LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aumento (assurdo) listini lotus

+6
Giorgio80
umb989
KENNEX65
paolo111s
blackbird
TCH90
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Aumento (assurdo) listini lotus Empty Aumento (assurdo) listini lotus Mar 18 Nov 2014, 2:42 pm

TCH90


Driver
Driver

Ragazzi domanda? È possibile che da gennaio ci sarà un sostanziale aumento nei listini lotus? Possibile che sul configuratore italiano vedo un aumento di circa 4000€ di partenza su una elise cr? Qualcuno sa a cosa è dovuto? Sembra un aumento un po eccessivo non trovate?

2Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mar 18 Nov 2014, 3:01 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Mi risulta che i listini siano già aumentati ed in maniera elevate per le CR (mentre le Elise normali sono rimaste quasi allo stesso prezzo).

Sono però arrivate diverse CR presso I concessionari ad un prezzo particolare, quindi le stanno vendendo ancora secondo il vecchio listino.

Fino a che ce ne sono...approfittatene!

3Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mar 18 Nov 2014, 3:18 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Continuo a dire che la CR è bella ma non ha senso come prezzo.
E se mi dite che sono aumentate di 4.000 euro ancora peggio.

Non capisco perché per togliere accessori devo pagare di più.

Per cosa per 2 sedili come quelli originali verniciati e senza pelle?
Per una batteria leggera che costa 80 euro?
O per avere un ovale verniciato in nero opaco al posteriore che io preferirei warpare?

Sinceramente mi prendo una bella Elise base, ci metto i cerchi forgiati, una batteria a lito da 1400 grammi, uno scarico Quicksilver in Titanio, e se proprio voglio imitare la CR, prendo i sedili base per farli spogliare e verniciare, e warpo copri roll-bar e oval posteriore.
Tutto il resto è praticamente identico.

A si dimenticavo, l'estrattore nero, che ci vuole a verniciarlo di nero opaco 150 euro?

http://www.lotus-driver.it

4Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mar 18 Nov 2014, 5:35 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Si risulta anche a me sto aumento

5Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mar 18 Nov 2014, 6:14 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ragazzi, anche l'usato non scherza...
Tenetevi stretto il vostro investimento.

Ciao !

6Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mar 18 Nov 2014, 6:27 pm

umb989


Novice
Novice

Sì trivellato (pd) mi ha confermato questo aumento, e ha ribadito che per quelle che ha in casa applica il vecchio listino!

7Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mer 19 Nov 2014, 10:04 am

TCH90


Driver
Driver

Ma questo aumento è dovuto a? Mi sembra abbastanza improponibile...

8Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mer 19 Nov 2014, 3:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Leggi chi è il nuovo CEO Lotus, attualmente hanno un buco di bilancio enorme, e devono riuscire a chiuderlo il prima possibile.

Quindi penso che questo aumento sia logico anche se per me è controproducente.

http://www.lotus-driver.it

9Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mer 19 Nov 2014, 3:30 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

mah per l'italia certo,   per i mercati emergenti invece no.

10Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mer 19 Nov 2014, 3:48 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

nel 2013 quando l'ho presa era 37000 la cr ora 43 e mezzo + immatricolazione ed ipt...pssss

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

11Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mer 19 Nov 2014, 8:52 pm

TCH90


Driver
Driver

Da 37 a 43 lo vedo proprio ingiustificabile come aumento e sicuramente snaturano anche la fascia di prezzo ideale per la elise per quel che mi riguarda.. Peccato..

12Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mer 19 Nov 2014, 9:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Magari 43.000 euro è da scontare no? Aumento (assurdo) listini lotus 3392635135

http://www.lotus-driver.it

13Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mer 19 Nov 2014, 9:10 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

per averne una come la mia quindi ora quasi 60 cucuzze

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

14Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Mer 19 Nov 2014, 9:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DanieleTuning ha scritto:per averne una come la mia quindi ora quasi 60 cucuzze

Perché scusa che cosa ha la tua per avere 17.000 euro in più??

http://www.lotus-driver.it

15Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Gio 20 Nov 2014, 2:32 am

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

solo l'alettone originale in carbonio veniva 3000€ + iva.... la lista comunque di piccole ma tante differenze costose è lunga e la dovrei cercare, comunque è venuta più di 50. se ci aggiungiamo il sovrapprezzo di adesso sarebbero 56 circa quindi quasi 60....una crs 220 con le stesse cose allora non ne parliamo!

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

16Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Gio 20 Nov 2014, 7:19 am

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Faccio un po' fatica a seguire la logica di questo post: di che cosa ci si lamenta?
Che una Elise CR sia aumentata del 10% circa? E allora? Avranno fatto I loro conti e , tra svalutazione dell'Euro rispetto alla sterlina, listini Fermi da 3 anni, conti da ripianare e posizionamenti di Brand da ridefinire hanno fatto questa scelta e solo il tempo dirà se è corretta oppure no.

Di che cosa ci lamentiamo? Che non ce la possiamo permettere? A questo punto due scelte: o usato o una bella MX5!

Le Lotus sono sempre state auto elitarie e di nicchia sia per prezzo che per utilizzo e non credo proprio che 4000 euro in più sul listino scoraggino l'appassionato. Magari scoraggiano chi la vorrebbe ma non se la può permettere ma...questa è un'altra storia.

By the way, anche le altre Lotus sono aumentate più o meno e, se vogliamo trovare una anomalia, personalmente la vedo solo nei prezzi della Elise  e della Elise S che sono rimasti uguali al passato (almeno per ora) creando la stranezza che un modello più accessoriato (Elise) costa come uno molto più scarno (Elise CR).

Anche Porsche però usa la stessa politica con la GT3 RS....avranno imparato!


Poi possiamo fare tutti I discorsi su sconti, promo di fine anno, ecc., resta il fatto che le Lotus sono sempre state molto costose se vengono valutate con I normali parametri di giudizio delle altre auto e...molto elitarie.

Del resto si tratta di beni di lusso voluttuari e, se uno non se li può permettere, vive bene anche senza!

Giusto per riportare la mia esperienza: ho sempre amato le Lotus ed adoravo la Seven; quando è uscita l'Elise me ne sono innamorato ma non me le sono mai potute permettere. Però ho coltivato il sogno e finalmente, dopo 20 anni, sono riuscito a coronarlo Very Happy ma non mi è mai venuto in mente di recriminare se, nel corso degli anni, la Lotus ha deciso di alzare I prezzi!

Certo, forse sarebbe stato meno "visibile" un aumento del 3% all'anno anzichè uno del 10% dopo 3 anni, però non mi pare una cosa anomala e scandalosa.

Ma forse il lamento sull'aumento prezzo è solo il pretesto per altri lamenti  Embarassed ...altrimenti non capisco Question

17Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Gio 20 Nov 2014, 8:20 am

TCH90


Driver
Driver

No è questo il fatto però capisci che come dici tu uno cerca di coronare il suo sogno e quando pensa di esserci quasi arrivato trova la sorpresina.. Il post serviva per chiedere se qualcuno era a conoscenza di un giustificato motivo per l aumento ripeto sproporzionato dell aumento.. Scusa se il post ti ha infastidito tanto ma come hai detto tu si può anche cercare di realizzare i sogni o sbaglio?

18Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Gio 20 Nov 2014, 9:48 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

A mio parere si tratta essenzialmente di una operazione di marketing, derivata dal grande successo di vendite della CR e dalle conseguenti altre Elise invendute. Così facendo cercano da una parte di uscire da futuri problemi di consegna delle prime e dall'altra di smaltire le scorte delle seconde.
Una volta riequilibrata la situazione probabilmente rivedranno i listini, magari giocando su sconti ed agevolazioni.

19Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Gio 20 Nov 2014, 12:01 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

concordo con blackbird, tutto sommato è pure meglio Very Happy

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

20Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Gio 20 Nov 2014, 1:03 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

TCH90, guarda che il post non mi ha infastidito, mi ha solo lasciato perplesso perchè non ne comprendo il senso e se rileggi quello che ho scritto, forse ti è più chiaro il mio pensiero.

In parole povere: che senso ha chiedersi se un aumento di un bene di lusso è giustificato oppure no e recriminare come se si parlasse del pane o della pasta (beni primari)?

Le logiche di prezzo dei beni di lusso non sottostanno a regole tipo costo+margine=prezzo e conseguentemente giudizi tipo giustificato/ingiustificato sono fuori da queste logiche.

Diverso sarebbe discutere se i prezzi della Elise CR sono congruenti col posizionamento di mercato del Brand e del prodotto oppure "deposizionati" o "deposizionanti".

Sul perchè abbiano deciso questi aumenti si possono fare tante ipotesi che, come tali, lasciano il tempo che trovano, visto che non possono essere verificate.

Resta il fatto che una Elise CR oggi costa, a listino, il 10% di più che ieri giustificato o no, recriminando o no e, se veramente ci sei arrivato a coprire il budget necessario per il vecchio prezzo, il mio consiglio è di non aspettare oltre e fai il passo oggi perchè i concessionari hanno appena ricevuto una infornata di CR ad un prezzo speciale: oltre ad applicare il vecchio prezzo fino ad esaurimento, se vogliono hanno margine per scontare ulteriormente...vedi te Shocked

21Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Gio 20 Nov 2014, 1:37 pm

TCH90


Driver
Driver

Ma sicuramente l aumento su un bene di "lusso" può starci, quello che dubito è sul posizionamento della fascia di mercato avendo ora un prezzo di attacco decisamente più alto e non di poco

22Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Gio 20 Nov 2014, 6:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io sono in parte d'accordo con blackbird, però se entriamo nello specifico del modello, mi chiedo che senso ha aumentare il listino di una versione che offre di meno della Elise standard.

In questo caso per me è un errore, ma forse ha ragione Luciano, cosi facendo spingono i clienti a comprarsi i modelli standard (non li definisco base perché per me è la CR ad essere la base).

E' probabile che visto il momento di crisi della Lotus, abbiano pensato alla contabilità, e aumentare di 4.000 euro il modello che si vende di più, dal loro punto di vista potrebbe fargli appianare i debiti che hanno.

Ma solo il tempo potrà dire se il nuovo CEO ha ragione o torto ad adottare questa strategia, che potrebbe anche ritorcersi contro, del resto la Lotus in passato ci ha abituato ad errori madornali.

Io ribadisco che se dovessi comprarmi una Elise non prenderei mai la CR, anche a 35.000 euro.

Motore asfittico 1.6, poco elaborabile (il 1.8 dealla 111R almeno ha la possibilità di montare il compressore volumetrico, un po' di vernice nera opaca qui e li per renderla speciale, sedili spogliati della pelle, e una batteria leggera.

Tutte cose che sulla "standard" con i soldi risparmiati si possono fare tranquillamente e anche di più.

Spero che non si offendano quelli che ne hanno comprata una. Aumento (assurdo) listini lotus 3392635135

http://www.lotus-driver.it

23Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Ven 09 Gen 2015, 8:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Visto l'attuale aumento di listino della piccola Elise CR 1.6 136cv, ha ancora senso comprarla?

Da quello che ho visto a questo punto forse conviene puntare direttamente alla nuova e più potente Elise S CR 1.8 220cv.

Ovviamente ci sono molte considerazioni di carattere personale da fare.
Ma penso che sia importante, riportare che spesso gli utenti della 1.6 136cv, restano abbastanza delusi delle prestazioni.

Ora mai è chiaro che questo nuovo modello, non è leggero come una Elise S2, e non ha neanche la giusta erogazione per rendere comunque giustizia ad una Lotus.
Come tutti sappiamo sulle Lotus non sono i cavalli che contano, ma il peso contenuto, e la giusta erogazione del motore, che si trasformano in un immenso divertimento sul misto.

Ma forse sulle nuove S3, visto che il peso non sembra si possibile contenerlo più di cosi per rispettare i nuovi livelli di sicurezza richiesti nel 2015, è necessario salire di cavalli per compensare il peso in più.

Se come ha detto giustamente Penarelli ci sono solo 7.000 euro di differenza tra i 2 modelli, è forse giusto che chi sta per comprare una Lotus, sappia che poi parte subito la smania di elaborare il modello meno potente, perché risulta un po' sottodimensionata di cavalleria.

E visto che servono almeno 3.000 euro per tirare fuori una 20 di cavalli in più e togliere almeno 20 o 30kg, direi che è il caso di tenere in seria considerazione, la più performante e nuovissima Elise S CR 220cv.

Non solo ma dovreste anche considerare, che quasi sicuramente la nuova S CR terrà molto meglio il prezzo della piccola 1.6 CR.

http://www.lotus-driver.it

24Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Ven 09 Gen 2015, 9:38 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Per come sono fatto io opterei sicuramente alla 220, ok che il bello delle lotus è il piacere di guida grazie al peso irrisorio,ma un minimo sindacabile di cavalleria ci vuole, 136cv sono troppo pochi anche se pesasse poco. Io quando devo schiacciare l'acceleratore devo sentire che se è giù tutto sto esagerando..

25Aumento (assurdo) listini lotus Empty Re: Aumento (assurdo) listini lotus Ven 09 Gen 2015, 10:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

hqghad ha scritto:Per come sono fatto io opterei sicuramente alla 220, ok che il bello delle lotus è il piacere di guida grazie al peso irrisorio,ma un minimo sindacabile di cavalleria ci vuole, 136cv sono troppo pochi anche se pesasse poco. Io quando devo schiacciare l'acceleratore devo sentire che se è giù tutto sto esagerando..

Certo ti capisco benissimo.
Fortunatamente sulla mia Elise S2 ho ancora 110kg in meno di peso, e quasi 150cv, ma dopo tanti anni vorrei anche io avere un bel compressore dietro alla schiena che spinge....
Ho provato una Exige con più di 280/290cv e ragazzi se tira, peccato solo per il cambio.

Oggi parlavo con un amico Lotussaro che ha fatto un scelta molto ma molto interessante, sta montando il nuovissimo Ford Durate 2.0 con 220nm e 220cv aspirato, che pesa 4kg in più del Rover serie k 1.8 che ha su adesso, su una Elise S2 122cv come la mia, che pesa solo 750kg.

Caspita sono 293cv per 1.000kg, un rapporto peso potenza migliore della Exige Cup 260, con tutto il vantaggio di avere un motore, affidabile, un aspirato con poca manutenzione, un cambio perfetto, e 140kg di peso in meno da frenare rispetto ad una Cup.

Il tutto con 10.000 euro compresa l'installazione e la mappatura.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.