LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD

+33
mariopuf
LucaDM
Gabriele Barcelona
Matteo VX220
Jetro
lotus78
Pennarelli
LUXURY#72
KELLO72
DANIELE CN
Luciano51
fulmine
lotusroby
Capo20
DADINO
Sir Biss
Zappaterra
Seba
ale90
taglio
naimah
hqghad
luca_89
paolo111s
Giorgio80
Lotus70
guerino roberto
Giò70
de pain
daniele_elan
Lara Croft
Pistone
KENNEX65
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 20]

376La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 31 Mar 2014, 12:32 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Pino!
A me piacciono ma, forse, l'Elise non è l'auto più indicata  La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 3392635135 
Sono molto indeciso perchè, durante la stagione bella, le stripes rimarrebbero solo sul cofano anteriore e su quel piccolo pezzetto di cofano post.......................che tra l'altro è piatto e quasi non le vedi. Insomma, perderebbero tutto il loro fascino e contributo estetico.
Per l'Exige è diverso; c'è continuità fra anteriore e posteriore...........sempre!!

377La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 31 Mar 2014, 3:12 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Daniele ciao....
Quel che dici mi risulta una novità....Ora non so la S3 ma di Elise S2 con le stripes ne ho viste svariate..Se non erro alcune edizioni limitate fatte direttamente da Lotus........

378La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 31 Mar 2014, 7:48 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Pino!
Sì-sì, ce ne sono tantissime con le stripes
Ma, se ci fai caso, la maggior parte delle foto sono fatte con HT
Il "buco" lasciato a causa del soft top mi lascia perplesso
Intendevo queste le differenze tra Elise e Exige

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Elise_11

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Exiges10

Il punto di ripresa non è uguale ma spero di essermi spiegato un po' meglio

379La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 31 Mar 2014, 7:55 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Dimenticavo................

Cruscotto rimontato

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Img_1232

La lucidatura non è proprio identica ma va bene così

380La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 31 Mar 2014, 8:03 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Bè certo...Ovviamente intendo con HT...!!

381La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 31 Mar 2014, 9:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Daniele,una domanda...:a te le stripes piacciono..??
Io sulla tua non ce la vedrei male...un bel strippone Giallo tipo come ce le ha cannonball ... Sarebbe da fargli qualche photoschop per vedere come stanno....A mio avviso la riempirebbero positivamente...
Però dipende dai gusti ovviamente..........

Non serve Photoshop esiste gia:

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 09_EliseT25-16
La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 09_EliseT25-01
La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Lotus-elise-s2-sc--s-S972435-2
La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Lotus-elise-s2-sc--s-S972435-3
La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Lotus-elise-09
La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Lotus-elise-s2-type-25-25

Praticamente cosi diventerebbe una Type 25.

http://www.lotus-driver.it

382La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 31 Mar 2014, 9:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DADINO ha scritto:Dimenticavo................

Cruscotto rimontato

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Img_1232

La lucidatura non è proprio identica ma va bene così

Il lavoro è venuto fuori bene, sicuramente molto meglio di prima, peccato che il trasparente sia leggermente più opaco del altro carbonio.

http://www.lotus-driver.it

383La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Ven 18 Apr 2014, 10:56 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao ragazzi!
E' un periodo di fuoco con il lavoro è ho avuto pochissimo tempo da dedicare alle mie passioni
Queste sono le ultime novità arrivate:

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Img_1310

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Img_1311

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Img_1312

Domani parto per una vacanza in camper perciò il montaggio è rimandato a fine mese

Un saluto,
Daniele

384La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 19 Apr 2014, 12:04 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto belle complimenti, hai preso le minigonne e anche side scoop. Altri upgrade in arrivo?
Buona vacanza e buona pasqua.

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

385La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 03 Mag 2014, 8:22 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Rieccomi!!!

I lavori procedono con una certa lentezza ma qualcosa si inizia a vedere

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Img_1313

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Img_1314

Un saluto a tutti,
Daniele

386La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 03 Mag 2014, 9:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Belle le prese d'aria in carbonio, ci stanno benne con il colore verde della tua Elise.

Che pastiglie hai messo sulle pinze AP racing montate al posteriore?

http://www.lotus-driver.it

387La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Sab 03 Mag 2014, 9:43 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

DADINO ha scritto:Domani parto per una vacanza in camper perciò il montaggio è rimandato a fine mese

Un saluto,
Daniele

Ciao Daniele Cool , preciso e puntuale con i tempi di assemblaggio, vediamo che la tua Green Lizard  alien (Lucertola verde) sta facendo la muta, eh.. eh.. eh lol! ..

Bravo Daniele, tienici aggiornati e buon proseguimento di lavoro Wink ..

Manuela e Virgilio

388La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 04 Mag 2014, 12:04 am

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

@ Gi84: Ciao Manuela e Virgilio! In realtá speravo, in questi giorni, di aver giá montato altri particolari
Pazienza, tanto il tempo è pessimo e non avrei utilizzato comunque la mia Elise

@ Lotus70: Ciao Andrea! Sul posteriore ho utilizzato le pastiglie originali per le pinze grandi e le pagid per quelle piccoline. É una prova ma non ho ancora potuto testare l'effettiva resa. Su strada la differenza é enorme, merito anche delle tue pagid all'anteriore

389La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 04 Mag 2014, 9:56 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Il carbonio sul Verde British ci sta benissimo! Solo un appunto: le tre viti prendile nere che si mimetizzano meglio.

390La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 04 Mag 2014, 6:53 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Lorenzo!
.........ma così richiamano tutti i particolari originali in alluminio!!!

Lavorando nel cofano motore, ci siamo accorti che la testata della mia Elise è di origine Yamaha: vi risulta?!?

391La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 04 Mag 2014, 7:38 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Il 1.8 vvti era fatto in collaborazione con Yamaha quindi credo che 1+1...

The Celica came in two different models. The ZZT230 was powered by a relatively economical 1.8 L 4-cylinder 140 hp (104 kW) 1ZZ-FE engine and the ZZT231 powered by a higher-performance 1.8 L 4-cylinder 192 hp (143 kW) (in Europe and Japan) 2ZZ-GE version, co-developed with Yamaha, the latter featuring a two-step variable valve lift control in conjunction with its variable valve timing. In 2004, CNNMoney.com rated the Celica as one of the best cars to purchase for fuel economy.

392La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 04 Mag 2014, 10:20 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Grazie averatel!
La collaborazione, che tu sappia, è per tutta la produzione del GE o solo a partire da un certo anno?
Lo chiedo perchè la testata della Exige S del mio meccanico (2006) non è marchiata Yamaha
Grazie in anticipo,
Daniele

393La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Dom 04 Mag 2014, 10:33 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ciao,

Io sapevo appunto che era stato sviluppato assieme a Yamaha.
Adesso ho fatto qualche ulteriore ricerca ma non ho trovato molto se non che appunto lo hanno fatto assieme:

Toyota commissioned Yamaha to design the 2ZZ-GE, based on Toyota's ZZ block, for high-RPM operation and producing a power peak near the top of the RPM range. The high-output cam profile is not activated until approximately 6,200 rpm, (lift set-points are between 6,000-6,700 rpm depending on the vehicle) and will not engage until the engine has reached at least 60° celsius (140° fahrenheit.) The Toyota PCM electronically limits RPM to about 8200 RPM via fuel and/or spark cut. The "lift" engagement and the engine redline vary by application. Lotus 2ZZ-GEs are rev limited to 8500 RPM, for example, whereas Celicas were rev limited to 7900 to 8200 RPM in North America, depending on the model year. The first Japanese versions were rev limited to 8600 rpm with a peak of 190 hp. Consequently, it is impossible to "over-rev" the engine with the throttle alone; a downshift from a higher gear must be involved. A typical "over-rev" can damage the oil pump, commonly disintegrating the lobe ring, resulting in damage similar to the picture at right. The oil pump is the Achilles heel of the 2ZZ, though incidents are rare and usually occur due to fault of the driver. Even the briefest period of oil starvation is usually fatal to this engine design.

Quindi il perché l'Exige del tuo meccanico non ha la "testa" Yamaha non lo so.
Che modello esatto di Exige é?

Ciao

394La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 05 Mag 2014, 6:56 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao averatel!

Il mio meccanico ha una Exige S da 220 CV del 2006 ma non ha impresso, sulla testata, la sigla "YAMAHA"

Oggi abbiamo finito il montaggio di questi:

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Img_1315

Un saluto,
Daniele

395La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Lun 05 Mag 2014, 7:29 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ciao Daniele,

Sinceramente non so come mai la testa non sia marchiata Yamaha.
Peró potresti fare un verifica sul v.i.n. e verificare le differenze di motorizzazione tra la tua e la exige seguendo quanto indicato al seguente indirizzo

http://www.lotustalk.com/forums/f3/vin-decoder-69057/

Il codice é all'interno dell'auto lato passeggero.
E comunque nel vano motore dovrebbe esserci un etichetta con il codice.

Ciao
Alberto

396La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mar 06 Mag 2014, 9:41 pm

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

Bellissimo mi sono letto tutti i post e i passaggi dei lavori fatti sulla tua Elise... complimenti per la passione che ci hai messo! una bella lotus

397La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 07 Mag 2014, 7:20 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao lotus78!
Grazie del passaggio e per i complimenti Wink 
I piccoli (o grandi) lavoretti su una Lotus sono una goduria Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Oggi abbiamo montato questi:

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Img_1316

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Img_1317

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Img_1318

La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Img_1319

Devo dire che adesso inizia a prendere le forme di come l'avevo in mente dal primo momento
Bella aggressiva senza stravolgere le linee stupende che la caratterizzano
Non vedo l'ora di finirla (spero per Venerdì o Sabato) per poi poterle fare qualche foto che le rendano piena giustizia
Un saluto a tutti,
Daniele

398La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 07 Mag 2014, 7:57 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Buon gusto e sobrieta' senza degenerare nella pesantezza dell' estremo.

Complimenti Dadino !

399La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 07 Mag 2014, 10:20 pm

Jetro

Jetro
New Driver
New Driver

Il VVTL-i era Euro 3 .  

Magari la testata della versione Euro 4 non è Yamaha XD

Anche il motore della Celica GT-Fuor era in collaborazione con Yamaha

400La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD - Pagina 16 Empty Re: La mia nuova Elise SC: GREEN LIZARD Mer 07 Mag 2014, 10:30 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Jetro!
La tua è un' interessante osservazione!!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 20]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.