LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Martin Donnelly Pilota di F1

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Martin Donnelly Pilota di F1 Gio 26 Giu 2014, 8:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Martin Donnelly

Martin Donnelly Pilota di F1 Martin-Donnelly
Martin Donnelly Pilota di F1 Donnelly-Goodwood-4
Martin Donnelly Pilota di F1 Donnelly-Goodwood-3
Martin Donnelly Pilota di F1 Lotus_102_goodwood_2011-11



Martin Donnelly Pilota di F1 Martin_Donnelly_steering_wheel-048
Martin Donnelly Pilota di F1 Martin_donnelly_crash-helmet-by-jarowan-power
Martin Donnelly Pilota di F1 Crash_Martin-Donelly1

Fortunatamente dopo il suo tremendo incidente non ha perso lo spirito e la voglia di correre:

Martin Donnelly Pilota di F1 Car-620_1562041a
Martin Donnelly Pilota di F1 Martin_donnelly
Martin Donnelly Pilota di F1 Donnelly_lotus_102_2
Martin Donnelly Pilota di F1 Donnelly_lotus_102_1
Martin Donnelly Pilota di F1 Lotus-40

http://www.lotus-driver.it

2Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Ven 27 Giu 2014, 12:13 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Che mito!!! E' stato il mio istruttore alla Lotus Driving Academy, indimenticabile la sua grinta e la passione nell'insegnamento: è stato lui ad accendermi il sacro fuoco Lotus.
Il suo inglese non è semplice da capire, anche per i suoi colleghi di Hethel, ma quando durante il primo giro con lui a fianco mi ha schiacciato il ginocchio destro dicendo "more power, more power!!!" vi assicuro che è stato efficacissimo. Pensavo di stare andando allegro, ma mi sono reso conto che l'Elise 111R era solamente alla metá di quello che poteva dare in tutta sicurezza e che non avrei dovuto più avere remore nel tenere il piede dell'acceleratore giù, anche se poteva sembrare un azzardo.
Martin mi ha aperto gli occhi su come va guidato quel capolavoro di tecnica, leggerezza, semplicitá costruttiva ed efficacia che si chiama Lotus Elise: grazie di cuore, veramente!

3Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Ven 27 Giu 2014, 12:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io l'ho conosciuto ad Adria nel 2002, ma non ho avuto la fortuna di salire con lui, perché cera la fila.  Very Happy 

E cosi mi è toccato uno che invece puntava tutto alla guida pulita, ma che non voleva saperne di farmi correre, io schiacciavo e si vedeva che invece lui aveva quasi paura, voleva farmi andare più piano, perché secondo lui correvo sporco, era vero in parte, ma conosco bene la pista di Adria, e devi usarli per forza certi cordoli per tagliare bene le curve.

Sperò che prima o poi torni in Italia con tutto il team della Lotus, altrimenti andrò io in UK per prendere lezioni da lui. Very Happy 

Peccato comunque per il suo incidente, perché poteva essere un grande campione.

http://www.lotus-driver.it

4Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Ven 27 Giu 2014, 2:34 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin




Certo che questi erano veri piloti altro che quelli di oggi, viziati e abituati troppo bene.

Guardate che vibrazioni che avevano queste auto, tenerla dritta anche solo in rettilineo era una vera impresa, si vede tutto lo sforzo che doveva fare per tenere il volante, o cambiare le marce.

La sicurezza sicuramente era pari a zero, ma almeno questi erano veri eroi.

Oggi la sicurezza è importante, ma perché dargli anche tutti gli aiuti possibili per rendergli la vita cosi facile alla guida?

Io vorrei ancora auto nervose, imprevedibili, e che necessitino di muscoli veri per tenerle, senza dubbio con tutta la sicurezza possibile, ma almeno che per guidarle serva un vero pilota allenato, e che sappia fare lui la differenza dietro al volante.




Che emozionanti che sono questi camera car, sembra di essere in macchina con loro, non ti annoi a guardarli.
Come si sente il motore Lamborghini V12 , bellissimo il rumore che fa.

Certo che è impressionante quanti passi avanti a fatto la tecnologia in generale nella F1, dalle telecamere alle auto, e quanti passi indietro sono stati fatti dal punto di vista dello spettacolo.

Adesso le telecamere sono più sofisticate e anche i microfoni, eppure il sound del motore arriva molto più ovattato in tv, e non emoziona per niente.

Pensare che sono passati solo 24 anni, ma io ho una grande nostalgia del passato, la F1 d'oggi mi annoia in tutto e per tutto, invece una volta mi incollavo al televisore per ore e nulla mi poteva distrare quando andava in onda.

Oggi preferisco montare sulla mia Lotus e andare a farmi un giro durante i gran premi, tanto mi diverto il doppio, e almeno l'emozioni le provo dal vivo.

A 20 anni, non avrei mai immaginato che un giorno avrei guidato una super sportiva che discendeva dalla gloriosa storia del Team Lotus di F1.

Sognavo una Esprit o una Countach, ma per quel periodo era solo una possibilità molto remota. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

5Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Ven 27 Giu 2014, 3:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin



Un giorno o l'altro devo andarci di persona a uno di questi Festival Lotus, spero il prima possibile.

http://www.lotus-driver.it

6Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Sab 28 Giu 2014, 12:40 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Lotus70: "Spero che prima o poi torni in Italia con tutto il team della Lotus, altrimenti andrò io in UK per prendere lezioni da lui."


Se verrà ti prego di farmelo sapere!

Bellissima la Lotus Evora nera-oro! Spettacolo puro.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

7Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Sab 28 Giu 2014, 1:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pilota54 ha scritto:Lotus70: "Spero che prima o poi torni in Italia con tutto il team della Lotus, altrimenti andrò io in UK per prendere lezioni da lui."


Se verrà ti prego di farmelo sapere!

Bellissima la Lotus Evora nera-oro! Spettacolo puro.

Non mancherò di segnalarlo se dovessi sapere di un evento simile.

Se ti piace la Lotus Evora S GP Edition nera e oro, allora dovresti guardare questi video:

http://www.lotus-driver.it/t3736-lotus-evora-s-gp-edition#70700

http://www.lotus-driver.it

8Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Sab 28 Giu 2014, 10:32 am

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Quoto le monoposto di F1 dei primi anni 90 per me sono tra le più belle in assoluto,anche se ero ancora troppo piccolo per seguire la F1, ho cominciato a guardarla con vero interesse tra il 1995/96.
Però nei primi anni 90 le carreggiate larghe, le gomme slick e non quelle orrende gomme scanalate introdotte nel 98 e i musi a "formichiere" rendevano le monoposto veramente affascinanti.
Effettivamente qusti cameracar sono bellissimi, da proprio l'idea di quanto fossero più meccaniche quelle monoposto e molto più fisiche da guidare. Inoltre è impressionante vedere come i piloti fossero molto più esposti all'interno dell'abitacolo rispetto ad oggi, guidavano veramente con gli attributi, non dico che oggi non ci siano più quel tipo di piloti però effettivamente c'è troppa elettronica sulla F1 di oggi e questo limita molto la possibilità di vedere la classe e la bravura del pilota emergere, poi tutta una serie di regole sempre più astruse e incomprensibili ha tolto molto fascino a quella che dovrebbe essere la massima espressione dell'automobilismo sportivo.
Nonostante nelle ultime stagioni il vecchio Team Lotus abbia dovuto lottare nelle posizioni di mezza classifica è riuscito a mettere sotto contratto piloti di valore come Hakkinen, Donnelly, Warwick, Zanardi e Herbert.
E' un vero peccato che all'epoca nessuno abbia cercato di rilevare la proprietà della squadra prima che chiudesse definitivamente..

Martin Donnelly Pilota di F1 <a href=Martin Donnelly Pilota di F1 Johnny10" />

Martin Donnelly Pilota di F1 <a href=Martin Donnelly Pilota di F1 Llotjh10" />

9Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Sab 09 Ago 2014, 10:33 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Io l'ho conosciuto ad Adria nel 2002, ma non ho avuto la fortuna di salire con lui, perché cera la fila.  Very Happy 

E cosi mi è toccato uno che invece puntava tutto alla guida pulita, ma che non voleva saperne di farmi correre, io schiacciavo e si vedeva che invece lui aveva quasi paura, voleva farmi andare più piano, perché secondo lui correvo sporco, era vero in parte, ma conosco bene la pista di Adria, e devi usarli per forza certi cordoli per tagliare bene le curve.

Sperò che prima o poi torni in Italia con tutto il team della Lotus, altrimenti andrò io in UK per prendere lezioni da lui. Very Happy 

Peccato comunque per il suo incidente, perché poteva essere un grande campione.

Intendi quello alla mia sx? (Si sono io in centro)

Martin Donnelly Pilota di F1 Img_2018

Un grandissimo
Oggi giornata strepitosa ad Hethel.
La consiglio a tutti.
A breve posto un bel po' di foto.
Ciao


10Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Sab 09 Ago 2014, 11:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si proprio lui, un grande!!

Beato te, sei riuscito a correre con lui?

http://www.lotus-driver.it

11Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Dom 10 Ago 2014, 8:44 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

La domanda infatti era tanto per farla.
Martin Donnelly é il chief instructor in Lotus.
Il corso lo ha tenuto lui.
Io "peró" sono finito con Luke (gruppo da 6 diviso in 2, 3 con Martin e 3 con Luke).
Luke é un ingegnere meccanico con phd in sospensioni (pensa te).
Alla guida un fenomeno ma da quanto ho visto, piú una specie di "robot", guidava perfetto e l'auto volava, te lo assicuro (controllo totale del mezzo). Martin piú "genio" e piú pilota emotivo. Rileggendo qui sopra che a qualcuno ha spinto giu il ginocchio ... é qualcosa che ho sentito ieri nel gruppo dei 3 con lui.
Gran bella giornata.
Chi puó ci vada.
Merita.
Voto 10 e lode

12Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Dom 10 Ago 2014, 9:55 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quanto avete speso di tutto, e avete visitato anche la fabbrica?

http://www.lotus-driver.it

13Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Dom 10 Ago 2014, 10:02 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Nel mio caso é stato un regalo (mia moglie).
In ogni caso ho fatto la License 1, che costa 499 sterline.
Include:
Colazione
Visita completa alla fabbrica (fantastico)
Briefing
Sessione in pista da 20 minuti (tracciato nord)
Pranzo
Sessione in pista da 20 minuti (tracciato nord)
Sessione in pista da 20 minuti (tracciato sud)
Break
Hot laps con gli istruttori al volante
Treno ei gomme alla frutta a fine giornata
Visita al Lotus Classic (INCREDIBILE)

Questo é tutto

Appena possibile posto un bel po' di foto

Ciao

14Martin Donnelly Pilota di F1 Empty Re: Martin Donnelly Pilota di F1 Dom 10 Ago 2014, 1:10 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Interessante! Grazie delle informazioni.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.