LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LAUNCH CONTROL INFOS...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1LAUNCH CONTROL  INFOS... Empty LAUNCH CONTROL INFOS... Gio 23 Ott 2014, 2:44 pm

ghe67


New Driver
New Driver

Ciao a tutti ragazzi,
dunque:
premetto che non sono un esperto di Exige (solo di Esprit Very Happy ) e quindi se dico castronerie correggetemi.
Leggendo qua e là ho visto che il Launch Control sulla Exige comporta alcuni problemini...nel senso che se lo si usa decade immediatamente la garanzia ufficiale della casa Shocked Shocked Shocked
Tralasciamo l'assurdità di mamma Lotus che fornisce un optional race e poi tra le righe ti dice di non usarlo perchè se no...pensavo non fosse così, invece ho letto un interessante topic nel quale si riportava un fatto accaduto ad un possessore di Exige in USA che avendo problemi con il cambio chiedeva al concessionario (auto in garanzia ma usata) di risolvere il problema.
Il dealer americano contatta mamma Lotus e gli chiede di mandargli un cambio nuovo...risposta: desideriamo avere il reading della ECU e poi vediamo...risultato BY BY garanzia! dalla lettura venne fuori che il precedente proprietario aveva fatto uso del mitico Launch Control e quindi nessuna garanzia per il cambio triturato...
ora, al di là del tubicino della pompa olio frizione che si può sostituire etc...mi sembra di capire che per uno come me che cerca una Exige usata sarebbe meglio cercare auto che non abbiano MAI fatto pista (anche se nulla vieta di usare il launch control su strada...) e sopratutto avere magari una lettura della ECU per accertarsi di ciò, o dico castronerie?
Da che anno è stato montato sulle exige optional e non?
Le Exige S con Performance pack lo hanno tutte?
Ultima cosa, coma ca.....si disinserisce se si può..?

Grazie e abbiate pazienza ma non ho proprio voglia di spendere 40.000 euro e prendermi una sonora incu..ta con una Exige dal cambio/frizione triturati...

Giorgio

2LAUNCH CONTROL  INFOS... Empty Re: LAUNCH CONTROL INFOS... Gio 23 Ott 2014, 4:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E' tutto abbastanza vero.

Ma considera che questo succede anche sulle altre supercar.
La pista in questo caso non centra niente, perché non useresti mai il lunch control, anzi è più facile che venga usato per strada.

Far controllare la centralina sarebbe una cosa buona e giusta da fare, ma non sempre è possibile farlo.

Non ho capito però di quale tubicino della frizione parli?

Sulle Elise S2 o Exige S2 è già in treccia metallica.

http://www.lotus-driver.it

3LAUNCH CONTROL  INFOS... Empty Re: LAUNCH CONTROL INFOS... Gio 23 Ott 2014, 4:27 pm

ghe67


New Driver
New Driver

Ho letto da qualche parte che basta sostituire il tubicino con uno dritto senza strozzatura...

G.

4LAUNCH CONTROL  INFOS... Empty Re: LAUNCH CONTROL INFOS... Gio 23 Ott 2014, 4:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ghe67 ha scritto:Ho letto da qualche parte che basta sostituire il tubicino con uno dritto senza strozzatura...

G.

A si scusa adesso ho capito di cosa parli, si ne abbiamo parlato sul forum, quel tubicino va sostituito.
Pensavo parlassi del tubo in treccia, perché sulle prime Elise S1 era in gomma.

http://www.lotus-driver.it

5LAUNCH CONTROL  INFOS... Empty Re: LAUNCH CONTROL INFOS... Ven 24 Ott 2014, 8:55 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

ghe67 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
dunque:
premetto che non sono un esperto di Exige (solo di Esprit Very Happy ) e quindi se dico castronerie correggetemi.
Leggendo qua e là ho visto che il Launch Control sulla Exige comporta alcuni problemini...nel senso che se lo si usa decade immediatamente la garanzia ufficiale della casa Shocked Shocked Shocked
Tralasciamo l'assurdità di mamma Lotus che fornisce un optional race e poi tra le righe ti dice di non usarlo perchè se no...pensavo non fosse così, invece ho letto un interessante topic nel quale si riportava un fatto accaduto ad un possessore di Exige in USA che avendo problemi con il cambio chiedeva al concessionario (auto in garanzia ma usata) di risolvere il problema.
Il dealer americano contatta mamma Lotus e gli chiede di mandargli un cambio nuovo...risposta: desideriamo avere il reading della ECU e poi vediamo...risultato BY BY garanzia! dalla lettura venne fuori che il precedente proprietario aveva fatto uso del mitico Launch Control e quindi nessuna garanzia per il cambio triturato...
ora, al di là del tubicino della pompa olio frizione che si può sostituire etc...mi sembra di capire che per uno come me che cerca una Exige usata sarebbe meglio cercare auto che non abbiano MAI fatto pista (anche se nulla vieta di usare il launch control su strada...) e sopratutto avere magari una lettura della ECU per accertarsi di ciò, o dico castronerie?
Da che anno è stato montato sulle exige optional e non?
Le Exige S con Performance pack lo hanno tutte?
Ultima cosa, coma ca.....si disinserisce se si può..?

Grazie e abbiate pazienza ma non ho proprio voglia di spendere 40.000 euro e prendermi una sonora incu..ta con una Exige dal cambio/frizione triturati...

Giorgio


Credimi se ti dico che ti stai preoccupando dello 0,00000000001% dei problemi che puoi incontrare in una Lotus. Una Lotus si rompe indipendentemente dal launch control. La garanzia non ti verrà riconosciuta mai in nessun caso, a meno che tu non decida di tenere un mattone sotto il pedale del gas per non far accendere mai la spia del limitatore. A qualcuno l'hanno passata a forza di minacce, ma credimi che sono passati mesi... Il cambio, in particolare, si romperà comunque Smile

Per quanto sia brutto da dire, mettiti l'animo in pace: se avrai un problema farai come tutti, mano al portafogli e PA GA RE. Wink


Aggiungo che rimuovendo la strozzatura, non rimuovi il launch control.

6LAUNCH CONTROL  INFOS... Empty Re: LAUNCH CONTROL INFOS... Ven 24 Ott 2014, 9:29 am

ghe67


New Driver
New Driver

Eh sì purtroppo lo so grazie Naimah, sono Lotus e sappiamo tutti cosa vuol dire, ma come ho letto da qualche parte: piuttosto che guidare una Porsche o una Ferrari preferisco spingere una Lotus.... Laughing Laughing Laughing
comunque ho il vantaggio, diciamo così, che in caso di rotture,essendo la macchina comunque fuori garanzia ufficiale, mi compro i ricambi e i lavori me li faccio io, compreso il cambio!

G.

7LAUNCH CONTROL  INFOS... Empty Re: LAUNCH CONTROL INFOS... Ven 24 Ott 2014, 9:44 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Direi che codesto è lo spirito giusto Wink

8LAUNCH CONTROL  INFOS... Empty Re: LAUNCH CONTROL INFOS... Ven 24 Ott 2014, 3:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ghe67 ha scritto:Eh sì purtroppo lo so grazie Naimah, sono Lotus e sappiamo tutti cosa vuol dire, ma come ho letto da qualche parte: piuttosto che guidare una Porsche o una Ferrari preferisco spingere una Lotus.... Laughing Laughing Laughing
comunque ho il vantaggio, diciamo così, che in caso di rotture,essendo la macchina comunque fuori garanzia ufficiale,  mi compro i ricambi e i lavori me li faccio io, compreso il cambio!

G.

Bravo questo è il moto giusto, anche se è brutto da dire ma è anche il fascino della Lotus.

A dire il vero io 1 volta in 12 anni l'ho spinta la mia Lotus. cheers cheers

E proprio perché si era rotto il tubicino della frizione, ma devo dire la verità che la colpa era del meccanico che aveva stretto troppo.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.