LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

S3 1.6 cambio olio cambio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1S3 1.6 cambio olio cambio Empty S3 1.6 cambio olio cambio Sab 10 Gen 2015, 2:56 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ciao a tutti,

Giusto per tenerne traccia volevo farvi sapere che a Dicembre ho fatto cambiare olio al cambio. I km erano più o meno 16.000.
L'ho fatto principalmente per curiosità e per provare a migliorare la manovrabilità del cambio (specie per la retromarcia).
L'olio vecchio era comunque di ottimo aspetto (ancora bello trasparente).
Dopo la sostituzione ho notato un discreto miglioramento. A freddo i movimenti erano più morbidi come ovviamente pure a caldo.
Certo non si tratta di miglioramenti incredibili ma sicuramente la situazione é migliore che in precedenza.
L'olio nuovo é della Febi-Bilstein 75W-80 GL-5 e ne sono serici circa 2,8 litri

Ciao a tutti

2S3 1.6 cambio olio cambio Empty Re: S3 1.6 cambio olio cambio Sab 10 Gen 2015, 8:46 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Bene, ma non sapevo che anche le elise sentono i limiti del cambio.

3S3 1.6 cambio olio cambio Empty Re: S3 1.6 cambio olio cambio Dom 11 Gen 2015, 2:47 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come vi dicevo l'olio del cambio va sostituito anche sulle auto nuove, perché i miglioramenti si sentono grazie all'olio nuovo ma soprattutto di qualità migliore.
L'importante che usate un 100% sintetico.

http://www.lotus-driver.it

4S3 1.6 cambio olio cambio Empty Re: S3 1.6 cambio olio cambio Ven 05 Gen 2018, 6:27 am

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Come vi dicevo l'olio del cambio va sostituito anche sulle auto nuove, perché i miglioramenti si sentono grazie all'olio nuovo ma soprattutto di qualità migliore.
L'importante che usate un 100% sintetico.

Altra informazione interessante, grazie Lotus70.
Oggi controllo che olio cambio viene consigliato per la mia "Baby Blue" e poi ti scrivo MP.
THX.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.