LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Campionato Mondiale F.1 2015 - TOPIC UNICO

+16
LUXURY#72
de pain
X111
Omihalcon
stefanogreco5
Pennarelli
giambo
Lara Croft
hqghad
KENNEX65
lotus93
guerino roberto
rs blu
Luciano51
raffa81s
Lotus70
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 15]

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Praticamente erano in 13 dopo pochissimi giri, il motore depotenziato sulla Mclaren è stato anche affermato dal portavoce Ferrari

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ma allora Vettel non andava solo perchè aveva RedBull e Newey.....
Anche se è ancora presto....Mi sa tanto che tocca ricredermi,ma già dalle prove fatte,non per il terzo di oggi..
E mi tocca ricredermi pure con Raikkonen,per quello visto sino ad ora giá dallo scorso anno....che mi sa tanto fosse troppo sopravvalutato in confronto agli altri al vertice..

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Volevo aggiungere che questa F1 partita oggi mi sembra parecchio strana.un sacco di problemi ..
Per certi versi mi viene da paragonarla al campionato di calcio italiano...bhoo..





Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Volevo aggiungere che questa F1 partita oggi mi sembra parecchio strana.un sacco di problemi ..
Per certi versi mi viene da paragonarla al campionato di calcio italiano...bhoo..


Sono d'accordo.

http://www.lotus-driver.it

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

quoto per la questione stranezza.
A me dispiace molto per Alonso perchè lo reputo un gran pilota, cosa manca?
Mancano i motori Renault che hanno una marea di problemi e anche un paio di scuderie in più. Trovo molta crisi in questa F1... ma (perdonatemi l' OT) la formula E dove si vede in TV?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:Ma allora Vettel non andava solo perchè aveva RedBull e Newey.....
Anche se è ancora presto....Mi sa tanto che tocca ricredermi,ma già dalle prove fatte,non per il terzo di oggi..
E mi tocca ricredermi pure con Raikkonen,per quello visto sino ad ora giá dallo scorso anno....che mi sa tanto fosse troppo sopravvalutato in confronto agli altri al vertice..

Veramente Raikkonen quest'anno sta andando fortissimo. Mi ricorda quello che faceva faville con la Lotus. Nei test pre-campionato è stato sempre all'altezza di Vettel e talvolta + veloce. In griglia era a 3 centesimi da Vettel, poi era partito meglio del tedesco, ma è stato coinvolto nel bailamme iniziale e ha perso diverse posizioni, ma non si è demoralizzato per nulla, ha cambiato le gomme perché perdeva tempo dietro Ricciardo e poi ha cominciato a fare giri veloci in continuazione (più veloce delle Marcedes!) superando avversari su avversari. Ormai tra sé e Vettel aveva solo Massa, ma dal secondo pit-stop praticamente non è ripartito perché si era rotto un mozzo.

Comunque uno che che ha vinto un mondiale contro Alonso e Hamilton, che ne ha persi due per un soffio (uno contro Alonso e uno contro Schumi), che è riuscito a vincere 2 gare con una Lotus senza soldi e senza sviluppo, che ha fatto 41 giri + veloci in gara (2° di tutti i tempi), che ha ottenuto 20 vittorie, 16 pole e 77 podii, non vedo perché debba considerarsi sopravvalutato.

L'anno scorso è stato l'unico anno negativo della sua carriera, dovuto a una macchina non competitiva e inadatta al suo stile di guida, un anno da dimenticare.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

La Lotus che aveva lui andava forte....
La questione è sempre stata che Vettel era il privilegiato e andava forte perché aveva alle spalle Newey,,mentre uno come Raikkonen solo talento capace di andar forte con qualsiasi cosa!
Dunque Raikkonen dovrebbe andar meglio di Vettel,ma non sembra essere così scontato e non so perché ma traspare in Ferrari come se fosse il secondo pilota tra i 2 ,come lo scorso anno con Alonso(Alonso che tra il resto come scelte sembra non azzeccarne una)... È soltanto una mia impressione?

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Vettel ha 27 anni ed è 4 volte campione del mondo, Kimi è 1 volta campione, ne ha quasi 36 e forse questo è il suo ultimo anno in F.1. Chiaro che la Ferrari per costruire un futuro vincente punti più su Vettel che su Raikkonen. Però non come preparazione delle macchine, che sono senza dubbio uguali.
Vettel è uno che va fortissimo, è arrivato in RB facendo faville con la STR, con una incredibile vittoria tra l'altro a Monza sul bagnato. Era + veloce di Webber e sfruttava al massimo l'effetto coanda degli scarichi. Quando Ricciardo è approdato dai lattinari, è riuscito a sfruttare meglio le nuove monoposto prive dell'effetto coanda, ma non è che Vettel abbia sfigurato. Ha avuto molta sfortuna e poi a fine stagione ha tirato un po' i remi in barca sia perchè meno "coccolato" dal team, sia perchè ormai pensava alla Ferrari.  

Chi sia il + forte tra Vettel e Raikkonen? Io credo che siano pari, però Vettel ha il vantaggio dell'età, che lo porta a rischiare un po' di più, soprattutto in qualifica. Se Kimi avesse corso con la Red Bull dal 2010 al 2013 probabilmente avrebbe vinto almeno 2 mondiali (2011 e 2013) se non 4 anche lui.

Tornando alla Lotus, credo che in gare meno anomale come tracciato andrà più forte. Dopo Mercedes, Ferrari e Williams dovrebbe esserci la prestigiosa casa inglese, che con uno sviluppo adeguato potrebbe anche raggiungere la stessa Williams, la quale mi sembra che abbia praticamente la stessa macchina dell'anno scorso e la vedo quindi meno competitiva del 2014. Non credo che la Red Bull, con la ciofeca di motore che si ritrova quest'anno, possa ripetere gli exploit dell'anno scorso, salvo che i 12 gettoni che ancora la Renault ha a disposizione siano miracolosi. Tra l'altro Ricciardo ha ormai solo 3 motori utilizzabili. Da tenere d'occhio però anche la Sauber, che ha il gran motore Ferrari di quest'anno.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Campionato Mondiale F.1 2015 -  TOPIC UNICO    - Pagina 6 Images?q=tbn:ANd9GcS7EVIlbpZDJL5GnaDGgbUPa6YBkEz_cAzCAE8dILY66by5-tv9mw

..Con l'arrivo del nuovo Gran Premio di F1 2015 Campionato Mondiale F.1 2015 -  TOPIC UNICO    - Pagina 6 3859313029 , che attendavamo con trepida attesa, speranzosi in un inizio scoppiettante  bom  bom  Twisted Evil  Twisted Evil per il Team Lotus Like a Star @ heaven , Maldonado non si è sment What a Face ito degno dei migliori TEST CRASH.. affraid !!

La prima è andata speriamo sunny  nella prossima emozionante gara.

Ciaooo Fratelli Lotussari... Manuela e Virgilio

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Nick Chester ci crede: la Lotus può raggiungere la Williams:

http://www.formulapassion.it/2015/03/f1-chester-la-lotus-puo-prendere-la-williams/

“Vogliamo avvicinarci alla Williams“. Il direttore tecnico della Lotus Nick Chester fissa l’obiettivo della scuderia di Enstone. “Il weekend di Melbourne ci ha dato grande ottimismo per il prosieguo della stagione, abbiamo centrato la Q3 con entrambe le vetture e i piloti sono soddisfatti del lavoro svolto in inverno”.......................................................

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Prove libere1 e libere2 sempre con una Mercedes davanti, ma Kimi Raikkonen è stato 2° in entrambe le sessioni. C'è da dire subito, anche se in TV (Sky) non lo ha detto nessuno, che anche l'anno scorso Kimi era stato 2° in entrambe le prime sessioni e c'è da rilevare altresì, anche questo non detto in TV, che stranamente i 2 secondi di miglioramento visti in Australia, qui non si sono visti per nulla. I migliori tempi ottenuti sono praticamente gli stessi dell'anno scorso. Si è detto che la pista quest'anno è molto sporca e c'è molto caldo (37° all'ombra, 55° sull'asfalto) però fa specie che non ci sia stato, almeno per ora, nessun miglioramento nelle prestazioni.

Per quanto riguarda gli altri teams molto vicina alla Ferrari, come era prevedibile, la Williams (come sempre nascostasi nelle L1), bene Red Bull e Toro Rosso, con un motore Renault quindi più in palla, bene la Sauber, discreta la Lotus, dalla quale mi aspettavo onestamente di più (Grosjean ha fatto degli errori), e in miglioramento la Mc Laren-Honda, con Alonso già + veloce di Button.

Buono il debutto di Marciello (L1), che per avendo effettuato solo 13 giri, ha realizzato un tempo interessante, a circa 1/2 secondo dal pilota titolare Ericsson.

Passo gara: velocissime le Ferrari, praticamente al livello Mercedes, ma vedremo se ci sarà la conferma in gara.

Ecco i tempi delle L2, quando sono state utilizzate anche le gomme medie (le + morbide portate dalla neo "cinese" Pirelli).

Vedremo domani se la Lotus migliorerà in qualifica.

1 Lewis Hamilton Mercedes F1 W06 Hybrid 01'39''790 16
2 Kimi Räikkönen Ferrari SF15-T 01'40''163 29
3 Nico Rosberg Mercedes F1 W06 Hybrid 01'40''218 26
4 Daniil Kvyat Red Bull RB11 01'40''346 17
5 Valtteri Bottas Williams FW37 01'40''450 31
6 Felipe Massa Williams FW37 01'40''560 27
7 Sebastian Vettel Ferrari SF15-T 01'40''652 29
8 Max Verstappen Toro Rosso STR10 01'41''220 30
9 Marcus Ericsson Sauber C34 01'41''261 30
10 Daniel Ricciardo Red Bull RB11 01'41''799 8
11 Pastor Maldonado Lotus E23 Hybrid 01'41''877 15
12 Luiz Felipe Nasr Sauber C34 01'41''988 30
13 Sergio Pérez Force India VJM08 01'42''242 24
14 Carlos Sainz Jr. Toro Rosso STR10 01'42''291 31
15 Nico Hülkenberg Force India VJM08 01'42''330 28
16 Fernando Alonso McLaren MP4-30 01'42''506 25
17 Jenson Button McLaren MP4-30 01'42''637 24
18 Romain Grosjean Lotus E23 Hybrid 01'42''948 7
19 Will Stevens Marussia MR04 01'45''704 12
20 Roberto Merhi Marussia MR04 01'47''229 6

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Speriamo che migliorino in qualifica, domani vedemo...

Forza Grosjean e Pastor ! ! !

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Grosjean partirà in 8a posizione. Maldonado 12°.
Le qualifiche sono state molto particolari e in parte non rispecchiano i reali valori in campo. Nel Q2 stava per piovere, quindi sono partiti tutti insieme uno dietro l'altro e alcuni, come Kimi e Pastor, sono stati penalizzati da ciò, ovvero da chi gli stava davanti, realizzando solo l'11° e il 12° tempo. Grosjean invece è riuscito a qualificarsi per il Q3 e poi ha fatto l'8° tempo.
Nel Q3 gran tempone di Vettel che per soli 7 centesimi, sul bagnato, ha mancato la pole.

GP Malesia F1 2015 - Sabato 28 Marzo 2015 - QUALIFICHE
Pos Pilota Team Tempo Gap
1 Lewis Hamilton Mercedes 1m49.834s -
2 Sebastian Vettel Ferrari 1m49.908s 0.074s
3 Nico Rosberg Mercedes 1m50.299s 0.465s
4 Daniel Ricciardo Red Bull/Renault 1m51.541s 1.707s
5 Daniil Kvyat Red Bull/Renault 1m51.950s 2.116s
6 Max Verstappen Toro Rosso/Renault 1m51.980s 2.146s
7 Felipe Massa Williams/Mercedes 1m52.473s 2.639s
8 Romain Grosjean Lotus/Mercedes 1m52.980s 3.146s
9 Valtteri Bottas Williams/Mercedes 1m53.179s 3.345s
10 Marcus Ericsson Sauber/Ferrari 1m53.260s 3.426s
11  Kimi Raikkonen Ferrari                1m42.173s -
12  Pastor Maldonado Lotus/Mercedes        1m42.197s -
13  Nico Hulkenberg Force India/Mercedes 1m43.022s -
14  Sergio Perez Force India/Mercedes 1m43.468s -
15  Carlos Sainz Toro Rosso/Renault 1m43.700s -
16  Felipe Nasr        Sauber/Ferrari        1m41.308s -
17  Jenson Button McLaren/Honda   1m41.635s -
18  Fernando Alonso McLaren/Honda        1m41.745s -
19  Roberto Merhi Marussia/Ferrari 1m46.677s -
20  Will Stevens Marussia/Ferrari -        -

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Non male, a differenza dell'anno scorso la Lotus è più competitiva, speriamo sia un campionato divertente.

Ciao !

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Grosjean penalizzato di 2 posizioni per una inezia, per l'uscita dai box, una cosa che non ho capito, insomma una stupidata della FIA. Pazienza, partirà 10°, proprio davanti all'ex compagno Kimi, a sua volta davanti a Maldonado con l'altra Lotus.
Obiettivo Lotus: portare 2 macchine a punti.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Grandissima Ferrari, Grandissimi Vettel e Raikkonen. Lotus deludente.

Vettel e la squadra del muretto hanno fatto una gara magistrale, impeccabile dall'inizio alla fine, sia come incisività del pilota, sia come strategia di gomme, veramente perfetta, e tempismo dei pit-stop. Ovviamente la mossa vincente è stata quella dei 2 pit-stop contro i 3 della Mercedes, grazie al minor consumo gomme della SF15T.

Ma attenzione, anche Kimi Raikkonen ha fatto un garone. Al via ha fatto di tutto per non essere invischiato in contatti ed è stato superato da 2-3 vetture, ma il contatto poi c'è stato lo stesso (sembra con Nasr) ed ecco la foratura, con un giro intero da fare, che avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Ma non a "Iceman", che da ultimo, staccato, si è messo subito alla caccia di chi gli stava davanti. Poi Ericsson è uscito di pista ed ecco la Safety-car che dà una mano al finnico facendolo ricongiungere col gruppone, comunque ancora ultimo. Da lì ha iniziato una strepitosa rimonta che, anche a suon di giri veloci, lo ha riportato fino alla 4a posizione finale, dietro solo al compagno Vettel e alle due Mercedes. Certo senza quella foratura che lo ha fatto ripartire ultimo poteva almeno giocarsi il podio con Rosberg.

Che dire degli altri? Mercedes a parte, hanno recitato il ruolo di comparse, superati, direi sverniciati uno per uno dalla Ferrari di Kimi Raikkonen in rimonta, alcuni in lotta tra loro, così da perdere altro tempo tra contatti, mezze uscite e testa-coda. Deludenti le Williams, deludenti le Red Bull, deludenti le Lotus ed è sembrato anche mal guidate in questa gara (potevano e dovevano arrivare davanti alle vetture motorizzate Renault). Ancora male le due Mc Laren-Honda (ritirate). Incolore anche la gara della Sauber-Ferrari di Nasr. Solo due si sono salvati in questa mediocrità: il 17enne Verstappen e il suo compagno Sainz. Due giovani debuttanti che hanno fatto una gran bella figura in mezzo a tanti campioni o presunti tali.

E ora? Tutti si chiedono se la Ferrari potrà vincere altre gare. Io sono sicuro di sì, e non solo perché ci saranno altre "piste calde" dove la rossa potrà far valere il minor consumo delle gomme.
Mi sembra doveroso comunque fare i complimenti anche al nuovo presidente Sergio Marchionne, che ha messo in questa sua nuova avventura mezzi finanziari, strutture (v. il "tappeto mobile" di Maranello) e personale qualificato. Come ha detto Arrivawell ci sono oltre 1.000 persone dietro questo successo.

E la Lotus? Sicuramente potrà fare molto meglio nelle prossime gare. La retrocessione al 10° posto di Grosjean in griglia e anche una penalizzazione oggi a Maldonado per aver superato il limite orario nella pit-lane, nonché una "toccata" di Nasr al francese, con breve uscita di pista della Lotus, non hanno certo giovato e quasi a fine gara Mal si è anche ritirato. Aspettiamoli ad altre prove, la macchina è buona.

1 Sebastian Vettel Ferrari SF15-T 1.41'05''793 56
2 Lewis Hamilton Mercedes F1 W06 Hybrid 1.41'14''362 56
3 Nico Rosberg Mercedes F1 W06 Hybrid 1.41'18''103 56
4 Kimi Räikkönen Ferrari SF15-T 1.41'59''615 56
5 Valtteri Bottas Williams FW37 1.42'16''202 56
6 Felipe Massa Williams FW37 1.42'19''379 56
7 Max Verstappen Toro Rosso STR10 1.42'43''555 56
8 Carlos Sainz Jr. Toro Rosso STR10 1.41'07''902 55
9 Daniil Kvyat Red Bull RB11 1.41'08''929 55
10 Daniel Ricciardo Red Bull RB11 1.41'16''857 55
11 Romain Grosjean Lotus E23 Hybrid 1.41'34''538 55
12 Luiz Felipe Nasr Sauber C34 1.41'37''045 55
13 Sergio Pérez Force India VJM08 1.41'54''237 55
14 Nico Hülkenberg Force India VJM08 1.41'54''692 55
15 Roberto Merhi Marussia MR04 1.41'44''486 53

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

La macchina è molto meglio di quella della precedente stagione, io sono ottimista, con un pochetto di fortuna potremo vedere qualche bella gara.

Ciao !

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ho visto la gara in streaming questa mattina, su una pista che fornisce una misura reale delle forze in campo, Melbourne è un tracciato anomalo e senza delle vere curve veloci dove si può valutare la bontà dell'efficienza aerodinamica e la potenza di una power unit della monoposto, è una piacevole sorpresa vedere una Ferrari davanti a tutti.
Dopo tante stagioni frustranti finalmente sento parlare di una monoposto che lavora bene con gli pneumatici Pirelli e che è "gentile" con il degrado delle coperture permettendo alla squadra di approntare una strategia di gara vincente, spero proprio che continuino in questa direzione. Vettel è stato molto bravo, pur non avendo particolare simpatia per il quattro volte campione del mondo, devo ammettere che oggi ha fatto la sua parte e rispetto al compagno di squadra ha fornito quella prestazione agonistica che ci si aspetta da un campione come lui. Raikkonen è stato bravo e ha compiuto una rimonta molto aggressiva, però continua ad essere debole in qualifica, con il senno di poi non si va molto lontani ma se si fosse qualificato meglio forse avrebbe evitato il contatto con Nasr in mezzo al gruppo e avrebbe potuto lottare con i primi.
E' ancora presto per tirare le somme ma la nuova gestione in Ferrari mi piace e sta dando i frutti sperati, Arrivabene sembra essere uno con polso, non brilla per simpatia ( ma è abbastanza irrilevante) però sembra sapere come gestire al meglio il reparto corse, a differenza di quei personaggi imbarazzanti come Domenicali e Mattiacci.
Le Mercedes sconfitte in questa gara, si rifaranno sotto dalla prossima, non vanno sottovalutati perchè hanno un pilota fortissimo come Hamilton e sopratutto risorse e competenze tecniche per ribadire la loro supremazia.
Un applauso va fatto per la Toro Rosso, la squadra B della Red Bull ha progettato una monoposto che al momento va meglio della loro, hanno due piloti giovani ma molto agressivi e potrebbero essere la rivelazione di questo campionato. Malissimo le Red Bull, due anni fa lottavano con Vettel e vincevano il quarto mondiale, l'anno scorso con Ricciardo pur non avendo la monoposto migliore erano gli unici in grado di vincere qualche gran premio oltre alla Mercedes, quest'anno stanno naufragando nelle retrovie doppiati dalla Ferrari di Vettel..
Alonso e la Mclaren...ho grande stima per il pilota asturiano e da circa dieci anni a questa parte lo reputo uno dei migliori in assoluto nel Circus della F1, però per una serie di ragioni, quali scelte fatte nel momento sbagliato, mancanza di fortuna e una sua cronica incapacità di fare "squadra" attorno a sè sta sprecando i suoi anni migliori inseguendo un titolo mondiale che sembra sempre più lontano, non pensavo che la Honda mettesse in pista una power unit così indietro nello sviluppo, veramente vedere una squadra blasonata come la Mclaren arrancare in fondo al gruppo e non essere in grado di finire un gp è veramente triste, sono sicuro che Alonso si rode non poco il fegato a vedere una Ferrari così performante in questa stagione..
Per finire la Lotus, la macchina è migliore di quella della scorsa stagione, per fortuna, premesso che non ripongo molta fiducia in Maldonado, non ho mai fatto mistero sul fatto che non mi piace come pilota perchè lo considero troppo irruento e poco costante, nemmeno Grosjean oggi mi ha entusiasmato anche se la toccata con Perez ( mi pare fosse Perez..) non la si può attribuire a lui. Temo sia difficile che diventi una squadra da podio, ma se riuscissero a raggiungere le Williams come prestazioni sarebbe già un bel risultato per questa stagione.

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Tendo ad apprezzare più il pilota che non la macchina....
Detto questo dico solo che Vettel è più e non di poco....più di quello che si è sempre voluto far credere..!Non è come Schumacher ma siamo sullo stesso livello di professionalità !
A somme fatte,"guardando tutto quello di cui ha bisogno una squadra per crescere,secondo me meglio di Alonso!

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Concordo con l'accurata analisi di Da Raffa tranne in una cosa. E' vero che Raikkonen in alcune piste non è velocissimo in prova ma a Sepang e sempre stato molto veloce. Sia nel 2014 che nel 2015 nelle Libere 1-2-3 è stato più veloce rispettivamente di Alonso e Vettel. Poi sia l'anno scorso che quest'anno è stato tradito dalla pioggia. In prova ufficiale il team lo ha fatto uscire in mezzo al gruppo (Vettel invece è uscito per primo dalla pit-lane) e, ostacolato da Ericsson non si è qualificato per il Q3. Partito 11. è stato urtato e ha bucato una gomma, quindi ha ottenuto il massimo possibile. Penso che anche lui possa vinceste, spero magari a Montecarlo o a SPA. Per quanto riguarda la Lotus per me può e deve raggiungere
Fede la Williams. Anche io non ho apprezzato i piloti a Sepang ma le qualità le hanno e potranno rifarsi. La Lotus diventerà la 3a forza, io ci credo.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Scusate qualche errore ma sono col cellulare!

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Domenica GP della Cina. In conferenza stampa Grosjean  ha detto che è soddisfatto della macchina e a Sepang senza i problemi in gara si poteva fare di più. Dopo la conferenza Maldonado ha detto che l'obiettivo  primario della Lotus è raggiungere Williams e Ferrari.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Denica sta per domenica (col Cell. Non riesco a modificare i messaggi).

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Dico la mia sul venerdì di Shangai. Come sappiamo le prove più significative del venerdì sono le libere2, le libere1 servono solo per la messa a punto dell'assetto e si usano solo le gomme medie.

Nelle libere2 si è vista una Ferrari sulla linea di Sepang, nonostante il circuito sia meno favorevole (come ha detto bene Villeneuve è una pista da sottosterzo e la Ferrari quest'anno è molto forte sul posteriore....), e ci sia abbastanza freddo.
Kimi Raikkonen ha fatto un tempone con le gomme soft, migliorando di quasi 2 secondi il limite di Vettel con le medie (Vettel era stato il migliore dei ferraristi nelle libere1). Kimi è a soli 4 decimi da Hamilton e abbondantemente davanti al deludente Rosberg.

Nelle L2 è risorta la Red Bull, con un velocissimo Ricciardo, il quale però pare che avesse meno benzina degli altri e soprattutto ha fatto il tempo per ultimo, con la pista più gommata.

Lotus: il team di Enstone (che è tornato al centro di "voci" sui problemi finanziari), per ora si colloca in 9a e 11a posizione. Non male, ma speriamo che domani in prova ufficiale possa fare meglio.  

Si è parlato poco in TV invece del forte recupero Mc Laren-Honda. Oggi ha battagliato con Lotus intorno al 10° posto e questo rispetto alle prime due gare è un risultato eccellente.

Passando all'esame dei tempi-gara ancora molto veloci le Ferrari, praticamente al livello delle Mercedes. Inoltre Kimi è riuscito a fare 31 giri (oltre 1/2 gara) con le medie con tempi molto costanti, confermando quanto visto a Sepang come bassa usura gomme.
Le Lotus sono state abbastanza veloci, diciamo sempre come 4a-5a forza in campo. Vedremo domani e soprattutto domenica in gara come andranno.  
Domani vedremo anche se una Ferrari riuscirà a partire in prima fila come in Malesia.

I Top 12 Libere2
1 Lewis Hamilton Mercedes F1 W06 Hybrid 01'37''219 32
2 Kimi Räikkönen Ferrari SF15-T 01'37''662 35
3 Daniel Ricciardo Red Bull RB11 01'38''311 24
4 Sebastian Vettel Ferrari SF15-T 01'38''339 30
5 Nico Rosberg Mercedes F1 W06 Hybrid 01'38''399 35
6 Daniil Kvyat Red Bull RB11 01'38''737 10
7 Valtteri Bottas Williams FW37 01'38''850 27
8 Luiz Felipe Nasr Sauber C34 01'39''032 26
9 Romain Grosjean Lotus E23 Hybrid 01'39''142 32
10 Jenson Button McLaren MP4-30 01'39''275 29
11 Pastor Maldonado Lotus E23 Hybrid 01'39''444 30
12 Fernando Alonso McLaren MP4-30 01'39''743 27

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Griglia di partenza a Shangai: Hamilton in pole, Vettel 3° Raikkonen 6° (tra le Ferrari le due Williams).
Rosberg è 2° a 4 centesimi da Hamilton. Dal camera-car dell'inglese si vede che, cosciente della sua forza e della superiorità, almeno in prova, della sua macchina, non ha rischiato nulla, ha guidato pulito e senza esagerare sui cordoli. Una pole da campione.
Kimi, che era stato velocissimo il venerdì (tanto che il team per oggi ha scelto il suo assetto anche per Vettel) ha sbagliato due curve all'inizio e ciò ha condizionato il suo tempo, che poteva essere tranquillamente da seconda fila insieme a Vettel. Nelle interviste era veramente nero e ha detto "ho fatto un giro di m..." tradotto poi in "un giro schifoso.....". Peccato, ma è comunque in 3a fila, non è 11° come a Sepang. Deve solo partire bene. Incrociamo le dita.

Il primo dei non motorizzati Mercedes e Ferrari è Ricciardo, 7° con la Red Bull-Renault, che paga sempre un gap di motore rispetto ai migliori. Grosjean (Lotus) è 8° e forse spingendo un po' di più poteva essere 7° davanti a Ricciardo, che peraltro per me ha fatto un tempone. 11a comunque l'altra Lotus di Maldonado, escluso dal Q3 per 1 solo centesimo!

Bene le due Sauber, che sono entrate nel Q3 e partiranno in quinta fila con il 9° e 10° tempo.

Ancora indietro di preparazione le Mc Laren-Honda, che dietro hanno solo le due Manor-Marussia. Si prospetta una gara difficile per loro.

I Top 10:

1 Lewis Hamilton Mercedes F1 W06 Hybrid 01'35''782
2 Nico Rosberg Mercedes F1 W06 Hybrid 01'35''824
3 Sebastian Vettel Ferrari SF15-T 01'36''687
4 Felipe Massa Williams-Mercedes FW37 01'36''954
5 Valtteri Bottas Williams-Mercedes FW37 01'37''143
6 Kimi Räikkönen Ferrari SF15-T 01'37''232
7 Daniel Ricciardo Red Bull-Renault RB11 01'37''540
8 Romain Grosjean Lotus-Mercedes E23 Hybrid 01'37''905
9 Luiz Felipe Nasr Sauber-Ferrari C34 01'38''067
10 Marcus Ericsson Sauber-Ferrari C34 01'38''158

(11° Maldonado)

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 15]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.