LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un trattamento per la Carrozzeria garantito 3 anni.

+2
KENNEX65
Lotus70
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

5 anni?? affraid 



Resto un po' dubbioso.

http://www.lotus-driver.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Cinque anni e' tantissimo !

Se fosse così penso non abbiano rivali, incredibile.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

http://www.lotus-driver.it

ELMO Car Care

ELMO Car Care
Rivenditore
Rivenditore

ho guardato il primo video. In genere quando si fa un video si scelgono le scene "migliori", ma se quelle sono le migliori......non oso immaginare il resto. Il metodo di lavoro, sia per la lucidatura che per l'applicazione del nanotech (soprattutto sui cerchi), è davvero orripilante.
A parte questo, i prodotti contenuti nelle boccette sono sostanzialmente gli stessi per tutti i trattamenti, perchè i produttori si contano sulle dita di una mano e la sostanza è sempre la stessa. La durata dei trattamenti è relativa, perchè le variabili sono infinite. Prima di tutto bisogna vedere questi 3 o 5 anni di durata.........cosa vogliono dire? Quando le durate sbandierate sono superiori a due anni, nel 99% dei casi il proprietario dell'auto deve portare la vettura per un "tagliando" al trattamento ogni tot di tempo (a pagamento), che può essere ogni 6 mesi....12 mesi.....a seconda del trattamento. In questi "tagliandi" sostanzialmente si procede ad applicare uno strato aggiuntivo di prodotto.......così facendo il trattamento potrebbe durare all'infinito. Una durata più realista e senza manutenzione di questi trattamenti, va da 12 a 24 mesi: l'unica cosa di cui deve preoccuparsi il proprietario dell'auto, è quella di applicare un prodotto spray ogni 2 o 3 lavaggi, una roba da 15 minuti al massimo e di una semplicità disarmante.
Questa è la realtà dei trattamenti nanotech in data odierna.......giusto per chiarire e non farsi prendere per i fondelli da venditori di fumo, più che di nanotech  Wink 

https://www.facebook.com/elmocarcare

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Al di la della manodopera malesiana che effettivamente lascia un po' a desiderare  Very Happy , quello che conta è la qualità del prodotto, non ho pensato neanche per un istante che i 5 anni fossero un traguardo facile, e fino a quando non ci sono dei test garantiti, non credo ciecamente a quello che vedo, ma è anche vero che le tecnologie continuano ad evolversi.

Non esistono solo i prodotti famosi che troviamo sui siti di vendita Europei o Americani, per tanto direi che prima di dare un giudizio finale (almeno che tu non l'abbia già testato di persona), ci si dovrebbe informare meglio, e sicuramente andrebbe provato.

Il problema sinceramente è che non è facile testare un prodotto recente su una durata di 5 anni.  Very Happy

Diciamo che mai come in questo caso dovremmo dire: Chi vivrà vedrà!  cheers 

Io non credo alle favole, ma non me la sento neanche di bocciare a priori un prodotto che non ho avuto la fortuna di testare personalmente.

Troppo spesso le persone si prendono il diritto di giudicare qualcosa che non conoscono, nel mio settore per esempio, capita che qualcuno non creda ai risultati raggiunti dai nostri prodotti, e cosi sparano a zero.

Ma esistono delle ricerche che hanno fatto passi avanti sorprendenti, che sempre più spesso stupiscono per le qualità tecniche.

Detto questo anche se fossero solo 2 anni, l'importante sarebbe capire come si comporta rispetto ai suoi diretti concorrenti.

Come: Cquartz UK, Cquartz Finest, Dodo Juice Supernatural Infinity Paint, Sealant Pinnacle, Gtechniq C1 Crystal Lacquer,   Gtechniq EXOv2,  Black Label Diamond Paint Coating.

Sarebbe bello testarli tutti contemporaneamente nelle stesse condizioni e periodo, ma metterlo in pratica è indubbiamente complicato.

http://www.lotus-driver.it

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Azz!!!!! Un amico sta per portarmi un prodotto simile, forse lo stesso..... Mi ha detto che non si appiccicheranno nenahce i moscerini  Shocked 

Costo sui 90€

Correggo non è lo stesso... Il "mio" basta stenderlo, passare due minuti l'asciugacapelli e rimuovere il prodotto.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AndreaV6 ha scritto:Azz!!!!! Un amico sta per portarmi un prodotto simile, forse lo stesso..... Mi ha detto che non si appiccicheranno nenahce i moscerini  Shocked 

Costo sui 90€

Correggo non è lo stesso... Il "mio" basta stenderlo, passare due minuti l'asciugacapelli e rimuovere il prodotto.

Mi dici come si chiama che cosi vediamo di cosa si tratta? Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

9Un trattamento per la Carrozzeria garantito 3 anni. Empty Lucidatura o Car Detailing? Ven 04 Lug 2014, 10:45 am

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Ciao a Tutti,

come da altri post vorrei dare una sistemata alla carrozzeria ... azzurro Gulf pastello ... è meglio una Lucidatura tradizionale o Car detailing? ... la differenza ? ...

Dai vari video su You Tube sembrano "Miracoli" ... per togliere i graffi che si vedono in contro luce e purtroppo
sulla mia ci sono dei punti che hanno forse fatto dei lavaggi da cani ... e si vedono .

Appena lavata e lucidata sembra perfetta ma da vicino si vedono i difetti ... non gravi ... ma a me danno un po
fastidio.

Grazie ....

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Diciamo Walter che non ci sono paragoni tra le due cose, perché un trattamento di detailing riguarda tutta la macchina, motore, passaruota, interni, vetri, cerchi, e per finire lucidatura esterna e protezione finale.

Poi un detailer affronta la lucidatura in un modo più completo e radicale, che pochi carrozzieri fanno.

Per farti un esempio, sono pochissimi i carrozzieri che prima di iniziare una lucidatura eseguono una decontaminazione completa, al massimo fanno un buon lavaggio e basta.

E per finire un detailer spesso chiude il suo lavoro con dei trattamenti nanotecnologici che durano molto di più della normale cera, anche 2 anni.

Esistono carrozzieri che lavorano cosi, ma sono rari.

Detto questo però cambia molto anche l'aspetto economico, un carrozziere fa un trattamento completo di lavaggio e lucidatura partendo da 150 fino a 300 euro, invece un trattamento completo di car detailing può costare anche 800 euro, in base ai prodotti nanotecnologici che usano, e ovviamente i lavori che devono eseguire.

Ma come ti ho detto un trattamento completo riguarda tutta la macchina ed il lavoro eseguito dura per mesi se non anni, soprattutto se poi fai un mantenimento corretto.

Comunque chiedi un preventivo a Pelo di Elmo Car Care, è convenzionato con il forum, e sono sicuro che ti può fare un ottimo prezzo.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

WALTHERPPK ha scritto:Ciao a Tutti,

come da altri post vorrei dare una sistemata alla carrozzeria ... azzurro Gulf pastello ... è meglio una Lucidatura tradizionale o Car detailing? ... la differenza ? ...

Dai vari video su You Tube sembrano "Miracoli" ... per togliere i graffi che si vedono in contro luce e purtroppo
sulla mia ci sono dei punti che hanno forse fatto dei lavaggi da cani ... e si vedono .

Appena lavata e lucidata sembra perfetta ma da vicino si vedono i difetti ... non gravi ... ma a me danno un po
fastidio.

Grazie  ....

Tipo questi:
Prima:
Un trattamento per la Carrozzeria garantito 3 anni. 10yi

Dopo:
Un trattamento per la Carrozzeria garantito 3 anni. Img_6412

Prima:
Un trattamento per la Carrozzeria garantito 3 anni. 10yi

Dopo:
Un trattamento per la Carrozzeria garantito 3 anni. Img_6410

Considera che si vedono cosi tanto perché abbiamo usato un faro forte apposta, altrimenti di giorno li noti meno, ma questi bastardi di swirls ci sono e come.

Ecco il lavoro quasi finito:
Un trattamento per la Carrozzeria garantito 3 anni. Bm9s
Un trattamento per la Carrozzeria garantito 3 anni. M934
Un trattamento per la Carrozzeria garantito 3 anni. Nvq1
Un trattamento per la Carrozzeria garantito 3 anni. G9kp

Hai scritto Lavata e Lucidata, ma come la lucidi e con cosa?

http://www.lotus-driver.it

ELMO Car Care

ELMO Car Care
Rivenditore
Rivenditore

scusate ma ho potuto rispondere solo ora. Tornando al discorso nanotech......attenzione, non ho detto che quello nel video è un prodotto di seconda scelta. Il punto è come viene presentato e venduto dal rivenditore, perchè.....è di rivenditori che si tratta. Gtechniq, CarPro, Infinity Gloss, Modesta, Extreme Plus (che sono TUTTI marchi asiatici), etc etc etc.....non sono produttori dei trattamenti nanotech a lunga durata, ma semplicemente si rivolgono tutti a quei pochi produttori asiatici (per la maggiore in Corea) per farsi fare un prodotto "su misura", in base alle loro preferenze ed esigenze, ma in sostanza il prodotto non cambia. Io lo so che funziona così, perchè è il mio settore Wink
Comunque EXOv2 non è un nanotech, è un sigillante con alcune caratteristiche di un nanotech, ma non lo è Wink

https://www.facebook.com/elmocarcare

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Vedo che questo topic è un pò "vecchiotto" e siccome sono passati diversi anni vorrei sapere se qualcuno di voi nel frattempo ha fatto esperienza con le nanotecnologie.
Da quanto leggo su "La cura dell'Auto" in questo settore sono stati fatti passi da gigante e i costi non sono così proibitivi come lo erano qualche anno fa.
Siccome la mia auto è nuova vorrei provare a mantenerla quanto più possible al riparo da quei micrograffi (swirl) e problemi vari a cui qualsiasi vernice e sottoposta per il fatto stesso che l'auto viene usata.
Insomma arrivo alla domanda: l'uso delle nanotecnologie e meglio lasciarlo ai professionisti del car detailing oppure è qualcosa alla portata di un utente qualsiasi?

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Se hai esperienza zero con questi prodotti, meglio farlo fare ad un professionista.
Però non sostituisce un buon total warping con pellicole trasparenti.
Alcuni durano anche 2 anni, ma non protegge dai sassi.

http://www.lotus-driver.it

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Se hai esperienza zero con questi prodotti, meglio farlo fare ad un professionista.
Però non sostituisce un buon total warping con pellicole trasparenti.
Alcuni durano anche 2 anni, ma non protegge dai sassi.

Ahah è stato cosi facile capire che ho esperienza zero??
Decisamente meglio andare da un professionista.
La mia idea è per una buona sigillatura e protezione generale della verniciatura. Per i sassi purtroppo è un altro discorso, ma ho una repulsione per le pellicole trasparenti...

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Micle ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Se hai esperienza zero con questi prodotti, meglio farlo fare ad un professionista.
Però non sostituisce un buon total warping con pellicole trasparenti.
Alcuni durano anche 2 anni, ma non protegge dai sassi.

Ahah è stato cosi facile capire che ho esperienza zero??
Decisamente meglio andare da un professionista.
La mia idea è per una buona sigillatura e protezione generale della verniciatura. Per i sassi purtroppo è un altro discorso, ma ho una repulsione per le pellicole trasparenti...
Non avresti neanche fatto questa domanda se avevi un minimo d'esperienza. Very Happy

Ma secondo me, visto il numero di domande che fai sul forum, forse è meglio se passi a trovarmi con il tuo nuovo bolide, e facciamo due chiacchere a voce, magari posso chiarirti le idee su molti aspetti, e aiutarti a scegliere bene.

http://www.lotus-driver.it

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Non avresti neanche fatto questa domanda se avevi un minimo d'esperienza. Very Happy

Ma secondo me, visto il numero di domande che fai sul forum, forse è meglio se passi a trovarmi con il tuo nuovo bolide, e facciamo due chiacchere a voce, magari posso chiarirti le idee su molti aspetti, e aiutarti a scegliere bene.

Very Happy  Very Happy  Very Happy  grazie per la gentilezza. Probabilmente sto facendo troppe domande "basilari" ma vedo che siete sempre molto disponibili e allora ne approfitto - beata ignoranza!

Intanto guarisci bene che poi ci si trova per questo benedetto aperitivo!
Bye.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Micle ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Non avresti neanche fatto questa domanda se avevi un minimo d'esperienza. Very Happy

Ma secondo me, visto il numero di domande che fai sul forum, forse è meglio se passi a trovarmi con il tuo nuovo bolide, e facciamo due chiacchere a voce, magari posso chiarirti le idee su molti aspetti, e aiutarti a scegliere bene.

Very Happy  Very Happy  Very Happy  grazie per la gentilezza. Probabilmente sto facendo troppe domande "basilari" ma vedo che siete sempre molto disponibili e allora ne approfitto - beata ignoranza!

Intanto guarisci bene che poi ci si trova per questo benedetto aperitivo!
Bye.
Ma le domande non sono un problema, solo che a voce posso darti molte più risposte e spiegarti meglio.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.