LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

UN SALUTO A TUTTI

+6
Pagani
paolo111s
Lotus70
Roberto
fulmine
tiranno
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1UN SALUTO A TUTTI Empty UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 9:00 am

tiranno


Novice
Novice

Ciao a tutti,mi presento sono Alessandro da Genova mi sto appassionando a quest'auto e mi sono iscritto al forum per saperne un po' di piu' perche vorrei comprarne una,sarei lieto se mi daste informazioni utili,il modello in questione e' l'elise 111r.

2UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 9:48 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Benvenuto e chiedi pure!

3UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 9:52 am

tiranno


Novice
Novice

Grazie,sarei intenzionato ad acquistare una lotus elise credo che pero' sia il caso di prendere in considerazione la versione con almeno 192 cv e quindi la versione R cosa mi sapete dire su quest'auto e se ne trovano in condizioni buone visto che sono un pignolo a prezzi accettabili?

4UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 10:17 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Con le Lotus basta avere tanta pazienza e trovi ció che vuoi. Tra l'altro al momento puoi trovarle a prezzi interessanti. Comunque, prima che inizi la lotta tra quale sia la migliore lotus da comprare ti dico subito che qualsiasi Lotus comprerai con qualsiasi cavalleria sarà comunque un'auto speciale che ti darà emozioni incredibili!

5UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 10:31 am

tiranno


Novice
Novice

Grazie,bhe non ho premura ho appena venduto il mio spider diciamo che mi sono dato l'inverno per trovarne una credo che mi orientero su una elis 111r con non piu di 30 40 mila km e vorrei non spendere piu di 20000 euro visto la crisi e il fatto che pago in contanti e non ho usato direi che si possa fare che ne dite?

6UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 10:40 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Una 111r a 20.000€ la vedo durissima. Da quello che ho capito adesso si trovano a non meno di 23.000€ da privato. Pagari in contanti o meno nel 2013 non fa più differenza, neanche minima.

7UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 10:47 am

tiranno


Novice
Novice

ne ho trovato una nera opaca e giallo acido che credo sia anche su questo forum che mi sembra interessante ne chiede 23000 appunto ma glio ho offerto 20000 se accetta la vado a vedere e decido altrimenti aspetto.....considera che su autoscaut24 ne ho trovato una del 2010 con 8500 km a 25000 allora tra le due prendo quella con soli 2000 euro di differenza.....

8UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 2:49 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciaoc tiranno/Alessandro, benvenuto nel forum Very Happy Smile 

9UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 2:59 pm

tiranno


Novice
Novice

Grazie 1000

10UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 4:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Alessandro benvenuto sul forum.

Mentre per la tua scelta se posso darti un consiglio mi sa che stai sbagliando, una Lotus non la si compra badando ai 1.000 euro in più o meno, devi prenderla come ti piace ma soprattutto tenuta bene.

Guarda che non sempre il prezzo è tutto, a 20.000 euro io inizierei a guardarla molto bene, perché anche sulle tanto affidabile 111R ci sono dei problemi da non sottovalutare, come il cambio per fare un esempio che ti può far rimpiangere di aver speso 5.000 euro in meno se inizia a darti problemi di seconda e terza che grattano o peggio.

Quindi non tirare al massimo sul prezzo e vai a vedere quelle tenute meglio, più  tosto allarga il tuo budget di un paio di mille euro e prendi quella più belle e tenuta bene che ti piace.

Come hai detto tu NERO OPACO e cerchi verde acido significa auto riverniciata, si è in vendita sul forum, ma ti deve veramente piacere, perché una Lotus riverniciata vale sempre meno di una originale.

Ricordati che il nero opaco è delicato.

Buona fortuna.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 07 Set 2013, 5:50 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

11UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 5:19 pm

tiranno


Novice
Novice

Grazie,sei gentilissimo,in effetti la vedo cosi' anche io diciamo che la prima cosa che guardo e' lo stato dell'auto visto che sono un pignlo precisino.......per quanto riguarda il prezzo vorrei solo non pagarla piu del dovuto,visto che mi trovo nella condizione di poter comprare senza dare nulla in dietro e soprattutto in un momento in cui non si vende nulla,comunque come ti dicevo sono d'accordo con te per il discorso in generale tanto piu' che non ho premura,mi sono iscritto al forum per conoscere meglio quest'auto che mi piace sempre di piu man mano che imparo a conoscerla ma prima di acquistarla vorrei saperne di piu' anche grazie a voi,ho pensato alla versione R perche mi sembra che almeno 200 cv siano necessari anche se mi rendo conto che l'auto e' molto leggera ma scendendo da un'auto con 312cv non vorrei pentirmi per la mancanza di potenza,tu che ne pensi?

12UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 5:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Domanda come erano i tuoi 312cv?
Turbo o aspirati?
Non ho capito di quale spider parlavi.

Detto questo se avevi un auto con 312 cv allora io ti consiglio di scartare anche la R e passare direttamente alla SC o R con kit SC installato dalla Lotus successivamente.

Come sta facendo un altro utente del forum che da poco a visto una R portata a 220cv con il volumetrico installato successivamente ma originale della Lotus, e l'ha trovata per 23.000 euro un vero affare.

Sinceramente sulle Lotus non contano i cavalli MA COME VENGONO ERROGATI, ecco perché rispetto ad una 111R io preferisco la più vecchia Elise S2 111S con 160cv, ma 150kg in meno, sinceramente l'erogazione della R a me non piace per niente.

Pensa che io con 140cv riesco a stare incollato ad una Exige S2 192cv senza problemi fino alla 3° marcia e cioè 150km/h e basta e avanza, in più la mia ha una coppia ai bassi che sui tornanti risulta più godibile e divertente.

Quindi io ti consiglio l'erogazione della SC che ha il compressore e cosi elimina il vuoto che ha la R fino a 6.200giri circa.

Pensaci.

http://www.lotus-driver.it

13UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 6:15 pm

tiranno


Novice
Novice

la mia spider era una opel GT che monta un motore turbo con 264 cv di serie avendo fatto centralina scarico e filtro ho raggiunto 321cv avendo in oltre 1000 altre modifiche assetto preni cerchi ecc. l'auto era veramente una bomba l'ho venduta perche mi piace cambiare....cerchero' di ascoltare i vostri consigli se avete da consigliarmi qualche auto ve ne sarei grato,ho visto su autoscaut24 una elise rossa con bordino oro e la parte sotto bianca chiede 18000 trattabili con 55000 km ma e' la versione con 121cv......

https://youtu.be/FcmgmIPIgog

14UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 6:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bella la tua Opel GT.
Quanto pesava?

http://www.lotus-driver.it

15UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Sab 07 Set 2013, 8:40 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Mentre per la tua scelta se posso darti un consiglio mi sa che stai sbagliando, una Lotus non la si compra badando ai 1.000 euro in più o meno, devi prenderla come ti piace ma soprattutto tenuta bene.

Quindi non tirare al massimo sul prezzo e vai a vedere quelle tenute meglio, più  tosto allarga il tuo budget di un paio di mille euro e prendi quella più belle e tenuta bene che ti piace.
Oltre il benvenuto, non posso fare altro che quotare quanto sopra.

E visto che ti sei iscritto per avere pareri e consigli, mi permetto di aggiungere anche i miei.
Comincia a salirci su una Lotus, ma dalla parte del conducente.
Se non hai mai avuto la fortuna, alla prima accelerata (con qualsivoglia motore e cavalli), ti giri e alla prima curva ti impasti. Naturalmente un po' ho esagerato, ma comunque li rischi tutte e due.
E ricorda che una Lotus è una macchina fantastica da 0 a 100Km/h. togli dalla testa di lanciarla a 220Km/h, perché diventa un aeroplano.
Perciò, vai a vederne più che puoi, provale e poi scegli quella con cui hai avuto più feeling.... e non solo. (prezzo, manutenzioni, upgrade contano anche loro).

16UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 08 Set 2013, 12:40 am

tiranno


Novice
Novice

La mia GT pesava 1300 kg,grazie per il consiglio appena ne avro' l'occasione spero di provarne una.

17UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 08 Set 2013, 1:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

tiranno ha scritto:La mia GT pesava 1300 kg,grazie per il consiglio appena ne avro' l'occasione spero di provarne una.

Ecco Alessandro, adesso immagina un auto che pesa quasi la metà della tua, e ti rendi conto da solo quanto contino poco i cavalli in questo caso.
Qui non stiamo parlando di 100 o 200kg in meno ma di metà della tua auto, e immagina che come hai elaborato la tua puoi elaborare senza tanti sforzi anche le Lotus, prova a pensare quindi che razza di missile puoi avere, il paragone più giusto è quello con una moto.

Elise S1 118cv 1.8 Rover circa 720kg.   163cv X 1000kg
Elise S2 122cv 1.8 Rover circa 750kg.  162cv X 1000kg
Elise S2 111S 160cv 1.8 VVC Rover circa 780/800kg   205cv X 1000kg
Elise S2 111R 192cv Toyota 1.8 circa 890/910kg   213 X 1000kg
Elise S2 SC 220cv 910/920kg    241cv X 1000kg
Exige S2 192cv 900kg      213 X 1000kg
Exige S2 220/240cv 925kg.      240cv = 259cv X 1000kg


Opel GT di serie 264cv = 203cv X 1000kg
Opel GT elaborata con 321cv = 246cv X 1000kg


Come vedi Più aumentano i cavalli e più aumenta il peso, ma considera che per divertirsi basta e avanza una elise S1 con 118cv , perché grazie al suo peso contenuto, puoi fare le curve a velocità iperboliche rispetto ad auto pesanti, e questo in pista si avverte ancora di più.

Quindi vai a provarle prima e poi quando torni ci dici cosa ne pensi.

http://www.lotus-driver.it

18UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 08 Set 2013, 1:40 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

PS: sei sicuro che sono 1300kg precisi?
Perché mi risulta che pesa 1395kg quindi giusto il doppio di una elise S1 o S2 rover. Very Happy 

Comunque con questo peso avresti dovuto avere almeno 400cv, ma poi il peso in frenata e in curva resta sempre quello, ed è li che una Lotus diventa divertente e veloce.

http://www.lotus-driver.it

19UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 08 Set 2013, 8:38 am

tiranno


Novice
Novice

Risposta a dir poco esaudiente,in effetti sono considerazioni che ho fatto anche per questo mi sento attratto da quest'auto anche se sulla velocita' massima i CV si fanno sentire....comunque sarei orientato come vi dicevo alla versione con motore toyota da 192CV che ne dite? se ne trovano in buone condizioni con pochi km a prezzi ragionevoli?
io per ora sto tenendo d'occhio queste cosa ne persate?

http://pic2.autoscout24.net/images/695/426/0237426695001.jpg?c3cffcbb8eb48e35ecc1a190b512e731

http://pic2.autoscout24.net/images/354/876/0231876354001.jpg?df46134330f3a114144e0374370f3432

http://pic1.autoscout24.net/images-big/199/103/0205103199001.jpg?1f5a4ca1e5c401555290d392d7642fcf

20UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 08 Set 2013, 9:47 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

La type 49 è di un ragazzo della Valtellina.
E' stata riverniciata dopo con questa livrea, ma comunque è tenuta bene e in ordine.
Almeno da visionare.

Quella nera opaco è di un ragazzo del forum. Non conosco l'auto, perciò non posso aiutarti.
La verde racing con alettone e bandiera UK sugli specchietti, se è in vendita ancora, è 2 anni che si trova sugli annunci internet. Forse un po' troppo a lungo invenduta.

21UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 08 Set 2013, 9:55 am

tiranno


Novice
Novice

io vorrei soddisfare anche la vista ovviamente e direi che per me il massimo e' quella verde inglese con finiture oro ma direi che e' un po cara.....e se non la conoscete....la nera non mi sembra male ha il motore che mi piacerebbe e non mi sembra tenuta male ha anche pochi km ci siamo sentiti e gli ho detto che per 20000 sarei andato a vederla e se fosse stata apposto la avrei presa anche se l'avrei subito modificata nei colosi sostituendo il verde acido con l'oro pensavo di farla JPS.....la rossa pnsavo fosse una serie limitata dal colore ma se mi dite che non e' cosi'....pero' il prezzo e i km (se sono i suoi) non sembra male......

22UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 08 Set 2013, 10:14 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Benvenuto!!!

23UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 08 Set 2013, 10:18 am

tiranno


Novice
Novice

grazie!!!!!!

24UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 08 Set 2013, 10:25 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Non ti resta che andare a provarle tutte e 3.

25UN SALUTO A TUTTI Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 08 Set 2013, 10:34 am

tiranno


Novice
Novice

ahahahah si pero' vorrei avere qualche nozione in piu',anche grazie a voi,prima di comprare....con il ragazzo di quella rossa ci siamo sentiti e molto gentilmente mi ha fatto avere foto dettagliate no mi sembra male ma non ha il motore che vorrei in'oltre non ha alcune cose che vorrei,come i vetri elettrici aria condizionata il colore mi piace moltissimo invece e il prezzo e' il piu basso,ma come dite anche voi non voglio guardare solo il prezzo.....la verde mi piace da morire ma anche quella non ha il motore che vorrei e il prezzo mi sembra eccessivo ma per il resto e' proprio come la vorrei.....la nerae' quella che esteticamente mi piace meno ma ha il motore che voglio sembra tenuta molto bene ha pochi km e il prezzo se fosse disposto avenirmi incontro potrebbe essere interessante per l'estetica la modificherei successivamente in oro e nero opaco JPS

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.