LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buongiorno a tutti

+12
X111
blackbird
Capo20
Lotus70
taninosx
Giorgio80
Seba
guerino roberto
Roberto
KENNEX65
Luciano51
Fafifugno
16 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Buongiorno a tutti  Empty Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 1:56 pm

Fafifugno


Novice
Novice

Ciao,

Mi presento: sono Fafifugno (nome reale: Andrea), scrivo dalla zona di Monza.
Al momento non ho una Lotus, ma dato che una possibile sostituta (quando non lo so) della mia auto attuale e' una Elise CR (al momento sarebbe una Elise CR Aspen White con hard top e, forse, aria condizionata) ho pensato di iscrivermi qui (il link lo ho trovato con una ricerca su gugol) per leggere un po' di post a riguardo Smile

2Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 2:10 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto Andrea! Viva la CR Aspen White, ma con l'aria condizionata mi raccomando, fa sempre comodo per non arrivare a destinazione bagnati fradici, soprattutto sei hai l'hard top...

3Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 2:41 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao e benvenuto.
Le Lotus bianche sono divine !

Complimenti.

4Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 2:44 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Fafifugno/Andrea, benvenuto nl forum

5Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 2:49 pm

Fafifugno


Novice
Novice

Luciano51 ha scritto:Benvenuto Andrea! Viva la CR Aspen White, ma con l'aria condizionata mi raccomando, fa sempre comodo per non arrivare a destinazione bagnati fradici, soprattutto sei hai l'hard top...

Luciano51 ha scritto:Benvenuto Andrea! Viva la CR Aspen White, ma con l'aria condizionata mi raccomando, fa sempre comodo per non arrivare a destinazione bagnati fradici, soprattutto sei hai l'hard top...

KENNEX65 ha scritto:Ciao e benvenuto.
Le Lotus bianche sono divine !

Complimenti.

Grazie a tutti del benvenuto: per l'aria condizionata il dubbio deriva dal fatto che la trovo indispensabile ma su una auto come questa, specialmente se presa bianca, forse se ne potrebbe fare a meno: tanto in primis serve in estate quando l'auto resta sotto il sole, ma se quando la vado a prendere tolgo il tetto in teoria dovrebbe riuscire a raffreddarsi ugualmente senza dover aggiungere l'aria condizionata (che, peraltro, non costa poco). Alla fine vedo che anche con l'aria condizionata se non la faccio andare in modalita' "vedi di creare un igloo" per un tempo sufficiente prima di salire in auto finisce che comunque sudo come un disgraziato almeno per i primi minuti...
...va detto che al momento questo problema e' amplificato dal fatto che la mia auto attuale è nera (e, cosa ancora peggiore, con volante e leva del cambio nere): con certe temperature non c'e' clima che tenga, o tiro giu' il tetto o la sauna me la faccio comunque  Smile

6Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 4:14 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Capisco il tuo punto di vista, però tieni presente che il volume dell'abitacolo dell'Elise è talmente esiguo che si riscalda e raffredda in un attimo per cui non devi attendere per ottenere la temperatura desiderata. Normalmente poi il tettuccio è nero, anche se la vettura la prendi bianca...

7Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 4:29 pm

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Benvenuto sul forum più intrigante che ci sia!
Comprala presto!

8Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 5:46 pm

Seba

Seba
Driver
Driver

Ciao Andrea e benvenuto.... Very Happy

9Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 6:20 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ciao e benvenuto!!!

anche io ti consiglio l'aria, non si usa spessissimo ma nelle trasferte è molto comoda!! per me era indispensabile ( ma è una cosa soggettiva)

10Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 7:54 pm

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Benvenuto Andrea, per me l'aria condizionata è indispensabile d'estate , visto che ho tutti gli interni in pelle. Utilissima se ti spari diverse centinaia di km in autostrada. Ricordati che hanno il motore posteriore. Hai visto dove prendere l'Elise? nuova o usata.

11Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 7:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Andrea e Benvenuto sul forum.

Vai di Lotus Elise CR senza Clima, io ne ho una laser blu da 12 anni senza aria condizionata e mi trovo benissimo, l'elise scalda molto è vero, ma senza tetto è vivibilissima, solo quando sei fermo al semaforo fa caldo, ma senza il soft top anche se hai il clima acceso, serve a poco in pinea estate fermi sotto il sole con tutto il calore dei radiatori che ti arriva comunque in faccia, e le vasche in alluminio bollenti per via dei tubi del radiatore che scorrono dentro.

Considera che io sudo meno con l'elise senza clima, che non con la golf con il clima a palla, perché riesci ad acclimatarti meglio.

E poi una Elise CR la si prende per risparmiare peso, allora anche il clima che pesa 18 kg va tolto!!!!

http://www.lotus-driver.it

12Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 9:38 pm

Fafifugno


Novice
Novice

guerino roberto ha scritto:Benvenuto sul forum più intrigante che ci sia!
Comprala presto!

Seba ha scritto:Ciao Andrea e benvenuto.... Very Happy

Giorgio80 ha scritto:Ciao e benvenuto!!!

anche io ti  consiglio l'aria,  non si usa spessissimo ma nelle trasferte è molto comoda!! per me era indispensabile ( ma è una cosa soggettiva)

taninosx ha scritto:Benvenuto Andrea, per me l'aria condizionata è indispensabile d'estate , visto che ho tutti gli interni in pelle. Utilissima se ti spari diverse centinaia di km in autostrada. Ricordati che hanno il motore posteriore. Hai visto dove prendere l'Elise? nuova o usata.

Lotus70 ha scritto:Ciao Andrea e Benvenuto sul forum.

Vai di Lotus Elise CR senza Clima, io ne ho una laser blu da 12 anni senza aria condizionata e mi trovo benissimo, l'elise scalda molto è vero, ma senza tetto è vivibilissima, solo quando sei fermo al semaforo fa caldo, ma senza il soft top anche se hai il clima acceso, serve a poco in pinea estate fermi sotto il sole con tutto il calore dei radiatori che ti arriva comunque in faccia, e le vasche in alluminio bollenti per via dei tubi del radiatore che scorrono dentro.

Considera che io sudo meno con l'elise senza clima, che non con la golf con il clima a palla, perché riesci ad acclimatarti meglio.

E poi una Elise CR la si prende per risparmiare peso, allora anche il clima che pesa 18 kg va tolto!!!!

Grazie anche a voi per il benvenuto  Smile 
Riguardo il comprarla presto al momento vorrebbe dire separarmi (e cioe' demolire) la triceratopa: "triceratopa" è il nomignolo "ufficiale" della mia attuale auto (porsche boxster s, una 986 per essere precisi), ed è nato nell'estate di circa 5 anni fa quando alcuni amici la definirono "l'auto con gli interni in triceratopo" a causa del colore degli interni, che sono verdi  Smile 
Ora, di demolirla al momento non se ne parla (per questo avevo parlato di un acquisto ipotetico): dovessi ritrovarmi con guasti gravi (e il mio motore e' abbastanza famoso per non essere esattamente un mostro di affidabilita'), e nel caso decida di prendere una sportiva (per il tipo di utilizzo che ne faccio adesso non ha granche' senso, visto che tolto un pezzettino di superstrada faccio sempre citta'), l'unica scelta sarebbe proprio la Elise (ne avevo valutate anche altre ma costano troppo, non si possono utilizzare come unica auto e in alcuni casi sono dentro, o molto vicino, alla zona superbollo)
Riguardo l'aria condizionata: l'auto verrebbe utilizzata in primis sul casa -> lavoro (circa 15 Km), ma (perlomeno nella stagione estiva) potrebbe farsi diversi raduni. Niente trackday, anche se un viaggettino ogni tanto al 'Ring non mi dispiacerebbe...  Smile 
Altra cosa che sarei curioso di capire, ed e' un aspetto per me importantissimo, e' come suona: sulla auto attuale ho la radio che stara' accesa 2 ore/anno, a trovare il suono di mio gradimento (con lo scarico stock o con uno aftermarket, ma sempre rimanendo su cose civili) per quanto mi riguarda l'impianto audio eviterebbe di essere montato (che tanto sarebbe sempre spento) Smile

13Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 9:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lo stereo per sentire si sente, e sulla mia ogni tanto lo uso, ma francamente puoi farne anche a meno, se hai uno scarico leggermente aperto, ti godi il sound del motore e godi di più, e anche quello è peso risparmiato.

http://www.lotus-driver.it

14Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Gio 13 Mar 2014, 11:50 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ciao e benvenuto Smile

Se posso dire la mia: l'aria condizionata sulla mia Exi funziona veramente bene e senza non so come potrebbe essere..
Per lo stereo il mio è sempre acceso, ma tipo a volume 1-2..il volume si alza un pelino quando metto una canzone che mi piace..lo uso invece parecchio quando faccio i trasferimenti in autostrada..anche se va alzato molto per via dello scarico che non ti fa sentire nulla Smile

15Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Ven 14 Mar 2014, 3:16 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

aggiungo anche la mia esperienza e, visto che sei di Monza ed io abito lì vicino, potresti constatare dal vivo quello che ti dico:

Aria condizionata: anche sulla Elise male non fa ma si usa poco (almeno io la uso poco); se però usi l'auto tutti i giorni, la monterei.
radio: da quando ho montato il quicksilver, per sentire qualcosa devo spararla a livelli da sordità, quindi ci ho rinunciato.... e non è che prima fosse un granché. Tieni conto inoltre che la CR non ha pannelli insonorizzanti, quindi è anche peggio della mia Elise standard che ha l'insonorizzante (confort pack); riassunto: se tieni lo scarico originale la radio fa comodo, se devi montarne uno sportivo puoi risparmiare i tuoi soldini (sempre secondo me)

16Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Ven 14 Mar 2014, 5:18 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Sulla mia CR non ho l'autoradio e non ne sento assolutamente la mancanza, nonostante sull'auto di tutti i giorni io sia abituato a tenerla sempre accesa. Ho lo stage 1 ed il motore, anche se in modo non troppo esagerato, fa sentire la sua musica che per un appassionato è meglio di ogni altra colonna sonora.
E' obbligatorio non distrarsi ma rimanere concentrati sulla guida perchè si deve sempre tener presente che, sia in autostrada che soprattutto in colonna, gli altri fanno fatica a vedere una sagoma bassa come l'Elise e che si deve anticipare ogni possibile situazione di angoli ciechi.
In pratica traffico e radio a mio parere non vanno d'accordo e, quando invece la strada lo permette, il divertimento della guida allegra non ti fa pensare ad altro  Very Happy

17Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Sab 15 Mar 2014, 11:01 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD.........

18Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Lun 17 Mar 2014, 9:38 am

Fafifugno


Novice
Novice

Capo20 ha scritto:Ciao e benvenuto Smile

Se posso dire la mia: l'aria condizionata sulla mia Exi funziona veramente bene e senza non so come potrebbe essere..
Per lo stereo il mio è sempre acceso, ma tipo a volume 1-2..il volume si alza un pelino quando metto una canzone che mi piace..lo uso invece parecchio quando faccio i trasferimenti in autostrada..anche se va alzato molto per via dello scarico che non ti fa sentire nulla Smile

blackbird ha scritto:aggiungo anche la mia esperienza e, visto che sei di Monza ed io abito lì vicino, potresti constatare dal vivo quello che ti dico:

Aria condizionata: anche sulla Elise male non fa ma si usa poco (almeno io la uso poco); se però usi l'auto tutti i giorni, la monterei.
radio: da quando ho montato il quicksilver, per sentire qualcosa devo spararla a livelli da sordità, quindi ci ho rinunciato.... e non è che prima fosse un granché. Tieni conto inoltre che la CR non ha pannelli insonorizzanti, quindi è anche peggio della mia Elise standard che ha l'insonorizzante (confort pack); riassunto: se tieni lo scarico originale la radio fa comodo, se devi montarne uno sportivo puoi risparmiare i tuoi soldini (sempre secondo me)

X111 ha scritto:Benvenuto in LD.........


Grazie del benvenuto Smile

19Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Lun 17 Mar 2014, 9:51 am

gtv

gtv
Driver
Driver

Benvenuto. Prendila con a/c......quando deciderai di rivenderla avra' piu possibilita'

20Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Lun 17 Mar 2014, 10:07 am

Fafifugno


Novice
Novice

gtv ha scritto:Benvenuto. Prendila con a/c......quando deciderai di rivenderla avra' piu possibilita'

Grazie anche a te del benvenuto Smile

21Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Lun 17 Mar 2014, 2:24 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Prendila con a/c!!!! la prima volta che sei in coda sul lungo mare in estate ringrazi il cielo di averla anche perche' se non vuoi ustionarti a morte la testa e le braccia molto probabilmente monterai il tetto in cerca di un po' di ombra!

benvenuto in LD

22Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Lun 17 Mar 2014, 9:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Prendila con a/c!!!!  la prima volta che sei in coda sul lungo mare in estate ringrazi il cielo di averla anche perche' se non vuoi ustionarti a morte la testa e le braccia molto probabilmente monterai il tetto in cerca di un po' di ombra!

benvenuto in LD

Ecco perché io sono sempre bello abbronzato in estate.  Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

23Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Lun 17 Mar 2014, 10:48 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao Fafifugno!
Io non uso l'aria condizionata neanche sull'auto da lavoro................preferisco andare in giro con i finestrini aperti
Dipende da come sei abituato tu e da quanto sopporti il caldo
La mia Elise era giá con AC ma potendo scegliere l'avrei presa sicuramente senza
Un saluto,
Daniele

24Buongiorno a tutti  Empty Re: Buongiorno a tutti Mar 18 Mar 2014, 8:40 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ciao Andrea, e benvenuto!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.