LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pagid RS14 - RS42 a prezzi convenzionati

+23
bino
zerocool
breonen
Iceman7
massimo 20th
JC14
hgf81
Lotus70
Davide89
Mappo
cannonball
devilnet
DanieleTuning
KILLER13
de pain
ilgab
Capo20
guerino roberto
ElPrincipe
Zappaterra
LucaDM
Andrea RWD
David 80
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

http://hangar111ktm.com/blog/?p=301

Pagid RS-14 (Nero)

Nel corso degli anni, la nostra fede nelle capacità di Pagid RS pad è senza sosta. La nostra esperienza ci dice che questo è in parte verso il basso per la loro eccellente tatto, morso iniziale e superbe prestazioni a temperature elevate. L'RS-14 rilievi composti sono stati la base della dieta di molti piloti track day Lotus e piloti per un certo numero di anni.
RS14 di Pagid è un materiale d'attrito a base ceramica che offre una buona presa iniziale e sensazione consistente in frenata leggera e pesante. Ha ottime caratteristiche di modulazione e offre un grande controllo contro il bloccaggio delle ruote a tutte le temperature.
Nell'uso pratico, abbiamo trovato loro di essere a casa, sulla strada se sono regolarmente soggetti al calore di uso in pista. Si tratta di un pad sostituto ideale per la X-Bow. Si consiglia di utilizzare loro sul fronte e sul retro in contrasto con i composti di miscelazione.

Pagid RS-15 (Grigio)

Il pad RS15 è anche una formulazione a base ceramica sviluppato nello stesso modo della RS14 per uso simile. RS-15 è adatto per applicazioni che richiedono elevati livelli di attrito (coppia frenante), o situazioni erano molto le temperature del disco elevate sono esperti.
RS15 unisce i benefici di RS14 con un aumento di circa il 20% della capacità di arresto. Con ancora maggiore morso intial e sensazione di frenata. Questo aumento di morso è spesso molto utile su vetture senza servo assistenza che notoriamente richiedono forze elevate pedale per frenare l'automobile efficiente. RS-15 pad è quindi ideale per la X-Bow, dove abbiamo trovato deterioramento davanti e pastiglie posteriori a causa del surriscaldamento - comune quando pad una 'strada' e combinazione a dischi sono utilizzati frequentemente in pista.


RS-14 (Black)

Over the years, our faith in the capabilities of Pagid RS pads has been unabated.  Our experience tells us that this is partly down to their excellent feel, initial bite and superb performance under high temperatures.  The RS-14 compound pads have been the staple diet of many Lotus track day drivers and racers for a number of years.

Pagid’s RS14 is a ceramic-based friction material that offers a good initial bite and consistant feel under light and heavy braking.  It has very good modulation characteristics and offers good control against wheel lock at all temperatures.

In practical use, we’ve found them to be at home on the road if they are regularly subject to the heat of use on the track.   They are an ideal replacement pad for the X-Bow.  We recommend using them on the front and rear as opposed to mixing compounds.

Pagid RS-15 (Grey)

The RS15 pad is also a ceramic-based formulation developed in the same way as the RS14 for similar use.  RS-15 is suitable for applications where very high levels of friction (braking torque) are required, or situations were very high disc temperatures are experienced.

RS15 combines the benefits of RS14 with approximately a 20% increase in the stopping performance.  With even greater intial bite and braking feel.  This increase in bite is often very useful on cars without servo assistance that are known to require high pedal forces to brake the car efficiently.  The RS-15 pads is therefore ideal for the X-Bow where we have found deterioration in front and rear pads due to overheating – common when a ‘road’ pad and disc combination are used frequently on the track.


Sono rimasto colpito da quello che scrivono su Hangar 111 della RS15, addirittura la consigliano su auto leggere e senza servo freno come la X-bow, e la danno anche per essere migliore della RS14.

Devo averle, le voglio assolutamente provare.cheers 

http://www.lotus-driver.it

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Scusa Andrea, al solito ho le idee confuse fra tanti pistoncini...

Sulla mia con le pinze originali, quali pasticche esistono fra queste Pagid che mostri?

David 80


Test Driver
Test Driver

Andrea me le hai già spedite le RS14 ?Very Happy 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Scusa Andrea, al solito ho le idee confuse fra tanti pistoncini...

Sulla mia con le pinze originali, quali pasticche esistono fra queste Pagid che mostri?
ciao tu di seri monti le Brembo pinza flottante mono pistoncino al posteriore, ap racing 2 pistoncini all'anteriore, quindi le pastiglie sono proprio quelle che vedi nelle foto sul primo post, puoi montarle entrambe, sia il set nero rs14 che quello blu rs42.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

David 80 ha scritto:Andrea me le hai già spedite le RS14 ?Very Happy 
eeemmm si:D 
non mi dire che volevi provare le rs15 Cool .



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 16 Ott 2013, 2:43 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

David 80


Test Driver
Test Driver

No tranquillo va benissimo! Very Happy 
Se qualcuno le prova e vanno bene, saranno le prossime....

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

1) dal primo grafico del thread sembrerebbe che le nere rs14 abbiano un campo di utilizzo maggiore delle blu rs4-2. Dico giusto o mi confondo?

2) se ci fossero per le mie pinze, sarebbe una brutta cosa ordinarne un set completo di rs15? Che prezzo avrebbero?

Almeno mi regolo per il primo cambio di pasticche...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:1) dal primo grafico del thread sembrerebbe che le nere rs14 abbiano un campo di utilizzo maggiore delle blu rs4-2. Dico giusto o mi confondo?

2) se ci fossero per le mie pinze, sarebbe una brutta cosa ordinarne un set completo di rs15? Che prezzo avrebbero?

Almeno mi regolo per il primo cambio di pasticche...
Guarda ho gia chiesto al mio fornitore per avere un set completo, mi deve far sapere  per il prezzo e la consegna perché non le ha mai trattate, appena mi risponde ti dico quanto costano.
Comunque ho già guardato sul sito della Pagid e ci sono per le nostre pinze.

Per il grafico invece devi guardare meglio perché confondi, in realtà quelle che partono prima delle blue sono si le nere ma la versione RS 4-2-1 che se guardi il grafico sulla parte sfumata, si vede che sono utilizzabili gia a 0° ed entrano in temperatura giusta attorno ai 90°, mentre le nere RS14 sono utilizzabili attorno i 50° ed entrano in temperatura invece oltre i 100°.

Diciamo che le Blu in pratica entrano in temperatura prima ma poi si spengono molto prima, le nere entrano in temperatura poco dopo le blu, ma tengono duro fino a oltre 800°

Le grigie o RS15 in teoria entrano in temperatura come le blu ma con un coefficiente migliore di tutte anche delle nere, infatti già da fredde hanno un eccezionale 0.44 e resistono a temperature più alte di tutte quasi 900°.

Pensare che certe pastiglie NON arrivano neanche a 0.50 , le grigie invece a 100° hanno un impressionante 0.57.


Pagid RS14 - RS42 a prezzi convenzionati - Pagina 2 Grafico-comparazione-pastiglie-pagid


Pagid RS42 BLUE brake pads
Pagid RS4-2 (blu) pastiglie a base di carbonio con attrito medio e immediata risposta alle basse temperature. Dissolvenza resistenza fino a 500 ° C. La RS 4-2 posti letto si è rapidamente e un'ottima modulazione (controllabilità). Si tratta di un composto Rally classico e uno dei pad più comunemente usato in piccole monoposto, showroom magazzino corsa e corsa del randello. Può essere usato come un tampone posteriore in combinazione con un maggiore attrito pattino anteriore.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.40
A 100 ° C: 0,42
A 300 ° C: 0,43
Max (600 ° C): 0,46
Costante temperatura di funzionamento:
350-600 ° C
Max. Temperatura: 650 ° C



Pagid RS14 (nero) pastiglie a base di ceramica con medio elevato attrito e con elevato attacco iniziale, eccellenti caratteristiche di rilascio, molto buona modulazione (controllabilità) ea causa della elevata di ceramica bassa conducibilità termica. RS14 ha un basso tasso di usura ed è resistente allo sbiadimento fino ad una temperatura di 650 ° C. Applicazioni: Touring cars, auto Rally (asfalto), GT, WSC, DP, monoposto, Nascar.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.44
A 100 ° C: 0,47
A 300 ° C: 0,49
Max (600 ° C): 0,54
Costante temperatura di funzionamento:
400-700 ° C
Max. Temperatura: 800 ° C


Pagid RS15 (grigio) in ceramica pastiglie a base di composti corsa ad attrito con elevato contenuto di materiali ceramici, resistenza allo sbiadimento fino a 700 º C. Esso combina un coefficiente di attrito superiore del 20% rispetto alla RS14 con un lieve aumento dell'usura. Anche se l'RS15 ha una buona controllabilità e caratteristico liberazione ha bisogno di finezza per evitare un eccesso di frenata della vettura, soprattutto con vetture leggere o auto con freni potenziati. Applicazioni: Touring cars, auto Rally (asfalto), GT, WSC, alto verso il basso-forza monoposto, NASCAR.

Eccezionalmente elevato coefficiente di attrito:
Freddo: 0.50
A 100 ° C: 0,57
A 300 ° C: 0,54
Max (600 ° C): 0,62
Costante temperatura di funzionamento:
400-800 ° C
Max. Temperatura: 900 ° C

http://www.lotus-driver.it

David 80


Test Driver
Test Driver

Pagid RS14 arrivate ! Very Happy Xò ho notato che nelle anteriori non è presente l'intaglio centrale mentre c'è nelle posteriori....al contrario della foto....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

David 80 ha scritto:Pagid RS14 arrivate !  Very Happy Xò ho notato che nelle anteriori non è presente l'intaglio centrale mentre c'è nelle posteriori....al contrario della foto....
Le posteriori e anteriori sonno 2 codici completamente diversi, non hanno nulla a che vedere tra loro, e le foto che ho messo le ho prese in prestito da un altro sito.Very Happy 

Però è strano perché il codice delle pastiglie sulle foto è quello, guarda sul retro delle pastiglie e dimmi se vedi U1587 su quelle anteriori e U1682.
Sulle pastiglie che vedi sulle foto si vede il codice CP sul retro, ed è questo, quindi in teoria dovrebbero essere identici, almeno che la Pagid non abbia modificato le pastiglie nel tempo, ma questo non dipende da me, l'importante che il codice sia quello giusto.

Adesso faro delle nuove foto cosi da mettere quelle giuste, ma l'importante è la mescola che sia quella giusta.Very Happy 

Comunque sei contento?
Hai trovato anche il regalo che ti ho messo nella scatola? Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

David 80


Test Driver
Test Driver

Si immaginavo....non ho ancora capito bene a che servono gli intagli ...ho sempre sentito pareri discordanti...Dovrebbero servire a far "attaccare" meglio la pastiglia in fase iniziale? O per semplice raffreddamento ? O per i gas che si formano tra disco e pastiglia?Question Suspect study 

David 80


Test Driver
Test Driver

Ah...dimenticavo ....grazie della tempestività e del regalo !!!!!!!cheers Very Happy 

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Andrea rwd: grazie, te lo chiedevo per sapere su che macchina le hai montate, quindi uguale alla mia...mi sa che in estate monto anche io le rs14, anche se freno poco, ma all'occorrenza....:-)
Lotus70, ci ho trovato quelle che montano tutti....:-))) quindi son brembo?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

All'anteriore hai le Pinze AP racing in alluminio a 2 pistoncini, al Posteriore hai le Brembo flottanti con singolo pistoncino.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pronti per la spedizione 2 Set di Pagid RS4-2 blu.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 19 Ott 2013, 4:59 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

David 80


Test Driver
Test Driver

Montate ieri sera... sembra che abbiano un ottima risposta anche a freddo...appena faccio qualche km vediamo meglio come si comportano...Very Happy 
Ho notato che sono leggermente più piccole nella parte abrasiva rispetto a quelle che avevo,lasciano infatti 3-4 mm di spazio sul disco dove non vanno a toccare,sia all'esterno che all'interno...è normale?
Chiedo a chi le ha già montate se aveva notato questa cosa....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

David 80 ha scritto:Montate ieri sera... sembra che abbiano un ottima risposta anche a freddo...appena faccio qualche km vediamo meglio come si comportano...Very Happy 
Ho notato che sono leggermente più piccole nella parte abrasiva rispetto a quelle che avevo,lasciano infatti 3-4 mm di spazio sul disco dove non vanno a toccare,sia all'esterno che all'interno...è normale?
Chiedo a chi le ha già montate se aveva notato questa cosa....
Si è normale perché queste con il codice 1587 hanno la parte sotto con una forma ad arco, le nere non si trovano facilmente con il codice 2593 che avrebbero la parte sotto dritta.

Come vedi anche elise parts vende queste, si vede che non sempre si trovano quelle con il codice giusto, in compenso sono mezzo millimetro più larghe e alte:
Pagid RS14 - RS42 a prezzi convenzionati - Pagina 2 Pagid-rs14-front-brake-pads-elise-exige-lotus-af1a7

Comunque fai attenzione ad usarle cosi adesso perché Pagid prevede un suo metodo per fare il rodaggio.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Però Davide occhio che devi prima fare il rodaggio, ed era buona norma pulire bene il disco prima di montare le pastiglie dei freni nuove, per togliere ogni residuo delle vecchi pastiglie che spesso sono fatte di materiali diversi.

Comunque di seguito ti allego la guida per fare il rodaggio delle Pagid, cosi vedrai che se adesso frenano dopo inchiodano. Very Happy 
Perché sicuramente la pastiglia si deve ancora adattare ai solchi del disco che avranno lasciato le vecchie pastiglie.



Installazione:

Guida alla PAGID Installazione pastiglia

Quando si installa Pagid Pastiglie freno Racing, si consiglia di osservare quanto segue:

Pulizia dei dischi

E 'sempre buona norma pulire la superficie del dischetto per rimuovere eventuali precedenti depositi pad e contaminazione. Questo è fatto meglio avere il terreno di superficie dei dischi, se questo non è possibile pulire la superficie del disco con un panno di grado medio smeriglio. Ciò consentirà il nuovo tampone di conseguire un migliore contatto con il grano dalla superficie del disco. Come molti materiali di attrito ad alte prestazioni conferiscono uno strato di trasferimento di attrito sulla superficie del disco, questo dovrebbe essere pulita via quando nuove pastiglie vengono assemblati. Questo è soprattutto il caso quando viene effettuata una modifica off composto.

La mancata pulizia della superficie del disco si tradurrà in un minor attrito e ridotta durata delle pastiglie.

Montaggio Nuovi rilievi dei dischi usati

Quando devono essere prese montaggio pastiglie nuove per usato la cura dei dischi di presentare i bordi superiore e inferiore a 45 ° per consentire rilievi per chiarire alte creste sul raggio del disco. Questo permetterà le pastiglie per contattare completamente la superficie del disco. Se l'area di contatto è ridotta, i punti caldi possono verificarsi e danni materiali di attrito riducendo l'efficienza. Se si sta modificando per Pagid RS rilievi di un altro costruttore, si prega di fare attenzione a rimuovere tutti i depositi superficiali dal disco. Se questo non viene fatto, biancheria maggio rivelarsi difficile e ridurre la durata e le prestazioni delle pastiglie.

Disco freno condizionata (dischi nuovi)

Quando si monta nuova cura dischi deve essere presa per ciclo termico il disco introducendo gradualmente temperature moderate nel disco prima si raggiungono alte temperature. L'introduzione di elevate temperature all'interno del disco del freno troppo rapidamente può causare shock termico di fessurazione e la distorsione disco. Shock termico può essere ridotto anche permettendo l'abbinamento disco e pastiglia di raffreddarsi gradualmente dopo un uso estremo, e permettendo al veicolo di venire ad un arresto completo quando i freni sono a temperature estreme dovrebbero essere evitati. (Tenendo veicolo nella corsia box sul freno a pedale). Shock termico può derivare dal livello di energia termica applicata, o dal prezzo il calore viene applicato e rimosso. Cercate di mantenere i livelli di energia graduale utilizzando i cicli di riscaldamento e raffreddamento cicli ove possibile.

Questa pratica prolunga la vita di entrambi pad e disco, migliorare le prestazioni di frenata complessiva e contribuire a prevenire guasti.


Rodaggio:

Indicazioni sulla Procedura di Bedding

Allineamento geometrico della superficie del rilievo di A Superficie disco (biancheria da letto di base in)

4-6 frenate con la pressione del pedale media da circa 90 mph a 50 mph, non permettendo bloccaggio delle ruote. (Nessun trascinamento freno)

Prevedere una distanza di 300 - 400metres tra le applicazioni dei freni per un periodo di raffreddamento.

Pads non devono raggiungere temperature superiori a 400 ° C per la biancheria da letto iniziale dentro
Controllare che le superfici di rilievo hanno almeno il 80% il contatto con il disco prima di permettere più calore alla superficie del tappetino.

Subito seguito da:

Bedding In A High Speed

1 del freno con medio alta pressione del pedale da circa 110 mph a 50 mph, senza consentire il bloccaggio delle ruote.

Consentire frenate recupero 3-4 con una pressione sul pedale della luce.

Ripetere le applicazioni ad alta velocità tra cui applicazioni di recupero di altre 2-3 volte.

Consentire un raffreddamento distanza di 500 metri tra le applicazioni ad alta velocità.

http://www.lotus-driver.it

David 80


Test Driver
Test Driver

ok...tutto chiaro Very Happy 
X ora ho fatto pochi km x far assestare tutto ! Non ho fatto frenate decise o da velocità elevate...
Questo week-end se faccio un giro finisco il rodaggio...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

David 80 ha scritto:ok...tutto chiaro Very Happy 
X ora ho fatto pochi km x far assestare tutto ! Non ho fatto frenate decise o da velocità elevate...
Questo week-end se faccio un giro finisco il rodaggio...
Comunque hai già sentito una risposta più pronta e decisa alla frenata giusto?
E soprattutto a freddo.
Tu per frenata a freddo cosa intendi le prime frenate girato l'angolo di casa tua?Very Happy 

Che pastiglie avevi prima?

http://www.lotus-driver.it

David 80


Test Driver
Test Driver

ho sentito che la risposta è più pronta fin dalle prime frenate,praticamente appena uscito dall'officina...non ho avuto modo di fare ulteriori prove xchè quando abbiamo finito tra una chiacchiera e l'altra abbiamo fatto le 2 e quindi il sonno ha prevalso sul resto...Sleep 
Prima avevo delle Ferodo FD

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A si giusto hai ragione, mi avevi già detto che usavi le Ferodo stradali.
Dai fai il rodaggio e poi mi racconti come frenano, che sono curioso.

http://www.lotus-driver.it

ElPrincipe

ElPrincipe
Novice
Novice

Complimenti !!!! Ottima descrizione e scheda tecnica .

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ElPrincipe ha scritto:Complimenti !!!! Ottima descrizione e scheda tecnica .
Grazie.

Colgo l'occasione di aggiornare il prezzo delle Pagid blu RS4-2 da 145 a 140 euro la coppia e 280 euro il Set completo.

Ne ho una coppia disponibile, pronta per essere spedita.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ho disponibile un set completo di Pagid RS14 nere.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.