LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi Forgiati quali comprare?

+14
blackbird
Seba
DanieleTuning
DANIELE CN
devid1985
PGLOTUS
polluce
ste
Zappaterra
naimah
LucaDM
Andrea RWD
Giorgio80
Lotus70
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Cerchi Forgiati quali comprare? Lun 07 Ott 2013, 8:03 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cerchi Forgiati quali comprare? SF65bZaD

Proverò a metterli in ordine di peso da quelli più leggeri in su:

TR Motorsport F1 forged wheels
Cerchi Forgiati quali comprare? Trm_f1_sml_ci3_lCerchi Forgiati quali comprare? TR_Motorsport_F1_Black_w_Mach_Lip


Front wheels: 16x6.5 $439 ea.
Offset: +32mm Bolt Pattern: 4-100
Rec. Tire Size:195/50-16
**Lightweight: 10.5lbs.**

Rear wheels: $519 ea. 17x7.5
Click the image to open in full size.
Offset: +37mm Bolt Pattern: 4-100
Rec. Tire Size:225/45-17
**Lightweight: 12.0lbs.**

________________________________________________________________________

RS134 Monolites 16x7 & 17x8 3.500.000 dollari
Cerchi Forgiati quali comprare? Black_largeCerchi Forgiati quali comprare? Silver_large

•Fronts – 16x7 ET 24.6.
weight 11.5lbs

•Rears – 17x8 ET 31.6.
weight 13.4lbs

_________________________________________________________________________

stellaCORSE Wheels 4-piece set 16x7 & 17x8 3.250.000 dollari
Cerchi Forgiati quali comprare? Stella_largeCerchi Forgiati quali comprare? Stellasilver_large

•Fronts – 16x7 ET 27.
weight 13.9lbs

•Rears – 17x8 ET 35.
weight 16lbs

_________________________________________________________________________

ETHOS Wheels
Cerchi Forgiati quali comprare? ETHOSpairREG

•15x7  ET27: 12.6 lbs $210
•16x7  ET27: 13.15 lbs $265
•16x8  ET30: 14.2 lbs  $275
•17x8  ET35: 17.25 lbs  $356
•17x9  ET20: 19.5 lbs $375

_________________________________________________________________________

260CUP Forged Wheels
Cerchi Forgiati quali comprare? Cup260BLACKregCerchi Forgiati quali comprare? Cup260REG

•Fronts – 16x7 ET31.
 weight 13.3 lbs

•Rears – 17x8 ET38.
 weight 18 lbs



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 11 Ott 2013, 1:55 am - modificato 10 volte.

http://www.lotus-driver.it

2Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Lun 07 Ott 2013, 11:45 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Volk ce28 sono superbelli, ma credo costino milioni!! Quelli lotus forgiati Su rovere ci vanno I distanziali ma mi Piacciono molto anche loro

3Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Lun 07 Ott 2013, 11:51 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ps ma gli et qui sono rover o toyota?

4Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 12:05 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora Giorgio i soli ET Per Elise S2 Rover sono i seguenti:

Rimstock 6-spoke
Front----------Rear
16x5.5 Size 17x7.5
ET31.5 Offset ET18
4x100 PCD 4x100
56.6 Center Bore 56.6
8.00kg Weight 10.52kg
175/55R16 Tyre size 225/45R17

Rimstock 6-spoke
Front----------Rear
16x5.5 Size 17x7.5
ET31.5 Offset ET18
4x100 PCD 4x100
56.6 Center Bore 56.6
6.88kg Weight 9.50kg
175/55R16 Tyre size 225/45R17

OZ Racing
Front----------Rear
16x6.5 Size 17x7.5
ET31 Offset ET18
4x100 PCD 4x100
56.6 Center Bore 56.6
6.4 Weight 9.6
195/50R16 Tyre size 225/45R17



Come vedi al massimo varia di mezzo millimetro l'offest del cerchio anteriore A 8 razze.
Diciamo che 1mm non è drammatico, ma oltre sei costretto a montare i distanziali.

Come vedi il problema si pone soprattutto sui cerchi posteriori, perché mentre anteriormente alla fine l'ET è più o meno identico su tutti (vedi quello sopra che va da ET32 a ET31 dei nostri, posteriormente si parla anche di 1 cm a 2 e oltre (vedi sempre sopra da ET37 a ET18 dei nostri).

In questo caso servono per forza i distanziali.

http://www.lotus-driver.it

5Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 12:38 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Grazie , ma i ce28n giusto per dire che non li compro SmileSmile, quanto costano ???

6Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 12:58 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Grazie , ma i ce28n giusto per dire che non li compro SmileSmile,  quanto costano ???

Parli dei Volk Ce28n giusto?

Ma in realtà non tantissimo, non sono i più cari:
http://www.ebay.com/bhp/volk-racing-ce28n
http://www.d3wheels.com/Volk%20Racing%20Wheels/Volk-CE28N.html


Cerchi Forgiati quali comprare? CIMG1026

SSR Type-F or Volk CE28N
In teoria dovrebbero pesare anche poco, devo ancora capire se questo peso corrisponde a questa versione:


16x7 +33 (8 Spoke) 11.5 lbs
17x7.5 +33 (10 Spoke) 12.8 lbs

http://www.lotus-driver.it

7Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 11:53 am

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Caspita Andrea, complimenti per la bella rassegna che hai fatto !
Ma io continuo ad essere un estimatore dei Lotus Cup...che tra l'altro sono tra i più leggeri...

Anche i TR motorsport F1 sono fantastici, ma a parte il prezzo non proprio popolare, mi danno l'idea di essere estremamente fragili.

8Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 12:36 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Mi piaccino molto i rs134 monolites, ma quanto costano! Tantovale che allora compro quelli forgiati della cup my 2010 piu' o meno allo stesso prezzo. Tanto è solo estetica. 10/15/20 kg in meno su 800/900 kg sono un 2/3% di peso risparmiato quindi cambia poco, forse va a influire sul lato psicologico e sull'estetica.
Secondo me si hanno risultati abbastanza evidenti quando incominci ad alleggerire almeno sopra il 10% del peso dell'auto, ma anche li bisogna stare attenti, ovvero lo spostamento delle masse tra ant e post e torvare un bilanciamento perfetto anche se approssimativamente, in piu' come sulle auto da gara che tolgono anche 100/150 kg hai sicuramente bisogno di qualche appendice aerodinamica per stabilizzarla e non perdere in guidabilità, quindi sostanzialmente visto il prezzo di questi after, considerato il prezzo degli originali forgiati cup my 2010, scelgo i forgiati Lotus.

9Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 1:15 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ocio perchè i cerchi sono masse non sospese, responsabili dell'inerzia nella risposta delle sospensioni. Anche un solo Kg in meno fa differenza, ridurre di 4-5Kg questi pesi comporta vantaggi notevoli in termini di handling.

10Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 1:20 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Con le ruote vai a influire sulle masse non sospese che, come ti spiega meglio Andrea e ha gia' fatto in altri post, hanno una grande influenza con piccole variazioni di peso.

In pratica la ruota e tutto cio' che non e' "sospeso" dalla sospensione, quindi anche parte della sospensione quando incontra un'asperita' del terreno tende a seguirla o a rimbalzarci.

Se la massa e' piccola la sua inerzia sara' piccola, massa grande inerzia grande. E cio' va confrontato con la massa del veicolo.

Ora ammettiamo che la ruota rimbalzi verso il veicolo: il suo moto verso il veicolo sara' frenato dalla sospensione; se la sua massa e' piccola al confronto del veicolo, la reazione del veicolo alla spinta della ruota manterra' la ruota aderente al terreno con facilita' e il veicolo si spostera' poco. Viceversa, una ruota pesante sara' frenata con difficolta' dal veicolo che tendera' a sussultare di piu'.

Togliere peso alle ruote, poi, e' un alleggerimento ripartito quasi uniformemente fra anteriore e posteriore.

11Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 1:26 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ben detto!
Quindi se vado a togliere 10 kg solo sui cerchi (nel mio caso -8,2 kg) bisogna pur modificare qualcosa all'assetto visto che l'inerzia è diverza?
Siccome sono un'asino su assetti e varie, mi vien da pensare di ritarare le sospensioni andaindo anche a toccare le presisoni delle gomme. Insomma quando si toglie peso notevole l'auto ha un comportamento diverso e quindi si deve intervenire, sbaglio?

12Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 2:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Andrea RWD ha scritto:Caspita Andrea, complimenti per la bella rassegna che hai fatto !
Ma io continuo ad essere un estimatore dei Lotus Cup...che tra l'altro sono tra i più leggeri...

Anche i TR motorsport F1 sono fantastici, ma a parte il prezzo non proprio popolare, mi danno l'idea di essere estremamente fragili.
Al contrario Andrea.
Il prezzo dei TR Motorsport invece lo trovo estremamente conveniente, un Lotussaro Francese proprietario di S2 rover, su Lotustalk ha scritto che lui li ha pagati 1450 euro di tutti e 4 16 e 17"!!!!

Ma ci rendiamo conto che pesano 4,5kg anteriore e 5,7 kg posteriore????!!
per 1450 euro sono REGALATI, Lotus i suoi forgiati che pesano molto di più li vende a oltre 2500 euro se non mi sbaglio.
Un paio di utenti di Lotustalk e lo stesso francese che li usa in pista, alla domanda fragilità, hanno dichiarato di averli montati da più di 1 anno e averci fatto anche 7000 km di strade e stradine con dossi e buche senza nessun problema, poi sai tutti i cerchi si possono piegare anche quelli come i miei belli spessi e pesanti se becchi la buca sbagliata, io ne ho piegati 2 uno con un sassone in mezzo alla strada che sfiga, e uno con una buca IN CENTRO A PADOVA, altra sfiga assurda!!!


LucaDM ha scritto:Mi piaccino molto i rs134 monolites, ma quanto costano! Tantovale che allora compro quelli forgiati della cup my 2010 piu' o meno allo stesso prezzo. Tanto è solo estetica. 10/15/20 kg in meno su 800/900 kg sono un 2/3% di peso risparmiato quindi cambia poco, forse va a influire sul lato psicologico e sull'estetica.
Secondo me si hanno risultati abbastanza evidenti quando incominci ad alleggerire almeno sopra il 10% del peso dell'auto, ma anche li bisogna stare attenti, ovvero lo spostamento delle masse tra ant e post e torvare un bilanciamento perfetto anche se approssimativamente, in piu' come sulle auto da gara che tolgono anche 100/150 kg hai sicuramente bisogno di qualche appendice aerodinamica per stabilizzarla e non perdere in guidabilità, quindi sostanzialmente visto il prezzo di questi after, considerato il prezzo degli originali forgiati cup my 2010, scelgo i forgiati Lotus.
Luca io quoto Damiano, e tu non sai quanto ti stai sbagliando, aggiungo che non sono solo masse non sospese, ma che contano per 6 o 8 perché sono anche masse centrifughe quindi paragonabili a quelle volaniche, togliere 1kg sui cerchi per una formula matematica va moltiplicato per circa 6 o 7, per paragonarlo al peso tolto in totale dalla macchina.
Mi spiego meglio in pratica se tu togli 10kg X 7 = è come se togliessi 70kg dalla tua auto, questa è la formula.
Quindi il peso sui cerchi conta tantissimo.
Tanto che molti che hanno cambiato i cerchi hanno sentito la differenza d'inserimento in curva.



naimah ha scritto:Ocio perchè i cerchi sono masse non sospese, responsabili dell'inerzia nella risposta delle sospensioni. Anche un solo Kg in meno fa differenza, ridurre di 4-5Kg questi pesi comporta vantaggi notevoli in termini di handling.
Quoto!!
E aggiungo come sopra che sono anche masse centrifughe oltre che NON sospese.

http://www.lotus-driver.it

13Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 2:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Ben detto!
Quindi se vado a togliere 10 kg solo sui cerchi (nel mio caso -8,2 kg) bisogna pur modificare qualcosa all'assetto visto che l'inerzia è diverza?
Siccome sono un'asino su assetti e varie, mi vien da pensare di ritarare le sospensioni andaindo anche a toccare le presisoni delle gomme. Insomma quando si toglie peso notevole l'auto ha un comportamento diverso e quindi si deve intervenire, sbaglio?
Non è che modifichi qualcosa sulle altezze della macchina da terra, ma diciamo che volendo essere pignoli dovresti rimetterla sulle bilance e rifare l'assetto come dio comanda.

Almeno io lo farei se faccio modifiche importanti.

PS: sei sicuro che dai tuoi Mak toglieresti solo 8,2kg?

http://www.lotus-driver.it

14Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 2:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Con le ruote vai a influire sulle masse non sospese che, come ti spiega meglio Andrea e ha gia' fatto in altri post, hanno una grande influenza con piccole variazioni di peso.

In pratica la ruota e tutto cio' che non e' "sospeso" dalla sospensione, quindi anche parte della sospensione quando incontra un'asperita' del terreno tende a seguirla o a rimbalzarci.

Se la massa e' piccola la sua inerzia sara' piccola, massa grande inerzia grande. E cio' va confrontato con la massa del veicolo.

Ora ammettiamo che la ruota rimbalzi verso il veicolo: il suo moto verso il veicolo sara' frenato dalla sospensione; se la sua massa e' piccola al confronto del veicolo, la reazione del veicolo alla spinta della ruota manterra' la ruota aderente al terreno con facilita' e il veicolo si spostera' poco. Viceversa, una ruota pesante sara' frenata con difficolta' dal veicolo che tendera' a sussultare di piu'.

Togliere peso alle ruote, poi, e' un alleggerimento ripartito quasi uniformemente fra anteriore e posteriore.
Non potevi spiegarlo meglio di cosi.

Per quanto riguarda le masse volaniche o centrifughe invece, è stato un ingegnere che era iscritto sul vecchio Lotus Driver e possessore di una S1, inventore anche del famoso termostato PRRT poi copiato da tutti, che ci spiegava la formula del calcolo del peso, non mi ricordo di preciso tutta la sua formula che era complicata, ma in soldoni andava moltiplicato il peso per 6/7/ o 8 circa, cosi ci aveva detto di fare.


Massa non sospesa:
La massa non sospesa di un mezzo da corsa o da trasporto è quell'insieme di elementi che non subiscono o non dovrebbero subire una variazione della loro distanza dal suolo, dato che costituiscono un insieme di elementi strettamente legati tra loro, che non subiscono variazioni di forma o distanza tra loro, ma strettamente legati alle masse sospese, con le quali si ha una continua variazione della distanza.

Caratteristiche:
La massa non sospesa viene considerata deleteria, dato che conferisce un'inerzia nella risposta dall'apparato di sospensione e ammortizzazione del veicolo, il che può conferire una minore tenuta di strada dato che tale inerzia può generare un distacco della ruota dal suolo.

Per queste sue caratteristiche si cerca di ridurla il più possibile.

Composizione:
La massa non sospesa nei mezzi più comuni viene definita da:
-Ruota, insieme di elementi che generalmente determina la maggior parte del peso di queste masse
-Cerchione, elemento che sorregge lo pneumatico e l'impianto frenante
-Pneumatico

Sospensione e ammortizzatore, questi elementi sono composti generalmente da due parti, di cui una facente parte della massa non sospesa e una della massa sospesa o riconducibile a questa suddivisione.
Impianto frenante, la maggior parte di questo impianto è situato alla ruota e per questo motivo è soggetto a studi per la riduzione delle sue masse, in particolar modo degli elementi non sospesi

Rimedi:
Per cercare di ridurre tale massa, si cerca di:
Usare materiali leggeri, si usano materiali sempre più leggeri, che però nella maggior parte dei casi sono più costosi
Migliorare le strutture, si cercano nuove soluzioni che impieghino meno materiale e che permettono un risparmio di peso.
Evitare sovradimensionamenti eccessivi, si utilizzano strutture che devono essere adeguate al loro scopo il che permette sia l'impiego di materiali che soluzioni diverse.

http://www.lotus-driver.it

15Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 2:55 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Luca, non è l'esempio più esemplificativo possibile (c'è di mezzo anche il baricentro e molte altre menate), ma di certo rende l'idea: pensa di avere in mano un peso da 10kg e di metterti a correre. Adesso invece, pensa di non avere in mano nulla, ma di avere due pesi da 5kg avvitati sotto ciascuna scarpa e di metterti a correre.

Complessivamente, il peso che devi spostare è il medesimo. Eppure, con i pesi sotto le scarpe, fare anche solo 10 metri ti sembrerà uno sforzo sovrumano. Il concetto del cerchio più leggero è, ne più né meno, questo Smile.

16Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 3:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Luca, non è l'esempio più esemplificativo possibile (c'è di mezzo anche il baricentro e molte altre menate), ma di certo rende l'idea: pensa di avere in mano un peso da 10kg e di metterti a correre. Adesso invece, pensa di non avere in mano nulla, ma di avere due pesi da 5kg avvitati sotto ciascuna scarpa e di metterti a correre.

Complessivamente, il peso che devi spostare è il medesimo. Eppure, con i pesi sotto le scarpe, fare anche solo 10 metri ti sembrerà uno sforzo sovrumano. Il concetto del cerchio più leggero è, ne più né meno, questo Smile.

L'esempio è giusto e stupendo.

Ma quanto mi fa ridere..... mi immagino Luca come nelle comiche che suda come un matto e dice:"ma perché oggi sono cosi lento e pesante?"


lol! lol! lol! 

http://www.lotus-driver.it

17Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 3:11 pm

ste


Pilot
Pilot

Io invece sono dell idea contraria!

Non dico con questo che quello scritto di Naimah e sbagliato, anzi e giusto, solo viene spesso volentieri dimenticato in questo contesto che i cerchi hanno da fare per primis altro che essere leggeri!

Un cerchio deve avere un canale più largo di tutte quelle che ho visto nella lista!

Al anteriore minimo 7,5", io ne ho 8", possibilmente con cerchio da 17,
e al posteriore minimo 9". (Parlo esclusivamente di S2, S1 non considero neanche!)

Adesso vedo gia che vengono le solite seghe mentali del tipo:
"Ma la Lotus nasce con i 16/17, allora perché dici 17/17 e meglio?"

Discussione lunga e larga con tanti argomenti, ma per fare una sintesi,
perché e cosi, e dati lo confermano!

P.S per chi gira con la sua macchina da casa sua e la gelateria del paese il mio
discorso non vale!



18Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 3:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Io invece sono dell idea contraria!

Non dico con questo che quello scritto di Naimah e sbagliato, anzi e giusto, solo viene spesso volentieri dimenticato in questo contesto che i cerchi hanno da fare per primis altro che essere leggeri!

Un cerchio deve avere un canale più largo di tutte quelle che ho visto nella lista!

Al anteriore minimo 7,5", io ne ho 8", possibilmente con cerchio da 17,
e al posteriore minimo 9". (Parlo esclusivamente di S2, S1 non considero neanche!)

Adesso vedo gia che vengono le solite seghe mentali del tipo:
"Ma la Lotus nasce con i 16/17, allora perché dici 17/17 e meglio?"

Discussione lunga e larga con tanti argomenti, ma per fare una sintesi,
perché e cosi, e dati lo confermano!

P.S per chi gira con la sua macchina da casa sua e la gelateria del paese il mio
discorso non vale!
Ste io ho una rover che adesso monta 16 X 5,5 e 17 X 7,5 vedi te!!!
Gia passare a dei 16 con canale 7 e 17 con canale 8 sarebbe un passaggio enorme, poi su una elise che gia cosi pesa 750kg e con cerchi simili andrei a 726kg bhe capisci che con questo peso, e canale 7 all'anteriore e 8 al posteriore non credo di aver bisogno di andare oltre, anche perché già cosi posso montare gomme 195 o 205 all'anteriore con un canale 7, e 235 al posteriore con canle 8 anche.

E secondo me su 726kg bastano.

Detto questo io non ho messo tutte le opzioni che ci sono per questi cerchi MA CI SONO ANCHE I TUOI TANTO AGONIATI CANALI DA:


16x8  ET30: 14.2 lbs  $275

17x9  ET20: 19.5 lbs $375

http://www.lotus-driver.it

19Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 3:21 pm

ste


Pilot
Pilot

16x8 e una misura che per me non esiste.
Inoltre non concordo con il tuo ragionamento, nel senso che il
canale 7 + 8 basterebbero per la tua, forse bastano per il tuo uso!

20Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 3:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:16x8 e una misura che per me non esiste.
Inoltre non concordo con il tuo ragionamento, nel senso che il
canale 7 + 8 basterebbero per la tua, forse bastano per il tuo uso!
No Ste io dico che bastano punto.

Tanti montano (sbagliando) sul canale 5,5 le 195 vedi tu ahahaha

Dai su un canale 7 ci fai stare agevolmente una 205 all'anteriore.
E tu adesso vuoi dirmi che una 205 è ancora troppo poco su una elise come la mia da 726kg anche ammettendo di usarla solo in pista?

Con 140cv?

Non prendere come riferimento la tua con 300cv e 850? 880kg?



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 09 Ott 2013, 4:57 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

21Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 3:38 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

capito capito capito!
Ma dicevo, secondo me va modificato anche assetto o spostare il peso dal post all'ant o viceversa, insomma quando vai a ridurre cosi tanto peso sui cerchi qualcosa devi cambiare, altrimenti secondo me, oltre il peso diminuito non cambia nulla.

22Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 3:43 pm

ste


Pilot
Pilot

Vedi Andrea non capisci un cazzo!

Tu poi montare un 205 dove voi, ma se voi che funziona lo monti su canale 7,5, e se vuoi fare le cose per bene usi 205/40/17 che ha la spalla più bassa, con tutti vantaggi che lo comportano!

Montare delle gomme 195 o 205 su un canale da 5,5 fa vedere che chi ha preso questa decisione che non capisce piu di tanto della materia.

Non centrano i cv....la mia questi cerchi aveva gioa ancora con 147cv!

23Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 3:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Vedi Andrea non capisci un cazzo!

Tu poi montare un 205 dove voi, ma se voi che funziona lo monti su canale 7,5, e se vuoi fare le cose per bene usi 205/40/17 che ha la spalla più bassa, con tutti vantaggi che lo comportano!

Montare delle gomme 195 o 205 su un canale da 5,5 fa vedere che chi ha preso questa decisione che non capisce piu di tanto della materia.

Non centrano i  cv....la mia questi cerchi aveva gioa ancora con 147cv!
Ma Ste chi ha detto il contrario?

Sono d'accordo con te che serve il giusto canale per la gomma della giusta misura.
Io ho fatto un altro ragionamento al quale tu non mi hai risposto.

Ritieni che su una elise S2 con 140cv, che in rettilineo non supera i 210km/h e PESA 726KG abbia bisogno di cosi tanta gomma a terra da superare una misura di 195 all'anteriore e 235 al posteriore?

Questa è la mia domanda.

Te la giro in modo diverso.

Elise S2 140cv, 210km/h 726kg, per la pista che gomme monteresti?
Per non perdere il divertimento invece su strada con uso misto strada pista cosa monteresti?

Non dire quindi che non capisco, perché io sono il primo a dire che è assurdo montare una gomma troppo larga su un canale troppo piccolo, ho solo detto che non sono cosi convinto che anche usandola in pista potrei aver bisogno di una gomma che superi le 195 o 205 all'anteriore.
Considerando che parto da una 175.... 225.
Io passere a una 195 235 o massimo 205 235 con il mio peso e con questi cavalli, altrimenti poi chi la spinge più questa elise in rettilineo con gomme cosi larghe e solo 140cv.

Io penso invece ste che i cavalli contano, perché la gomma larga poi la devi anche spingere.Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

24Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 4:07 pm

ste


Pilot
Pilot

Per la tua doamnda cosa moneterei io:
Questi cerchi:
http://www.pro-track.de/product_info.php?info=p304_ats-dtc-17-zoll-felgensatz-fuer-exige-und-elise-mk2.html&XTCsid=bd8f6e3e519acedc6e56b72fde6ea729

Gomme:
Kumho V700
205/40/17 + 235/40/17

25Cerchi Forgiati quali comprare? Empty Re: Cerchi Forgiati quali comprare? Mar 08 Ott 2013, 4:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Per la tua doamnda cosa moneterei io:
Questi cerchi:
http://www.pro-track.de/product_info.php?info=p304_ats-dtc-17-zoll-felgensatz-fuer-exige-und-elise-mk2.html&XTCsid=bd8f6e3e519acedc6e56b72fde6ea729

Gomme:
Kumho V700
205/40/17 + 235/40/17
Belli, mi piacciono esteticamente.
Pesantucci perché non sono forgiati, ma interessanti.

Come ET non cambierebbe neanche tanto dai miei ET 20 anteriore al posto di 18, ed ET 30 al posteriore al posto di 31,5.

Qualche millimetro in pratica.
Ma 799 euro tutti e 4??????What a Face 

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.