LOTUS DRIVER
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luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

Tiac permettimi di darti un consiglio, o quanto meno di dirti la mia esperienza. Ho comprato una Lotus a settembre, e anche io come te la uso tutti i giorni, per andare a lavoro, 8km da casa, per andarci in palestra, fare la spesa (poca ), e tutte quelle cose che l'uso quotidiano comporta. Quando sono stato in concessionaria per comprare la macchina c'erano anche un paio di exige usate che mi sarebbero costate lo stesso di quanto ho pagato la mia nuova elise , capisco che per molti questa scelta sembra assurda, ma per il tipo di utilizzo che devo fare della macchina l'elise era la miglior scelta. La lotus, come marchio, è la dimostrazione che per divertirsi e cmq andar forte non serve un macchinone, allora applica, secondo me, lo stesso ragionamento a questa tua scelta: l'elise è sicuramente meno performante, meno veloce e meno potente dell'exige ma dalla sua ha una fruibilità molto maggiore nel quotidiano, e ti assicuro che già l'elise nel traffico, con i parcheggi, e cose del genere non è che sia poi il massimo della semplicità! e ricorda che anche volessi andarci in pista o a divertirti su una strada carina, è sempre il piede che fa la differenza e non la macchina, vedo tanti video di possessori di exige o anche di elise compressate che hanno delle gran belle macchine ma le sfruttano al decimo delle possibilità della macchina e dal mio punto di vista, strettamente personale, fa un po' ridere... detto ciò se vuoi prenderti l'exige perchè ti piace di più prendila e goditela, ma non aspettarti una macchina fruibile tutti i giorni...

ste


Pilot
Pilot

Ma il problema non e mica la differenza tra Exige e Elise.....il problema e quel motore,
che e peggio di un Rover (non pensavo mai di scriverlo) per l'uso stradale.

E il motore con la totale assenza di coppia in basso....e che adesso non mi viene nessuno a dire che gira in strada sempre sopra i 6000rpm!

L'ultima volta che ho provato questo motore ho schiacciato il acceleratore a 3000rpm in terza...risultato..... niente, a parte il fatto che ho dovuto scusarmi in confronto del proprietario perché ho riso spontaneamente .....cosi ridicolo era la reazione del motore.

Se prendi una Elise SC avresti una macchina che ti fa piacere ovunque!

luca_89

luca_89
Test Driver
Test Driver

ste hai sicuramente ragione, ma ti posso assicurare che per un uso quotidiano anche girare con la (non) visiblità interna dell'exige non è tanto semplice, per non parlare dell'altezza da terra..

ste


Pilot
Pilot

la mia e piu bassa di qualsiasi exige stock, e della maggioranza di quelle preparate.
Lo specchio centrale e stato sempre la prima cosa che ho tolto.
Usato la macchina piu di 2 anni come macchina unica.....nessun problema.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Ma il problema non e mica la differenza tra Exige e Elise.....il problema e quel motore,
che e peggio di un Rover (non pensavo mai di scriverlo) per l'uso stradale.

E il motore con la totale assenza di coppia in basso....e che adesso non mi viene nessuno a dire che gira in strada sempre sopra i 6000rpm!

L'ultima volta che ho provato questo motore ho schiacciato il acceleratore a 3000rpm in terza...risultato..... niente, a parte il fatto che ho dovuto scusarmi in confronto del proprietario perché ho riso spontaneamente .....cosi ridicolo era la reazione del motore.

Se prendi una Elise SC avresti una macchina che ti fa piacere ovunque!

luca_89 ha scritto:ste hai sicuramente ragione, ma ti posso assicurare che per un uso quotidiano anche girare con la (non) visiblità interna dell'exige non è tanto semplice, per non parlare dell'altezza da terra..


IO quoto entrambi, per me l'exige la si compra solo con il volumetrico o per montarci il volumetrico, ha un estetica bella sportiva e aggressiva, ma con 192cv è spenta visto anche il maggior peso, e l'aerodinamica più estrema della elise.

Valido anche il discorso della fruibilità, per me per un uso stradale sportivo è molto più divertente un Elise, alla quale puoi togliere il tetto, e hai una visibilità migliore.

Sono d'accordo con Luca anche per il discorso del nuovo e dell'usato, per me una Exige usata la si compra solo se si vuole avere qualcosa in più per andare in pista, quindi deve avere 220cv come minimo.


Una Elise invece è divertente anche se non perfettamente performante, perché entrano in gioco altre sensazioni, ma sono d'accordo che il motore Toyota senza compressore è imbarazzante da quanto è vuoto ai bassi, ho avuto le stesse sensazioni di STE quando ho provato una Elise R 192cv, e peggio ancora quando ho provato una Elise 1.8 136cv, e devo dire che non ha niente a che vedere con lo sfortunato motore rover 122cv, che ha una coppia ai bassi molto più pronta già a 3.500giri.

Da sempre infatti si dice che senza compressore la migliore elise di sempre è la 111S 160cv VVC, con il compressore invece cambia tutto.

Ho provato una Exige portata a oltre 270cv e devo dire che diventa un vero mostro da guidare, divertentissima e piena di coppia e potenza, e secondo me chi sa andarci la sfrutta anche per strada tutta quella coppia in più, non al 100% ma comunque più di una elise o exige aspirata.

In conclusione se io dovessi comprare una Lotus oggi?
Elise S 220cv nuovo modello se non ho problemi di budget.
Elise SC senza intercooler usata, se voglio risparmiare.

Se invece ho voglia di andare più spesso in pista:
Exige Cup 260 usata senza problemi di budget
Exige S 220 la più economica che trovo per poterla elaborare successivamente.
Exige 192cv solo se ho già il budget da parte per poterla portare a 270cv, e ho voglia di divertirmi e sbattermi ad elaborarla, quindi deve costare il meno possibile.

http://www.lotus-driver.it

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Sono d'accordissimo con entrambi. L'elise come auto da tutti i giorni è un pelino meglio dell'exige. Un pelino peró!!! Se proprio devi prendere un 192cv è meglio sull'elise che pesa meno. È un motore da pista, su strada devi saperlo sfruttare e per avere un filo di coppia in più ai bassi ha bisogno di un pó di modifiche. È un motore da 8500giri....deve piacere. Peró, una cosa è certa, qualsiasi Lotus è divertentissima da guidare.

tiac85


Novice
Novice

continuo ad imparare sempre di piu da tt voi e vi ringrazio un sacco....
a me esteticamente piace molto piu l exige....
e per nn andare a spenderci su un sacco di soldi tt in una volta...visto che nn ne ho mai avuta una...
la mia idea.....se pur per molti potra sembrare sbagliata è:
intanto mi prendo una 190cv...che cm base di partenza mi fa risparmiare sia sull acquisto che cm assicurazione e bollo....e che cmq nn penso si una ciofeca come prestazioni...poi....se piu avanti penso di modificarla posso sempre fare in tempo....
poi alcuni di voi che sanno sicuramente i prezzi piu di me possono pensare che c rimetterei piu soldi ad elaborarla in un secondo momento piuttosto che prendere direttamente una"s"....e il discorso è giustissimo....xo il mio pensiero è partire cn una base e intanto incominciare a conoscerla....poi pian piano se nn sn soddisfatto posso aumentare le prestazioni di una vettura che sento mia e elaborarla la farebbe sentire ancora piu mia...
poi per il discorso "uso cittadino"....io lavoro a 2 km da casa....x cio x 5 gg alla settimana faccio 8km spalmati in 4 tragitti (casa/lavoro....lavoro/casa....casa/lavoro....lavoro/casa) al giorno....x cio che io usassi un catorcio o un astronave nn mi cambierebbe niente....poi qnd fa bello e si apre la stagione spesso c vado in bici x fare un po di movimento....
x il resto dell uso che faccio con l auto è puro divertimento....io ho 28 anni e il sabato e la domenica se prendo l auto è solo x piaceri e se al piacere di andare dove devo andare ci aggiungo il piacere dell auto direi che faccio bingo!!!
poi cm ho gia detto ho anche un defender x cio se devo fare una commissione in posti strani o dove so che la lotus "faticherebbe" ho sempre qll a disposizione....

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

ste ha scritto:Ma il problema non e mica la differenza tra Exige e Elise.....il problema e quel motore,
che e peggio di un Rover (non pensavo mai di scriverlo) per l'uso stradale.

E il motore con la totale assenza di coppia in basso....e che adesso non mi viene nessuno a dire che gira in strada sempre sopra i 6000rpm!

L'ultima volta che ho provato questo motore ho schiacciato il acceleratore a 3000rpm in terza...risultato..... niente, a parte il fatto che ho dovuto scusarmi in confronto del proprietario perché ho riso spontaneamente .....cosi ridicolo era la reazione del motore.

Se prendi una Elise SC avresti una macchina che ti fa piacere ovunque!

Non condivido.
E' la stessa cosa se io fossi abituato ad auto da 600 cv e verrei a dire a te che la tua non va.
Lui, che non ha mai avuto Lotus è tutto relativo se va o meno quel motore (aspirato 190 cv).
Che poi noi che abbiamo esperienze dirette possiamo consigliarlo benvenga, ma non puoi dire che sia un motore del cavolo.
Con 2 aggiornamenti, magari che so filtro, scarico, volano e variatore di fase diventa un bel giocattolino.
Le exige compressate/swappate/opel preparate, ok come prestazioni, ma per un novello (specie se non ha posseduto auto di un certo rilievo) puo' risultare pure pericolosa (non che il 190 cv non lo sia), aggiungici pure se sei un gasato dalla mattina alla sera, la frittata è fatta! Almeno col 190 cv hai "buttato" 10/15.000 euro in meno ahah
Pesonalmente avendo provato quasi tutte le toyotate, la 190 cv ai bassi ha prestazioni identiche ad un 136 cv, ma dopo i 5/6.000 giri il 190 cv va via, ovvio che 60/70 cv fanno la differenza. Ma un rover non lo so, mai provato, apparte da passeggero su 111S S1 vvc....bella bombetta!
Comunque per tutti i giorni anche io ti consiglio un'elise, l'exige mmmm no.

LucaDM

LucaDM
Outstanding
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tiac85 ha scritto:continuo ad imparare sempre di piu da tt voi e vi ringrazio un sacco....
a me esteticamente piace molto piu l exige....
e per nn andare a spenderci su un sacco di soldi tt in una volta...visto che nn ne ho mai avuta una...
la mia idea.....se pur per molti potra sembrare sbagliata è:
intanto mi prendo una 190cv...che cm base di partenza mi fa risparmiare sia sull acquisto che cm assicurazione e bollo....e che cmq nn penso si una ciofeca come prestazioni...poi....se piu avanti penso di modificarla posso sempre fare in tempo....
poi alcuni di voi che sanno sicuramente i prezzi piu di me possono pensare che c rimetterei piu soldi ad elaborarla in un secondo momento piuttosto che prendere direttamente una"s"....e il discorso è giustissimo....xo il mio pensiero è partire cn una base e intanto incominciare a conoscerla....poi pian piano se nn sn soddisfatto posso aumentare le prestazioni di una vettura che sento mia e elaborarla la farebbe sentire ancora piu mia...
poi per il discorso "uso cittadino"....io lavoro a 2 km da casa....x cio x 5 gg alla settimana faccio 8km spalmati in 4 tragitti (casa/lavoro....lavoro/casa....casa/lavoro....lavoro/casa) al giorno....x cio che io usassi un catorcio o un astronave nn mi cambierebbe niente....poi qnd fa bello e si apre la stagione spesso c vado in bici x fare un po di movimento....
x il resto dell uso che faccio con l auto è puro divertimento....io ho 28 anni e il sabato e la domenica se prendo l auto è solo x piaceri e se al piacere di andare dove devo andare ci aggiungo il piacere dell auto direi che faccio bingo!!!
poi cm ho gia detto ho anche un defender x cio se devo fare una commissione in posti strani o dove so che la lotus "faticherebbe" ho sempre qll a disposizione....

Se il tuo pensiero/idea è non spendere molto e usarla tutti i giorni, il 190 cv sarebbe un'ottimo punto di partenza, ma tieni conto che:
- un giorno volessi rivenderla è piu' difficile rispetto ad un elise 136 cv o exige S
- prima o poi la ritrovi sfriciata da qualche deficiente in manovra, e se crepa la vetroresina in maniera irreparabile, un clam nuovo costa sui 4.000 euro
- le elise/exige hanno pochissima elettronica, poco impianto elettrico, ma fatto malissimo, se una mattina non ti parte e fa freddo?
- rischio di stufarsi e venderla. Per lo meno io usandola sui 4/5.000 km annui, quando la caccio dopo i vari giretti comunque stanca, è il suo pregio la scomodità e assenza di comfort, fossi io ad usarla tutti i giorni l'avrei venduta dopo 1 mese o mi sarei comprato un muletto da 1.000 euro.

ste


Pilot
Pilot

Luca non ho minimamente paragonato la 190cv con la mia che ha il triplo di coppia!
Se lui vuole una Lotus aspirata consiglio una rover vvc che ha 160cv ma una erogazione
molto migliore.
Il problema e...lui ha la sua idea....non la cambia in base di quello che scriviamo...si compra la Exige e la rivende entro -6 mesi, o inizia a modificarla pesantemente!
Amen...non e il primo non sara l'ultimo!

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

mmm.. se posso dire la mia.
Io personalmente non userei mai un'elise/exige come prima auto...
Sono troppo particolari e delicate..poi dai diciamocelo.. sono scomode..nei 'lunghi' tragitti ti stanca (e io faccio 40mila km annui per lavoro) in città (Milano per esempio) nel traffico è un casino.. nessuno ti vede e tu non vedi oltre il paraurti dell'auto che ti precede..dovresti avere mille occhi ovunque..e poi per parcheggiarla io mica la butto dove c'è posto, ne cerco sempre uno bello largo dove il rischio del contatto con altre macchine/persone sia il meno possibile..poi con la pioggia non è il massimo, con le semislick bisogna stare molto più attenti..e poi odio che l'acqua mi va sul motore  Evil or Very Mad  poi con le strade che ci sono in Italia è un continuo 'slalom' per evitare tutte le asperità e voragini presenti nel terreno, per i dossi a momenti devi scendere e spingere e il rischio di toccare comunque c'è se non si sta attenti, il cambio appunto nelle città è 'macchinoso' e ti stanchi, la frizione non è morbida e dopo un po' il tuo piede sinistro inizierà a chiedere pietà, lo spazio all'interno non è molto e l'accesso al baule è scomodissimo..
Detto questi 'difetti' per un uso quotidiano di TUTTI i giorni valuta tu..

Concludendo: secondo me per iniziare il 192 potrebbe andare bene, visto il tuo primo approccio con un'auto realmente sportiva. Non ti preoccupare che con quei cv quando iniziano le curve se la sai far andare te ne lasci dietro parecchi.
La scelta è solo tua, che sia prima o seconda auto, valuta tutto molto bene attentamente..
Un saluto
Marco

Pasqualerib


Novice
Novice

paolo111s ha scritto:Provane una.
Se non hai mai guidato una Lotus (anche 136cv), alla prima partenza spinta ti giri e alla prima curva ti schianti......
Sempre se sei riuscito a salire
Quali sono i canali per poter provare una Lotus? (concessionari, prove in pista, noleggio week end, noleggio lungo termine?)

tiac85


Novice
Novice

scusate l ennesima sciocca domanda.....
il paraurti anteriore quanto dista da terra???
xke quello della mia Abarth gia nn è altissimo xke dista da terra 13/14 cm.....qll che sn andato a vedere nn l ho misurato ma non mi sembrava mooooto più basso.....io con 13/14 cm da terra che ho ora nn ho mai toccato da nessuna parte.....

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

13/13.5 cm da catalogo. Se è usata, magari è stato rifatto l'assetto e le puoi trovare anche a 11 cm da terra

tiac85


Novice
Novice

finalmente oggi sn tornato al concessionario e l ho provataaaaaaaaaaaaa!!!!!
ho avuto tantissime sensazioni!!!!!!
esteticamente tralasciamo xke a occhio la puo vedere chiunque....ma qnd c sali su...cavoli cambia tutto!!!!
l aspirazione sportiva lotus e lo scarico stage 2 gli danno un rombo intensissimo!!!!
il cambio è direttissimo e precisissimo.....lo sterzo nn è sensibile e preciso....di piu cavolo!!!!!!....
la mancanza di servo sterzo si sente un pochino solo nelle manovre ma mentre vai nn si sente neanche...anzi la mancanza di servo sterzo gli danno ancora piu precisione...
qualche curva fatta un po con grinta ha dato una sensazione di tenuta di strada impressionante.....
.....voi che l avete gia tt queste cose le sapete ovviamente gia....xo x me tutte cose nuove....e emozionanti!!!!!
poi avete assolutamente ragione l aspirato sotto puo essete un po vuoto....xo cavoli qnd supera i 6mila giri diventa uno spettacolo.....cambia completamente il suono ti attacca ai sedili!!!
certo.....avere un turbo che la rende prontissima anche sotto la rendera ancora piu sensazionale e divertente!!!...nn lo metto in dubbio!!!
x me puo essere un ottimo punto di partenza cmq...anche xke usata in citta avere un auto "docile" a regimi bassi potrebbe essere meglio....poi cm gia detto ad aumentare si fa sempre in tempo....
x cio...dopo averla guidata x un quarto d ora....ritornato al concessionario....ho guardato la morosa (che gia aveva gli occhi a cuoricino)...poi ho guardato il tipo del consessionario....poi nn ho fatto a meno di dirgli.....
"io questa me la faccio!!!....dimmi dove devo firmare!!!".....
tra due venerdi saro anch io finalmente possessore di marchio lotusssssssssssss!!!!!!!
l unica sensazione negativa che ho avuto (x come sono fatto io...e sicuramente a voi sembrero scemo) :
nn conoscendo lauto e nn avendola mai guidata è stata la mancanza di airbag che mi ha dato qll le sensazione di leggera insicurezza....
poi sicuramente passera una volta conoscendola meglio e facendoci su la mano....xo questo è prorpio x trovarci una cosa negativa...ripento...x cn sn fatto io eh....
xo x il resto fantastica!!!!!
nn vedo l ora di averla tt x me e fi nire il rimo pieno in mezza giornata!!!ahahhaha

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

tiac85 ha scritto:finalmente oggi sn tornato al concessionario e l ho provataaaaaaaaaaaaa!!!!!
ho avuto tantissime sensazioni!!!!!!
esteticamente tralasciamo xke a occhio la puo vedere chiunque....ma qnd c sali su...cavoli cambia tutto!!!!
l aspirazione sportiva lotus e lo scarico stage 2 gli danno un rombo intensissimo!!!!
il cambio è direttissimo e precisissimo.....lo sterzo nn è sensibile e preciso....di piu cavolo!!!!!!....
la mancanza di servo sterzo si sente un pochino solo nelle manovre ma mentre vai nn si sente neanche...anzi la mancanza di servo sterzo gli danno ancora piu precisione...
qualche curva fatta un po con grinta ha dato una sensazione di tenuta di strada impressionante.....
.....voi che l avete gia tt queste cose le sapete ovviamente gia....xo x me tutte cose nuove....e emozionanti!!!!!
poi avete assolutamente ragione l aspirato sotto puo essete un po vuoto....xo cavoli qnd supera i 6mila giri diventa uno spettacolo.....cambia completamente il suono ti attacca ai sedili!!!
certo.....avere un turbo che la rende prontissima anche sotto la rendera ancora piu sensazionale e divertente!!!...nn lo metto in dubbio!!!
x me puo essere un ottimo punto di partenza cmq...anche xke usata in citta avere un auto "docile" a regimi bassi potrebbe essere meglio....poi cm gia detto ad aumentare si fa sempre in tempo....
x cio...dopo averla guidata x un quarto d ora....ritornato al concessionario....ho guardato la morosa (che gia aveva gli occhi a cuoricino)...poi ho guardato il tipo del consessionario....poi nn ho fatto a meno di dirgli.....
"io questa me la faccio!!!....dimmi dove devo firmare!!!".....
tra due venerdi saro anch io finalmente possessore di marchio lotusssssssssssss!!!!!!!
l unica sensazione negativa che ho avuto (x come sono fatto io...e sicuramente a voi sembrero scemo) :
nn conoscendo lauto e nn avendola mai guidata è stata la mancanza di airbag che mi ha dato qll le sensazione di leggera insicurezza....
poi sicuramente passera una volta conoscendola meglio e facendoci su la mano....xo questo è prorpio x trovarci una cosa negativa...ripento...x cn sn fatto io eh....
xo x il resto fantastica!!!!!
nn vedo l ora di averla tt x me e fi nire il rimo pieno in mezza giornata!!!ahahhaha

Cosa intendi quando ci sali su cambia tutto?
Ti è piaciuta ancora di più internamente, oppure è la sensazione di salire su un auto cosi bassa e sportiva che ti ha entusiasmato?
La mancanza di servosterzo, è uno dei punti di forza delle nostre Lotus, grazie al peso contenuto, non serve averlo, ed è molto più sportiva e divertente da guidare senza.
E pensa che il limite di tenuta in curva di una Exige, è parecchio più lontano di quanto ti puoi ancora immaginare, rispetto ad un giretto di 15 minuti, vedrai che quando la potrai usare tutti i giorni, scoprirai che i suoi limiti, sono difficili da raggiungere da un pilota discreto, figuriamoci da un normale appassionato.
Attenzione che noi qui non abbiamo mai parlato di TURBO ma di compressore volumetrico, il turbo la renderebbe più scorbutica, al contrario il compressore volumetrico, la rende più docile, e ancora più fruibile in città del aspirato, perché con la fasatura variabile hai sempre quel fastidioso ON/OFF A 6.200 GIRI, che invece con il compressore sparirebbe e sarebbe più progressiva.

Fa sempre piacere condividere le prime sensazioni ed esperienze vissute da un neofita, perché questo ci fa ricordare l'emozioni che abbiamo vissuto noi la prima volta.

un pieno in un pomeriggio?
Preparati a vederlo sparire in 2 ore, se giri senza sosta e ci dai dentro, dopo 2 o 3 orette al massimo, sei già in riserva.

Comunque sono contento per te.
Goditela!!

http://www.lotus-driver.it

tiac85


Novice
Novice

se faccio fuori un pieno in 2/3 orette vorra dire che ne faro fuori 2 in un pomeriggio!!!ahahahah
no intendo che cambia e aumenta esponenzialmente la sensazione alla guida ancor di piu di quella che puo dare "solo" all occhio!!!!
spiegami un po di questo compressore.....io ho sempre pensato ke x compressore voi intendesse turbocompressore.....quindi è tt un altra cosa da un comune turbo??...scusa l ignoranza....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

tiac85 ha scritto:se faccio fuori un pieno in 2/3 orette vorra dire che ne faro fuori 2 in un pomeriggio!!!ahahahah
no intendo che cambia e aumenta esponenzialmente la sensazione alla guida ancor di piu di quella che puo dare "solo" all occhio!!!!
spiegami un po di questo compressore.....io ho sempre pensato ke x compressore voi intendesse turbocompressore.....quindi è tt un altra cosa da un comune turbo??...scusa l ignoranza....

Certo, il turbo usa i gas di scarico, mentre il compressore Volumetrico è collegato alla distribuzione, entrambi comprimono l'aria, ma il compressore essendo collegato alla albero motore attraverso una cinghia lo fa progressivamente, mentre il turbo ha il famoso effetto turbo lag che oltre a renderla fastidiosa mentre la guidi in città, diventa anche imprevedibile in uscita di curva nel misto stretto.

Il compressore volumetrico invece è più progressivo, e ti permette di gestire meglio la coppia.

In pratica con il compressore puoi parzializzare il gas, con il turbo te lo scordi.

Sulle Exige S montano di serie un compressore volumetrico, raffreddato da un intercooler che si trova sopra il motore e prende aria dal air scoop sul tetto.

Da 192cv puoi salire a 220/240/250/260, fino ad arrivare a 270/280cv, grazie al compressore ed altre modifiche, come iniettori e pompa della benzina maggiorata.

http://www.lotus-driver.it

tiac85


Novice
Novice

ahhhhhhh ok ok.......ogni gg imparo sempre di piu!!!:...
grazie mille!!!!!
qnd avro bisogno faro sicuramente un giretto a padova da te...tando mio papa è di montagnana....quindi siamo quasi parenti....ahahahah ;-)

ste


Pilot
Pilot

Andrea sei rimasto nei anni 70???

La tua descrizione del turbo e quella di una 911turbo del 1976!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Andrea sei rimasto nei anni 70???

La tua descrizione del turbo e quella di una 911turbo del 1976!!

Ma si dai Ste, era una descrizione semplicistica la mia, oggi come oggi ci sono molti modi per eliminare il cosi detto turbo lag, come turbine a geometria variabile, o doppia turbina di dimensioni diverse ecc..., però rende sempre l'idea.

E comunque non mi dire che con un turbo è facile parzializzare il gas in uscita di curva, come lo puoi fare con un volumetrico.

PS: io sono del 70", sai li considero ancora oggi gli anni migliori, insieme ai primi anni 80". Very Happy Very Happy 



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 08 Mar 2014, 4:16 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

tiac85 ha scritto:finalmente oggi sn tornato al concessionario e l ho provataaaaaaaaaaaaa!!!!!
ho avuto tantissime sensazioni!!!!!!

...

nn vedo l'ora di averla tt x me e finire il primo pieno in mezza giornata!!!ahahhaha

...ecco perche' ti avevamo detto "Provala!!!" :-) sul forum son solo pippe...

Ora fammi un favore: goditela un po' per cio' che e' adesso, perche' per crescerci, apprezzarla, documentarti e capire quali up vorrai fare, per tutte queste cose ci vuole qualche tempo e, credo, senza sapere cosa si vuole si fanno errori costosi.

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Sè alla fine è in ordine di meccanica e ciclica (gomme e angoli convergenza e campanatura) usala e basta. Poi tra 10.000km ne riparliamo.

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
E comunque non mi dire che con un turbo è facile parzializzare il gas in uscita di curva, come lo puoi fare con un volumetrico.
 

Per te non e facile parzializzare il gas di uscita in curva di una macchina turbo....
senza dubbio su questo andiamo d'accordo, ma il problema non e la macchina!

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
E comunque non mi dire che con un turbo è facile parzializzare il gas in uscita di curva, come lo puoi fare con un volumetrico.
 

Per te non e facile parzializzare il gas di uscita in curva di una macchina turbo....
senza dubbio su questo andiamo d'accordo, ma il problema non e la macchina!

Scusa Andrea...ma mi vien da sorridere......... ahahaha..!!  Very Happy Very Happy Very Happy 

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