LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

non ci sto capendo più nulla

+8
KENNEX65
DADINO
Giorgio80
X111
Lotus70
Victor
naimah
anotherday
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1non ci sto capendo più nulla Empty non ci sto capendo più nulla Mer 22 Gen 2014, 7:55 pm

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Ciao ragazzi, la mia exige 192 cv toyota ha un problema che nemmeno in lotus riescono a capire, in poche parole non riesce a superare i 5000 giri, infatti  la centralina va in blocco e blocca l' erogazione, in poche parole entra il limitatore.

Prima mi dicono che è il filtro dell' aria non originale, poi che sono le camme usurate ( sono loro ipotesi ) ma io mi domando una cosa! ma se fossero le camme usurate la macchina non avrebbe problemi a salire su di giri? invece sino a 5000 giri tira normalmente!
Io pensavo fosse magari qualche sensore che manda in blocco la centralina! ma la diagnosi ufficiale LOTUS non indica anomalie!

Vanno ad ipotesi, potrebbe essere questo, potrebbe essere quello ma sino ad ora non hanno capito cosa abbia la macchina.  Crying or Very sad 

a qualcuno è successa un' anomalia simile?

2non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Mer 22 Gen 2014, 8:20 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Aiutami ad aiutarti:

- La spia motore è spenta o accesa?
- Se è accesa, hai letto il codice errore?
- Indipendentemente dalla spia, lo fa sempre (sia a freddo che a caldo) o solo in particolari occasioni?

3non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Mer 22 Gen 2014, 8:22 pm

anotherday

anotherday
Novice
Novice

nessuna spia motore accesa, unica spia che si accende, quella del limitatore.

Spesso, spegnendo e riaccendendo, non fa questo problema ( ecco perché penso sia un problema di sensori).

4non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 23 Gen 2014, 10:10 am

Victor

Victor
New Driver
New Driver

Scrivo e rispondo io.
Leggo solo ora.
Problema capitato anche a me.

Punto prima evita Lotus Roma.
Punto secondo se vuoi te lo pago io il carrattrezzi per venirti a prendere e risolvere il problema.
Punto tre sono delle capre,appena presa anche la mia fece lo stesso problema.
Punto quattro ho fatto AVANTI E INDIETRO TERNI ROMA BEN 6 VOLTE PER FARMI APRIRE IL COPERCHIO PUNTERIE!
Il problema è tutto li.

Ah sono così incazzato perché per un lavoro IN GARANZIA mi hanno preso quasi 1000€.

Fai tu.

5non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 23 Gen 2014, 10:26 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cazzarola Victor che sfiga, questo dimostra quanto può diventare costosa una Lotus, se si capita nelle mani sbagliate.

Ma non hai spiegato ne dettaglio il problema.
hai parlato di punterie idrauliche, cosa può succedere da far limitare la centralina a 5.000 giri?

E alla fine come ne sei venuto a capo?

http://www.lotus-driver.it

6non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 23 Gen 2014, 10:32 am

Victor

Victor
New Driver
New Driver

Ne sono venuto a capo pagando il totale(senza polemica,ma poi parlandone con il titolare).
Hanno risolto il problema dopo che mi sono impuntato per fargli aprire il coperchio delle punterie.
Li è la soluzione.
Ah lo capirebbe anche mio nipote di 5 anni che non sa nemmeno cose è un motore!
Cioè se tu fai assistenza su 1 solo tipo di auto/marchio dovresti sapere TUTTO.
Non sono di certo io a dire a te meccanico dove mettere le mani Wink

7non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 23 Gen 2014, 10:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Victor ha scritto:Ne sono venuto a capo pagando il totale(senza polemica,ma poi parlandone con il titolare).
Hanno risolto il problema dopo che mi sono impuntato per fargli aprire il coperchio delle punterie.
Li è la soluzione.
Ah lo capirebbe anche mio nipote di 5 anni che non sa nemmeno cose è un motore!
Cioè se tu fai assistenza su 1 solo tipo di auto/marchio dovresti sapere TUTTO.
Non sono di certo io a dire a te meccanico dove mettere le mani Wink

Certo ti capisco, e sono assolutamente d'accordo con te.

Ma ancora non ho capito che cosa avevano le punterie idrauliche, è la prima volta che sento di un problema simile.

http://www.lotus-driver.it

8non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 23 Gen 2014, 11:13 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Se no vai in concessionaria Toyota e loro ti risolvono in problema .........

9non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 23 Gen 2014, 12:14 pm

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Grazie Victor, Damiano mi ha gentilmente e pazientemente spiegato la tua storia. chiaramente se lotus Roma non risolve il problema ( cosa che mi sembra ormai scontato! ), ti contatto.
La situazione che mi turba, è che nessuna anomalia è segnalata nè da spie nè da strani comportamenti Dell' auto.



Ultima modifica di anotherday il Gio 23 Gen 2014, 12:20 pm - modificato 1 volta.

10non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 23 Gen 2014, 12:19 pm

Victor

Victor
New Driver
New Driver

Alla fine me la ripararono loro di Lotus Roma,con la spesa sopra citata.
Tutto ciò perchè le Cammes girando "male" si erano mangiate da un lato e quindi sono state SOSTITUITE!
Certo se non avessi fatto 1500 Km per colpa loro ma avessero risolto subito,magari mi risparmiavo la spesa.

Cmq anche per me 0 errori, 0 spie accese.
Niente di niente solo limitatore a 5-6000 giri(prima del cambio fasatura).
Oddio a dire il vero il mio qualche rumorino di punterie lo faceva,tipo un suono sordo.
si sentiva STACKKKK secco proprio.

Oh magari mi sbaglio eh,a capirlo da un Forum non è semplice bisognerebbe vedere ma diagnostica 0.(se si rompe un pezzetto in ghisa la diagnostica non credo lo capisca Wink )

11non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 23 Gen 2014, 12:23 pm

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Mmm io volevo provare santilli perché a dirti il vero, mi aspettavo più professionalità da parte di lotus Roma.
Oggi forse mi fanno sapere se hanno capito il problema ma parlando con il capo meccanico ieri, sembravano in alto mare.
Possibile che a Roma non ci sia un meccanico competente? Alla fine si parla di un motore normalissimo!

12non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 23 Gen 2014, 12:35 pm

Victor

Victor
New Driver
New Driver

Esatto è proprio questo il punto! è un motore di una TOYOTA CELICA!
portala in Toyota! da retta a me

13non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 23 Gen 2014, 12:47 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

premesso che di toyota non ne capisco, nulla ma dai una controllata a questo articolo che tratta il tuo stesso problema e può causare proprio il difetto di cui parli

http://www.billswebspace.com/EliseLiftBolts.htm

preso da qui ,   stesso motore simil problema, per 2 viti da 89cents. vale la pena provare magari

http://forums.mightycarmods.com/showthread.php?16328-Mrvtec-is-in-need!!!-(


in bocca al lupo!!

14non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 23 Gen 2014, 12:51 pm

Victor

Victor
New Driver
New Driver

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_2001_TOYOTA_CELICA_ZZT231L-BLFVFW_1302.html

13612
13511
è li il problema

IMHO

15non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 23 Gen 2014, 1:15 pm

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Grazie belli, appena ho notizie vi aggiorno

16non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Ven 24 Gen 2014, 10:27 pm

anotherday

anotherday
Novice
Novice

oggi ho ritirato l' auto, il problema stava nel filtro dell' aria sporco, dicono di averlo pulito per bene, ora la macchina sale su di giri senza problemi.
Per mia fortuna ho risolto il problema ma la cosa che più mi ha turbato è il preventivo finale... 570 euro per dare una pulita ad un filtro, sostituire la vaschetta liquido radiatore e fare una convergenza...

 pale

17non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Sab 25 Gen 2014, 12:14 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

anotherday ha scritto:oggi ho ritirato l' auto, il problema stava nel filtro dell' aria sporco, dicono di averlo pulito per bene, ora la macchina sale su di giri senza problemi.
Per mia fortuna ho risolto il problema ma la cosa che più mi ha turbato è il preventivo finale... 570 euro per dare una pulita ad un filtro, sostituire la vaschetta liquido radiatore e fare una convergenza...

 pale

Mamma mia ragazzi, è roba da pazzi.

Se facevo un lavoro simile dal mio meccanico, mi avrebbe cacciato a pedate, se gli avessi chiesto quanti soldi voleva.

Assurdo.

http://www.lotus-driver.it

18non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Sab 25 Gen 2014, 6:34 am

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ma alla fine dove sei andato a fare i lavori?

19non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Sab 25 Gen 2014, 6:53 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Non voglio sapere chi sia il tuo meccanico ma siccome ti ha trattato vergognosamente non andarci più e all'occorrenza falle la pubblicità che si merita.

La gente ne ha piene le " palle " di essere fregata ! ! !

Ciao fratello, cambia officina.

20non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Sab 25 Gen 2014, 4:35 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Limitatore che entra x filtro aria sporco ?????

21non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Sab 25 Gen 2014, 4:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Limitatore che entra x filtro aria sporco ?????

Infatti anche a me questo sembra assurdo.

Che non SALGA DI GIRI ci sta, perché se il filtro è veramente tappato non entra aria, ma che i sensori siano in grado di vederla come un anomalia, e addirittura facciano entrare la centralina in protezione, o tagli i giri motore mi sembra quanto meno strano.

Misteri.

http://www.lotus-driver.it

22non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 30 Gen 2014, 2:18 am

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Beh non ho problemi a dire che "i lavori" li ha fatti lotus Roma, chiaramente non mi sarei mai aspettato di pagare così tanto Evil or Very Mad 
La macchina ora va benissimo e la loro " pulizia" ha risolto il problema!


23non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Gio 30 Gen 2014, 3:45 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

anotherday ha scritto:Beh non ho problemi a dire che "i lavori" li ha fatti lotus Roma, chiaramente non mi sarei mai aspettato di pagare così tanto Evil or Very Mad 
La macchina ora va benissimo e la loro " pulizia" ha risolto il problema!



Ok ma sei sicuro che ti hanno solo pulito un filtro?
Non è che avevi dei sensori sporchi o andati?

Per esempio sulle auto di nuova generazione, se il debimetro è sporco la macchina va anche in protezione, e non sale di giri.

Perché ripeto, quanto doveva essere sporco questo filtro per fare entrare i limitatore a 5.000 giri?

Manco non lo cambiassi da 10 anni!!  Evil or Very Mad Evil or Very Mad

http://www.lotus-driver.it

24non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Ven 31 Gen 2014, 5:55 am

anotherday

anotherday
Novice
Novice

Pulito filtro e corpo farfallato, loro hanno ripetuto che era tutta colpa del filtro, tutto questo non giustifica una cifra così esosa!

25non ci sto capendo più nulla Empty Re: non ci sto capendo più nulla Ven 31 Gen 2014, 6:14 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ad un' offizina del genere ci devi mettere la croce.
E' ora che finiscano di approfittarsene dei clienti.
Qualunque officina sia non andarci piu'.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.