LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

informazioni su exige ad un novellino....:)

+14
LucaDM
fulmine
Lotus70
paolo111s
Agisette
ale90
DADINO
sasso
KENNEX65
Zappaterra
Capo20
Nicolò
naimah
tiac85
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:
ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
E comunque non mi dire che con un turbo è facile parzializzare il gas in uscita di curva, come lo puoi fare con un volumetrico.
 

Per te non e facile parzializzare il gas di uscita in curva di una macchina turbo....
senza dubbio su questo andiamo d'accordo, ma il problema non e la macchina!

Scusa Andrea...ma mi vien da sorridere.........  ahahaha..!!  Very Happy Very Happy Very Happy 


ok ok ridete pure, ma ride bene chi ride ultimo. Twisted Evil 

http://www.lotus-driver.it

ste


Pilot
Pilot

Perché adesso ti monti un turbo per poter allenarti?

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

ahhahaha............!!!
Per primi o per ultimi....L'importatnte è arrivare a sorridere...
 Smile 

tiac85


Novice
Novice

buon giorno a tutti!!!!
ho altre due domande x voi.....
1: qnd ho provato l auto aveva la spia gialla del motore accesa.... il tipo mi ha detto che dato che c è stato cambiato lo scarico ma soprattutto il collettore dell aspirazione sn state eliminate 1 o 2 sonde e la spia è accesa x ql motivo li.
2: cos avviane fisicamente a 6mila giri......??? xke ok che entra in coppia e spinge di più...xo cambia anche completamente il suono del motore......xke nn cambia progressivamente xke sale di giri ma appena superi i 6mila giri è come se si aprisse qlcosa che la spinge di più e cambia il rumore e diventa brutale......

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Perché adesso ti monti un turbo per poter allenarti?

Ste ho avuto molte auto turbo, forse 4 o 5, e personalmente mi piace sulle auto da tutti i giorni, ma sulle sportive no, infatti le auto sportive le ho sempre comprate aspirate.

Sulla mia non monterei mai il turbo, ma al massimo, se volessi fare una pazzia monterei una cosa simile
http://www.plracing.com/elise.htm

informazioni su exige ad un novellino....:) - Pagina 4 Elisefiltro
Dopo oltre un anno di continue sperimentazioni, realizzate anche grazie alla collaborazione di due famose officine di preparazioni sportive (Garage Perdicchia a Wetzikon in Svizzera, e University Motors a Genova in Italia) la P&L è orgogliosa di presentare il kit di sovralimentazione Eaton per la Lotus Elise:
L' Elise e' un'affascinante vettura sportiva, dotata di ottima guidabilità, ma in quanto a motore, merita decisamente qualcosa di meglio.
Molti altri si sono sbizzarriti nelle preparazioni più tradizionali ma, per un motivo o per l'altro, sempre a scapito della guidabilità, se non addirittura dell'affidabilità:
La preparazione classica e più diffusa e' caratterizzata da assi a camme di profilo più aggressivo accoppiati ad un diverso corpo farfallato; la potenza può raggiungere e talvolta superare i 150 Hp, ma la macchina diventa brusca e si svuota ulteriormente ai bassi regimi, creando problemi di guidabilità nel traffico cittadino e nel misto stretto.
Un'altra preparazione, decisamente più costosa, è la sovralimentazione mediante turbocompressore: complicata, ingombrante, ed in alcuni casi poco affidabile, oltre che caratterizzata da scarsa guidabilità nel traffico, e decisamente impegnativa nel misto, quando l'ingresso della sovralimentazione rende precario il controllo delle traiettorie con l'acceleratore (dimenticatevi di poter "parzializzare" con un turbo), penalizzando in tal modo la guida al "limite". Certo la potenza massima può salire molto con un turbo, quindi se siete tipi da autostrada il turbo potrebbe essere una soluzione,....ma se siete tipi da autostrada non avreste un'Elise!

Allora, perché un compressore volumetrico?

Potremmo rispondervi, chiedetelo alla Mercedes, o alla Jaguar, che per i loro modelli sportivi hanno utilizzato proprio compressori volumetrici Eaton, ma se proprio non vi basta, immaginate di poter controllare perfettamente una derapata con il pedale dell'acceleratore, o di poter affrontare agevolmente una situazione di emergenza o un sorpasso, nonostante una marcia lunga ed il motore a bassi giri: in pratica, sarà come avere un motore di cilindrata decisamente superiore, caratterizzato da grande elasticità e notevole potenza.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

tiac85 ha scritto:buon giorno a tutti!!!!
ho altre due domande x voi.....
1: qnd ho provato l auto aveva la spia gialla del motore accesa.... il tipo mi ha detto che dato che c è stato cambiato lo scarico ma soprattutto il collettore dell aspirazione sn state eliminate 1 o 2 sonde e la spia è accesa x ql motivo li.
2: cos avviane fisicamente a 6mila giri......??? xke ok che entra in coppia e spinge di più...xo cambia anche completamente il suono del motore......xke nn cambia progressivamente xke sale di giri ma appena superi i 6mila giri è come se si aprisse qlcosa che la spinge di più e cambia il rumore e diventa brutale......

Eliminate 2 sonde ??
Non ha senso questa cosa, è probabile che ci sia il filtro sportivo, e magari un dekat, dovrai montare un Mil Light eliminetor sulla sonda lambda per eliminare la spia motore accesa, e fai controllare come hanno montato il filtro d'aspirazione, perché li è presente un altro sensore.

La tua Elise ha la fasatura variabile, il rumore cambia perché si spalancano le valvole e quindi fisicamente il passaggio d'aria e benzina cambia, e cambia anche in uscita sullo scarico.

http://www.lotus-driver.it

tiac85


Novice
Novice

Ah ok ok....
Si monta filtro sportivo....
Poi quando l avro tra ke mie mani faro controllare il tutto....Wink
Grazie della spiegazione!!!!

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

L'emozione del pre acquisto suprattutto per una Lotus è ineguagliabile, ma......piedi per terra e procedere con cautela.
Innanzitutto tutti questi problemi che ti sorgono, mi vien da pensare che sei andato a vederla da solo.
Anche se sei abbastanza esperto e conosci piu' o meno come è fatta una exige/elise conviene portarsi dietro sempre un meccanico Lotus.
Io e molti facciamo sempre cosi, costa una fesseria (in proporzione all'acquisto).
Il meccanico ti controlla tutta l'auto, diagnosi computerizzata della vita e morte del motore, come ad es. se ha fatto fuorigiri, miglio o-100 km/h, vel. max, quanto tempo e in che marcia a tot. giri ect ect.
Un meccanico Lotus sa dirti cos'ha il motore, se è dritto il telaio, la carrozzeria ect ect,
Se non lo hai fatto, sei ancora in tempo a farlo, e nel caso sei anche in tempo a disdire il contratto d'acquisto.
Perchè poi, se riscontri magagne grossei, un conto è avere garanzia di un anno da conc. Lotus, un conto da venditore privato o conc. plurimarche...

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

dajeee.. sono contento per te..

adesso goditela un po' e mi raccomando di andare per step.. non scannarla subito perchè anche se sono 'solo' 192cv ti puoi girare in un attimo!!

Chiedi poi quando è stato fatto l'ultimo tagliando, guarda l'usura pastiglie (interne ed esterne  lol! )
guarda se nel caso ha picchiato il telaio..sai non sa mai... Smile

tiac85


Novice
Novice

cavolo......
sto scalpitandoooooo!!!!
ancora due settimane......!!!!
ma vorrei averla gia qui...poi con questi giorni di sole pieno c fare troppo un bel giretto magari gia senza tettuccio e cn un po di aria calda accesa!!!!!
poi sn cosi scemo che continuo a guardare video su youtube che mi fanno venire ancora più gola!!!!!!!! uffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

tiac85 ha scritto:cavolo......
sto scalpitandoooooo!!!!
ancora due settimane......!!!!
ma vorrei averla gia qui...poi con questi giorni di sole pieno c fare troppo un bel giretto magari gia senza tettuccio e cn un po di aria calda accesa!!!!!
poi sn cosi scemo che continuo a guardare video su youtube che mi fanno venire ancora più gola!!!!!!!! uffffffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

Amico mio, la tua non è altro che una malattia comune, condivisa da tutti noi Lotussari. Very Happy Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

tiac85


Novice
Novice

ancora una settimana precisa di pena e poi me la porto a casaaaaaa!!!!!!!
nel frattempo amici vi chiedo dove posso trovare una scheda tecnica completa dell exige 192cv....
avreste un linck da darmi???

altra domanda....giusto x saperne sempre di piu...
nel logo della lotus sono intrecciate 3 lettere.....C..A..B....e starebbero per???

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Sono 4 lettere.... Anthony Colin Bruce Chapman, meglio conosciuto come Colin Chapman, fondatore della Lotus.

tiac85


Novice
Novice

hai ragione cavolo!!!....la seconda c piccola nn l avevo inquadrata!!!!
grazie mille!!!

tiac85


Novice
Novice

-3  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Tiac complimenti per la vettura Wink..ti darà tantissime soddisfazioni. Domani sera vado a ritirare la mia da Romani perchè ho fatto l'assetto e magari ,quando hai la tua, ci possiamo trovare visto che siamo vicini Smile. Cosi scambiamo due chiacchiere Smile

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.