LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :)

+29
coletrickle
Maurizio G.
Claudio57
Micle
FabioS1
Luca
mirko_exi
fabioB
Ninja
Omihalcon
Iceman7
bartakaos
Lotus70
Gabriele Barcelona
trusconi
fulmine
Luciano51
daniele_elan
lotus78
Lara Croft
Seba
ZagoDj
Zappaterra
de pain
DADINO
paolo111s
guerino roberto
KENNEX65
DANIELE CN
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 20 di 21]

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Grazie Laughing , comunque la cosa che più sorprende è la finitura superficiale. Sembra veramente seta Smile Non ci si crede finché non si prova di persona

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Buongiorno gente , è da molto tempo che posto più nulla .
Intanto ho cambiato la scatola dello sterzo perchè dopo ,15 anni abbinato allo stato delle strade italiane, ormai aveva preso gioco.
Adesso sto aspettando un paio di canards prese qua sul forum Wink.
Vi saluto e speriamo di poter riutilizzare le nostre macchine il più presto possibile Smile

FabioS1


Novice
Novice

Speriamo che manchi poco abbiamo tutti voglia di usare le nostre LOTUS

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Buongiorno gente , dopo 3 mesi di letargo in garage , sabato sono riuscito a montare i canards.
Ringrazio Lotus78 per avermeli venduti Very Happy
Diciamo che il comparto aerodinamico l'ho completato Very Happy

IMG-7730


IMG-7731

Intanto vi saluto e speriamo di poter fare qualche scorribanda montanara a breve Smile

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Direi proprio che come aerodinamica sei a posto! Complimenti la tua auto mi piace moltissimo.

Claudio57

Claudio57
Test Driver
Test Driver

Bella.....una ala dietro ? Magari l'originale S2 che non è troppo invasiva.

Lo splitter di che marca è ?

http://www.serramentiabitare.com

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Grazie Micle Smile .
Lo splitter anteriore è di elise shop ed è una replica di quello montato sulle nuove CUP.
Per quanto riguarda l'alettone ci stavo pensando Very Happy
Non vorrei solo appesantire la linea più del dovuto

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nom vedo le foto

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ah si? magari dopo provo a ricaricarle

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao ragazzi, sabato finalmente ho montato la cintura a 4 punti. Mamma mia che faticata. Intanto va detto che non è proprio plug and play l’installazione se si vogliono mantenere le 3 punti originali. ( cosa da fare assolutamente se si usa la macchina per strada).
Oltre a questo ho montato anche i fanali lucidati e oscurati con pellicola. Il frontale ora è veramente cattivo Smile

A Micle piace questo messaggio.

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

ale90 ha scritto:Ciao ragazzi, sabato finalmente ho montato la cintura a 4 punti. Mamma mia che faticata. Intanto va detto che non è proprio plug and play l’installazione se si vogliono mantenere le 3 punti originali. ( cosa da fare assolutamente se si usa la macchina per strada).
Oltre a questo ho montato anche i fanali lucidati e oscurati con pellicola. Il frontale ora è veramente cattivo Smile

Ciao Ale90,
per montare la barra hai dovuto tagliare il pannello posteriore? Che cinture hai montato? Per mantenere le 3 punti originali hai "solo" svitato i bulloni e dopo aver inserito le 4 punti riavvitato? Potresti pubblicare qualche foto?

Scusa le troppe domande ma stavo pensando di montare anch'io le 4 punti.
Grazie.

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Micle , figurati nessun problema.
Appena tiro fuori la macchina dal garage faccio qualche foto del lavoro eseguito Wink.
Allora per quanto riguarda la plastica ,si l'ho dovuta tagliare. Ma non è assolutamente un lavoro difficile.
Il brutto arriva quando devi far stare l'occhiello delle 4 punti insieme a quello delle 3 punti originali.
Nella parte bassa non c'è spazio e quindi occorre lavorarci un pò. Intanto bisogna togliere la molla che tiene fermo il gancio originale nella parte destra del sedile. Tanto poi si muoverà a fatica perchè viene premuto dall'attacco delle 4 punti. Idem nella parte Sx. Bisogna forzare leggermente la staffa per aprirla e poi bisogna togliere la rondella di plastica che fa da anti-vibrante.
Considera che dopo ,la parte interna del sedile, toccherà leggermente il tunnel centrale perchè risulterà più aperto l'attacco originale.
Poi considera che ,visto che non eravamo contenti, abbiamo filettato la barra M12 perchè ,inizialmente, prevedeva attacchi con filetti americani (Le viti sono introvabile e costano una fucilata).
Ovviamente un M12 passa a fatica negli occhielli della cintura. Allora abbiamo limato leggermente le cintura per poter far passare la vite. Ore di lavoro perchè non puoi immaginare quanto sia duro quel materiale

Edit: La cintura è una Willans con sgancio a leva

A Micle piace questo messaggio.

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

ale90 ha scritto:Ciao Micle , figurati nessun problema.
Appena tiro fuori la macchina dal garage faccio qualche foto del lavoro eseguito Wink.
Allora per quanto riguarda la plastica ,si l'ho dovuta tagliare. Ma non è assolutamente un lavoro difficile.
Il brutto arriva quando devi far stare l'occhiello delle 4 punti insieme a quello delle 3 punti originali.
Nella parte bassa non c'è spazio e quindi occorre lavorarci un pò. Intanto bisogna togliere la molla che tiene fermo il gancio originale nella parte destra del sedile. Tanto poi si muoverà a fatica perchè viene premuto dall'attacco delle 4 punti. Idem nella parte Sx. Bisogna forzare leggermente la staffa per aprirla e poi bisogna togliere la rondella di plastica che fa da anti-vibrante.
Considera che dopo ,la parte interna del sedile, toccherà leggermente il tunnel centrale perchè risulterà più aperto l'attacco originale.
Poi considera che ,visto che non eravamo contenti, abbiamo filettato la barra M12 perchè ,inizialmente, prevedeva attacchi con filetti americani (Le viti sono introvabile e costano una fucilata).
Ovviamente un M12 passa a fatica negli occhielli della cintura. Allora abbiamo limato leggermente le cintura per poter far passare la vite. Ore di lavoro perchè non puoi immaginare quanto sia duro quel materiale

Edit: La cintura è una Willans con sgancio a leva

Grazie Ale90,
mi sembra una cosa impegnativa. Dovrò organizzarmi per bene onde evitare di fare casini. Quando hai tempo ricordati di postare qualche foto. Ciao

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ecco le foto del lavoro cinture :

IMG-7922
IMG-7923
IMG-7924
IMG-7925
IMG-7926

Dalla parte del tunnel non ci resta più tanto spazio. Infatti spostando il sedile si sente toccare, l'aggancio della cintura originale, contro il tunnel.
Oltretutto ho tolto la molletta perchè altrimenti non ci stava il gancio delle 4 punti.

Dalla parte "Portiera" ho dovuto forzare leggermente la staffa della pompetta e togliere la rondella anti-vibrante, per farci stare tutti e due gli attacchi.

Poi ho fatto lucidare e oscurare i fanali anteriori . Sono tornati come nuovi e più cattivi Very Happy Very Happy :

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 20 9-D54-C6-E9-1470-4800-9-A39-290-C5-F848417



Ultima modifica di ale90 il Lun 29 Giu 2020, 11:45 pm - modificato 3 volte.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

SBAGLI INSERIMENTO DELLE FOTO

http://www.lotus-driver.it

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Uso Image BB . Può essere che non vada bene? . Tu che programma usi?
Non capisco perché io le vedo Shocked

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Io le vedo

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

scratch scratch scratch scratch

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Grazie Ale90 per le foto (io le vedo) mi sa che sarà anche per me un duro lavoro montare le 4 punti.
I fari anteriori oscurati fanno molto racing ed esteticamente sulla tua macchina stanno molto bene, ma mi chiedo se siano altrettanto funzionali.

coletrickle

coletrickle
Novice
Novice

belli i fari, soprattutto sul giallo, ma di notte vedi qualcosa?!

il top sarebbe riuscire a fare anche le frecce che a questo punto spiccano un pò?

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Grazie a tutti per le considerazioni , con le alogene vi darei ragione sull'illuminazione notturna ma, montando un kit xenon , la luce non è calata di molto e ci vedo benissimo lo stesso.
Per quanto riguarda le frecce quelle sono già in cantiere probabilmente. Devo solo capire quanta intensità perdono. Non vorrei poi creare un lumino.

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Buongiorno gente,
Vi lascio due scatti fatti da Mrk photography dell'ultimo raduno La fabbrica blu dove mi sono unito per il tragitto Sestola-Pavullo-Serramazzoni-Maranello-Modena Very Happy.
Purtroppo ho dovuto lasciare in anticipo tutto per motivi personali.
In programma ho l'oscuramento delle frecce anteriori e di conseguenza due lampadine a led belle potenti per quest'ultime.
Ne ho trovate già con la resistenza integrata in modo da ovviare al problema del lampeggio veloce.
Intanto vi saluto Smile Smile

Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 20 Lotus-1
free images online
Dopo mesi di latitanza..ecco la mia 111R :) - Pagina 20 Lotus-2
free images online

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Maremma quanto è bassa!! Ma non hai problemi a girarci per strade urbane?

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Si diciamo che i dossi non sono proprio miei amici Very Happy Very Happy Very Happy. Ma ,quando sono da solo, non ho molti problemi. In due adulti le "toccatine" aumentano un pò Very Happy Very Happy

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Buonasera ragazzi,
Qualcuno ha montato le anabbaglianti a LED?. Sono molto interessanti i nuovi kit aftermarket tipo Xenovision ecc.
Ormai le lampadine Xenon che monto hanno 5 anni e probabilmente hanno perso un pò resa luminosa (già fatto caso prima di oscurare i fanali)
Cosa mi consigliate?
Durante le ferie cambio la disposizione dei fanali posteriori e li faccio Ferrari Style Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 20 di 21]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.