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Lotus Elise S Cup (2015)

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46Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 20 Gen 2015, 6:51 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ripeto, sulla Nordschleife hanno fatto tempi migliori anche della 4C e della Porsche Cayman 275 cv. Però erano auto ufficiali seguite dallo staff Motorsport della casa.

Su altre piste, come Vairano o Balocco, la Peugeot RCZ-R (270 cv - trazione anteriore, che però è una coupè e non una hot hatch) ha fatto tempi strepitosi, migliori della Elise e della stessa 4C, però anche quella è una vettura "Motorsport" nata per battere i record. La Megane RS e la Seat Cupra fanno tempi simili alla Elise S, la quale a sua volta fa meglio di tante GT e solo 1 secondo peggio (a Vairano) della Cayman 2.7 da 275 cv.



Ultima modifica di Pilota54 il Mar 20 Gen 2015, 7:13 pm - modificato 1 volta.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

47Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mar 20 Gen 2015, 7:11 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Ho controllato. A Vairano (la pista di Quattroruote) la Elise S ha fatto 1 secondo meglio della Renault Megane RS. A Balocco non ci sono tempi relativi alle vetture interessate. A Bedford (EVO) la Elise SC 220 cv del 2008 ha fatto 1 secondo meglio della Megane RS.

Scusate l'OT.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

48Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 2:28 am

Lotus70

Lotus70
Admin
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Allora vediamo di capirci, qui nessuno dice che la Lotus Elise sia la più veloce in assoluto.
Ma nessuna della sua categoria e spesso anche delle categorie superiori è in grado di andare cosi forte.

Ci sarà sempre qualche auto in grado di batterla, ma di certo non con gli stessi cavalli o poco di più.
E soprattutto non hanno le stesse caratteristiche.

Mi riferisco a sportive vere che vanno guidate veramente, non ha computer ambulanti in grado di tenere in strada anche un pilota della domenica.

Oramài le auto sportive d'oggi sono piene di elettronica, che gli permettono di girare in pista alla velocità della luce, anche se hanno un telaio pessimo e un pilota incapace.

Ma questo complica la vita a chi guida un auto vera senza aiuti, li servono veramente riflessi pronti e molta esperienza in pista.

Non so come si possono paragonare auto come le hot hatch ad una Elise, le Lotus sono dei go kart privi di aiuti seri alla guida, auto leggere basate su un telaio ottimo, ma che offrono un esperienza di guida vera e sincera, le hot hatch sono deli pachiderma anabolizzante di cavalli ed elettronica per aiutarle ad andare forte.
Ma quando si va su strade o piste veramente guidate la storia cambia.

Pilota hai parlato della Nordschleife, una pista lunghissima (quasi 23km) piena di curvoni veloci e anche rettilinei, più adatta ad auto veloci e con tanti cavalli, li anche Top Gear è riuscita a far andare forte un Ford Tranist in quasi 10 minuti.
Poi per fare un paragone giusto, andrebbero testate lo stesso giorno, sulla stessa pista con la stessa quantità di benzina, con le stesse gomme, e dallo stesso pilota.
Perché altrimenti le variabili sono veramente troppe, io stesso posso girare 1 o 2 secondi più veloce o più lento tra mattina o pomeriggio sulla stessa pista e con la mia Lotus, basta che l'asfalto si scalda o sia in riserve, o magari non sono in vena e tutto cambia.

Ma se confrontiamo le auto sulla carta la Lotus ha ben poche rivali hot hatch e anche sportive vere.

Lotus Elise S 220cv 0-100km/h in 4,6 sec 234km/h 250Nm 924kg 238cv/tonnellata
Lotus Elise S CR 220cv 0-100km/h in 4,6 sec 234km7h 250Nm 905kg 243cv/tonnellata

Megane coupé RS 265cv 0-100km/h 6,0 sec 254km/h 360Nm 1394kg 190cv/tonnellata
Peugeot RCZ-R 270cv 0-100km/h 5,9 sec 250km/h 330 Nm 1355kg 199cv/tonnellata
Leon Cupra SC 289cv 0-100/km/h 5,8 sec 250km/h 350Nm 1421kg 197cv/tonnellata
Mini JCW AJ4 218cv 0-100km/h 6,9 sec 226km/h 280Nm 1495kg 145cv/tonnellata
Ford Focus ST 250cv 0-100km/h 6,5 sec 248km/h 360Nm 1437kg 173cv/tonnellata
Audi TT RS 2.5 TFSI 360cv 0-100km/h 4,2 sec 280km/h 465NM 1610kg 223cv/ tonnellata
Audi R8
Porsche Cyman S 325cv 0-100km/h 5,0 sec 283km/h 370Nm 1395kg 232cv/tonnellata.
Porsche Boxter GTS 330cv 0-100km/h 5,0 sec 281km/h 370Nm 1420kg 232cv/tonnellata
Porsche 911 Carrera 350cv 0-100km/h 4,8sec 289km/h 390Nm 1455kg 240cv/tonnellata
Nissan 370 Z 328cv 0-100km/h 5,3 sec 250km/h 363Nm 1496kg 219cv/tonnellata
Maserati Granturismo 411cv 0-100km/h 5,2 sec 285km/h 460Nm 1955kg 210cv/tonnellata
Maserati Granturismo Sport 460cv 0-100km/h 4,7 sec 300km/h  520Nm 1955kg 235cv/tonnellata

In pratica per andare a scomodare lo scettro della Lotus elise S, serve una sportiva che abbia almeno 340cv e pesi meno di 1400kg, e vi garantisco che non sono tante, poi ovvio che i dati tecnici non dicono tutto di un auto, ma almeno abbiamo un dato preciso e confrontabile.

Allora sulla carta in accelerazione da 0 a 100km/h la Lotus Elise S le batte tutte, e posso confermare che in partenza da fermo sono ben poche le hot hatch che superano una Elise, provato più di una volta con molte che superavano i 240cv, come la Golf R32 con 250cv che ho lasciato ferma al palo, con la mia elise S2 142cv e 750kg data per fare 0-100km/h in 6,2 da originale, ma adesso partendo a razzo sono sotto i 5,8sec.

In velocità di punta vincono sicuramente le hot hatch, ma nel rapporto peso potenza che conta moltissimo in staccata e velocità di percorrenza in curva, vince sicuramente l'Elise.

Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Outline_side


A livello di peso e telaio la Lotus non ha rivali, l'unico neo è sempre stato il motore, Lotus non ha mai curato molto questo aspetto, i motori usati in passato non erano molto potenti ma almeno erano leggeri, peccato che fossero anche fragili.

Quelli di oggi sono più affidabili, ma sono molto più pesanti, e non hanno abbastanza coppia rispetto alle rivali, in più il cambio è delicato superati i 220cv.

Se solo ci montassero un motore come il Ford 2.0 Duratec, leggero, affidabile e potente, oppure qualcosa con una coppia più vicina ai 350NM allora la storia cambierebbe.

Vorrei vedere dopo quante sarebbero le supercar in grado di stargli dietro.

Ma già cosi, grazie al concetto di base, auto semplice, un buon telaio, leggera, divertente da guidare, senza aiuti, ed economica da mantenere, è un auto unica e introvabile.

Comunque anche tra le sue rivali come le sportive vere sono poche le auto che sono cosi divertenti e veloci.

E tutto questo senza scomodare l'Exige Cup 260cv 890kg 292cv/tonnellata. Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 21 Gen 2015, 8:11 am - modificato 2 volte.

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49Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 3:21 am

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Pilota54 ha scritto:Ripeto, sulla Nordschleife hanno fatto tempi migliori anche della 4C e della Porsche Cayman 275 cv. Però erano auto ufficiali seguite dallo staff Motorsport della casa.

Su altre piste, come Vairano o Balocco, la Peugeot RCZ-R (270 cv - trazione anteriore, che però è una coupè e non una hot hatch) ha fatto tempi strepitosi, migliori della Elise e della stessa 4C, però anche quella è una vettura "Motorsport" nata per battere i record. La Megane RS e la Seat Cupra fanno tempi simili alla Elise S, la quale a sua volta fa meglio di tante GT e solo 1 secondo peggio (a Vairano) della Cayman 2.7 da 275 cv.

Tanto per la cronaca la Megan RS di cui parli tu che ha fatto il Record al Nurburging è questa:
Renault Megane R.S. 275 Trophy-R

La vettura francese ha superato di quattro secondi il precedente primato della Leon Cupra, con al volante Laurent Hurgon

Missione compiuta. La Renault Megane R.S. 275 Trophy-R ha siglato il nuovo record sul giro al Nurburgring, per vetture a trazione anteriore, chiudendo con il tempo di 7’54”36. La vettura transalpina è scesa sotto il muro degli otto minuti ed ha superato di quattro secondi il precedente primato, dalla Seat Leon Cupra nel marzo scorso. Il giro record è stato realizzato lo scorso 15 maggio ed al volante c’era Laurent Hurgon, pilota del programma Renault Sport.

LA FOTOGALLERY DEL RECORD AL NURBURGRING

Prima di arrivare sulla storica pista tedesca, i tecnici francesi hanno svolto centinaia di ore di test tra Francia, Spagna e Germania, per riuscire ad ottimizzare questo modello e riuscire a trovare le giuste caratteristiche per poter realizzare il record. La Renault Megane R.S. 275 Trophy-R ha un peso ridotto di 100 chilogrammi, eliminando tutti gli elementi superflui per stabilire il primato: dai sedili posteriori al climatizzatore, dai pannelli fonoassorbenti alla radio, mentre la batteria tradizionale è stata sostituita con una agli ioni di litio, più leggera di 16 kg

La vettura record, con telaio Cup, è spinta dal motore RS 2.0 benzina potenziato da 275 cavalli, sistema di scarico Akrapovic in titanio, ammortizzatori regolabili Ohlins e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Non annunciate ufficialmente le prestazioni, possiamo pensare siano ulteriormente migliorate, rispetto ai 254 km/h di velocità massima della RS da 265 CV. Questo modello ‘record’ deriva dalla R.S. 275 Trophy recentemente lanciata e diventerà una serie limitata, prodotta in 250 esemplari ed in vendita in circa 15 paesi nel mondo.


Io non conosco il tempo della Elise S al Nurburgring.

Ma questa Megan ha il telaio Cup, 275cv, Gomme Michelin Pilot Sport Cup 2, assetto Ohlins, cerchi della Megan da competizione, 100kg in meno, con scarico in titanio, batteria a litio, in oltre hanno tolto tutti i sedili posteriori lo stereo e tutte le cose superflue, guidata da un Pilota, su una pista lunga 23km, e con tanto di squadra al seguito.

La Trophy già pesava 1367kg e la Trophy R pesa 1297kg.

Scusami sai ma che cosa centra ora mai questa auto da corsa con un auto stradale?
E poi come possiamo confrontarla con una Elise S stradale, che monta gomme 175/55 e 225/45 Yoko AD07?

Per me questo è barare, cosi sono bravi tutti a fare il record al Nurburgring.

Sono sicuro che se anche Lotus volesse portare una Elise S CUP R dotata del nuovo kit aereodinamico e full optional, con un kit 240cv Motorsport, gomme semislick Avon, togliendo il superfluo per la prova, e la testasse per bene al Nurburgring, potrebbe fare lo stesso tempo o anche meglio con un pilota bravo.

Comunque anche la Megan Trophy R con 275cv e 1297kg sviluppa solo 212cv per tonnellata, sempre meno di una Elise S.
Sono convinto che alla S basta montargli l'assetto regolabile, un buon set di gomme semislick avon, un set di pastiglie performanti, togliergli 20kg, e poi andare in una pista corta per far vedere i sorci vedi a qualsiasi Megan Trophy R.  Very Happy
Basta non andare in piste da 300km/h.. Sad

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50Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 3:48 am

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Torniamo in tema:

Non stai cercando di dirmi un motore da 1,8 litri si mette nella giusta territorio sport-car?

Beh, anche al banco è non troppo male per un 1.8.  Lotus prende un motore a quattro cilindri Toyota e mette un compressore su di esso, e fa propria gestione.  Il risultato è 237bhp.  Poi c'è il fatto che questo Elise è solo 932 chili e ha breve ingranaggi.  Il risultato è che fa 0-60mph in 4.2sec, o 0-62 in 4.6.  Anche se non si sentiva che veloce quando guidavo perché avevo un passeggero altrettanto pesante come me.  In una macchina questa luce, ogni chilo in più di carne umana fa la differenza.  Qualunque cosa, si tratta di un motore efficace, anche se un po 'lamentoso nelle sue Sonics.  Va meglio di quanto sembra.  E il peso leggero aiuta risparmio di carburante.  Il cambio è breve e precisa ora, un grande miglioramento sui primi Elises.

Per chi pensa che il peso in più non si sente.  Razz
Leggetevi tutto l'articolo di Top Gear.
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 17197_Top-Gear-logo_283x116 Lotus Elise S Cup Review

Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 52609_logo_autoexpress_153x110 Lotus Elise S Cup - Review

Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 76619_logo_carmagazine_153x110 Lotus Elise S Cup (2015) - Review


Se qualcuno ha voglia di tradurli... Very Happy

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51Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 4:01 am

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Pilota ti domandavi se la S CUP aveva altri optional che potevano aiutarla migliorare il tempo della S di 3 secondi.

Ecco qui trovi la lista completa che ho tradotto, delle Specifiche Standard e componenti montati di serie sulle Elise S CUP:

L'Elise S CUP
   
La stradale VARIANTE DEL ELISE S CUP R

L'Elise S Cup ha le stesse aerodinamica inconfondibili e unici come la versione 'R' e offre un incremento significativo delle prestazioni dinamiche rispetto allo standard
Elise S. Il più traccia concentrato della gamma Elise da strada, portando il marchio sinonimo di divisione Lotus Motorsport 'Cup', si è posizionato al di sopra della Elise, Elise S e Club Racer in termini di prezzo e livelli di estremità.


Progettato per gli appassionati di guida alla ricerca di una vettura stradale che possono essere prese in giorni di pista con facilità, la Elise S Cup è un'alternativa interessante per correre prodotti polarizzati. La macchina standard può essere aggiornato con una selezione di opzioni su strada e pista che possono essere introdotti in base alle preferenze.


SPECIFICHE STANDARD


• panno Atom e schema SuedeTex® interni e sedili sportivi con cuciture a contrasto bianco. Bianco ricamato logos "Cup" per eseguire il riposo e Lotus tondo per poggiatesta. Atom carte porte panno con inserti grigi SuedeTex® e cuciture bianche. Consolle centrale Atom stoffa con cuciture bianche


• Riscaldamento, alzacristalli elettrici, immobilizzatore e di allarme a distanza, airbag conducente e passeggero


• splitter anteriore, pannelli di accesso anteriore, tetto fisso duro, deflettori, pannello traversa posteriore, copertura hoop rotolo, cofano motore, palette condotto laterale, ala posteriore e diffusore posteriore tutto in nero opaco.


• Matt silver mirror backs.Elise S Cup Rr3Qtr Giallo


• decalcomania "Elise S Cup" a conchiglia posteriore.


• Union Flag decalcomanie a piastre laterali dell'ala posteriore.


• Yokohama Advan Neova AD07 LTS Pneumatici anteriori 175/55 ZR16, 225/45 ZR17 posteriori.


• opzioni di colore standard; Solar Yellow, Daytona Blu, Rosso Formula, Phantom Black.


• numerate Lotus Motorsport costruire piastra


• Concorso spec rotolo hoop.


• Assetto sportivo con anteriore regolabile bar antirollio.


• doppi bracci di taglio posteriori controllo track.


• Sistema di modalità Sport Dynamic Performance Management (DPM).


• cablaggio esteso per ospitare retrofit di approvato FIA estintore e sistemi kill switch elettrici.


• Tubo singolo scarico cromato finisher.

Non tradotto:

STANDARD SPECIFICATION


•Atom cloth and SuedeTex® interior scheme and sport seats with white contrast stitching. White embroidered “Cup” logos to back rest and Lotus roundel to headrest. Atom cloth door cards with Grey SuedeTex® inserts and white stitching. Atom cloth centre console with white stitching


•Heater, electric windows, immobiliser and remote alarm, driver and passenger airbags


•Front splitter, front access panels, fixed hard top roof, barge boards, rear transom panel, roll hoop cover, engine cover, side duct vanes, rear wing and rear diffuser all in matt black.



•Matt silver mirror backs.Elise S Cup Rr3Qtr Yellow


•“Elise S Cup” decal to rear clamshell.


•Union Flag decals to rear wing end plates.


•Yokohama Advan Neova AD07 LTS Tyres, front 175/55 ZR16, rear 225/45 ZR17.



•Standard colour options; Solar Yellow, Daytona Blue, Formula Red, Phantom Black.


•Individually numbered Lotus Motorsport build plate


•Competition spec roll hoop.


•Sports suspension with adjustable front anti roll bar.



•Double shear rear track control arms.



•Sport mode Dynamic Performance Management (DPM) system.



•Extended wiring harness to accommodate retrofit of FIA approved fire extinguisher and electrical kill switch systems.


•Single exhaust pipe with chrome finisher.


Come vedi solo le parti in rosso possono influire sulle prestazioni, e cioè il Kit aereodinamico, l'assetto sportivo (che di solito montano i blistein regolabili) la barra regolabile anti rollio anteriore, il doppio braccio dei toelink posteriori rinforazto, e poi il DPM.

Mentre le gomme ahimé rimangono assolutamente le stradali Ad07 della S.

Faccio notare per chi non lo sapesse che l'hard top rispetto al soft top migliora tantissimo le prestazioni, se guardate una Lotus in pista sopra i 100km/h ha il soft top gonfio come un pallone che fa da freno aereodinamico, per tanto l'hard top migliora moltissimo il coefficiente di penetrazione della macchina.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 21 Gen 2015, 5:04 am - modificato 1 volta.

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52Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 4:35 am

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Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Elise_S_Cup_R_side

A dirla proprio tutta "sembra" che la Elise S Cup R sia riuscita a migliorare di 4 secondi su 5km di pista (mica pochi direi bella lunga), rispetto alla Elise S stradale.

Mica noccioline.
Ma questo dimostra che la maggior parte dei 3 secondi li hanno presi con il Kit aereodinamico e le sospensioni, e 1 altro secondo alleggerendo ulteriormente la versione CUP.


Comunque hanno raggiunto questo risultato con la Cup R grazie ad:
Un modulo di controllo del motore specifico per motorsport (ECM)
Un Kit CFD aereodinamico comprendente; splitter anteriore, deflettori, alette alle estremità, diffusore posteriore, le estensioni del pavimento e alettone posteriore.
Cerchi Forgiati.
Lunotto posteriore in Policarbonato.
Fari finti specifici per la pista.
Sedile Hans con guscio in Carbonio solo del pilota.
Pastiglie dei freni migliorate.
Tubi in treccia.
Queste modifiche e la manipolazione intelligente del flusso d'aria per creare deportanza in più, in combinazione con ammortizzatori e molle regolabili e barra anti rollio regolabile, riduce i tempi sul giro di 4 secondi a 5 km di giro rispetto alla Elise S.


In Inglese:
Evolving from the 1.6 litre Elise platform, this is the first time the supercharged Elise S’ mid-mounted, transverse, 1.8 litre 2ZR-FE engine has been used in a Cup variant. Priced at £39,125 + VAT and boasting bespoke livery and aerodynamic body kit, the Elise S Cup R showcases the marriage of form and function perfectly so that performance is optimised yet retains its stylish and iconic aesthetic.

Performance is enhanced over the road-going Elise S thanks to a motorsport-specific engine control module (ECM) and a CFD proved aero pack comprising; front splitter, barge boards, winglets, rear diffuser, floor extensions and rear wing. Despite the extra body kit and race-ready additions, Lotus Motorsport manages to maintain the road car’s light weight of just 924 kg. These modifications and the clever manipulation of air-flow to create extra downforce, combined with adjustable damper and springs, reduces lap times by 4 seconds on a 5 km lap over the standard Elise S.

The Lotus S Elise Cup R is eligible for entry to the production class in the 2014 Lotus Cup series which operates under the banners Lotus Cup UK, Lotus Cup Europe, Lotus Cup Italia, Lotus Cup USA, Lotus Cup Japan, Lotus Cup Thailand, Lotus Cup China and Lotus Ladies Cup.  The Lotus Cup is open to all Lotus owners and their Elise, Exige, Evora, 340R and 2-Eleven. To make a statement on some of the best tracks in the world, the Elise S Cup R has a selection of bespoke colour and trim options courtesy of the Lotus Design team.

Tradotto:
Evoluzione dalla piattaforma Elise 1,6 litro, questa è la prima volta sovralimentato Elise S 'mid-montato, trasversale, a 1.8 litri 2ZR-FE è stato utilizzato in una variante Cup. Al prezzo di 39.125 £ + IVA e vanta livrea su misura e body kit aerodinamico, la Elise S Cup R mette in mostra il matrimonio tra forma e funzione perfettamente in modo che le prestazioni sono ancora ottimizzate mantiene la sua estetica elegante e iconico.

La performance è migliorata rispetto alla stradale Elise S grazie ad un modulo di controllo del motore specifico per motorsport (ECM) e di un CFD dimostrato aero pack comprendente; splitter anteriore, deflettori, winglets, diffusore posteriore, le estensioni del pavimento e alettone posteriore. Nonostante il kit corpo in più e integrazioni corsa-ready, Lotus Motorsport riesce a mantenere il peso leggero della macchina di strada di appena 924 kg. Queste modifiche e la manipolazione intelligente del flusso d'aria per creare deportanza in più, in combinazione con ammortizzatori e molle regolabili, riduce i tempi sul giro di 4 secondi su 5 km di giro rispetto alla Elise S standard.

La Lotus Elise S Cup R è idoneo per l'ingresso alla classe di produzione della serie 2014 Lotus Cup che opera sotto le bandiere del Regno Unito Lotus Cup, Lotus Cup Europe, Lotus Cup Italia, Lotus Cup USA, Lotus Cup Giappone, Lotus Cup Thailandia, Lotus Coppa Cina e Lotus signore Cup. La Coppa Lotus è aperto a tutti i proprietari di Lotus e la loro Elise, Exige, Evora, 340R e 2-Eleven. Per fare una dichiarazione su alcune delle migliori piste del mondo, la Elise S Cup R ha una selezione di colori su misura e opzioni di assetto cortesia del team Lotus design.


The Elise S Cup R at a glance:

Enhancements:
FIA Compliant Rollcage (As previous Cup Versions)
FIA Compliant Fire Extinguisher
Motorsport Mapped ECU
Electronic Battery Isolator
6-Point Race Harness (Driver Seat)
Hans Compliant Race Driver’s Seat
Track Specification Front Tow Eyes
Quick Release Steering Wheel
Body Kit
Brake Pad Upgrade  PASTIGLIE DEI FRENI MIGLIORATE
Single way adjustable Dampers SOSPENSIONI REGOLABILI A 1 VIA
Hardtop
Motorsport specification triple-pass radiator
Polycarbonate Rear Screen
Forged Alloy Wheels

Options:  
FIA Fuel Cell
Air Conditioning
Race Passenger Seat (with 4-point race harness fitted)
Ultra-lightweight Motorsport Wheels


Powertrain:  
All alloy, 1.8 litre DOHC 4 cylinder, dual VVT-i, 16 valve with Magnuson R900 supercharger utilising Eaton TVS™ technology

Power:  
217 hp / 220 PS / 162 kW

Torque:  
181 lbft / 250 Nm

Transmission:  6-speed manual gear box as standard
Suspension:  Up Rated TCA Kit
Brakes:  Twin-piston fixed aluminium alloy front brake callipers. Single-piston sliding rear brake callipers.  288 mm diameter, 26 mm thick front and rear cast-iron cross-drilled & ventilated brake discs
Wheels:  Forged Alloy
Tyres:  Yokohama Advan Neova AD07 LTS tyres F: 175/55 R16 & R: 225/45 R17
Safety Systems:  Lotus ABS / EDL



Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 340909
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 340887
Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Lotus-elise-s-cup-r-8



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 21 Gen 2015, 9:53 am - modificato 1 volta.

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53Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 9:40 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Caro Andrea (Lotus70), intanto complimenti per le tue completissime ed esaurienti disamine. Peraltro non hai fatto altro che precisare meglio quello che ho scritto io. Sono del tutto d'accordo con te! Very Happy Wink

Le tue analisi penso fossero rivolte a Mago91 molto più che a me. Io ho scritto che mi trovavo d'accordo con lui solo sul fatto che la Elise S Cup non potesse dare 3 secondi, a Hetel, alla Elise S normale a parità di guida. La descrizione che hai fatto delle modifiche però giustifica di più questo divario.  Smile

Standing ovation per te quindi, autentico super-esperto. Wink

Chiaro poi che la Cup R non targata vada ancora + forte.
Atrettanto chiaro che la Elise non sia per nulla paragonabile a una Hot Hatch (e che io non prenda nemmeno in considerazione un paragone del genere, 100 volte meglio la Elise). Avevo solo fatto un raffronto dei tempi come suggerito da Mago91.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

54Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 9:55 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Se Lotus dichiara 3 secondi in meno a Hethel possiamo avere tutti i dubbi che vogliamo ma non abbiamo gli strumenti per confutare i numeri (a meno che non abbiate provato le 2 auto in questione nella pista di Hethel)
E visto che hanno delle persone di un certo spessore che testano auto tutto il giorno per mestiere non vedo perche' dubitare (PS: anche le nostre hanno fatto qualche giro di pista con questi signori prima di essere consegnate)




55Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 10:00 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Grazie.

Diciamo che avevo tanta voglia di scrivere. Very Happy
Cerco sempre di apportare più contenuti possibili al nostro forum, un po' come un PDF dove puoi trovare tutti i dati tecnici possibili e immaginabili.
Il forum deve servire anche a questo, trovare molte informazioni più o meno utili, ma anche interessanti e divertenti, per poter fare confronti o valutazioni personali.

Qui spesso abbiamo possibili e potenziali clienti Lotus che non sanno se o cosa comprare.
Per tanto è importante dargli un po' d'informazioni utili agli acquisti. Very Happy
E poi sono sempre divertenti i confronti e piacciono a tutti.

http://www.lotus-driver.it

56Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 10:13 am

lotusroby


New Driver
New Driver

Infatti.....
io sono uno di questi(probabili acquirenti)
E questa cup s mi piace tantissimo, tanto da essere ora indeciso tra una
"Vecchia" exige e la "nuova" elise s da allestire come questa cup s
ovviamente il mio budget è limitato (al max 37/38 k)....e devo anche chiarirmi bene le idee
per cui sto cercando più info possibili per cui al momento rimango in standby

57Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 10:20 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Bravo Andrea ! Comlimenti anche da me.

Le lotus sono oggetti che provocano emozioni. Questo e' il vero segreto del mondo Lotus. Ci si accanisce e ci si infervora perche' sono auto che trasudano passione e le passioni suscitano sentimenti.
Ecco perche' compriamo Lotus e non una "banale" Renault Megane (pur con tutto il rispetto pe rla RS, e tutte le versioni pompate che volete...).

Ed ecco cosa non dovrebbero MAI dimenticare ad hethel e che Monsieur Gales sembra non capire.
Altro che cross-over e freddi numeri di vendita con operazioni commerciali....

Finche' le loro automobili continueranno a trasudare passione e sentimento da ogni...bullone, avranno sempre una schiera di appassionati che compreranno i loro prodotti.
Quando questi sentimenti verranno meno, allora anche le vendite finiranno poiche' Lotus non puo' MAI competere sullo stesso livello di Porsche, o fare i numeri di vendite di un "semplice" costruttore generalista....

Speriamo che Monsieur comprenda che sta' dirigendo Lotus e non Peugeot o Citroen !

X LotusRoby:
Se sei indeciso, e il tuo Budget e' sui 40, io ti consiglio l'Exige. ;-)
Se poi proprio proprio vuoi un Elise (a questo punto non capisco il perche'), allora prenditi una S CR usata e l'allestisci piano piano con le modifiche suggerite da Lotus70.

Ribadisco pero' a questo punto che non ha senso prendere un Elise e tuningarla. Prenditi direttamente una Exige che e' molto meglio ed e' meno da "vorrei ma non posso". Fidati. ;-)

58Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 10:55 am

Pilota54

Pilota54
Outstanding
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Hockenheim - giugno 2014: Lotus Elise S CR contro Alfa Romeo 4C. Stesso giorno, stesso pilota, auto paragonabili tra loro.
La differenza alla fine è 1 secondo a favore dell'Alfa. Penso quindi che la Elise S Cup possa eguagliare e forse migliorare il tempo della 4C.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

59Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 12:25 pm

lotusroby


New Driver
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arbluSC ha scritto:
cut

X LotusRoby:
Se sei indeciso, e il tuo Budget e' sui 40, io ti consiglio l'Exige. ;-)
Se poi proprio proprio vuoi un Elise (a questo punto non capisco il perche'), allora prenditi una S CR usata e l'allestisci piano piano con le modifiche suggerite da Lotus70.

Ribadisco pero' a questo punto che non ha senso prendere un Elise e tuningarla. Prenditi direttamente una Exige che e' molto meglio ed e' meno da "vorrei ma non posso". Fidati. ;-)

l'exige è stata sempre nel mio mirino, però a dire il vero mi interessa soprattutto la versione da 220/240 ultimo modello , in quanto mi rode veramente tanto versare il superbollo se pur di poco per la 260......anche il modo pagarlo tramite f24......non che devo nascondere nulla eh...anzi nel mio lavoro non posso evadere neanche un euro (e dico pure purtroppo)...ma regalare soldi allo stato no...la beneficenza la facciamo ai bisognosi....
però il muso della s3 mi ha sempre stregato, si avvicina molto alla nuova exige, e quando la vedo passare (dalle mie parti gira una elise sc quella di dadino) mi piace sempre di più.......
poi visto il nuovo allestimento cup, mi pare che sia diventata anche molto sportiva (almeno per i miei gusti non la trovo per niente tamarra) e quindi ora sto un po riflettendo.....
fra qualche mese credo si inizino a trovare delle s3 compresse ben tenute e da li modificarle come le cup(la personalizzazione mi è sempre piaciuta) oppure ritornare su exige......
devo un attimo fare mente locale..........
i consigli comunque sono sempre ben accetti


http://www.classiccarsforsale.co.uk/car-advert/lotus/elise/2014/276125/
la foto del posteriore mi pare fantastica......che scarico monta?(benchè sia un cup r)

60Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 7:24 pm

Lotus70

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Lotus Elise S Cup, 227 cv per strada e pista

La Casa di Hethel lancia sul mercato la versione stradale della Elise S Cup R: motore da 227 cv e solo 932 kg di peso regalano prestazioni da piccola Formula 1.

Nuova Lotus Elise S Cup Su strada la velocità massima non conta. E i 225 km/h raggiunti dalla nuova Lotus Elise S Cup possono sembrare ben poca cosa rispetto alle tante sportive sul mercato che offrono potenze estreme e velocità di oltre 250 orari. Ma qui siamo di fronte a una Lotus e l'ultima creatura del marchio fondato da Colin Chapman promette un divertimento estremo sia in strada che in pista.

Derivata dalla Elise S Cup R, il nuovo modello unisce leggerezza estrema (932 kg) a grande agilità e un motore scattante: il quattro cilindri 1.8 litri da 227 cv è in grado di garantire una velocità di punta, come già accennato, di 225 orari, ma soprattutto uno scatto 0 - 100 in soli 4.6 secondi. Sviluppata nella sede di Hethel e testata al Nurburgring, la Elise S Cup è l'erede della grande tradizione sportiva Lotus, con una portanza aerodinamica di 66 chili alla velocità di 160 km/h e addirittura 125 chili alla velocità massima. Pronta per scendere in pista è equipaggiata di serie anche con un roll bar omologato T45 e i sedili sportivi possono essere facilmente abbinati a cinture cinque punti. Le emissioni, dichiarate dalla Casa, sono contenute a 175 g/km a fronte di consumi nel ciclo combinato di 7.5 litri per 100 km. Il prezzo è di 57.950 euro.


Questo è il concetto giusto, Lotus si distingue anche per questo motivo, non ha bisogno di fare marketing con i dati dichiarati sulla Carta come fanno le altre case, dichiarando velocità di punta sempre più elevate e 0-100km/h in un batter d'occhio.

Per una vera sportiva in realtà questi dati non sono i più importanti, e l'Elise S CUP e CUP R lo dimostrano, a fronte di una velocità di punta di soli 225km/h hanno migliorato di 4 secondi il tempo sul giro sulla loro pista.

Tutte le altre auto dichiarano prestazioni astronomiche ma poi vengono sorpassate dalla vera sportiva Lotus. Cool

http://www.lotus-driver.it

61Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 7:29 pm

Lotus70

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Silverstone Lotus Cup 2014 On Board Lotus Elise Cup R No. 99


Per viaggiare viaggia e si vede che recupera un po' grazie al maggiore carico aereodinamico rispetto alle altre Lotus sui curvoni veloci in appoggio, ma si vede anche che gli mancano almeno 40CV!!!!!
Non ci sta nulla da fare, in rettilineo si è fatto superare anche da Lotus Elise S1 e S2 più vecchie.
Dovevano togliere più peso e portarla almeno a 250cv.

Presentazione ed interni:

http://www.lotus-driver.it

62Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 7:39 pm

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Pilota54 ha scritto:Hockenheim - giugno 2014: Lotus Elise S CR contro Alfa Romeo 4C. Stesso giorno, stesso pilota, auto paragonabili tra loro.
La differenza alla fine è 1 secondo a favore dell'Alfa. Penso quindi che la Elise S Cup possa eguagliare e forse migliorare il tempo della 4C.


Posso già dirti che non ho dubbi che su una pista come quella con lunghi curvoni veloci da fare tutti in appoggio, la nuova Elise S CUP o CUP R possano fare meglio anche della 4C, se fa 4secondi in meno sulla pista di casa, a Hockenheim almeno 2 secondi li tira giù se non di più.

http://www.lotus-driver.it

63Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 7:51 pm

Pennarelli

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Un filo off topic, ma mi piace sempre questo video:



https://youtu.be/GGPpU17C5JM

64Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 8:17 pm

Lotus70

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Pennarelli ha scritto:Un filo off topic, ma mi piace sempre questo video:



https://youtu.be/GGPpU17C5JM

Non avevo ancora visto questo video, ma conferma quello che dicevo io poco sopra, e cioè che le lotus in partenza grazie al peso contenuto, lasciano al palo quasi tutte le supercar.

Come dicevo io non ho trovato ancora per il momento, una macchina che in partenza da fermo mi superasse fino a 120km/h.

http://www.lotus-driver.it

65Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Mer 21 Gen 2015, 9:29 pm

Lotus70

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Purtroppo Pilota54 ha Hockenheim hanno testo la 4C ed Elise S sul tracciato corto, per tanto non posso darti nessun riscontro preciso.

Ma se volete fare alcuni confronti con altre auto sportive su piste serie, ecco qui la lista dei Record delle piste fatti durante la Lotus Cup Europe, dalle nostre Lotus: http://www.lotuscupeurope.com/lap-records

Outright Lap Records

CIRCUIT ------------- DRIVER ------------ CAR -------------- DATE --------- TIME

Assen Steve --------- Williams ----------- 2-Eleven -------- 24/10/2010 - 2.23.133
Brands Hatch GP ---- Jonathan Walker - 2-Eleven -------- 23/07/2011 - 1.38.317
Dijon-Prenois -------- Gregory Rasse --- Evora GT4 ------- 12/05/2013 - 1.28.111
Hockenheim --------- Jonathan Walker - Exige V6 Cup R - 12/04/2014 - 1.53.707
Le Mans -------------- Philippe Loup ----- Exige V6 Cup R - 26/10/2014 - 1.50.040
Magny-Cours -------- Remi Pochauvin -- 2-Eleven --------- 15/05/2011 - 1.55.358
Nurburgring GP ------ Gregory Rasse --- Evora GT4 ------- 20/04/2013 - 2.15.103
Snetterton ----------- Jonathan Walker - 2-Eleven --------- 20/06/2010 - 1.15.935
Spa-Francorchamps - Gregory Rasse --- Evora GT4 ------- 12/07/2014 - 2.41.501 - Motorsport Elise S1 Durate 2.40.956
Zandvoort ------------ Gregory Rasse --- Evora GT4 ------- 07/06/2014 - 1.54.335
Zolder ---------------- Jonathan Walker - 2-Eleven --------- 23/09/2012 - 1.42.790

Probabilmente è un svista o non hanno aggiornato la tabella dei record Finali delle piste, ma a quanto pare il record a SPA-Francorchamps è di una Motorsport Elise S1 con motore Ford Durate:

Spa-Francorchamps   Rob Fenn   Motorsport Elise S1 Duratec   2014/12/07   2.40.956  


Ho un amico che sta swappando il nuovo motore Ford Duratec 2.0 aspirato da 210cv e 210Nm, che montano anche sulla Ford di Ken Block, sulla sua Elise S2 Rover come la mia che pesa 750kg.
E a quanto vedo ha fatto un ottima scelta, pesa come il Rover Serie K 1.8, sempre fatto in alluminio, ma è più affidabile, e ha più cavalli e coppia.

Dai tempi che vedo le 2-11 alla fine sono tra le più competitive e veloci, a dimostrazione (se ancora servisse dirlo) che il peso conta e forse anche più dei cavalli, visto che le 2-11 per regolamento non posso superare i 248nhp ai mozzi, mentre l'Exige Cup può arrivare a 260bhp ai mozzi che però va più lenta.
E pensare che anche l'Exige V6 Cup R che pesa 1040kg e ha 366cv su tante piste le prende dalle 2-11.

Comunque si difendono bene anche le Motorsport Elise S1 K serie, ed Exige Cup.

http://www.lotus-driver.it

66Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Gio 22 Gen 2015, 3:06 am

arbluSC

arbluSC
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l'exige è stata sempre nel mio mirino, però a dire il vero mi interessa soprattutto la versione da 220/240 ultimo modello , in quanto mi rode veramente tanto versare il superbollo se pur di poco per la 260......anche il modo pagarlo tramite f24......non che devo nascondere nulla eh...anzi nel mio lavoro non posso evadere neanche un euro (e dico pure purtroppo)...ma regalare soldi allo stato no...la beneficenza la facciamo ai bisognosi.... però il muso della s3 mi ha sempre stregato, si avvicina molto alla nuova exige, e quando la vedo passare (dalle mie parti gira una elise sc quella di dadino) mi piace sempre di più....... poi visto il nuovo allestimento cup, mi pare che sia diventata anche molto sportiva (almeno per i miei gusti non la trovo per niente tamarra) e quindi ora sto un po riflettendo..... fra qualche mese credo si inizino a trovare delle s3 compresse ben tenute e da li modificarle come le cup(la personalizzazione mi è sempre piaciuta) oppure ritornare su exige...... ha scritto:

Si capisco perfettamente il discorso fiscale.
Ma anche se le Elise Cup (la stradale parlo, perche' la R nel tuo caso non fa' testo poiche' non e' omologata per uso stradale) stanno diventando piu' performanti, la Exige sia a livello di componentistica che di prestazioni pure e' meglio.
Esteticamente, sinceramente, preferisco la vecchia versione (piu' aggressiva e personale) specie sulla Exige, ma ovviamente i gusti son gusti e non si discute.
Secondo me non dovresti avere difficolta' a trovarne una da 240 CV tenuta bene per il budget che hai a disposizione Questo e' il mio consiglio spassionato.
L'Elise va presa invece per chi ama le linee aggressive ma fluide, eleganza senza essere "pacchiani" badando piu' all'uso stradale di tutti i giorni (e ti assicuro che con un po' di sacrificio certo, ma la macchina e' usabile tranquillamente non dico come auto di tutti i giorni , ma quasi ) che alle prestazioni in pista. Che poi ci si possa andare anche in pista con soddisfazione (io ho dato diversi secondi a gente con le Exige, pur avendo una macchina perfettamente stock, avendo cambiato solo tubi dei freni e pasticche) e' la ciliegina sulla torta, ma ripeto: l'Elise ha una filosofia e dunque un uso diverso dall'Exige sebbene sembrino uguali o quasi.
Ascolta il mio consiglio (e quello degli altri) e prenditi una Exige 240. Ne rimarrai esterrefatto e, con pochi e sapienti ritocchi, non avrai nulla da invidiare rispetto alle versioni "CUP")

67Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Gio 22 Gen 2015, 3:18 am

Lotus70

Lotus70
Admin
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Io invece prendere una Elise S o S CR, non monterei il Kit aereodinamico della Cup, ma lavorerei sul motore per aumentare un po' i cavalli, sulle gomme, sul peso (vedi cerchi forgiati, scarico in titanio, sedili in carbonio, batteria leggera, e altri accessori), sui freni con tubi in treccia e pastiglie performanti, sull'assetto con un set di Nitro NTR 46 Track day.
Per l'aspetto aereodinamico installerei solo uno splitter anteriore più discreto, le minigonne laterali ma più compatte, un estrattore maggiorato ma più discreto, e lascerei l'alettone della S o al massimo ne installerei uno leggermente più rialzato ma con la stessa linea estetica.
Un bel Hard top in carbonio magari verniciato in tinta, e hai una Elise Elegante e performante, senza stravolgere l'estetica, che probabilmente a conti fatti andrà veloce come una S Cup R.

In sostanza alla Cup R mancano comunque i cavalli, e non serve arrivare per forza a 125kg di carico aereodinamico, si può anche cercare di ottimizzarlo senza stravolere troppo l'estetica, e poi compensando con più cavalli e meno peso.

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68Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Gio 22 Gen 2015, 3:30 am

arbluSC

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Io invece prendere una Elise S o S CR, non monterei il Kit aereodinamico della Cup, ma lavorerei sul motore per aumentare un po' i cavalli, sulle gomme, sul peso (vedi cerchi forgiati, scarico in titanio, sedili in carbonio, batteria leggera, e altri accessori), sui freni con tubi in treccia e pastiglie performanti, sull'assetto con un set di Nitro NTR 46 Track day. Per l'aspetto aereodinamico installerei solo uno splitter anteriore più discreto, le minigonne laterali ma più compatte, un estrattore maggiorato ma più discreto, e lascerei l'alettone della S o al massimo ne installerei uno leggermente più rialzato ma con la stessa linea estetica. Un bel Hard top in carbonio magari verniciato in tinta, e hai una Elise Elegante e performante, senza stravolgere l'estetica, che probabilmente a conti fatti andrà veloce come una S Cup R. ha scritto:

Si d'accordo Andrea, ma devi considerare il budget che ha a disposizione.
Con tutto quello che hai detto arrivi tranquillamnete a 50000 euro (tra pezzi e manodopera) se non di piu'. A quel punto con 50000 e passa ti prendi direttamente una Exige CUP 260 RGB al top dell'allestimento...;-)

69Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Gio 22 Gen 2015, 4:10 am

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arbluSC ha scritto:

Si d'accordo Andrea, ma devi considerare il budget che ha a disposizione.
Con tutto quello che hai detto arrivi tranquillamnete a 50000 euro (tra pezzi e manodopera) se non di piu'. A quel punto con 50000 e passa ti prendi direttamente una Exige CUP 260 RGB al top dell'allestimento...;-)


Certo ma non intendevo che lo doveva fare tutto in un colpo.
Io se trovo una bella S del colore che piace a me per 36/37.000 euro partirei da li.
Prima farei le modifiche economiche, batteria a litio, tubi in treccia e freni, filtro d'aria TRD e K&N, e linea di scarico completa con finale in Titanio della Quick, più 4 cerchi forgiati usati e 4 Nitron usati, più 4 toyo r888.

Diciamo che trovando le giuste occasioni, la lista che ho fatto io costerà da 4.500 a 5.500 euro.
E poi con calma procederei con il resto, hard top in carbonio, estrattore maggiorato, splitter in carbonio, e minigonne in carbonio, più sedili in carbonio, e qui ci aggiungiamo altre 4 o 5.000 euro.

Alla fine dei conti sicuramente avrà speso 48.000 euro, ma non ha fatto tutto in un colpo solo, e avrà comunque una delle Elise s più performanti e belle che ci sia.

Sono quasi sicuro che cosi può già tenersi dietro dekke Exige 240cv.

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70Lotus Elise S Cup  (2015)  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise S Cup (2015) Gio 22 Gen 2015, 5:33 am

arbluSC

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Pilot
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cero, pero' magari non ce li vuole spendere tutti quei soldi, oppure semplicemente magari vuole una cosa ...plug and play Very Happy
Prendi la macchina, ti ci siedi e ti ci diverti subito senza sbattimenti nel dover cercare i pezzi o il meccanico giusto che ti faccia le modifiche in modo professionale (di cani in giro ce ne sono fin troppi).
Senza contare che una macchina intonsa e gia' performante di fabbrica e' piu' affidabile e ti da comunque piu' sicurezza.

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