LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Anch'io in LOTUS

+22
stefano
Capo20
Lara Croft
X111
gtv
Pistone
fulmine
lellodrive
Andrea RWD
naimah
DANIELE CN
devid1985
Th3 J0k3r N01r
KENNEX65
Pagani
Roberto
Zappaterra
Lotus70
paolo111s
Luciano51
daniele_elan
DADINO
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 8]

176Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 6:36 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Grande DADINO, tutto e' bene cio' che finisce bene.

E' giunta l'ora di cambiare l' Avatar della " Rossa ".

Ciaoooooo....

177Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 7:10 am

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

@Kennex65: Stamattina faccio un paio di scatti e provvedo. Peccato che piove ancora!!!

@Lotus: Mi aspettavo una migliore efficienza aerodinamica. Come dici tu, basta abbassare un po' l'anteriore e aggiungere, magari, splitter e canard. La T est in viaggi come quello di ieri è fondamentale
Parti da Roma con 12gradi poi passi a 1000mt slm di notte, senza riferimenti e con asfalto bagnato
Ma sai quanto è differente il tipo di aderenza in queste condiz quando la T est passa da 5 a 3 a 0?!?
Di solito guardo il colore delle ruote delle auto che supero e cerco di capire quanto sia umido in base alla nebbiolina che sollevano ma avere anche un altro parametro da valutare non mi dispiace
L'Elise non è nuova, ha già 8000 km con prima immatr di mamma Lotus
Cavolo che occhio Andrea! Ho chiesto a Claudio di LM di risolvere questo problemino estetico...............

178Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 7:12 am

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Come si accendono i fari supplementari?
Ho dato una letta veloce al manuale ma non mi sembra di averlo visto..........

179Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 7:31 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

[quote="DADINO"]@Kennex65: Stamattina faccio un paio di scatti e provvedo. Peccato che piove ancora!!![quote]


Non può piovere per sempre...

Blade Runner

Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Blade-14

180Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 7:52 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Dadino ha scritto:Come si accendono i fari supplementari?

Con gli abbaglianti.

Non hai notato la differnza tra anabbaglianti e abbaglianti?
I prini non illuminano niente, i secondi invece a giorno

181Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 8:10 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Dadino, condivido la tua emozione del primo viaggio con l'acqua, tanta acqua.

Ti posso dare un consiglio? Inutile consiglio in questo forum di spiritati , espritati... fatti meno seghe: guidala un po' prima di pensare che le prime sensazioni di leggerezza e maneggevolezza siano da correggere.

Facci caso, forse lo avrai gia' fatto, emozionati facendo vibrare il volante e sentirai vibrarti il culo... ma quale c...o di altra macchina ti accarezza cosi' il fondoshiena?

Prima godi, poi pensa :-)

182Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 12:52 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Dadino, condivido la tua emozione del primo viaggio con l'acqua, tanta acqua.

Ti posso dare un consiglio? Inutile consiglio in questo forum di spiritati , espritati... fatti meno seghe: guidala un po' prima di pensare che le prime sensazioni di leggerezza e maneggevolezza siano da correggere.

Facci caso, forse lo avrai gia' fatto, emozionati facendo vibrare il volante e sentirai vibrarti il culo... ma quale c...o di altra macchina ti accarezza cosi' il fondoshiena?

Prima godi, poi pensa  :-)


Quoto il divino Zappy e grazie per l' ESPRIT-tato ! ! !
Concordo, le seghe non bisogna mai farsele ma farsele fare......
Marcello mi inchino a tanta saggezza e magnificenza.

Ultimamente nel forum si avverte una strana presenza gotica... mah !
aha ha ha aha ! ! !

Ciao, Roby

183Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 1:11 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Zappaterra ha scritto:Dadino, condivido la tua emozione del primo viaggio con l'acqua, tanta acqua.

Ti posso dare un consiglio? Inutile consiglio in questo forum di spiritati , espritati... fatti meno seghe: guidala un po' prima di pensare che le prime sensazioni di leggerezza e maneggevolezza siano da correggere.

Facci caso, forse lo avrai gia' fatto, emozionati facendo vibrare il volante e sentirai vibrarti il culo... ma quale c...o di altra macchina ti accarezza cosi' il fondoshiena?

Prima godi, poi pensa  :-)

Stai attento... che se ti piace dopo lo cerchi anche altrove...  Very Happy 

184Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 1:24 pm

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Complimenti DADINO, ho visto la foto che hai postato della tua Elise in concessionaria, è molto bella.

Bacio, Lara.

185Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 1:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DADINO ha scritto:@Kennex65: Stamattina faccio un paio di scatti e provvedo. Peccato che piove ancora!!!

@Lotus: Mi aspettavo una migliore efficienza aerodinamica. Come dici tu, basta abbassare un po' l'anteriore e aggiungere, magari, splitter e canard. La T est in viaggi come quello di ieri è fondamentale
Parti da Roma con 12gradi poi passi a 1000mt slm di notte, senza riferimenti e con asfalto bagnato
Ma sai quanto è differente il tipo di aderenza in queste condiz quando la T est passa da 5 a 3 a 0?!?
Di solito guardo il colore delle ruote delle auto che supero e cerco di capire quanto sia umido in base alla nebbiolina che sollevano ma avere anche un altro parametro da valutare non mi dispiace
L'Elise non è nuova, ha già 8000 km con prima immatr di mamma Lotus
Cavolo che occhio Andrea! Ho chiesto a Claudio di LM di risolvere questo problemino estetico...............

Io la sento con il culo l'aderenza che ho sulla strada, è proprio questo il bello di una Lotus. Very Happy 
Devi ancora conoscerla bene, perché il parametro di temperatura è utile sule berline dove non senti nulla e non capisci che tipo di aderenza hai o dove sia il suo limite fino a quando non ti parte, ma ti garantisco che con il tempo, capirai al volo il limite della Lotus, io quando esco di casa la prima cosa che faccio appena tutto è entrato in temperatura ovviamente, è testare l'aderenza in frenata e in curva, soprattutto se le condizioni dell'asfalto sono particolari.
Senti subito il suo limite, e poi a dirla tutta sul bagnato, con la Lotus è meglio andare piano punto e basta, perché è talmente leggera che anche conoscendo la temperatura esterna, rischieresti comunque di farla andare via di culo in curva.
Con le ADO7 non ho trovato grosse differenze tra asfalto a 0° o 10°, ma tra gomma calda o fredda si, diciamo che a 0° fa più fatica ad entrare in temperatura.
Con splitter e canard l'aderenza sul muso migliora di molto, ma cambia anche l'estetica.

Comunque come ha detto Zappaterra, per me devi godertela inizialmente, senza pensarci troppo, avrai tempo per valutare bene cosa migliorare.


Comunque NON HAI MESSO LE FOTO!!!

VOGLIO LE FOTO DEL TUO INTERNO ED ESTERNO ANCHE!!  Very Happy

http://www.lotus-driver.it

186Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 2:39 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao ragazzi!
Spero proprio di iniziarla a guidare e a capire!!

Siete tutti invitati da GREEN LIZARD

Un saluto,
Daniele

187Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 9:26 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Bravo Dadino, Very Happy spararsi subito 300 e passa km come prima volta sotto la pioggia non è per niente male Smile

188Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 10:00 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Marco!
...........e che pioggia!!
Dentro Roma ero molto in apprensione, poi sul raccordo tutto Ok anche perchè l'asfalto è nuovo
Sull'autostrada all'inizio ho avuto un po' di paura soprattutto sui curvoni lunghi e veloci
Non conoscendo la macchina per niente, temevo comportamenti strani sulla tenuta
Ho letto molto sui problemi di acquaplaning ma in realtà non ne ho avuti
Non sono neanche andato tanto piano...............

189Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 10:08 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

DADINO ha scritto:Ciao Marco!
...........e che pioggia!!
Dentro Roma ero molto in apprensione, poi sul raccordo tutto Ok anche perchè l'asfalto è nuovo
Sull'autostrada all'inizio ho avuto un po' di paura soprattutto sui curvoni lunghi e veloci
Non conoscendo la macchina per niente, temevo comportamenti strani sulla tenuta
Ho letto molto sui problemi di acquaplaning ma in realtà non ne ho avuti
Non sono neanche andato tanto piano...............

Ti dirò che anche io quelle due volte che ho provato l auto sulla pioggia non ho riscontrato grossi problemi Smile
Adesso goditela più che puoi!!! Spero di conoscerti di persona!! Smile

190Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 11:06 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Di sicuro, ed anche presto!!
Se non ci vediamo prima in qualche raduno/pistata a Pasqua vengo sul lago
Per caso sei anche motorizzato per l'acqua?

191Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 11:40 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

DADINO ha scritto:Di sicuro, ed anche presto!!
Se non ci vediamo prima in qualche raduno/pistata a Pasqua vengo sul lago
Per caso sei anche motorizzato per l'acqua?

Se a Pasqua vieni sul Lago Maggiore sei ospite da me..
Purtroppo non sono motorizzato ad acqua mi spiace, Sad Sad però qualcosa da fare la troviamo Smile

192Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Sab 01 Feb 2014, 11:58 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Grazie per l'invito, ma vengo in camper e gommone con tanta altra gente
Faremo base a Baveno
Comunque ci si vede

193Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Dom 02 Feb 2014, 5:23 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

DADINO ha scritto:Grazie per l'invito, ma vengo in camper e gommone con tanta altra gente
Faremo base a Baveno
Comunque ci si vede

Conosco molto bene il posto Smile tienimi aggiornato Smile

194Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Lun 03 Feb 2014, 3:49 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Ciao amico mio, COMPLIMENTI ED AUGURI cheers 
Non ho potuto scriverti prima ma credimi...ero in ansia di avere tue nuove sul ritiro dell'auto soprattutto sapendo che il meteo a Roma era terribile.
Ok, tutto e bene quel che finisce bene.
Da adesso, vedrai, inizia il divertimento puro che solo un'auto degna di questo nome sa donarti.
Goditela, conoscila con calma e vedrai che diverrà in un baleno un'insostituibile compagna di giochi e gioie.
Spero di conoscerti di persona al più presto e di poter ammirare de visu le stupende modifiche estetiche che hai apportato (nonché quelle tecniche Laughing  Laughing  Laughing ).
Un abbraccio sincero e...se sei incerto tieni aperto bounce 
AD MAIORA!

195Anch'io in LOTUS - Pagina 8 Empty Re: Anch'io in LOTUS Lun 03 Feb 2014, 8:06 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Guerino!
Grazie, sei gentilissimo!
Ma sai che accoppiata le ns due Elise!!!!
Non vedo l'ora  bounce  bounce  bounce 
Ti consiglio di seguire anche l'altro post  Wink 
Un saluto,
Daniele

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.