LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti, sogno una Lotus da tempo!!!

+8
Lotus70
breonen
Zappaterra
Alessandro Saba
ZagoDj
KENNEX65
Giò70
Francesco-mx5
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Francesco-mx5


Novice
Novice

Ciao a tutti mi chiamo Francesco e sono di Villasanta paese vicino a Monza, vi racconto un po' la mia storia in quanto ad automobili e vi spiego perchè sono qui oggi.
Attualmente possiedo come prima auto una Golf V 1.6 BiFuel 102CV (chiodo) che uso tutti i giorni per recarmi al lavoro che si trova a Mazzo di Rho sono circa 60km al giorno e come seconda macchina una mazda mx-5 del 2011 1.8 126CV con all'attivo 8000km e che tengo come una reliquia. Ora l'mx mi piace davvero tanto ma la macchina dei miei sogni è da parecchio tempo (oltre la Lamborghini) la LOTUS. Ho pagato 23.000 euro la mia mx e solo oggi mi rendo conto che con qualche piccolo sforzo in più mi sarei portato a casa quella Elise  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e molte volte mi sono detto che con quello che spendo per il mantenimento di entrambe, potrei tranquillamente mantenermi un'auto da 200cv. Da qui la follia che vorrei fare e i consigli che vorrei da voi.
Vorrei acquistare una Elise club racer 136CV come unica auto vendendo le mie due, ma sono perplesso al fatto di averla come UNICA auto, preciso che non mi serve bagagliaio che non me ne frega niente della velocità massima e che non ci andrei in pista, ma secondo voi è fattibile o farei bene a tenermi le mie due auto (considerando che in tre anni l'mx ha perso 10000 euro di valore ed è destinata a non valere più niente a breve)? E' fattibile l'idea di vendere l'mx-5 a 15.000/16.000 e dar dentro la golf al concessionario per una elise km0 che si aggira intorno ai 30.000? Ma soprattutto esistono le lotus km0? Lo so sembro il famoso SOGNATORE degli annunci. Ciao a tutti ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere e togliermi dubbi

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Francesco-mx5 ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Francesco e sono di Villasanta paese vicino a Monza, vi racconto un po' la mia storia in quanto ad automobili e vi spiego perchè sono qui oggi.
Attualmente possiedo come prima auto una Golf V 1.6 BiFuel 102CV (chiodo) che uso tutti i giorni per recarmi al lavoro che si trova a Mazzo di Rho sono circa 60km al giorno e come seconda macchina una mazda mx-5 del 2011 1.8 126CV con all'attivo 8000km e che tengo come una reliquia. Ora l'mx mi piace davvero tanto ma la macchina dei miei sogni è da parecchio tempo (oltre la Lamborghini) la LOTUS. Ho pagato 23.000 euro la mia mx e solo oggi mi rendo conto che con qualche piccolo sforzo in più mi sarei portato a casa quella Elise  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e molte volte mi sono detto che con quello che spendo per il mantenimento di entrambe, potrei tranquillamente mantenermi un'auto da 200cv. Da qui la follia che vorrei fare e i consigli che vorrei da voi.
Vorrei acquistare una Elise club racer 136CV come unica auto vendendo le mie due, ma sono perplesso al fatto di averla come UNICA auto, preciso che non mi serve bagagliaio che non me ne frega niente della velocità massima e che non ci andrei in pista, ma secondo voi è fattibile o farei bene a tenermi le mie due auto (considerando che in tre anni l'mx ha perso 10000 euro di valore ed è destinata a non valere più niente a breve)? E' fattibile l'idea di vendere l'mx-5 a 15.000/16.000 e dar dentro la golf al concessionario per una elise km0 che si aggira intorno ai 30.000? Ma soprattutto esistono le lotus km0? Lo so sembro il famoso SOGNATORE degli annunci. Ciao a tutti ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere e togliermi dubbi

Innanzitutto Benvenuto !

Riguardo ai tuoi dubbi ti risponderei che tutto é possibile, ma ti sconsiglio l'Elise come unica auto perchè é molto scomoda (molto più scomoda della tua mx5) e, sinceramente, se sei obbligato a fare 60km al giorno per andare al lavoro non me la sento proprio di consigliartela come unica auto.

Fossi in te io mi terrei le due auto (la mx-5 non é assolutamente male, anzi é l'auto che comprerei se non esistesse l'Elise!) o al massimo, se proprio la scimmia LOTUS non si placa, venderei la mx-5 e comprerei un'Elise usata.

Lotus a km 0 esistono, ma costano pari al nuovo !!!

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Non e' il massimo andare al lavoro tutti i giorni con l'Elise ma alcuni lo fanno con gran piacere.
Aquilante l' Elise la usava come auto di tutti i giorni e ne era felicissimo, non riusciva a guidare altro.

Ciao e complimenti per la futura scelta d'acquisto che sicuramente concretizzerai.

Roby

Francesco-mx5


Novice
Novice

Ciao e grazie del benvenuto e soprattutto delle risposte, ma domandona delle domandone secondo voi dal prezzo pieno quanto si potrebbe scendere, mi spiego meglio...i concessionari lotus ragionano come i concessionari "normali" o se la menano, ritireranno mai una golf?
Ovviamente testerò di persona la cosa andando a fare preventivi, ma giusto per capire che tipo di atteggiamento possono avere.

ZagoDj


Novice
Novice

IO, ne mentre che mi arriva l'auto aziendale nuova, sto andando al lavoro con l'Exige :-D e per adesso mi ci trovo da Dio

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Personalmente ti sconsiglio una Elise come vettura da tutti i giorni, perché poco versatile, non voglio immaginare ad essere in mezzo alla neve. Per me la cosa bella e proprio l'attesa di poterla guidare. Comunque con 23.000 €uro ci compravi una super Elise non paragonabile al tuo mezzo.

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Vado al lavoro con l'Elise, ma sono felice di avere anche altri mezzi su cui contare e, a volte, per andare dove non riusirei o non mi sentirei di andare con la piccolina.

Senza considerare, forse non e' il tuo caso, che se accompagno un figlio va bene, ma se c'e' anche un amico loro ...prendo un'altra macchina.

Benvenuto, vedo che nel forum siamo sempre piu' pipparoli! :-)  lol! 

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

bè, fai come me, io avevo una golf per tutti i giorni ed un mx5 per divertimento.
ho venduto la golf, tenu

 Very Happy to la mx5 per tutti i giorni e preso un elise usata!!!!

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao e Benvenuto sul forum.

Nel 2002 ho comprato una Elise S2 nuova per usarla tutti i giorni, e non solo per andare sul luogo del lavoro, ma proprio per lavoraci, perché sono agente di commercio, quindi ne facevo di strada ogni giorno con la mia fedele S2, adesso ho una seconda auto, perché la mia Elise ha raggiunto i 143.000km quindi mi sono detto che forse era il caso di iniziare a tenerla come una reliquia. Very Happy 

Posso dirti che mi trovavo benissimo, e mi divertivo sempre come un matto.
Avevo solo un problema quello che ogni volta dovevo asciugarmi per bene prima di entrare da un cliente in estate (la mia non ha il clima), ma per il resto era una goduria.  Very Happy 

Quindi se tu non fai tanta strada, e se non ti serve il bagagliaio (non è cosi piccolo sulla Lotus elise, io ci carico la spesa certe volte Very Happy ), allora te la consiglio.

Se vai piano riesci a fare 16km con 1 litro, se invece corri arrivi a 11 o 12km a litro.
Bollo e assicurazione sono contenuti, e la manutenzione se fatta dal tuo meccanico di fiducia, non costa più di qualsiasi altra auto.

Certo non è un qualunque utilitaria, quindi devi considerare che non passa inosservata, ecco perché il problema principale, potrebbe essere parcheggiarla e stare attenti ad eventuali invidiosi, che purtroppo ci sono.

I concessionari sulle Lotus di sconti praticamente non ne fanno, mentre per il rientro dipende da chi vai e da cosa devi dare dentro.

http://www.lotus-driver.it

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD...

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ciao ,

ho avuto l'mx5 nbfl per qualche anno e l'utilizzavo come unica auto quando avevo attorno ai 25 anni. Ora ho un'elise e una qashqai, ovviamente l'elise è seconda auto. Usarla come unica auto secondo me è un pò un azzardo... vuoi perchè ne ha sempre una, vuoi perchè devi stare attento a trovare parcheggi adatti , comfort inesistente ecc ecc su queste cose la mx è avanti anni luce.

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Personalmente mi sento di sconsigliarla per uso quotidiano e non perchè è scomoda o costosa di manutenzione o altro, ma perchè prima o poi la devi parcheggiare.

A questo punto sarà preda dei curiosi e degli invidiosi: aspettati strisciate di chiavi o tagli nel tetto.

Se poi il parcheggio è quello dell'azienda dove lavori e che condividi con altri colleghi, alle "attenzioni" particolari si aggiungeranno considerazioni inconfessate sul tuo conto in banca e sulla provenienza di tanto denaro (normalmente i profani pensano che una Lotus sia costosa quanto una Ferrari...), con le conseguenze facili da immaginare.

Se infine la tua azienda ha un padrone, aspettati di attirarti le sue antipatie perchè gli stai facendo "ombra" e vedrai che prima o poi te la farà pagare...nei modi che meno ti aspetti.

Ergo, al lavoro vai con la Golf (o con altra auto più scassata) e l'Elise goditela lontano dal luogo di lavoro se vuoi vivere felice.

Francesco-mx5


Novice
Novice

Ciao a tutti, vi ringrazio delle risposte, e da quel che mi sembra di capire mi sconsigliate tutti di fare la pazzia, ma la voglia di Lotus è davvero tanta, il problema che io faccio questa pazzia perchè voglio avere un'unica auto, avendone due mi troverei ancora a dover pagare doppio bollo, doppia assicurazione ecc. ecc. per questo volevo pareri sull'uso quotidiano. Per il resto lo so, anche con l'mx devo stare sempre attento pur usandola per divertimento e basta, ma qui mi son detto, ragazzi pago una minkia di assicurazione da 1500 euro se me la rovinano, me la faccio rifare nuova punto....

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

credo che nessuno ti abbia sconsigliato di seguire il tuo cuore, solo che, per l'uso che ne devi fare, forse è meglio che ti vendi la Golf , compri la Lotus e ti tieni la MX5 per l'uso quotidiano.... Cool 

MAFx

MAFx
Novice
Novice

Benvenuto! Comincia a buttare su autoscout le due macchine e vedi cosa succede... :-D io l exige la userei tutti i giorni se non fosse uno spreco! Quindi tengo una vecchia sw che vale 0 ma che fa egregiamente il suo dovere da quasi 15 anni e 300000km! Puoi sempre vendere la golf e prendere una golf vecchia come mulo. ;-)

Francesco-mx5


Novice
Novice

Si ma non ero arrabbiato per i consigli anzi....ero arrabbiato sul fatto che paghiamo un sacco di assicurazione e poi ci dobbiamo fare problemi a parcheggiare la macchina, quindi mia riflessione: pago un botto l'assicurazione ok, se mi toccano la macchina vado a riscuotere...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

blackbird ha scritto:Personalmente mi sento di sconsigliarla per uso quotidiano e non perchè è scomoda o costosa di manutenzione o altro, ma perchè prima o poi la devi parcheggiare.

A questo punto sarà preda dei curiosi e degli invidiosi: aspettati strisciate di chiavi o tagli nel tetto.

Se poi il parcheggio è quello dell'azienda dove lavori e che condividi con altri colleghi, alle "attenzioni" particolari si aggiungeranno considerazioni inconfessate sul tuo conto in banca e sulla provenienza di tanto denaro (normalmente i profani pensano che una Lotus sia costosa quanto una Ferrari...), con le conseguenze facili da immaginare.

Se infine la tua azienda ha un padrone, aspettati di attirarti le sue antipatie perchè gli stai facendo "ombra" e vedrai che prima o poi te la farà pagare...nei modi che meno ti aspetti.

Ergo, al lavoro vai con la Golf (o con altra auto più scassata) e l'Elise goditela lontano dal luogo di lavoro se vuoi vivere felice.

Io non sarei cosi drastico, il mio EX-titolare era felicissimo di salire con me sulla mia Elise, tutto vestito in giacca e cravatta, e pensare che aveva più di 60 anni ed era alto 1.90.

Ad ogni occasione mi chiedeva di andare dai clienti con la mia Elise, e lui aveva un bellissimo BMW Serie 5 Touring.

Io usavo la mia Elise come auto dimostrativa, andavo da clienti dove spesso sarebbe meglio non mettersi troppo in mostra, la prima regola dei rappresentati è quella di mettersi allo stesso livello di chi compra, altrimenti se gli stai antipatico non comprerà mai da te.
Ma nel mio caso vendendo impianti di lavaggio per auto a self service, dimostrare come fosse possibile lavare con l'idropulitrice a mano anche un auto cosi delicata e particolare come l'Elise, tornava assolutamente utile.

Non per niente in 11 anni, la mia elise è ancora cosi splendente, lavarla spessò nel modo più corretto possibile aiuta tantissimo. Very Happy 

Poi è ovvio che ci sono le persone invidiose, ma basta ignorarle, fortunatamente è anche pieno di appassionati veri e sono tanti.

Io ho girato per anni in tutto il nord Italia senza problemi, certo non sarei mai andato a Napoli con una Elise, per via del traffico pazzesco, ma con qualche accortezza in più la parcheggi sereno, e dopo 11 anni e 143.000km posso dire che standoci attenti un pochino, non ci sono grossi problemi.

Ovvio che usandola per lavoro, i primi anni ho tenuto sempre l'assicurazione kasko completa, per stare comunque tranquillo al 100%, visto anche quanto ho speso per comprarla nuova.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.