordo con te.

Meglio precisare bene nel topic l'argomento che volete trattare, ma il forum è bello perché è sempre rimasto libero, e senza moderazione da parte nostra.

Non ho mai sopportato i forum, dove ti riprendono perché parli esci dall'argomento anche quando è inerente, spesso le idee mi vengono proprio cosi.

E' vero che questo può creare confusione ma lo spazio non manca. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

152La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Dom 01 Dic 2013, 10:35 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70, solo per capire di più, sarebbe possibile avere i dati delle rullate che confermano i 15 cavalli in più con filtro TDR e terminale stage 3 sul motore Toyota 1.6?
Come mai le esperienze di Sasso lo portano a sconsigliare decisamente questa soluzione, forse sono riferite ai motori aspirati del tipo precedente, oppure è cambiato qualcosa recentemente nella costruzione dello stage 3? Oppure le rullate in generale danno risultati che nella pratica non si verificano?

153La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Dom 01 Dic 2013, 10:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Lotus70, solo per capire di più, sarebbe possibile avere i dati delle rullate che confermano i 15 cavalli in più con filtro TDR e terminale stage 3 sul motore Toyota 1.6?
Come mai le esperienze di Sasso lo portano a sconsigliare decisamente questa soluzione, forse sono riferite ai motori aspirati del tipo precedente, oppure è cambiato qualcosa recentemente nella costruzione dello stage 3? Oppure le rullate in generale danno risultati che nella pratica non si verificano?
Sasso non ha torto, queste sono le stesse cose che ho sentito io in questi anni, da chi ha montato lo stage 3.
Anche se era il problema inverso che capitava più spesso, e cioè chi ha una compressata che smontava lo stage 2 perché non andava bene.

Ma i dati della rullate li ha Leo, dovrei chiedere a lui.
Almeno che tu non chiami direttamente e chiedi di Leo, vedrai che ti saprà spiegare meglio la questione.

PS: a dire il vero, mi sembra di ricordare, che lo stage 1 è fatto da cani, e stage 2 e 3 sono molto simili.

Ma devo parlare con Leo, perché vado a memoria di quello che mi aveva spiegato e raccontato lui.

http://www.lotus-driver.it

154La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Dom 01 Dic 2013, 11:40 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Allora aspetto notizie, chiama tu Leo per favore, io ancora non lo conosco e non vorrei disturbarlo

155La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Dom 01 Dic 2013, 11:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Allora aspetto notizie, chiama tu Leo per favore, io ancora non lo conosco e non vorrei disturbarlo
Nessun disturbo, lui si diverte, è un "VERO" appassionato, e di questi tempi nel mondo Lotus è una rarità!!


Se lo chiami lui ti dice vita morte e miracoli, senza peli sulla lingua, mica come certi che o tengono tutto segreto, o ti raccontano la favola dell'orso.

Vai tranquillo e digli che ti mando io.Wink 

http://www.lotus-driver.it

156La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Dom 01 Dic 2013, 11:58 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ok, lo chiamerò e poi vi farò sapere come stanno le cose. La questione mi intriga...

157La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Lun 02 Dic 2013, 9:26 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Bisogna sempre prendere con le pinze i dati del banco, perchè è molto semplice alterare o "correggere" i risultati. L'unico uso intelligente del banco è provare la propria macchina sopra, fare delle modifiche e fare una nuova misurazione. La comparazione tra banchi prova di officine/preparatori diversi è davvero un esercizio da bar Wink

158La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Lun 02 Dic 2013, 2:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:Bisogna sempre prendere con le pinze i dati del banco, perchè è molto semplice alterare o "correggere" i risultati. L'unico uso intelligente del banco è provare la propria macchina sopra, fare delle modifiche e fare una nuova misurazione. La comparazione tra banchi prova di officine/preparatori diversi è davvero un esercizio da bar Wink
Si ma non quando il BANCO che hai usato lo produci tu!!! Very Happy Very Happy 

In pratica il proprietario di questa elise, è un produttore di banchi a rulli, e ha usato proprio il suo banco, non penso che abbia interesse a gonfiare la propria rullata. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

159La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Lun 02 Dic 2013, 4:17 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Beh in questo caso.. Direi proprio di no!! Cmq sono stato in officina e lo scarico ahimè è rotto. A questo punto stavo pensando di montare il QuickSilver...

160La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Lun 02 Dic 2013, 4:42 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ho appena parlato con Leo: è veramente una persona gentile, disponibilissima ed estremamente competente.
Mi ha confermato che sul Toyota 1.6 l'accoppiata filtro TRD+stage 3 ha dato risultati inaspettati sia come potenza massima, sia come coppia su tutto l'arco di utilizzazione.
Lo stage 3 non si comporta come sui Toyota 1.8, anzi!
Sono state fatte 2 rullate, sulla stessa Elise, prima in allestimento standard e poi con la nuova soluzione, per cui non ci sono dubbi.
Sono in attesa di ricevere copia dei test.

161La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Lun 02 Dic 2013, 5:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano51 ha scritto:Ho appena parlato con Leo: è veramente una persona gentile, disponibilissima ed estremamente competente.
Mi ha confermato che sul Toyota 1.6 l'accoppiata filtro TRD+stage 3 ha dato risultati inaspettati sia come potenza massima, sia come coppia su tutto l'arco di utilizzazione.
Lo stage 3 non si comporta come sui Toyota 1.8, anzi!
Sono state fatte 2 rullate, sulla stessa Elise, prima in allestimento standard e poi con la nuova soluzione, per cui non ci sono dubbi.
Sono in attesa di ricevere copia dei test.
Cosa ti dicevo Luciano?

Giuro che non conosco persona più gentile e disponibile, e anche competente in questo mondo Lotus.

Ecco mi hai fatto ricordare che appunto lo stesso Leo era rimasto stupito del risultato con lo stage 3, che in realtà nasce per le compressate, ma si vede che sul Toyota 1.6 si comporta in modo diverso rispetto al 1.8.

Hai chiesto anche per lo stage 1?
Perché mi ricordo che Leo ne parlava male, in quanto capitava spesso che si rompeva.

Ecco Luca, adesso hai la prova del 9, uno scarico rotto di certo non ha la resa che deve dare, ovviamente dipende da come si rompe e dove, ma potrebbe aprirsi completamente, o tappare il flusso dei gas di scarico, ma di fatto non lavora come dovrebbe.

Io ti consiglio Larini o Quicksilver in Titanio, costa ma è una spesa definitiva.

@Luciano, da qualche parte ho pubblicato i pesi di tutti gli scarichi, ma a memoria dovrebbe essere più o meno cosi:
Originale circa 18kg poco meno.
Stage 1 12 o 13kg
Stage 2 8/9kg
Quicksilver in Titanio basta guardare sul sito ma ricordo un 5/6kg.

Quindi con quello in Titanio rispetto allo scarico di serie, risparmi circa 12/13kg, e solo con il finale di scarico.

Se poi in futuro monti: Dekat o Kat sportivo altri 2/4kg, collettori di scarico in acciaio inox 4-2-1 sono altri 2/4kg circa.

Diciamo che in Totale tra filtro e scarico completo si possono risparmiare 20kg circa, più batteria leggera 8kg in meno.

Si arrivano a toccare i 25/30kg di peso in meno, nella zona posteriore e anche a sbalzo, e sono tanti fidati.

http://www.lotus-driver.it

162La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Lun 02 Dic 2013, 11:12 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Eh purtroppo le mie finanze non mi permettono di prendere quello in titanio. Tra il quicksilver e il larini sport che differenze ci sono in termini di sound e resa? ho cercato un po' di video ma è difficile valutare, se qualcuno avesse un'esperienza diretta sarebbe il massimo Smile

163La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Lun 02 Dic 2013, 11:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:Eh purtroppo le mie finanze non mi permettono di prendere quello in titanio. Tra il quicksilver e il larini sport che differenze ci sono in termini di sound e resa? ho cercato un po' di video ma è difficile valutare, se qualcuno avesse un'esperienza diretta sarebbe il massimo Smile
Ho sentito solo 1 quicksilver in Titanio di persona e suonava molto bene.
Ma di Larini ne ho sentiti tantissimi e sono una goduria, uno dei sound più cupo che ci sia, e poi fa ottimi scarichi, e studiati molto bene.

Esistono 2 versioni, quella più rumorosa e leggera, e quella leggermente meno rumorosa che pesa qualcosina in più.

Se non puoi prendere la versione in Titanio, allora ti consiglio il Larini, o stage 3.

http://www.lotus-driver.it

164La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Mer 04 Dic 2013, 3:12 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Sono appena rientrato dall'officina dove ho ritirato la macchina. Ho fatto montare dopo molti pensamenti il quicksilver. Lo scarico è davvero bello, nei primi km con lo scarico ancora freddo era rumoroso e scoppiettava in rilascio ma in modo molto contenuto, dopo un po' ha iniziato a fare davvero un bel rumore, molto forte e corposo anche dall'interno della macchina e con grandi scoppi in rilascio. Devo dire al limite del fastidioso a livello di rumorosità interna. nell'insieme sono davvero soddisfatto!! Very Happy

165La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Mer 04 Dic 2013, 10:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

luca_89 ha scritto:Sono appena rientrato dall'officina dove ho ritirato la macchina. Ho fatto montare dopo molti pensamenti il quicksilver. Lo scarico è davvero bello, nei primi km con lo scarico ancora freddo era rumoroso e scoppiettava in rilascio ma in modo molto contenuto, dopo un po' ha iniziato a fare davvero un bel rumore, molto forte e corposo anche dall'interno della macchina e con grandi scoppi in rilascio. Devo dire al limite del fastidioso a livello di rumorosità interna. nell'insieme sono davvero soddisfatto!! Very Happy
Che versione d quicksilver hai preso, e quanto hai speso?
L'hai fatto pesare?
Adesso come sono le prestazioni?

http://www.lotus-driver.it

166La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Gio 05 Dic 2013, 9:31 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Il quicksilver non è in titanio, non l'ho fatto pesare, ma l'ho sentito diciamo " a mano" ed è moolto più leggero dello stage1 a sensazione mia. Le prestazioni sono davvero carine, la macchina risulta molto più pronta con l'acceleratore e questo secondo me dal punto di vista delle prestazioni è il guadagno maggiore. La coppia è buona e regolare dai 3000, quindi diciamo che ho riguadagnato qualcosa sotto e ho ripreso sopra ( più che altro per la differenza che avverto rispetto allo scarico precedente rotto). Nota davvero positiva il sound. E' davvero forte e corposo, con tantissimi scoppi in rilascio e nelle doppie in scalata. Il sound all'inizio subito dopo il montaggio per i primi 10-20 km era forte e corposo ma non esagerato. Usando ieri la macchina tutto il pomeriggio, dopo altri 40-50km lo scarico è diventato più rumoroso, e dall'interno vettura si sente davvero forte, al limite del sopportabile dopo 50min di coda. Però come si dice: "ho voluto la bicicletta, e mo' pedalo". Very Happy

167La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Gio 05 Dic 2013, 2:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora più leggero di uno stage 1 ci vuole poco, quello è pesantissimo, un giorno in concessionaria, ho potuto sollevare tutti e 3 gli scarichi: Originale, Stage1, e stage 2, non ci sono paragoni.
Come ho detto siamo su circa 18kg, 12/13kg, e 8/9 kg.
Il Quicksilver anche se non in titanio, dovrebbe pesare da 7 a 8kg circa, sul sito è indicato il peso.

Per il sound perché non fai un video cosi lo sentiamo tutti????

PS:Mi correggo, il Quicksilver dovrebbe pesare quasi 10kg. affraid affraid 



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 05 Dic 2013, 3:36 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

168La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Gio 05 Dic 2013, 3:19 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Stavo proprio pensando di farlo questo pomeriggio, appena riesco lo posto Wink

169La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Ven 17 Gen 2014, 12:21 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

una foto di qualche giorno fa, di una giornata romana non proprio invernale.. La mia nuova CR - Pagina 7 Img_2610

170La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Ven 17 Gen 2014, 5:06 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Sei pazzo a parcheggiarla su una strada in quelle condizioni!!!???  Sad 
Comunque bellissima!

171La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Ven 17 Gen 2014, 5:23 pm

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

ahahaha in realtà quello è un parcheggio dove sono entrato pianissimo perchè era molto dissestato, ma è triste dirlo, per Roma, quelle buche sono una costante.. Sad

172La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Sab 18 Gen 2014, 2:41 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Ciao Luca! Ma la usi tutti i giorni o ti sei permesso un'uscita vista la giornata di sole?!?!?  Cool 
Com'è questo scarico? Io sono ancora indeciso sulla scelta poichè non ho ancora trovato nessuna foto dello scarico montato sulla CR per valutare l'estetica e tanto meno il sound prodotto dal 1.6! Prima del tagliando dovrò decidermi. Per ora ho escluso a priori lo stage 1 e forse anche il 2. Sono indeciso tra il quicksilver e l'hangar111  Rolling Eyes 

173La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Dom 19 Gen 2014, 12:37 am

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Ciao Sir Biss, io la macchina la uso tutti i giorni. Ho fatto un video il giorno della foto ma non é un gran che in quanto è stato fatto con il cellulare e non si sente benissimo, cmq domani mattina provo a portarlo ugualmente, perché almeno un'idea del sound la da.. Io sono molto soddisfatto del QuickSilver, ha un sound davvero bello, con tantissimi scoppietti e un rumore corposo e profondo. Diciamo che rispetto allo stage 1 non c è paragone in più recuperi un po' di prontezza extra sul pedale dell acceleratore che male non fa. Io al momento ce l ho abbinato con il filtro aria TRD e rispetto a prima la macchina è molto più pronta e reattiva già dai 3000 giri, mentre prima bisognava attendere qualcosa in più per sentirla entrare bene in coppia.. Domani ti faccio anche una foto ai terminali così puoi vedere bene anche la resa estetica. Un elemento che è positivo, ma per certi
versi cmq da tenere presente è la rumorosità: riduce praticante a zero qualsiasi tipo di conversazione in machina e la possibilità di ascoltare la radio ( io neanche ce l ho), però certamente è molto invadente, ma chiaramente visto che l ho montato apposta sono più che felice di ciò Wink

174La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Dom 19 Gen 2014, 6:55 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Luca anche io sulla Dama Bianca monto il Quick Silver, e' fantastico, ha un sound unico, poderoso e accattivante, quando tiro in accelerazione e' mostruoso.
La realizzazione al titanio allegerito e' di qualita' eccelsa, veramente il top.
Gli scarichi Quick Silver li consiglio a tutti senza alcuna riserva, stiamo parlando del nupus ultra nel settore.

Ciao !

175La mia nuova CR - Pagina 7 Empty Re: La mia nuova CR Dom 19 Gen 2014, 11:17 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Grande sei gentilissimo!
Un pò di sound in più non fa mai male. Anch'io non ho la radio e non ricordo di aver mai fatto lunghe conversazioni col volante tra le mani  Very Happy 
Quindi tu hai associato filtro e scarico senza toccare mappatura?
Un'altra curiosità: per smontare il filtro e rimontare quello nuovo hanno dovuto smontare altri pezzi o sono riusciti semplicemente ad estrarlo dal vano motore?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 10 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.