LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata

+35
Luca
diaccio
mk3turbo
Maurizio G.
Ghido77
lotuscup260
Lotus70
Mappo
Iceman7
SQUADCOMP
luca_89
arbluSC
sauber75
fulmine
polluce
Gabriele Barcelona
Nick16
LUXURY#72
MauroO
hqghad
X111
ste
Zappaterra
DADINO
breonen
Giò70
Luciano51
guerino roberto
Luchino77
LucaDM
de pain
KENNEX65
Billotus
Luke Ace
KROCH
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 13]

101Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 29 Lug 2014, 8:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nick16 ha scritto:Arrivata un'ora fa con corriere.
Veramente incredibile da quanto sia leggera, sono basito!

Secondo me è un giocattolo di mia figlia, dentro deve essere vuota  Very Happy Very Happy 

Appena il lavoro me lo permette passo alla fase montaggio, spero 2/3 giorni

E' impressionante vero?
Quasi non ci si crede che quella piccolissima e leggerissima batteria, possa avere quasi lo stesso spunto di una batteria da 13kg!!  affraid 

E invece è cosi, certo non può restare carica quanto una batteria da 55Ah, ma se mantenuta bene con il suo carica batterie, può durare per 5 anni senza problemi, con un risparmio di peso di quasi 12kg!!

http://www.lotus-driver.it

102Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 29 Lug 2014, 8:56 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Nick16 ha scritto:Arrivata un'ora fa con corriere.
Veramente incredibile da quanto sia leggera, sono basito!

Secondo me è un giocattolo di mia figlia, dentro deve essere vuota  Very Happy Very Happy 

Appena il lavoro me lo permette passo alla fase montaggio, spero 2/3 giorni
documenta, documenta che quando la mia batteria muore devo installare anch'io su s1 eh eh

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

103Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 29 Lug 2014, 11:34 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Volevo montarla stasera ma da me c'è il diluvio.
Comunque ho preso due misure: batteria alta 12,5 cm contro i classici 17,5 delle batterie standard.
Zoccolino in legno leggero da 5 cm e si raggiungono le misure standard, un po' di silicone sotto e staffa fermabatteria originale (o Eliseparts) sopra ed il gioco è fatto - spero - Smile
Comunque impressionante, sembra un giocattolo.

Andreaaaaaaa, è fintaaaaaa!!! Very Happy

104Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 29 Lug 2014, 11:39 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lol! lol! 

infatti la usano sulle automobiline radiocomandate.  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

105Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 31 Lug 2014, 1:36 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Ieri complice il bel tempo ed un'oretta libera mi sono messo a montare la batteria.

Per evitare di dover bucare il fondo piatto per staffe o cose varie ho cercato di imitare il più possibile la batteria originale.
Primo step ho acquistato la staffa regolabile da EP che va a sostituire quella originale in modo da avere flessibilità di un paio di centimetri.
Secondo step ho fatto fare uno zoccolino da 5,3 cm di altezza (8 di larghezza e 16 di lunghezza) in legno, decisamente leggero, per alzare la batteria e portarla ad avere la stessa altezza delle classiche batterie in modo da "combaciare" con il supporto che, fortunatamente si incastra alla perfezione nella "fossetta rettangolare" della batteria.

Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Batteria_1


Ho fissato con molto bostik e silicone lo zoccolino in legno alla batteria dopodiché ho collegato i contatti usando i connettori originali "da moto" della batteria al litio (la S1 per fortuna ha tutti i contatti ad anello quindi non ho dovuto acquistare i convertitori dei poli) e successivamente ho calato la batteria nel vano anteriore.

Spingendo con forza sul supporto di EP l'ho premuto sulla batteria ed ho avvitato i bulloni per fissarlo al telaio, mettendo un po' di bostik anche sulla piastra di metallo che si incastra nella batteria, così per ulteriore scrupolo.
Ovviamente, anche se schiacciata dal supporto EP, la parte bassa dello zoccolino in legno tende a muoversi leggermente, non da scappar via ma preferisco assicurarla nel miglior modo possibile.
Per fermare la batteria a "terra", dopo aver pulito bene, ho messo abbondante silicone (non volevo fare buchetti per inserire viti nel fondo piatto) in modo da non farle avere nemmeno una piccola oscillazione nella parte bassa.
Spero che il silicone regga discretamente, appena è secco provo a muovere, ma è talmente leggera che non ci dovrebbero essere problemi (in caso di movimenti studierò qualche altro materiale più professionale per fare il bordino contenitivo).
Ho coperto i poli inutilizzati ed ho rimontato il tutto.

Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Batteria_2


Prestazioni splendide, dopo 6 accensioni consecutive questo è il voltaggio a motore spento e con luci accese

Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Batteria_3JPG

106Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 31 Lug 2014, 1:38 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Batteria_3

107Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 31 Lug 2014, 4:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottimo lavoro veramente!!

Hai una foto del carica batterie?

http://www.lotus-driver.it

108Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 07 Ago 2014, 8:14 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

Oppsssss, mi era scappata la tua domanda.
Foto se vuoi ne posso fare una ma credo sia meglio il link, mi hanno mandato questo insieme alla batteria: http://www.ridewill.it/p/it/li-on-246700110-caricabatterie-per-batteria-al-litio-li-on/53507/

Tra l'altro volevo cogliere l'occasione per confermare che dopo due giorni di utilizzo più o meno intenso, rotonde, frenate brusche e non, accelerate, la batteria non si è mossa di un millimetro.
Il fedele silicone unito alla staffa di EP fa egregiamente il suo lavoro

109Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 07 Ago 2014, 3:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Era solo una curiosità per vedere come l'avevi installato a casa.

Sono contento che ti sei trovato bene, con quello che pesa dove vuoi che vada. haahah  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

110Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 07 Ago 2014, 4:30 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Nessuna installazione, è nella sua scatola originale ancora da aprire.
Batteria arrivata carica e nessun bisogno di mantenitori (come già sappiamo).

Se necessario si carica in 10 minuti quindi colpettino di caricatore con prolunga volante all'occorrenza Smile

111Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 16 Set 2014, 1:04 am

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Salve ragazzi, sono compresi anche i poli per poter montare uno stacca batteria convenzionale? Chi é in possesso della batteria al litio ha montato lo stacca batteria? Avete montato su i poli? Dove si possono eventualmente acquistare se non compresi?

112Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 16 Set 2014, 1:42 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gabriele Barcelona ha scritto:Salve ragazzi, sono compresi anche i poli per poter montare uno stacca batteria convenzionale? Chi é in possesso della batteria al litio ha montato lo stacca batteria? Avete montato su i poli? Dove si possono eventualmente acquistare se non compresi?

Ciao Gabriele.

No i poli non sono compresi, la batteria arriva cosi come la vedi nella prima foto di questo topic.
Per i poli prova a chiedere alla Ridewill prima di fare l'ordine, altrimenti li devi cercare in internet.
Molti la installano togliendo i morsetti per i poli, cosi diventa ancora più leggera.
Alcuni hanno montato lo stacca batteria per evitare che si scarichi del tutto, ma se non lasci l'antifurto inserito, la batteria dura almeno 1 mese senza problemi.
Il vantaggio delle batterie a litio, è che se anche si scaricano, la puoi ricaricare al 90% in 10 minuti.

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

113Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 16 Set 2014, 8:21 am

Nick16


Test Driver
Test Driver

ciao Gabriele,
per me che non la uso anche per diverse settimane durane l'inverno, lo staccabatteria è indispensabile.
Per chi la usa con poca frequenza e decisamente consigliato Smile

114Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Mar 16 Set 2014, 8:52 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

che poi sulla S1 è consigliato comunque.
la mia dopo un 2-3 giorni ferma in garage mi scarica comunque la batteria....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

115Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Gio 18 Set 2014, 11:46 pm

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Bene! Se la carica della batteria al litio dura anche un mese con l'allarme disinserito e se se eventualmente per ricaricarla suficentemente bastano dieci minuti di carica batterie i poli e di conseguenza lo stacca batteria nel mio caso sono inutili, viva la semplicitá!!!

116Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Ven 19 Dic 2014, 7:33 pm

KROCH

KROCH
Novice
Novice

La convenzione è ancora valida? Ne posso prendere un'altra?

117Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Ven 19 Dic 2014, 9:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KROCH ha scritto:La convenzione è ancora valida? Ne posso prendere un'altra?

Ciao, la convenzione è ancora valida, ma dovresti avere almeno 50 messaggi.

http://www.lotus-driver.it

118Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Ven 19 Dic 2014, 11:47 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Sapete,a titolo informativo se su questo tipo di batterie è funzionale lo stacca batteria?
Differenze in caso ce ne fossero,con la batteria classica?

119Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Sab 20 Dic 2014, 7:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Sapete,a titolo informativo se su questo tipo di batterie è funzionale lo stacca batteria?
Differenze in caso ce ne fossero,con la batteria classica?

Certo puoi staccarla!!
Ma visto che se anche si scarica del tutto, la ricarica a più del 80% in meno di 7 minuti, direi che te ne puoi quasi fregare dello stacca batterie.

Anche perché adesso abbiamo lo sconto anche sul carica batterie specifico per quelle a Litio.

http://www.lotus-driver.it

120Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Sab 20 Dic 2014, 8:15 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Grazie!
Quale sarebbe il carica batterie specifico?

121Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Sab 20 Dic 2014, 8:45 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Buonasera ragazzi, finalmente ho ottenuto il codice sconto per il caricabatterie specifico per le batterie al litio.

Lo sconto è di 10 euro sul prezzo al pubblico che trovate sul sito.

Contattatemi per avere il codice.


http://www.ridewill.it/p/it/li-on-246700110-caricabatterie-per-batteria-al-litio-li-on/53507/

LI-ON Caricabatterie per batteria al litio Li-On

DescrizioneCARICATORE - MANTENITORE per batteria al litio Li-On
- Corrente di carica
- Adatto per batterie fino a 50Ah
- Protezione da corto circuito
- Protezione contro inversione di polarità
- Protezione da sovraccarico


Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 53507_1

http://www.lotus-driver.it

122Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Ven 02 Gen 2015, 11:59 am

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

A distanza di un anno volevo dare un feedback molto positivo sulla batteria. La batteria è ancora perfetta e non mi ha mai dato nessun tipo problema, quindi prodotto di qualità dal peso eccezionale.
Inoltre volevo ringraziare Andrea che ha permesso di averla a un prezzo vantaggioso.

123Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Ven 02 Gen 2015, 2:09 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

È un po che non posto :-)
Ma è l'occasione buona visto il freddo.
Batteria reinstallata e "migrata" qualche tempo fa.
Già che c'ero ho ticavato anche alloggiamento staccabatteria e jack di ricarica nella presa d'aria lato guida
La batteria anche col freddo avvia senza problemi di nessun tipo ;-)
Son contento chr alla fine l'esperimento che 2 anni fa era stato considerato quantomeno avventato :-D....a distanza di tempo abbia fatto contenti sia i ragazzi di ridewill...gentilissimi e competenti...oltre che un bel po di utenti ;-)

Appena riesco posto un paio di foto del trapianto

124Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Ven 02 Gen 2015, 4:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Grazie ragazzi dei vostri feedback, senza dubbio questa è una conquista targata tutta LOTUS DRIVER, grazie anche a Polluce che l'ha testata per primo e quindi ha fatto da cavia, e poi all'ottimo accordo commerciale (ricordo che abbiamo uno sconto di oltre 55euro) che sono riuscito ad ottenere con Lorenzo sulla batteria più potente e costosa che hanno.

E come avete visto adesso abbiamo anche un piccolo sconto (sempre meglio di niente) sul carica batteria specifico per le Litio!!

E per finire grazie a tutti voi che vi siete fidati di noi e l'avete comprata tramite il forum.

PS: ci sono parecchi utenti che ne hanno comprate anche più di una. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

125Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata - Pagina 5 Empty Re: Batteria a Litio 1,4kg Convenzionata Dom 04 Gen 2015, 9:10 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Quando la batteria attuale mi abbandonerà metterò questa di sicuro.

....intanto pensiamo all'HGF....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.