LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ciao a tutti!!

+7
Gabriele Barcelona
hqghad
lotus78
Pagani
KENNEX65
Lotus70
lotus93
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1ciao a tutti!! Empty ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 1:50 am

lotus93


New Driver
New Driver

ciao ragazzi, era ora che anche io mi presentassi...vi leggo da molto, da quando non avevo la patenta ma sono da sempre appassionato di lotus e dato che al cuor non si comanda a settembre mi sono regalato una Elise s2 rover che era di un utente di questo forum ( blacksenna se non sbaglio era il suo nik ), quindi da qualche mese sono entrato anche io a far parte dei pazzi proprietari di lotusssss Twisted Evil

2ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 1:54 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto e complimenti per la scelta, soprattutto alla tua giovane età.

Ma come ti chiami e di dove sei?

Perché non ti sei presentato prima, saresti potuto venire alla cena di natale.

http://www.lotus-driver.it

3ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 1:58 am

lotus93


New Driver
New Driver

ho preferito fare da lettore finche non ce avevo una, ho 21 anni e mi chiamo Enrico, sono di Viterbo, se non sbaglio qui siete un po tutti più a nord!!

4ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 2:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non proprio tutti, ma diciamo che ci sono molti utenti del Nord.
Metti qualche foto della tua Elise.

http://www.lotus-driver.it

5ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 2:22 am

lotus93


New Driver
New Driver

vi carico questa al volo Wink

ciao a tutti!! Img-2010

6ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 2:37 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bello quel colore abbinato al soft top bordeaux.

http://www.lotus-driver.it

7ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 2:39 am

lotus93


New Driver
New Driver

grazie...lotus70 dato che abbiamo la stessa auto ti faccio subito un domandone! ma tu come hai la luce di cortesia ?

8ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 2:51 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lotus93 ha scritto:grazie...lotus70 dato che abbiamo la stessa auto ti faccio subito un domandone! ma tu come hai la luce di cortesia ?
In che senso?

Luce bianca sopra alle 3 manopole del clima, con 3 posizioni, accesa, spenta e accensione con porta aperta.

Perché sulla tua non funziona?

http://www.lotus-driver.it

9ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 2:54 am

lotus93


New Driver
New Driver

ti spiego la mia è blu ( cosi l'ho comprata ) con 3 posizioni :spenta, sempre accesa al massimo, o affievolita quando chiudo le portiere ( e fa da illuminazione di viaggio per il riscaldamento )

10ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 2:57 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lotus93 ha scritto:ti spiego la mia è blu ( cosi l'ho comprata ) con 3 posizioni :spenta, sempre accesa al massimo, o affievolita quando chiudo le portiere ( e fa da illuminazione di viaggio per il riscaldamento )

Sicuramente l'hanno modificata, sia nel colore che nella modalità di accensione, perché visto che il nostro impianto di riscaldamento non è retroilluminato, il vecchio proprietario avrà pensato che era carino illuminarlo di notte usando la luce di posizione che si trova proprio li sopra, avrà usato la luce azzurra, per abbinarla allo STACK

Come ti dicevo le posizioni sono Accesa manualmente, spenta, e accesa con il pulsante che si trova sotto alla porta quando è aperta.

http://www.lotus-driver.it

11ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 3:00 am

lotus93


New Driver
New Driver

si in effetti è carino, ma ora di notte quando sali è completamente buia, in pratica manca la luce di cortesia

12ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 3:07 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lotus93 ha scritto:si in effetti è carino, ma ora di notte quando sali è completamente buia, in pratica manca la luce di cortesia
Ma non hai detto che quando si aprono le porte fa una luce più forte?
Prova a smontare la plafoniera, tanto sono 2 viti, e guarda che tipo di lampadina hanno usato.

Magari si è indebolita, oppure trovi una lampadina a led con 2 tipi di luminosità.

Adesso esistono tante soluzioni, lampadine a led più potenti, oppure con 2 colorazioni bianca e azzurra.

Altrimenti ripristini la plafoniera cosi come era in origine, rimettendo una lampadina tutto vetro un una simile a led bianchi.

Poi si può sempre creare e nascondere una picolissima striscia a led azzurri da incollare vicino alla plafoniera ma collegata in modo separato, cosi da poter avere la luce di cortesia bianca quando entri, e magari quella azzurrina quando accendi i fari.

http://www.lotus-driver.it

13ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 3:12 am

lotus93


New Driver
New Driver

si ma non si spegne mai, al massimo di affievolisce, è o sempre spenta, o sempre accesa al massimo, o accesa al massimo a portiere aperte e affievolita a portiere chiuse...

14ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 3:21 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capisco, come ti ho detto, l'unica cosa che puoi fare è rimontare una lampadina bianca come in origine, magari usando una di quelle a Led che sono più potenti.
Ed elimini la modifica che hanno fatto, in modo che quando apri la porta sia accesa al massimo, quando la chiudi sia spenta, e se la metti in posizione manuale sia sempre accesa al massimo.

Poi se ci tieni ancora ad illuminare le manopole del riscaldamento trovi un altra soluzione come ti dicevo sopra.

In alternativa se ti piace la lucetta azzurra quando guidi, installi una seconda barra a led nascosta sopra ai piedi per illuminare la macchina quando apri le porte.

ciao a tutti!! 159459d1295157962-interior-lighting-pass-side

http://www.lotus-driver.it

15ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 3:24 am

lotus93


New Driver
New Driver

si mi studio una soluzione come hai detto sopra, perche ormai all'illuminazione delle manopole in marcia mi ci sono abituato e mi piace secondo me la dovevano mettere di serie !

16ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 3:27 am

lotus93


New Driver
New Driver

questa della foto è veramente una bella soluzione!!! devo vedere che modifica hanno fatto all'impianto!

17ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 3:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lotus93 ha scritto:si mi studio una soluzione come hai detto sopra, perche ormai all'illuminazione delle manopole in marcia mi ci sono abituato e mi piace secondo me la dovevano mettere di serie !
Si avrebbero dovuto metterla ma retroilluminata.

Ti basta una striscia a led biadesiva da 1 metro al massimo, ma anche da 30cm fa già una luce molto potente se sono SDM 5050, e la colleghi direttamente alla plafoniera, prendendo lo stesso positivo, tanto l'assorbimento di una barra a led simile è veramente minimo.
In questo modo quando apri le porte si accende esattamente come prima.

Ecco un altro esempio.

ciao a tutti!! 154471d1285918100-exige-elise-additional-interior-lighting-p1000612

http://www.lotus-driver.it

18ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 3:49 am

lotus93


New Driver
New Driver

grazie mille dei consigli, domani ho un motivo buono per svegliarmi di buon mattino ahahah

19ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 4:10 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Di niente buona notte. Wink

http://www.lotus-driver.it

20ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 7:00 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Benvenuto, la tua elise è molto bella, complimenti.

21ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 10:34 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Benvenuto!

22ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 12:11 pm

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

bella auto... Complimenti e ben arrivato

23ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Sab 10 Gen 2015, 8:43 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Ciao e benvenuto!

24ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Dom 11 Gen 2015, 4:50 pm

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Ciao, Benvenuto!!! Abinamento colori bellissimo, secondo me uno dei migliori, hai fatto modifiche alla meccanica?

25ciao a tutti!! Empty Re: ciao a tutti!! Dom 11 Gen 2015, 7:05 pm

Alessandro Saba

Alessandro Saba
Test Driver
Test Driver

Benvenuto Enrico!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.