LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus nel mondo: + 31% nel 1° trimestre 2014!

+5
Zappaterra
Nick16
lotus78
Lotus70
Pilota54
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Come da titolo, una notizia che farà molto piacere ai "lotussisti" di questo forum.
Le vendite Lotus complessive nel 1° trimestre 2014 sono state pari a 505 vetture, contro le 386 dell'anno scorso (+ 31%). Evidentemente il ritorno alla F.1 con 2 vittorie, il testimonial Kimi Raikkonen, gli aggiornamenti 2014 e la Exige S Roadster hanno giovato alla "causa" Lotus. Ora lo spettro della chiusura è molto più lontano. W Lotus.  

Fonte Lotus Cars e Lotus Roma.

Da Facebook:

Lotus Roma

10 h fa

Lotus e’ lieta di annunciare un incremento delle vendite del 31% nel primo trimestre finanziario del 2014 e abbiamo deciso di condividere questa splendida notizia con tutti i nostri amici e fans di FB!
Dal 1 Aprile al 30 Giugno sono state vendute ben 505 unità rispetto alle 386 unità dello stesso periodo dello scorso anno. Si tratta del miglior primo trimestre finanziario degli ultimi tre anni, con un incremento di ben 192 unità.
Il nuovo CEO, Jean-Marc Gales ha commentato: "Questa è un'ottima notizia per il Group Lotus plc e le nostre consociate PROTON Holdings Berhad e DRB-HICOM Berhad. Siamo felici che molti nuovi appassionati avranno la possibilità di guidare una delle migliori auto sportive al mondo. "
Grazie a tutti voi per il vostro supporto e la vostra passione!!


Facebook - Lotus cars:
11 ore fa.


Today we announced a 31% rise in sales for the first financial quarter of 2014 and we wanted to share this excellent news with all our FB Friends!
For the period 1st April-30thJune we increased our overall sales by 31% to 505 units compared to 386 units for the same term last year. The results which deliver the best first financial quarter for 3 years, also show best June results in 4 years with sales of 192 units.
Our CEO, Jean-Marc Gales commented “This is excellent news for Group Lotus plc and our parent companies PROTON Holdings Berhad and DRB-HICOM Berhad. This latest performance is indicative of Lotus’ commitment to ensuring more drivers have the opportunity to own one of the best sports cars in the world.”
Thanks to you all for your support!!

59 condivisioni.



Ultima modifica di Pilota54 il Ven 18 Lug 2014, 4:57 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottima notizia questa.

Il nuovo CEO, sta facendo meglio di Dany Bahar .

Speriamo, che ci sia anche una crescita, che permetta alla Lotus di mettere finalmente in produzione la nuova Esprit.

http://www.lotus-driver.it

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

La Lotus in Italia specialmente al sud ha bisogno di più visibilità... molti non sanno di cosa si tratta e continuano ad acquistare SLK, BOXSTER e Z4... ma quando vedono e sentono una Lotus... ahiahiahi

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lotus78 ha scritto:La Lotus in Italia specialmente al sud ha bisogno di più visibilità... molti non sanno di cosa si tratta e continuano ad acquistare SLK, BOXSTER e Z4... ma quando vedono e sentono una Lotus... ahiahiahi

 Very Happy Very Happy Very Happy 

Per le finanze della Lotus sarebbe anche un bene, ma per noi forse è meglio cosi fidati.

Meno lo conoscono e meno la comprano, e cosi rimane rara ed esclusiva!!

Io preferisco che la massa decida di comprarsi le solite auto, almeno cosi ci si distingue dalle scelte più banali e sicure.

Io l'ho comprata nel 2002, quando non si vedevano ancora Elise S2 in Italia, e nel veneto avrò incrociato 3 elise S1 in 4 anni. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Nick16


Test Driver
Test Driver

Esatto, Andre.
Anche io preferisco che resti un marchio di nicchia ed esclusivo

(Un po' come preferivo la Apple di qualche anno fa, ma questo è un altro discorso Smile )

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

"Esclusivo" e "di nicchia" puo' essere un prodotto molto caro, che ripaghi i costi di produzione, e con un'immagine quasi mitica e, inoltre, chi la produce lo fa con il marchio, ma le linee, i tecnici e altre strutture devono essere in sinergia con altre produzioni "volgari" e piu' remunerative.

La Lotus nasce come sportiva "per tutti", la sua esclusivita' penso sia nata per la sola scarsa diffusione, oltre altri fattori, ma cio' che la limita nella diffusione sono, a volte, proprio i suoi pregi: altre pseudo sportive sono tipicamente da bar o utilitarie travestite, ottime per fare lo sborone per 100 metri, andare al mare con la topa, godere di una strada di curve... finche' non si viene passati da una leggere e leggiadra Lotus sul misto e ci si vendica in autostrada con la forza bruta.

A me piacerebbe incontrare molte piu' persone capaci di guidare e che comprassero, quindi, le Lotus con cognizione. Affiancandole magari a altre belle e bellissime auto, ma sogno di vivere in posto dove lo stato non sia un moloch vendicativo e arcigno...

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Condivido in pieno!!!

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Non è che vendendo il 31% o anche il 50% di auto in più la Lotus perde il privilegio di essere un marchio di nicchia. Si tratta sempre di poche migliaia di vetture (nel mondo), e l'anno scorso sono state credo circa 2.000, molto meno delle Ferrari.

D'altra parte le vendite devono essere tali da generare utili, pena la chiusura, la vendita o peggio ancora il fallimento. Quindi lo sfruttamento degli impianti di produzione deve essere pari a una percentuale X per essere redditizio.

Il "punto di pareggio" meglio conosciuto come break-even point, è il livello di fatturato a partire dal quale il conto economico di esercizio viene chiuso con un utile netto.

In definitiva ben venga questo 31% in più e speriamo che venga mantenuto o incrementato fino al 31/12.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:"Esclusivo" e "di nicchia" puo' essere un prodotto molto caro, che ripaghi i costi di produzione, e con un'immagine quasi mitica e, inoltre, chi la produce lo fa con il marchio, ma le linee, i tecnici e altre strutture devono essere in sinergia con altre produzioni "volgari" e piu' remunerative.

La Lotus nasce come sportiva "per tutti", la sua esclusivita' penso sia nata per la sola scarsa diffusione, oltre altri fattori, ma cio' che la limita nella diffusione sono, a volte, proprio i suoi pregi: altre pseudo sportive sono tipicamente da bar o utilitarie travestite, ottime per fare lo sborone per 100 metri, andare al mare con la topa, godere di una strada di curve... finche' non si viene passati da una leggere e leggiadra Lotus sul misto e ci si vendica in autostrada con la forza bruta.

A me piacerebbe incontrare molte piu' persone capaci di guidare e che comprassero, quindi, le Lotus con cognizione. Affiancandole magari a altre belle e bellissime auto, ma sogno di vivere in posto dove lo stato non sia un moloch vendicativo e arcigno...

Scusa ma non condivido questa affermazione, quando Colin ha messo in produzione l'Esprit, non credo che pensava di fare un auto per il popolo, ma una supercar vera che aveva come sue rivali, la Ferrari o Lamborghini.

Auto esclusive e assolutamente costose.

Per me Artioli quando ha pensato alla Lotus Elise, voleva una macchina particolare fuori dagli schemi.
E' vero che nel 1996 costava 50.000.000 di lire circa, ma non erano pochi anzi.

E poi in passato di concessionarie Lotus se ne vedevano, ma quanti salirebbero su una scomoda Lotus?
Quanti sono passati per questo forum, comprandosi una Lotus Elise per la prima volta, e vendendola dopo neanche 2 mesi?
In 10 anni ne ho viste e conosciute di persone che hanno rivenduto la loro lotus dopo pochissimo tempo.
E' per questo che e' rimasta esclusiva.

UN AUTO DURA E PRUA PER UOMINI VERI CHE GLI PUZZANO LE ASCELLE!  Very Happy 
Che non hanno paura di andare a ristorante e sembrare stravolti con la camicia stropicciata. Very Happy 

In un modo o nell'altro questo è distinguersi essere diversi dalle masse.

Le sportive per tutti sono veramente altre, vedi Z4 o Audi TT, già le Porsche Boxter diventano per pochi visti i costi.

http://www.lotus-driver.it

Nick16


Test Driver
Test Driver

Mi hai acceso un ricordo di quando per la prima volta ritirai la mia S2 SENZA mai esser salito su una Elise!

Rimasi delusissimo della pioggia che entrava in auto il giorno della consegna e del finestrino lato guida che dopo 2 giorni si bloccò tutto aperto... ancora all'epoca non scrivevo sui forum quindi mi aspettavo ben altro da un'auto da 36.000 e passa euro (nel 2003)!!

Aaaahahhahaahaha che ricordo!!!

Poi con il passare dei giorni imparai a capirla, ad apprezzarla e da allora è diventato puro amore

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nick16 ha scritto:Mi hai acceso un ricordo di quando per la prima volta ritirai la mia S2 SENZA mai esser salito su una Elise!

Rimasi delusissimo della pioggia che entrava in auto il giorno della consegna e del finestrino lato guida che dopo 2 giorni si bloccò tutto aperto... ancora all'epoca non scrivevo sui forum quindi mi aspettavo ben altro da un'auto da 36.000 e passa euro (nel 2003)!!

Aaaahahhahaahaha che ricordo!!!

Poi con il passare dei giorni imparai a capirla, ad apprezzarla e da allora è diventato puro amore

Anche io ho ritirato la mia Elise S2 sotto la pioggia!!
L'ho pagato in lire 72.500.000 di lire, e all'epoca facevano tutto un altro effetto 72 milioni di lire in mano Sad , rispetto agli svalutatissimi Euro di oggi.  Very Happy 
Fortunatamente però sulla mia avevano modificato subito i finestrini.
In compenso mi ricordo quanto sono rimasto deluso della vernice prima di ritirarla, era molto opaca e piena di buccia d'arancio, ho chiesto che venisse completamente lucidata prima di ritirarla.
Non lo avessi mai fatto, usando la pasta abrasiva hanno fatto solo peggio, sporcando tutte le plastiche nere, come le alette sul radiatore, e di certo la pasta abrasiva, non lascia una finitura lucidissima!!

Cosi un po' deluso ho ritirato la mia nuovissima Lotus, ma tempo 3 km e mi si è stampato subito un sorriso in faccia, già al primo rifornimento, a meno di 4 km dalla concessionaria, mi sono subito reso conto di avere un auto rarissima che nessuno conosceva, il benzinaio mi ha fatto un sacco di domande, e mi chiedevo come fosse possibile che non la conoscesse visto che aveva la concessionaria ufficiale Lotus nello stesso paese a pochissimi chilometri, e sulla stessa strada addirittura.
Ma poi mi sono reso conto che era il 28 gennaio del 2002, e che i primi esemplari di Lotus Elise S2 erano arrivati nel salone pochi mesi prima, infatti la mia era una delle prime ad essere immatricolate e consegnate in Italia.

Comunque io già la conoscevo meglio, perché ero andato spesso nel salone a guardarmi le prime scomodissime elise S1, e stavo per comprarla, ma non riuscivo mai a convincere la mia famiglia, fino a quando nel 2002 ci sono riuscito.  cheers 

Devo dire che qualsiasi delusione mi ha dato la mia Lotus, mi è stata ripagata da altrettante soddisfazioni.

Ma come dicevo prima, alla fine non è un auto per tutti, o l'ami o la odi, non ci sono vie di mezzo con una Lotus.

http://www.lotus-driver.it

Nick16


Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Devo dire che qualsiasi delusione mi ha dato la mia Lotus, mi è stata ripagata da altrettante soddisfazioni.

Ma come dicevo prima, alla fine non è un auto per tutti, o l'ami o la odi, non ci sono vie di mezzo con una Lotus.

Parole santissime!!!
Hai riassunto il pensiero Lotus in poche, verissime parole

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70 ha scritto:
Zappaterra ha scritto:
La Lotus nasce come sportiva "per tutti", la sua esclusivita' penso sia nata per la sola scarsa diffusione

Scusa ma non condivido questa affermazione, quando Colin ha messo in produzione l'Esprit, non credo che pensava di fare un auto per il popolo, ma una supercar vera che aveva come sue rivali, la Ferrari o Lamborghini.

Le sportive per tutti sono veramente altre, vedi Z4 o Audi TT, già le Porsche Boxter diventano per pochi visti i costi.

Secondo me con le tue affermazioni hai condiviso il mio pensiero.

I "tutti" che intendo io, come avrai letto, non sono quelli da bar, non sono quelli con la fisarmonica per portafogli, ma sono i tanti appassionati che comprano un progetto, un'idea vincente realizzata con un solo pezzo di pregio, il telaio, contornato di componenti commerciali dal costo accessibile, il tutto vestito di una livrea che abbacina al solo vederla.

L'Esprit, come l'Evora in tono minore, sono altre idee geniali, ma che per essere supportate abbisognano di numeri che vengono fatti da altre produzioni.

L'essenzialita' dell'Elise e dell'Exige sono per "tutti" gli appassionati: avvicinabili e manutenibili.

Io le ascelle le lavo, anche se finisco per essere lo stesso da solo sulla mia piccolina, ma questo e' un altro discorso: che l'esclusivita' risieda nella necessita' di comprendere la macchina e amarla per i sui difetti e' un argomento esoterico, ma fondamentalmente aperto a tutti, non precluso da un fattore appiattente come il denaro sbattuto in faccia. Anche le Z4 e le TT sono auto "esclusive" e da soldi (pochi) sbattuti in faccia, non sportive per tutti.

14Lotus nel mondo: + 31% nel 1° trimestre 2014! Empty Lotus ... i migliori PREGI ... i difetti! Dom 20 Lug 2014, 12:38 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Ciao a Tutti,

... Folgorato dalla vista al salone di "Auto d'Epoca di Padova" dalla presentazione della Lotus Elise S1 "Argento" nel 1996, pensai ... un giorno sarà la mia auto sportiva.

In quel periodo avevo da anni una Lancia B Montecarlo 1^ serie ... e sognavo la Lancia Delta Integrale che avevo avuto il piacere di guidare tutte le versioni dalla 4 WD fino alla Deltona
da Pista da 300 CV ...

Dopo varie visite dall'Amico Mirko Ttrivellato, alimentavo il mio sogno, ma non potevo permettermi di spendere nel '96/97 ... 60.000.000 delle vecchie amate lire ... un buon
appartamento a Verona costava 200.000.000, pertanto un "Giocattolo" ... con questo prezzo
non era per Molti.

Nel 1998 per Fortuna/Sfortuna della Vita .... mi trovo una somma di denaro a disposizione
e al posto di investire sul mattone ... contro ogni ragionevole consiglio ... mi regalo la
Lotus Elise S1 ... nuova ... il 1° giorno quando la ritiro, resto Fermo in Fiera a Verona
con la Frizione Bloccata ... risolto dopo circa 1 anno, acqua che entra in abitacolo ... e altre amenità della Lotus.

Naturalmente ... quando mi lamentai ... mi risposero "Sono Pregi"! ... tutto veniva
ripagato al passaggio o quando parcheggiavo ... le persone mi scattavano le foto in strada
e si raggruppavano quando parcheggiavo anche in presenza di altre Super Car.

Dopo 17 anni ... ho continuato e ho preso una 2^ Lotus ... e la storia continua, come già
descritto ... da nuova e da usata la sua imperfezione è sempre presente ... ma ormai
sono rimasto contagiato ... non riuscirei a prendere un'altra Auto, ho provato a guardare
altri Marchi ... Ho comprato anche l'Appartamento, tanti sacrifici e all'inizio ero sul punto
di sacrificare il Giocattolo ma al momento riesco a poter gioire a guidare la Nostra Amatissima LOTUS e speriamo ne vendano tante per garantirci la possibilità di guidarle in futuro e di avere i Ricambi per poterle mantenere in vita!
 jocolor 

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Complimenti Walther! E' bellissima (da quanto si vede nell'avatar).
Ho letto su Gente Motori che a maggio sono state vendute in Italia n.2 Lotus Elise. Forse la tua è una di quelle 2?

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

per caso Walther l'hai acquistata in provincia di padova vicino alla zona industriale? ne vedevo sempre una identica in una vetrina e mi fermavo a guardarla come un bambino davanti a un negozio di balocchi bounce bounce 

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... E' proprio quella che vedevi da "BIBA CAR" ... l'avevo vista quando era in vendita da Mirko Trivellato credo oltre un anno fa ... ma non era il momento ... poi il caso ha voluto di riuscire a prenderla ... a scatola chiusa, senza provarla e senza aprire neanche le portiere!

... sperem ben ... ha qualche cazzata da sistemare ... la Cronologia dei tagliandi è stata
fatta da Trivellato ... Era stata allestita come Demo Full Optional e livrea totalmente Verniciata ... non adesivi . So che la noleggiava ma al prezzo che sono riuscito a prenderla
spero sia valsa la pena!

Magari se riusciamo ad organizzarci ci si trova per un incontro Estemporaneo per fare conoscenza ...

A presto!

 Lotus nel mondo: + 31% nel 1° trimestre 2014! 3552521678  jocolor 

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Walther, dai che organizziamo un giretto sui monti Lessini, la strada per S. Giorgio mi è piaciuta molto e sono sicuro che tu conosci itinerari altrettanto interessanti per le nostre Elise!

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

bellissima, livrea fantastica ancora complimenti!! e come dice il grande luciano (CIAO) vedrai che organizziamo qualcosina, a presto daniele

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... devo organizzarmi, lavoro una domenica si e una no ... magari fisso una data ... e così
ci organizziamo, ho sempre organizzato eventi legati al mondo dell'auto ... poi da quando
è nato mio figlio ... ho smesso ... naturalmente un incontro informale ...

A presto ....

 jocolor 

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Luciano51 ha scritto:Walther, dai che organizziamo un giretto sui monti Lessini, la strada per S. Giorgio mi è piaciuta molto e sono sicuro che tu conosci itinerari altrettanto interessanti per le nostre Elise!

Quoto Luciano!
Per l'organizzazione se mi dici ti do una mano anche io visto che siamo vicini!
Sempre disponibile lo sai Smile

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

WALTHERPPK ha scritto:Ciao a Tutti,

... Folgorato dalla vista al salone di "Auto d'Epoca di Padova" dalla presentazione della Lotus Elise S1 "Argento" nel 1996, pensai ... un giorno sarà la mia auto sportiva.

In quel periodo avevo da anni una Lancia B Montecarlo 1^ serie ... e sognavo la Lancia Delta Integrale che avevo avuto il piacere di guidare tutte le versioni dalla 4 WD fino alla Deltona
da Pista da 300 CV ...

Dopo varie visite dall'Amico Mirko Ttrivellato, alimentavo il mio sogno, ma non potevo permettermi di spendere nel '96/97 ... 60.000.000 delle vecchie amate lire ... un buon
appartamento a Verona costava 200.000.000, pertanto un "Giocattolo" ... con questo prezzo
non era per Molti.

Nel 1998 per Fortuna/Sfortuna della Vita .... mi trovo una somma di denaro a disposizione
e al posto di investire sul mattone ... contro ogni ragionevole consiglio ... mi regalo la
Lotus Elise S1 ... nuova ... il 1° giorno quando la ritiro, resto Fermo in Fiera a Verona
con la Frizione Bloccata ... risolto dopo circa 1 anno, acqua che entra in abitacolo ... e altre amenità della Lotus.

Naturalmente ... quando mi lamentai  ... mi risposero "Sono Pregi"! ... tutto veniva
ripagato al passaggio o quando parcheggiavo ... le persone mi scattavano le foto in strada
e si raggruppavano quando parcheggiavo anche in presenza di altre Super Car.

Dopo 17 anni ... ho continuato e ho preso una 2^ Lotus ... e la storia continua, come già
descritto ... da nuova e da usata la sua imperfezione è sempre presente ... ma ormai
sono rimasto contagiato ... non riuscirei a prendere un'altra Auto, ho provato a guardare
altri Marchi ... Ho comprato anche l'Appartamento, tanti sacrifici e all'inizio ero sul punto
di sacrificare il Giocattolo ma al momento riesco a poter gioire a guidare la Nostra Amatissima LOTUS e speriamo ne vendano tante per garantirci la possibilità di guidarle in futuro e di avere i Ricambi per poterle mantenere in vita!
 jocolor   

Come non quotarti e capirti, più o meno la mia storia e le mie sensazioni, solo che io ho dovuto aspettare la serie 2 per realizzare il mio sogno.

Dai che organizzo una pizzata a Vicenza se volete cosi ci conosciamo di persona, e ammiriamo questa stupenda livrea dal vivo. cheers 

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.