LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domande strane....ma è normale?

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Mer 22 Gen 2014, 9:16 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Per quanto riguarda le pastiglie posso solo confermarti che, sulla base della mia esperienza personale, le Brembo originali fanno piuttosto pena ! Ho sperimentato più volte il tuo stesso problema nell'uso a freddo o in condizioni di elevata umidita: una volta non sono neppure riuscito a fermarmi a uno stop! Una volta sostituite le Brembo con le Carbon Lorraine RC5+ non ho avuto più alcun problema.

27Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Mer 22 Gen 2014, 10:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giò70 ha scritto:Per quanto riguarda le pastiglie posso solo confermarti che, sulla base della mia esperienza personale, le Brembo originali fanno piuttosto pena !  Ho sperimentato più volte il tuo stesso problema nell'uso a freddo o in condizioni di elevata umidita: una volta non sono neppure riuscito a fermarmi a uno stop! Una volta sostituite le Brembo con le Carbon Lorraine RC5+ non ho avuto più alcun problema.

Quoto!!

soprattutto al posteriore dovete montare delle pastiglie più performanti.

Io ho proprio le RC5+ montate da poco, ma le ho messe in vendita se vi interessa, perché adesso voglio montare il sete completo Anteriore e posteriore di Pagid RS14, che vi consiglio insieme alle RS42.

Se volete le ho disponibili anche queste.  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

28Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Gio 23 Gen 2014, 7:41 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

 
lotus 70 ha scritto:voglio montare il sete completo Anteriore e posteriore di Pagid RS14

 lol! lol! lol! 

Cosa fai ? Copi

29Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Gio 23 Gen 2014, 9:01 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

mmmmm....mi state mettendo la scimmia in testa per cambiare le pastiglie....XD Maledetti!!! Very Happy 

30Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Gio 23 Gen 2014, 9:19 am

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Le pastiglie sono il primo upgrade serio assolutamente da fare in una lotus assieme al radiatore in alluminio. Senza queste modifiche secondo me l'auto non dovrebbe neppure uscire dalla concessionaria. A seguire gomme serie nuove e toe link uniball.........

31Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Gio 23 Gen 2014, 9:34 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Giò70 ha scritto:Le pastiglie sono il primo upgrade serio assolutamente da fare in una lotus assieme al radiatore in alluminio. Senza queste modifiche secondo me l'auto non dovrebbe neppure uscire dalla concessionaria. A seguire gomme serie nuove e toe link uniball.........

Si be....tieni presente che non vado in pista e per il resto la macchina per quello che faccio io va bene.
Adesso magari penso per delle pastiglie nuove visto che mi sono accorto che quelle di serie non sono niente di speciale....
Per il momento mi va bene così come è...

P.S. Ho scritto un nuovo post nella sezione apposita per raccogliere un po' di pareri e consigli riguardo le pastiglie...se vuoi contribuire Smile

32Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Gio 23 Gen 2014, 9:45 am

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Si certo era solo un consiglio circa l'ordine di priorità da dare a eventuali upgrade. Anche io non facevo pista quando il radiatore mi è scoppiato a 15000km !!! Certo la macchina la tiravo, ma avendo comprato una lotus .....
Le gomme influenzano molto la frenata quindi se si vuole migliorare la frenata gomme nuove e serie (yoko) sono lo step successivo da intraprendere.

33Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Gio 23 Gen 2014, 9:55 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto: 
lotus 70 ha scritto:voglio montare il sete completo Anteriore e posteriore di Pagid RS14

 lol! lol! lol! 

Cosa fai ? Copi

E si !!

Vuoi che io che le vendo non le monto?
Appena posso le faccio montare subito.
Ho giusto 2 set di pagid RS14 in casa pronte per me e chi le vuole.
Non vedo l'ora di montarle.


KILLER13 ha scritto:mmmmm....mi state mettendo la scimmia in testa per cambiare le pastiglie....XD Maledetti!!! Very Happy 
Fidati che anche se la usi solo per strada, con delle pastiglie serie ti cambia la machina.
Poi tu hai anche il servofreno quindi con delle pastiglie come le Pagid Rs14, resterai colpito!!

http://www.lotus-driver.it

34Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Gio 23 Gen 2014, 10:07 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Giò70 ha scritto:Si certo era solo un consiglio circa l'ordine di priorità da dare a eventuali upgrade.  Anche io non facevo pista quando il radiatore mi è scoppiato a 15000km !!! Certo la macchina la tiravo, ma avendo comprato una lotus .....
Le gomme influenzano molto la frenata quindi se si vuole migliorare la frenata gomme nuove e serie (yoko) sono lo step successivo da intraprendere.

Si infatti sono anche quello, ora ho montato delle gomme invernali, quindi morbide.
Ma tra qualche mese rimonto le mie AD07 che avevo prima! Ottime Gomme:)

Lotus70 ha scritto:
KILLER13 ha scritto:mmmmm....mi state mettendo la scimmia in testa per cambiare le pastiglie....XD Maledetti!!! Very Happy 
Fidati che anche se la usi solo per strada, con delle pastiglie serie ti cambia la machina.
Poi tu hai anche il servofreno quindi con delle pastiglie come le Pagid Rs14, resterai colpito!!
Be.....ma tu ti occupi anche di pastiglie?? Allora mi affido a te Smile
Quando costa un set completo del modello che hai menzionato?

35Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Gio 23 Gen 2014, 10:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KILLER13 ha scritto:
Be.....ma tu ti occupi anche di pastiglie?? Allora mi affido a te Smile
Quando costa un set completo?

Per lavoro vendo olio motore della Pakelo (come vedi nella mia firma), ma qualche mese fa stavo cercando le Pagid RS14 al prezzo migliore, e non avendo trovato assolutamente nessun rivenditore al di fuori dei soliti Elise parts e Elise Shop, che le vendesse ad un prezzo decente, ho deciso di provare a muovermi direttamente per diventare un rivenditore, e adesso riesco ad avere una piccola fornitura, ma solo di Rs14 e RS42, che sono quelle giuste per le nostre Lotus.


Se vuoi le ho messe in vendita qui: http://www.lotus-driver.it/t3070-pagid-rs14-rs42-a-prezzi-convenzionati

Il set completo di pagid Rs14 anteriore e posteriore costa 290 euro.
Come vedi il prezzo è più che ottimo, se consideri che su elise parts costano 333 euro più spese di spedizione.

http://www.lotus-driver.it

36Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Ven 24 Gen 2014, 11:44 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Sembra che il problema si sia risolto,
Questa notte ha piovuto parecchio e al mattino quando l'ho accesa nulla, sembra vada tutto bene:)
Ok Paolo111s, ti devo un caffè Very Happy 

37Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Ven 24 Gen 2014, 2:30 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Killer13 ha scritto:Sembra che il problema si sia risolto,
Questa notte ha piovuto parecchio e al mattino quando l'ho accesa nulla, sembra vada tutto bene:)
Ok Paolo111s, ti devo un caffè  

Tranquillo, non dormirò la notte  Very Happy Very Happy Very Happy 

A parte gli scherzi, fa paicere quando si riese a capire il problema. Anche perchè si arriva facilmente alla soluzione.

38Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Ven 24 Gen 2014, 3:11 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

paolo111s ha scritto:
Killer13 ha scritto:Sembra che il problema si sia risolto,
Questa notte ha piovuto parecchio e al mattino quando l'ho accesa nulla, sembra vada tutto bene:)
Ok Paolo111s, ti devo un caffè  

Tranquillo, non dormirò la notte  Very Happy Very Happy Very Happy 

A parte gli scherzi, fa paicere quando si riese a capire il problema. Anche perchè si arriva facilmente alla soluzione.

è già per fortuna:)

Ora sto cercando l'infiltrazione d'acqua che dicevo, questa mattina ho registrato i finestrini, e li ho fatti "spingere" maggiormente sulle guarnizioni di gomma, senza esagerare. (anche se il filetto l'avrò avvitato di un centimetro, li vetro non si inclinato poi così tanto).

L'acqua gocciola dal centro del segno che ho messo nella foto qui in sotto.
Viene assorbito dal rivestimento del tettuccio che è spugnoso, come se fosse un perdita al di sotto, ma secondo me se la tira dietro e dal punto più basso poi cade la goccia.
Voi che dite?? Ho il dubbio che entri dalla guarnizione appena li in fianco....

Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Uc?export=view&id=0B901xSyOMaHhdXI3WE4xQmZKX0E



Ultima modifica di KILLER13 il Sab 07 Giu 2014, 6:41 pm - modificato 1 volta.

39Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Ven 24 Gen 2014, 8:48 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Sorry,
ma io ormai ci ho rinunciato.
Nella mia sia con hard top che con soft top la goccia entra. Ma è una S2 del 2002

40Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Ven 24 Gen 2014, 9:44 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

paolo111s ha scritto:Sorry,
ma  io ormai ci ho rinunciato.
Nella mia sia con hard top che con soft top la goccia entra. Ma è una S2 del 2002

A no no...io non rinuncio!!!
A costo di incollare ogni fessura con il silicone e non poterlo più togliere...XDXD

Domani mi metto giù e provo a sistemarlo (se non dovesse andare bene la registrazione dei finestrini di questa mattina) e lo sistemo  Very Happy 

41Domande strane....ma è normale? - Pagina 2 Empty Re: Domande strane....ma è normale? Dom 02 Feb 2014, 5:05 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Novità!!
Alla terza volta che decido di smontare l'hard top e determinato a risolvere il problema, finalmente ci riesco Smile
Ho escluso il problema delle guarnizioni sul montante della macchina e mi sono concentrato sul tettuccio.
Non sapendo cosa fare sono stato abbastanza drastico, dal lato dove entrava acqua ho staccato e scollato la guarnizione facendo attenzione per circa 5 - 6 cm.
Incollato tutto nuovamente con abbondante colla bicomponente assicurandomi di non lasciare buchi.
Il risultato sembra che tenga alla grande visto che ora non c'è nemmeno traccia di una goccia, ed è da ieri pomeriggio che piove.
Soddisfatto e sollevato che ora non debba più preoccuparmi Very Happy 

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.