LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

modifica clam anteriore ( frecce out)

+7
DANIELE CN
Giorgio80
X111
de pain
Roberto
Lotus70
lotusroby
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1modifica clam anteriore ( frecce out) Empty modifica clam anteriore ( frecce out) Sab 01 Mar 2014, 7:32 am

lotusroby


New Driver
New Driver

ciao ragazzi..
ecco il primo dubbio........
come già detto nella mia presentazione, vorrei ben capire dove mettere le frecce nel caso si modifichi il clam anteriore e le si tolga stuccando il tutto....
mi è stato riferito ( da lotus70) che alcuni forano il faro e le inseriscono, altri sfruttano le posizioni e le trasformano in frecce....

ma poi la revisione?......sopratutto quella senza posizioni come si fa?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Dipende dalla versione di Elise che hai.
Sulle prime serie, la luce della posizione è una lampadina tutto vetro W5W, sostituisci quella con una lampadina a LED GIALLA molto più potente, in modo che sia bella visibile, il cablaggio della freccia lo devi modificare, presumo che dovrai tagliare il connettore della lampadina, e collegare i fili al connettore della lampadina di posizione, in questo modo hai le frecce dentro il farlo.

Per le luci di posizione, se non vuoi stare senza, potresti collegare i fili che hai staccato, ad una semplice barra a Led, di quelle che si incollano, e la puoi posizionare ovunque, per esempio, tanti prendono i famosi angel eyes :

modifica clam anteriore ( frecce out) $T2eC16dHJG!E9nm3rIHvBQVE98f+(w~~60_35

Altri mettono la baretta a led nelle prese d'aria sotto al faro, in stile Porsche.
Altrimenti dovresti inventarti una modifica con la posizione in alto come su alcuni modelli di Lotus.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Qui vedi quanto è semplice usare il connettore della luce di posizione, per collegarci tutto quello che vuoi, a patto che rispetti i 5W, ma le lampadine a Led anche se alimentate con 5W, riescono ad essere molto più potenti.
Su quella di Sandro, gli ho procurato 2 lampadine a LED gialle, molto potenti, da 13W circa.
modifica clam anteriore ( frecce out) 183590d1333635852-parking-light-bulbs-img_0779web

Questo per esempio, è il modello che ha la luce di posizione separata in alto, se guardi bene si vede.
modifica clam anteriore ( frecce out) $(KGrHqRHJDoFCj+PHZfJBQpVH0W-9!~~60_12

Dai un occhiata a questo topic:
http://www.lotus-driver.it/t3316-luci-a-led

http://www.lotus-driver.it

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Sulla mia ho semplicemente aggiunto la lampadina della feccia al supporto interno del gruppo ottico con una fascetta, ma ho anche eliminato le plastiche interne del faro.

modifica clam anteriore ( frecce out) 1378343_678289865529467_885038880_n

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si Roberto, ma nel tuo caso era facile, perché a te piace quello stile Naked, ma se vuoi incorporarla in modo che sembri originale, non è cosi semplice, e serve un po' di manualità.

Per la revisione, non credo che sia un grosso problema, basta che da qualche parte ci sia la luce della posizione e quella delle frecce, per loro conta solo che FUNZIONINO.

Non devono controllare dove sono posizionate.

http://www.lotus-driver.it

6modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Sab 01 Mar 2014, 10:54 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

vedo che comunque le soluzioni si trovano e c'è anche possibilità di scegliere..........poi ovviamente la modifica è molto personale, capisco che l'auto e nata con le frecce a parte ma senza era bellissima, certo che per paragonare in modo certo sarebbero da mettere vicino due exige con lo stesso colore e con i 2 frontali ( dal vivo).........cioè praticamente impossibile

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Senza frecce e senza prese d' aria:

modifica clam anteriore ( frecce out) 1622201_734725236552596_1893446309_n

8modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 12:14 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

bellissima roby.........bella aggressiva e mooooolto bassa Wink 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lotusroby ha scritto:vedo che comunque le soluzioni si trovano e c'è anche possibilità di scegliere..........poi ovviamente la modifica è molto personale, capisco che  l'auto e nata con le frecce a parte ma senza era bellissima, certo che per paragonare in modo certo sarebbero da mettere vicino due exige con lo stesso colore e con i 2 frontali ( dal vivo).........cioè praticamente impossibile
modifica clam anteriore ( frecce out) Img-2010

http://www.lotus-driver.it

10modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 7:28 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Andrea secondo me la foto che hai messo di stè 2 macchine tende ad ingannare ...
Il confronto andrebbe fatto con 2 macchine identiche prese nella stessa angolazione e non con assetti e musi diversi in altre parti ..............

11modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 7:30 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Tra una/due settimane te lo metto io il confronto....

12modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 7:40 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

[url=https://servimg.com/view/16329735/189][img

13modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 7:41 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

{\rtf1\ansi\ansicpg1252
{\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;}
{\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;}
\deftab720
\pard\pardeftab720\partightenfactor0

\f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0
\outl0\strokewidth0 \strokec2 modifica clam anteriore ( frecce out) Image26}

14modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 7:42 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma allora diventa una moda ....  Basketball 
Il primo è stato circa 2 anni fa,sulla 240R gialla ..

http://www.lotus-driver.it/t1896-lotus-exige-240rrestiling

15modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 7:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Andrea secondo me la foto che hai messo di stè 2 macchine tende ad ingannare ...
Il confronto andrebbe fatto con 2 macchine identiche prese nella stessa angolazione e non con assetti e musi diversi in altre parti ..............

La foto me l'ha data Sandro da mettere, personalmente assetto o non assetto, a me senza frecce NON mi piace, mi sembra vuota, toglierei solo il riflesso arancione che si vede dentro al vetro.

Allora io la vedo cosi a livello estetico, quella con le frecce e i fari sembra un tricheco con i due dentoni sotto, quella a destra senza le frecce, sembra il muso di una tigre o pantera, con i suoi occhi che ti guarda cattiva.

No frecce, diventa più goffa simpatica, con le frecce resta più cattiva aggressiva.

Se potessi modificare qualcosa, al massimo sarebbe la guarnizione delle frecce e dei fari, che le renderai più sottili.

PS: su quella con le frecce hanno anche tolto lo stemma Lotus.

http://www.lotus-driver.it

16modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 7:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sandro ma quanto spanciano quelle gomme sui tuoi piccoli cerchi?

Non è da te, un gommista non dovrebbe montare una gomma fuori misura per quel canale.
Cosa aspetti a comprare un cerchio serio della giusta misura??  Very Happy Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

17modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 8:00 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

e pure i faretti sotto non ha....o non so cosa gli ha messo,se del nastro per coprire i faretti o per coprire i buchi nella rete..o non so..........

18modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 8:02 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

{\rtf1\ansi\ansicpg1252
{\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;}
{\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;}
\deftab720
\pard\pardeftab720\partightenfactor0

\f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0
\outl0\strokewidth0 \strokec2 modifica clam anteriore ( frecce out) Image27}

19modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 8:06 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

{\rtf1\ansi\ansicpg1252
{\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;}
{\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;}
\deftab720
\pard\pardeftab720\partightenfactor0

\f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0
\outl0\strokewidth0 \strokec2 modifica clam anteriore ( frecce out) Image28}

20modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 8:16 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:Andrea secondo me la foto che hai messo di stè 2 macchine tende ad ingannare ...
Il confronto andrebbe fatto con 2 macchine identiche prese nella stessa angolazione e non con assetti e musi diversi in altre parti ..............

La foto me l'ha data Sandro da mettere, personalmente assetto o non assetto, a me senza frecce NON mi piace, mi sembra vuota, toglierei solo il riflesso arancione che si vede dentro al vetro.

Allora io la vedo cosi a livello estetico, quella con le frecce e i fari sembra un tricheco con i due dentoni sotto, quella a destra senza le frecce, sembra il muso di una tigre o pantera, con i suoi occhi che ti guarda cattiva.

No frecce, diventa più goffa simpatica, con le frecce resta più cattiva aggressiva.

Se potessi modificare qualcosa, al massimo sarebbe la guarnizione delle frecce e dei fari, che le renderai più sottili.

PS: su quella con le frecce hanno anche tolto lo stemma Lotus.



Personalmente devo dire che in alcune foto che ho visto in giro,mi piace anche senza in altre foto invece preferisco con ........ bhoo..!!

21modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 8:33 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Andrea il cerchio é 5,5 e va benissimo non ho mai avuto problemi ne in pista ne fuori pista ....... Quando mi avanzeranno duemilaeuro comprerò quattro cerchi straincazzati.......

22modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 8:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

X111 ha scritto:Andrea il cerchio é 5,5 e va benissimo non ho mai avuto problemi ne in pista ne fuori pista ....... Quando mi avanzeranno duemilaeuro comprerò quattro cerchi straincazzati.......

E' piccolo e si vede per una gomma da 195, infatti spancia, lo so che si può usare ho visto altre Lotus con le 195, ma ci stanno molto male, e la spalla sicuramente non lavora nel modo giusto.

Ma perché 2.000 euro, con 600 già compri i team dynamics, con 1400 i forgiati della 240R

http://www.lotus-driver.it

23modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 8:47 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Con 600 euro ho comprato il trio della janè per Sydney.....

24modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 8:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

X111 ha scritto:Con 600 euro ho comprato il trio della janè per Sydney.....

 Shocked Rolling Eyes scratch scratch scratch 

http://www.lotus-driver.it

25modifica clam anteriore ( frecce out) Empty Re: modifica clam anteriore ( frecce out) Dom 02 Mar 2014, 9:46 pm

lotusroby


New Driver
New Driver

personalmente mi piace lo stile senza frecce, lo trovo più moderno, anche se come dice lotus70
l'originale è molto cattiva ,certo che comunque sarebbero da evitare le lampadine arancioni un vero obbrobrio su una lotus..........

@x111...............come sistemi le frecce che hai tolto?.......e le posizioni?

ciao

p.s questo è un capolavoro:

https://www.youtube.com/watch?v=IcFXi4BLZMA

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.