LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lubrificazione cuscinetti compressore

+3
Gabriele Barcelona
naimah
hqghad
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Lubrificazione cuscinetti compressore Gio 08 Gen 2015, 9:27 pm

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Leggendo recentemente un interessante post a proposito dei cuscinetti del compressore ( http://www.lotus-driver.it/t2305-controllo-compressore ) mi chiedevo se il punto di controllo é solo uno o se ne é presente un altro, sono tornato ieri dalle vacanze ed ancora non ho nemmeno visto se c'é l'auto é in garage....ma nel fine settimana vorrei controllare un pó questo livello olio, giusto per non avere sorprese....

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Che io sappia l'unico punto di controllo e rabocco è quello che avevano postato in quella discussione:

Lubrificazione cuscinetti compressore Olio_c10

Anche a me mi era piaciuto l'argomento, ed era un lavoro che volevo fare, ma non ho ancora trovato il tempo..

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Si, legendo una dicussione simile su LLCC pare che alcuni utenti si siano trovati con poco olio giá con soli 20000 chilometri di uso, uso gravoso si intende quindi....penso che in generale sia meglio dare un occhio.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

L'olio può sparire anche in 5000km. E' a perdere, nel senso che un po' trafila verso i lobi e un po' trafila dal paraolio del naso, dove deve arrivare obbligatoriamente per lubrificare il cuscinetto esterno. Per mia esperienza, consiglio di controllarlo ogni 4-5000km. Prima di fare intrugli, prendete l'olio per compressori in una officina autorizzata Mercedes, ve lo fanno pagare come oro (un flaconcino gira intorno i 40€) ma ne vale la pena. Per qualsiasi necessità, se vi servissero ricambi, revisioni, cazzi, mazzi, potete rivolgervi a Cantini Racing, gli ho fatto revisionare un paio di compressori e mi sono trovato bene sia come prezzi che come lavoro (garantito un anno, tra l'altro).

CANTINIRACING
di Cantini Sandro
Via di Sondolo, 28a
51017 Pescia (PT)
Tel. 3297249878
mail: cantinircing@libero.it
cantini.sandro@libero.it

5Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Gio 08 Gen 2015, 10:10 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ma per controllare il livello come si fa? Si svita quella vite ma come faccio a vedere quanto ce ne dentro? Poi è in una posizione non comoda..

6Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Ven 09 Gen 2015, 12:06 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Infilaci una fascetta di plastica o qualcosa di non troppo rigido. Teoricamente, il livello dovrebbe essere all'altezza del foro... Tu rabbocca e quando vedi che fuoriesce ti fermi.

7Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Ven 09 Gen 2015, 12:56 am

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

La genialitá stá nella semplicitá!
Domani provo a controllare il livello olio in questione.....
Un olio sintetico di gradazione W 0-30 non é adatto all'uso? idi un rabbocco? se ne parlava a tal proposito come idoneo per la lubrificazione dei cuscinetti del compressore.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lubrificazione cuscinetti compressore 160957d1297473974-supercharger-oil-check-2

GM Vehicle Care supercharger oil part No 1#12345982

http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?products_id=2068

http://www.lotus-driver.it

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Bene, compreró quest'olio Mercedes Benz, ho chiamato in concessionario ed é disponibile....alla modica cifra di...74€ 250 cc!!!
Carissimo! Comunque va bene per piú di due cambi.....

10Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Ven 09 Gen 2015, 2:57 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Anch'io stavo meditando questo tipo di controllo e manutenzione...
Su Ebay ho trovato questo prodotto: http://www.ebay.it/itm/150698980556?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649  che penso di acquistare.

11Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Ven 09 Gen 2015, 5:54 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Già che prezzi! Sulla foto della siringa si vede un po' annerito da trasudamento da olio, ho visto molte exige così, come mai è così frequente? È da considerarsi normale?

12Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Sab 10 Gen 2015, 10:04 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Tutto normale. Un po' di trafilaggio dal paraolio, visti i giri e le temperature, è fisiologico.

13Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Sab 10 Gen 2015, 12:20 pm

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

Andrea RWD quello su ebay è a un ottimo prezzo.... ma è compatibile con tutti i compressori? io sulla mia SC S2 del 2008 lo potrei utilizzare?

14Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Dom 11 Gen 2015, 5:30 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

lotus78 ha scritto:Andrea RWD quello su ebay è a un ottimo prezzo.... ma è compatibile con tutti i compressori? io sulla mia SC S2 del 2008 lo potrei utilizzare?

Ciao, se non erro, la tua Elise monta un Eaton M45, quindi l'olio è compatibile Wink

15Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Dom 11 Gen 2015, 10:15 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:Tutto normale. Un po' di trafilaggio dal paraolio, visti i giri e le temperature, è fisiologico.
Grazie,ora sono più sereno..

16Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Lun 12 Gen 2015, 9:15 pm

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Nel fine settimana ho provato a controllare il livello olio del compressore.....il bullone da svitare é in una posizione piuttosto difficile e con le chiavi a mia disposizione non ci sono proprio riustito :-(

17Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Lun 12 Gen 2015, 9:59 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

L'avevo detto che è in una posizione del cavolo.. C'è bisogno di una chiave a snodo, è una brugola giusto?

18Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Lun 12 Gen 2015, 10:10 pm

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Si......sicuramente una qualcosa che faciliti l'operazione!

19Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Mar 13 Gen 2015, 10:15 am

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Se è così uno sbattone, credo che comprerò il kit olio + siringa che ho comprato e farò fare l'operazione al mecca in occasione del tagliando...

20Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Mar 13 Gen 2015, 9:48 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

E dove si compra questo kit?

21Lubrificazione cuscinetti compressore Empty Re: Lubrificazione cuscinetti compressore Mar 13 Gen 2015, 10:32 pm

taglio


Driver
Driver

consiglio di prendere in farmacia un kit di siringa/farfalla con tanto di tubicino/cannula , rende molto più agevole il lavoro al maledetto bullone/controllo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.