LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tubo raccordo aria su scarico

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tubo raccordo aria su scarico Empty Tubo raccordo aria su scarico Lun 11 Nov 2013, 1:57 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Oggi ho risistemato il larini che era stato montato un po storto ...

Ho notato che sulla parte del terminale destro c'è un tubicino che sullo scarico originale e' attaccato ..

A cosa serve ????

2Tubo raccordo aria su scarico Empty Re: Tubo raccordo aria su scarico Lun 11 Nov 2013, 2:34 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se hai il 160cv allora è normale, perché sullo scarico originale il 160cv ha una valvola che si apre solo in certi momenti.

In pratica l'uscita di destra non è sempre aperta.

Sandro (X111) potrà spiegarti meglio come funziona.

http://www.lotus-driver.it

3Tubo raccordo aria su scarico Empty Re: Tubo raccordo aria su scarico Lun 11 Nov 2013, 7:46 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Beh ma tanto il larini non ha nulla di tutto ciò' ...

Più che altro mi chiedo a cosa serva , aspettiamo news da sandro

4Tubo raccordo aria su scarico Empty Re: Tubo raccordo aria su scarico Lun 11 Nov 2013, 2:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Beh ma tanto il larini non ha nulla di tutto ciò' ...

Più che altro mi chiedo a cosa serva , aspettiamo news da sandro
No infatti non te ne frega proprio nulla.

http://www.lotus-driver.it

5Tubo raccordo aria su scarico Empty Re: Tubo raccordo aria su scarico Lun 11 Nov 2013, 3:44 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

eheheeh no!!! ero solo curioso di sapere che vantaggi avesse Very Happy 

6Tubo raccordo aria su scarico Empty Re: Tubo raccordo aria su scarico Lun 11 Nov 2013, 3:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:eheheeh no!!! ero solo curioso di sapere che vantaggi avesse Very Happy 
Non credo servisse a chi sa cosa, più che altro apriva e chiudeva l'uscita destra.
Meno rumore?
Più coppia ai bassi? Non credo.

Per me serve a meno di zero.Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

7Tubo raccordo aria su scarico Empty Re: Tubo raccordo aria su scarico Mar 12 Nov 2013, 8:50 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

ricordo che su una mia vecchia moto l'R1 c'era un sistema chiamato ex up o una cosa cosi' che consiste proprio in una valvola nello scarico che parzializza il diametro dell'uscita dei fumi di scarico ai bassi regimi per dare piu' coppia.

8Tubo raccordo aria su scarico Empty Re: Tubo raccordo aria su scarico Mar 12 Nov 2013, 8:24 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Ciao, il tubicino funge da depressore, passa aria che chiude e apre la valvola assicurati che sia stato toppato bene se no aspira aria nel corpo farfallato........

9Tubo raccordo aria su scarico Empty Re: Tubo raccordo aria su scarico Mar 12 Nov 2013, 11:15 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

X111 ha scritto:Ciao, il tubicino funge da depressore, passa aria che chiude e apre la valvola  assicurati che sia stato toppato bene se no aspira aria nel corpo farfallato........

Tappatissimo!!! Ma portava vantaggi???

10Tubo raccordo aria su scarico Empty Re: Tubo raccordo aria su scarico Mer 13 Nov 2013, 5:39 am

X111

X111
Moderator
Moderator

No era solo per il rumore.......

11Tubo raccordo aria su scarico Empty Re: Tubo raccordo aria su scarico Mer 13 Nov 2013, 10:11 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

se era per il rumore di sicuro il tuo scarico non utilizza il tubicino Tubo raccordo aria su scarico 2524684852 Tubo raccordo aria su scarico 2524684852 

12Tubo raccordo aria su scarico Empty Re: Tubo raccordo aria su scarico Mer 13 Nov 2013, 8:38 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

È dal 2003 che non utilizzo più il tubicino.....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.