LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Collettori di scarico. CONSIGLI!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Collettori di scarico. CONSIGLI! Empty Collettori di scarico. CONSIGLI! il Mar 26 Nov 2013, 5:47 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver
Attualmente sulla mia Elise s 220 cv 2013 monto un terminale Stage 3 con filtro e scatola TDR. Ho guadagnato pochi cavalli ma tanti NM (vedi dati in "mi presento").
Vorrei acquistare un collettore di scarico unito ad un cat 200 celle al fine sia di migliorare le prestazioni - possibilmente ai bassi regimi - che il sound ed un risparmio di peso.
Ad oggi mi hanno offerto: 1) scarico completo della Supersprint con il quale dovrei sostituire lo Stage 3, perché non accoppiabile, ma non toccare la centralina 2) collettore e cat 200 celle della PB Racing con il quale conserverei il mio terminale Stage 3 ma dovrei rimappare la centralina 3) Quiksilver con cat 200 celle conservando il mio Stage 3 e senza toccare la centralina 4) Larini sport con cat 200 celle conservando lo Stage 3 e senza toccare la centralina.
Chiedo a voi, molto più esperti di me, cosa mi consigliate e quali sono i pro e contro di una scelta rispetto ad un'altra.
Ovvio che potete indicarmi soluzioni differenti rispetto a quelle di cui sopra.
Grazie anticipatamente:lol: Laughing

2Collettori di scarico. CONSIGLI! Empty Re: Collettori di scarico. CONSIGLI! il Mar 26 Nov 2013, 7:51 pm

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver
Io ho il supersprint con silenziatore "racing". Stando ai rilevamenti fatti a banco frenato, l'auto ha guadagnato su tutta la curva di erogazione, ovviamente di più agli alti.
Il sound è molto bello, ed anche chi l'ha sentita dall'esterno ha sempre confermato, però resta molto rumorosa. Con il solo filtro TRD, l'auto aveva preso una decina di cavalli e sinceramente, complice il suono più consono, dava più soddisfazione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.